Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Test Antidroga delle ffoo: parliamone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non ho tempo si seguire molto

Quoto Chobin a prescindere

Comment

• Font Size
      chiny.....mi stupisco realmente che tu a soli 23 anni parli in questo modo...

complimenti (non ironici)

Comment

• Font Size
        Originally posted by chiny View Post
        il problema secondo me non ? tanto il bicchiere/bottiglia di barolo o la canna/abuso di cannabis...secondo me si sta perdendo di vista qual ? il vero problema...

anche una volta c'era gente che faceva uso di droghe...ma si nascondeva!!mai si sarebbero sognati i nostri genitori di andare a dire in giro che si erano fatti una canna!!(anche se ritengo che l'abuso di droghe accada pi? frequentemente ai nostri giorni che non ai loro)

il possesso e l'uso di droga ? vietato dalla legge!!perch? come sempre noi italiani dobbiamo criticare tutto??sappiamo che ? vietato...se vieni beccato sai che puoi rischiare una multa!la stessa cosa succede in macchina...se corri sai che puoi prendere un velox...se lo becchi son caxxi tuoi!

e cmq anche questo secondo me non ? il vero nocciolo della questione...

il vero nocciolo della questione ? che vogliamo far diventare NORMALE quello che in realt? normale non ?...non ? normale che un ragazzino di 15 anni torni a casa ubriaco la sera!!non ? normale che si faccia con tanta tranquillit? uso di droghe!!NON E' NORMALE!!? inutile che vogliamo farli passare per comportamenti normali!

ai nostri figli sono questi gli insegnamenti che daremo???beh...faccio i miei complimenti (ironici) a quelli che continuano a difendere la normalit? di uscire la sera con l'intento di ubriacarsi o di fumarsi delle canne in compagnia!
        i nostri genitori sicuramente hanno fumato uno spinello ma non si sono mai bullati di questo e sicuramente non ne hanno mai abusato...essendo consapevoli che cmq non era una cosa di cui andarne fieri!!
        qui deve cambiare la mentalit? di voler far passare a tutti i costi un comportamento anormale per normale...dobbiamo tornare ad avere dei valori...ma soprattutto delle regole...regole che un domani dovremo inculcare ai nostri figli!
        No caro, sei tu che hai perso di vista il senso del thread...
        Nuovo Test Antidroga degli sbirri : parliamone!

siccome non lo fanno casualmente ai passanti...siccome non lo fanno all'uscita dalla discoteca...siccome non lo fanno all'uscita da scuola...siccome non lo fanno davanti ad un centro sociale...

ma lo fanno a chi guida...nessuno sta difendendo il consumo di droga o di alcol...ma se mi fumo una canna dovrei essere punito per aver fumato una canna...non per guida in stato di ebbrezza!

Continuo a rimarcarlo perch? prob molti di voi non sa cosa si passa quando ti fanno un verbale per "guida in stato di ebbrezza"...beh, seriamente, paghi meno duramente se ammazzi uno!

Non voglio dire che non bisogna punire chi guida in tali condizioni, e sorvolo anche sulla serverit? della pena non commisurata all'infrazione (perch? di infrazione si tratta)...sottolineo e continuo a sottolineare che non ? giusto punire con "guida in stato di ebbrezza" chi trovato positivo alle droghe solo perch?, non potendo appurae dove e quando ne ha fatto uso, non gli si pu? fare niente...

Se passi col rosso paghi la multa per essere passato col rosso...se parcheggi sulle strisce non ti possono fare la multa per "tentato omicidio"...

Non so, sembra che non riusciate a distinguere la guida in stato di ebbrezza dal consumo di droga...vi fate offuscare dalla vostra intolleranza alla droga...

Comment

• Font Size
          Quanti hanno provato a fare il test CAGE?

