Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi sul Fadalto...pezzi di telaio sparsi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi sul Fadalto...pezzi di telaio sparsi...

    Sono andato a fare un giro in moto sul fadalto e mi sono fermato sul luogo dov'è morto un ragazzo lunedì scorso...



    tralasciando i dettagli del terribile incidente che trovate scritti anche sull'articolo con qualche inesattezza (per chi non conosce il posto vi assicuro che dov'è uscito è da mettersi le mani nei capelli...quella è una strada veloce) mi sono fermato a vedere....

    Beh dietro il guard rail ho trovato un pezzo di telaio della zona prossima al canotto (aveva il foro dell'ingresso aria airbox)...per darvi l'idea sarà stato di 20cm...impressionante...

    Mentre sono li' che guardo si ferma un'auto con 2 persone anziane a bordo...che avevo superato pochi istanti prima ma vi assicuro che andavo a spasso...

    Questi hanno preso ad insultarmi...ma porca eva tutte a me capitano?

    Il vecchio molto sgarbatamente in dialetto mi chiede se la prossima volta sarò io a fare quella fine...

    In altre circostanze mi sarei tolto il casco e mi sarei fermato a litigare ma erano due vecchi e il mio tempo preferisco impiegarlo in altro modo, oltretutto posso capire che le persone del posto ne hanno le palle piene...
    Allora gli ho risposto velocemente di farsi gli affari suoi e di non intralciare il traffico visto che si è fermato nel bel mezzo della strada con una macchina dietro che suonava...
    Poi io me ne sono andato e la vecchia mi ha urlato qualche insulto dietro...

    La situzione sul Fadalto è davvero critica da ormai molto tempo...la gente continua a correre (molto volte senza testa), a quanto pare i velox non servono...
    Ma possibile che non si è capaci di farsi 2 pieghe senza scannare le marce al limitatore?
    quella strada non è semplice nel primo tratto...è se si sfrutta la potenza della moto e non si conosce la strada significa rischiare...grosso!
    Spero che non andiamo a finire con il gasolio messo in curva...ma se continua così'...
    Last edited by IlNanni; 01-09-08, 19:27.

  • Font Size
    #2


    senza parole!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io posso dirti che qui ci sono, o meglio c'erano, un paio di stradini dove la gente non andava... E dove il traffico era inesistente... Tenute molto bene grazie ai ciclisti....
      Ora inutile andarci... In un anno e mezzo la han presa tutti per na pista e si son già aperti a metà un paio...
      E mo bastonano.. Anche se arrivi solo allegrotto te fan passar la voglia....
      Io medito un motard... Per non rimaner a piedi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai anche notato l'impatto a che altezza era sul muro?????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IlNanni View Post
          Sono andato a fare un giro in moto sul fadalto e mi sono fermato sul luogo dov'? morto un ragazzo luned? scorso...



          tralasciando i dettagli del terribile incidente che trovate scritti anche sull'articolo con qualche inesattezza (per chi non conosce il posto vi assicuro che dov'? uscito ? da mettersi le mani nei capelli...quella ? una strada veloce) mi sono fermato a vedere....

          Beh dietro il guard rail ho trovato un pezzo di telaio della zona prossima al canotto (aveva il foro dell'ingresso aria airbox)...per darvi l'idea sar? stato di 20cm...impressionante...

          Mentre sono li' che guardo si ferma un'auto con 2 persone anziane a bordo...che avevo superato pochi istanti prima ma vi assicuro che andavo a spasso...

          Questi hanno preso ad insultarmi...ma porca eva tutte a me capitano?

          Il vecchio molto sgarbatamente in dialetto mi chiede se la prossima volta sar? io a fare quella fine...

          In altre circostanze mi sarei tolto il casco e mi sarei fermato a litigare ma erano due vecchi e il mio tempo preferisco impiegarlo in altro modo, oltretutto posso capire che le persone del posto ne hanno le palle piene...
          Allora gli ho risposto velocemente di farsi gli affari suoi e di non intralciare il traffico visto che si ? fermato nel bel mezzo della strada con una macchina dietro che suonava...
          Poi io me ne sono andato e la vecchia mi ha urlato qualche insulto dietro...

          La situzione sul Fadalto ? davvero critica da ormai molto tempo...la gente continua a correre (molto volte senza testa), a quanto pare i velox non servono...
          Ma possibile che non si ? capaci di farsi 2 pieghe senza scannare le marce al limitatore?
          quella strada non ? semplice nel primo tratto...? se si sfrutta la potenza della moto e non si conosce la strada significa rischiare...grosso!
          Spero che non andiamo a finire con il gasolio messo in curva...ma se continua cos?'...
          Ma possibile che sia cos? ampia sta strada da far andare cos? forte?Tipo Statali francesi?Hai qualche foto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by panteranera View Post
            Hai anche notato l'impatto a che altezza era sul muro?????
            No...perch?? la moto ? finita sul guard rail non sul muro cmq...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ma possibile che sia cos? ampia sta strada da far andare cos? forte?Tipo Statali francesi?Hai qualche foto?
              In quel pezzo volendo si toccano oltre i 200...ma ad essere scemi...
              Non ho foto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ci sono stato un mercoledi circa un mese fa...non c'era nessuno ovviamente...era la prima volta che andavo e mi domando veramente come si possa correre in quella strada...quanto dura?2 chilometri??a me ha fatto un po schifetto...da quello che sentivo pensavo molto meglio...

