Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi sul Fadalto...pezzi di telaio sparsi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by cocis View Post
    in discesa la curva ? a sinistra e il muro ? a sinistra ...
    Ho sbagliato a scrivere...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by panteranera View Post
      Gi?.......!!!!!!! io non ci vado pi? da tempo neanche per bere il caff?.
      domenica x andare li .. all'andata ho fatto il giro de lcansiglio-tambre .. in discesa autostrada fadalto-vittorio-nord.. .. passare li in moto vuol dire tornare a casa a piedi ormai..

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by President View Post
        io dico solo una cosa (riferito a Nanni ed esaltati vari): non sei un bell'esempio,a leggerti sembra che ti stia esaltando nel raccontare a quanto vai forte per strada,specie su quella strada...Secondo me ? sintomo di poca testa e manetta,con la moto son capaci tutti a dare del gran polso........sei capace a non girarlo troppo?e comunque, di "simil Valentino" come dice te ce n'? troppi anche in pista ed ? vero,ma finiscono tutti in ghiaia...rari sono i casi dove ti fai male davvero!Per strada rari sono i casi dove non ti fai male!
        Mi dispiace ragazzo ma ti sei fatto un'idea sbagliata...
        Anzi ti diro' di piu', dopo le mie brutte esperienze ho una paura fottuta...altro che esaltarsi...

        Comment


        • Font Size
          #49
          beh,chiedo scusa per l'equivoco,ma traspariva tutt'altro...

          Comment


          • Font Size
            #50
            2 anni f? ho tirato una mina in strada che mi ha fatto riflettere....e dopo un'altra cadua l'anno scorso a rijeka ti assicuro che sono abbastanza fermo...
            il ginocchio lo metto per terra solo in certi punti (es tornante in foto) ma per il resto non corro come un pazzo anzi...

            Comment


            • Font Size
              #51
              bravo ragazzo!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by IlNanni View Post
                2 anni f? ho tirato una mina in strada che mi ha fatto riflettere....e dopo un'altra cadua l'anno scorso a rijeka ti assicuro che sono abbastanza fermo...
                il ginocchio lo metto per terra solo in certi punti (es tornante in foto) ma per il resto non corro come un pazzo anzi...

                ti consiglio di evitare il fadalto per le prossime domeniche .. 1 .. qui ora cadono le foglie .. 2 .. o trovi gasolio in curva .. come ? gi? successo qualche mese fa .. o le forze dell'ordine .. qui in 2 domeniche hanno ritirato 9 patenti .. nessuna x eccesso di velocit? . ..tutti sorpassi striscia continua e in curva ecc..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by IlNanni View Post
                  Bravo bravo...in pista sei su una botte di ferro....

                  Ma che ti credi che parli con uno che non si è mai fatto male? Se ti dico quante ossa ho rotto...
                  scendi dal piedistallo per favore...te e tutti gli altri predicatori della pista...
                  Magari gli stessi che ti fanno il pelo in curva...per dimostrare chissà cosa...
                  o gli stessi che ti centrano in frenata e ti mandano a gambe all'aria? senza neanche chiedere scusa?

                  A me la strada piace, mi piace andare allegro e con la testa...

                  Guidare con testa significa prima di tutto che devi consocere la strada...questo è fondamentale.
                  Non significa fare staccate al limite, n'è tirare le marce al limitatore..significa lasciare un marcia e raccordare le curve il piu' possibile per frenare il meno possibile...
                  E non lo reputo facile...devi conoscere bene la strada per essere fluido...
                  Guarda io non sono su nessun piedistallo credimi. Io ormai sono un pistaiolo perch? lo stato delle nostre strade ed il traffico che c'? non ti pu? permettere di fare il cretino neanche una volta. Mi basta guardare la foto che hai l? sotto, con un ginocchio nell' altra corsia. Lo sai se arriva una macchina un p? larga che ti succede? Io in pista ci vado, quest' anno far? anche qualche gara nel trofeo amatori, perch? ? quasi 15 anni che vado in pista, ma secondo me, dire come dici tu, che se conosci quella strada aperta al traffico poi ci puoi anche dare gas, ? sbagliato. Io in pista non faccio nessun pelo a nessuno, sono corretto ed ? solo ora che ci sono i novellini che tanti non rispettano le regole della pista e soprattutto non rispettano gli altri. In pista non sei mai in una botte di ferro, perch? gli altri sono comunque un pericolo, ma la cosa ? molto pi? ridimensionata rispetto alla strada.
                  Pensala come vuoi, hai inteso male, e sicuramente non conosci nessuno che ? rimasto in carrozzella con la moto, magari proprio un giorno che era a fare un giro con te e con altri tuoi compagni. Sentirsi dire "non sento le gambe" ha tutto un altro suono quando lo senti da un ragazzo di 24 anni. Datti una calmata, se vuoi corri, ma fallo in un luogo chiuso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by panteranera View Post
                    E' finita sul guard-rail dopo l'impatto , sul muro ci sono ancora i segni ( non solo della moto).
                    Precisamente! ha perso il controllo schizzando contro il muro di tenuta sulla sinistra dopodiche' e' rimbalzato sulla destra contro il guardrail ed e' stato recuperato una trentina di metri piu' in basso nella scarpata

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by IlNanni View Post
                      Allora le insidie stanno ovunque...anche in pista...
                      Troppi simil Valentino anche l?....
                      Troppa gente che v? a margherite, troppa gente che entra in staccata a vita persa...
                      In pista io ci vado...poco ma ci vado...e continuero' ad andarci, ma continuo a non capire come fate a dire che le piste sono sicuro...
                      L'anno scorso ho assistito a 2 gravi incidenti a Maggio nel giro di 2 ore...2 tamponamenti...uno andava spasso fuori dalal buca a Rijeka, e quello che arrivava dietro l'ha centrato...(ha quasi perso il piede)
                      L'altro si divertiva a fare le staccate tipo Valentino Rossi e ha centrato un'altro (poi ? finito in coma)...
                      Per non parlare di Adria...un'ecatombe anche li'...
                      Appunto!!!!! ti voglio sottolineare che son vent'anni che vado in moto e son cresciuto un po' alla volta (350, 500, 850, 1000 e 1000 solo pista) e se prima era una passione di pochi, l'avvento di Valentino ha portato sulle strade e sulle piste chiunque (anche coloro che feeling motociclistico non sanno nemmeno cosa sia) inoltre, frequentando motociclisti di "primo pelo" ho notato che non hanno piu' un po' di timore-paura di acquistare moto iper pompate e passano dalla bicicletta o scooter al millone iper cavallico senza rendersi conto che sotto il culo hanno una bomba innescata pronta a creare il peggior danno possibile, inoltre le strade sono diventate sempre piu' trafficate e piene di pericoli, pericoli che in pista sono limitati e dove la morte puo' esser una fatalita'.
                      Concludo con una frase di un amico compagno di giornate motociclistiche che purtroppo all'eta' dii 35 anni c'ha lasciato le penne, della compagnia era il meno incosciente e quando ci vedeva salire il Fadalto, piegare sulla Valcellina e correre come dei folli sul tratto della Verzegnis-Sella Chianzutan ci diceva: "Ragazzi ma voi correte con la lapide appesa alla gobba della tuta" istintivamente ci grattavamo le palle e si pensava che a noi, che conoscevammo quelle strade come le tasche dei ns. pantaloni, non sarebbe mai successo, purtroppo da quel giorno in cui la lapide si e' materializzata con sopra la sua foto ho realizzato che: "***** anche a me puo' succedere" ed ho deciso che le pieghe le vado a far in pista mentre su strada (da 10000 km/anno son passato a circa 2000) vado a farmi il giretto ( a me la vita motociclistica piace) senza eccedere e soprattutto senza dover dimostrare piu' a nessuno chi a piu' manico
                      Con questo non voglio insegnare niente a nessuno, ma solo riportare le mie esperienze che mi han portato a fare certe scelte che per il momento si sono rivelate vitali, ci fosse stato qualche anno fa' un forum dove leggere le esperienze ed i consigli altrui sarei stato ben contento di farne tesoro

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        io comunque col vecchiaccio ci avrei litigato.... tirarlo fuori dalla macchina e mettergli il pezzo di telaio nel muso per fargli capire che li uno ? morto sarebbe un niente...

                        vecchi cos? stanno bene six feet under...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by President View Post
                          io dico solo una cosa (riferito a Nanni ed esaltati vari): non sei un bell'esempio,a leggerti sembra che ti stia esaltando nel raccontare a quanto vai forte per strada,specie su quella strada...Secondo me ? sintomo di poca testa e manetta,con la moto son capaci tutti a dare del gran polso........sei capace a non girarlo troppo?e comunque, di "simil Valentino" come dice te ce n'? troppi anche in pista ed ? vero,ma finiscono tutti in ghiaia...rari sono i casi dove ti fai male davvero!Per strada rari sono i casi dove non ti fai male!
                          Io lo capisco perche' per molti anni sono andato avanti a gasarmi per le mie avventure e per la mia fama . Ora ringrazio solo il fato o Di0 perche' nelle mie cadute mi e' smepre andata benone ... alla grande !
                          Pero' ho ben realizzato quali sono i pericoli a cui andavo incontro ed oggi salendo sulla moto non mi capacito di come "tiravo" a suo tempo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X