                il costo in confronto ? una pista...non c'? nemmeno un'abitazione lungo la strada...a parte al secondo tornante...e dura molto di pi?...

                ci si diverte a farla anche sui 90/100 all'ora...poi il limite dovrebbe essere appunto dei 90...prendere il limitatore di terza in certe strade ? da pazzi...e vedo un sacco di 30enni/40enni che lo fanno...non dovrebbero avere un po di testa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dura poco sì...ma ci sono appunto dei pezzi da pelo sullo stomaco...diciamo che è divertente se la fai a canna ma è da pazzi...
                  Il pezzo migliore secondo me è quello dopo il fadalto, che costeggia il lago di santa croce...l'hai fatto? anche quello è breve...ma intenso...130km\h li' se corri è la velocità minima....perchè è veloce anche quello....
                  Io sono abituato ormai a correre in quel tipo di strade...tipo anche la Valcellina (velocissima in certi punti e bastarda)...ma per uno che non le conosce e si mette a correre è troppo rischioso...
                  Last edited by IlNanni; 01-09-08, 22:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    Dura poco s?...ma ci sono appunto dei pezzi da pelo sullo stomaco...diciamo che ? divertente se la fai a canna ma ? da pazzi...
                    Il pezzo migliore secondo me ? quello dopo il fadalto, che costeggia il lago di santa croce...l'hai fatto? anche quello ? breve...ma intenso...130km\h li' se corri ? la velocit? minima....perch? ? veloce anche quello....
                    Io sono abituato ormai a correre in quel tipo di strade...tipo anche la Valcellina (velocissima in certi punti e bastarda)...ma per uno che non le conosce e si mette a correre ? troppo rischioso...
                    E' bastarda anche per chi la conosce in vent'anni di moto (Fadalto, Valcellina, Lago di Cavazzo incluso Sella Chianzutan e tante altre strade del Nord est e per mia fortuna ai 40 ci sono arrivato) ho visto la situazione peggiorare, troppi simil-Valentino sulle strade per questo ho scelto la pista

                    P.S. Per esperienza, fossi in te, eviterei di esser cos? sicuro di conoscere quelle strade ogni curva nasconde ogni giorno un'insidia nuova e quando sei troppo "sicuro" e' la volta che si commette l'errore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IlNanni View Post
                      Dura poco s?...ma ci sono appunto dei pezzi da pelo sullo stomaco...diciamo che ? divertente se la fai a canna ma ? da pazzi...
                      Il pezzo migliore secondo me ? quello dopo il fadalto, che costeggia il lago di santa croce...l'hai fatto? anche quello ? breve...ma intenso...130km\h li' se corri ? la velocit? minima....perch? ? veloce anche quello....
                      Io sono abituato ormai a correre in quel tipo di strade...tipo anche la Valcellina (velocissima in certi punti e bastarda)...ma per uno che non le conosce e si mette a correre ? troppo rischioso...
                      purtroppo pi? andavo avanti e pi? il cielo era carico di pioggia...alle prime goccie sul cupolino ho fatto retromarcia...peccato che certe strade siano troppo lonatane dacasa mia...

                      60km il costo

                      90 e rotti il fadalto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per far certe cose bisogna SOLO ANDARE IN PISTA!!!...

                        E' ora di farla finita a schiantarsi in strada, è troppo rischioso e purtroppo per colpa di chi strippa la moto per perderne il controllo senza vie di fuga e soprattutto dove circolano altre persone che del tempo a best lap di chi và a correre sulle statali non gliene frega nulla, ci và di mezzo tutta la categoria dei motociclisti, penalizzando e facendo incaxxare le forze dell'ordine e tantopiù anche i residenti delle zone limitrofi!!!...

                        Ragazzi il mototurismo o una passeggiata anche un pò allegrotta ci posson stare ma le pazzie evitate di farle in strada!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Io medito un motard... Per non rimaner a piedi...
                          parliamone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi rabbrividisco a leggere ciò che scrivete. Cioè state ancora a dire, io conosco la strada per cui ci corro, fo così e fo colà. E quando poi vi ritrovate in carrozzella lo sapete come caxxo è la vita? Voi lo sapete? Ad oggi ho un amico senza un braccio (destro amputato), uno in carrozzella (24 anni, era il più piccolo del gruppo)......tutti noi altri in passato abbiamo avuto superincidenti andati a finire più o meno bene (cascando in un burrone per fare il cretino anche io ho perso due bei tendini del piede sinistro...).
                            Insomma, mi fate ridere e incaxxare davvero. Io la moto l' ho messa solo pista, perchè per strada è pericoloso, ma sentirvi dire che su strada correte e conoscete le strade per cui potete permettervi di farlo, mi fa ridere.
                            Tutti noi amici è da quando avevamo 16 anni che giriamo in pista, per cui siamo tutti belli esperti, abbiamo anche un team dietro cui stare, facciamo 4-5000 Km. in pista all' anno e fra noi c'è chi gareggia nel trofeo amatori 600 e 1000. Per favore, smettetela di correre per la strada, anche quest' anno qui sono morti troppi motociclisti! Smettete di fare i coglioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by IlNanni View Post
                              No...perch?? la moto ? finita sul guard rail non sul muro cmq...
                              E' finita sul guard-rail dopo l'impatto , sul muro ci sono ancora i segni ( non solo della moto).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X