Comment

• Font Size
            il problema secondo me non ? tanto il bicchiere/bottiglia di barolo o la canna/abuso di cannabis...secondo me si sta perdendo di vista qual ? il vero problema...

anche una volta c'era gente che faceva uso di droghe...ma si nascondeva!!mai si sarebbero sognati i nostri genitori di andare a dire in giro che si erano fatti una canna!!(anche se ritengo che l'abuso di droghe accada pi? frequentemente ai nostri giorni che non ai loro)

il possesso e l'uso di droga ? vietato dalla legge!!perch? come sempre noi italiani dobbiamo criticare tutto??sappiamo che ? vietato...se vieni beccato sai che puoi rischiare una multa!la stessa cosa succede in macchina...se corri sai che puoi prendere un velox...se lo becchi son caxxi tuoi!

e cmq anche questo secondo me non ? il vero nocciolo della questione...

il vero nocciolo della questione ? che vogliamo far diventare NORMALE quello che in realt? normale non ?...non ? normale che un ragazzino di 15 anni torni a casa ubriaco la sera!!non ? normale che si faccia con tanta tranquillit? uso di droghe!!NON E' NORMALE!!? inutile che vogliamo farli passare per comportamenti normali!

ai nostri figli sono questi gli insegnamenti che daremo???beh...faccio i miei complimenti (ironici) a quelli che continuano a difendere la normalit? di uscire la sera con l'intento di ubriacarsi o di fumarsi delle canne in compagnia!
            i nostri genitori sicuramente hanno fumato uno spinello ma non si sono mai bullati di questo e sicuramente non ne hanno mai abusato...essendo consapevoli che cmq non era una cosa di cui andarne fieri!!
            qui deve cambiare la mentalit? di voler far passare a tutti i costi un comportamento anormale per normale...dobbiamo tornare ad avere dei valori...ma soprattutto delle regole...regole che un domani dovremo inculcare ai nostri figli!
            Non ha niente a che fare con l'argomento!

Non ti sei mai chiesto cosa porta o cosa ha portato i giovani (di ieri e di oggi) a fare uso di sostanze stupefacenti?
            Te lo dico io, il proibizionismo verso queste sostanze.
            Visto che sono proibite, chiss? cosa fanno! Quindi tutti l? quantomeno a provare.
            Se si approcciasse alla cosa con un'altra mentalit? che non ? quella del "Ahhhhhh!!!!! Hai fumato uno spinello!!!! Drogato tossicomane figlio degenere, spariiiiiiisci da casa miiiiiia!" ma spiegando ed argomentando perch? SAREBBE MEGLIO non fare uso di hashish e marijuana, forse, i ragazzi d'oggi capirebbero e la maggior parte di quelli che ne fa uso smetterebbe.

Discorso diverso per gli alcolici, l'immaginario di molti teenagers ? che bevendo diventano adulti o qualcosa che comunque si avvicina. Tanti lo fanno anche per perdere alcune inibizioni o per placare le debolezze.
            E' il genitore che, invece di PROIBIRE, dovrebbe sedersi al tavolino e spiegare il perch? SAREBBE MEGLIO evitare alcuni comportamenti o abusi.
            Ma questo costa tempo.
            Per molti dei genitori di oggi, ? un problema dedicare tempo ai figli, ? pi? facile dire "NON VOGLIO CHE TI UBRIACHI E CHE FUMI! CAPITO?" e, raramente, tagliando la paghetta settimanale da 50 a 20 euro (come se poi cambiasse qualcosa, si fa colletta tra gli amici e appena risolvi ci si sistema.).

Se all'amico che si bulla dicendo "Oh, 5 cuba ieri, ero a pezzi" il ragazzo rispondesse "E sticazzi, io ne ho bevuto 1 e mi son divertito perch? sapevo esattamente cosa stava succedendo intorno a me, senza contare il chinotto dell'amica"
            Per fare questo bisogna far entrare l'adolescente nella consapevolezza delle proprie azioni e delle conseguenti reazioni, proibire non serve ad un *****.

Sembra quasi che tu non sia stato adolescente

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lince View Post

Non ti sei mai chiesto cosa porta o cosa ha portato i giovani (di ieri e di oggi) a fare uso di sostanze stupefacenti?
              Te lo dico io, il proibizionismo verso queste sostanze.
              Visto che sono proibite, chiss? cosa fanno! Quindi tutti l? quantomeno a provare.
              Se si approcciasse alla cosa con un'altra mentalit? che non ? quella del "Ahhhhhh!!!!! Hai fumato uno spinello!!!! Drogato tossicomane figlio degenere, spariiiiiiisci da casa miiiiiia!" ma spiegando ed argomentando perch? SAREBBE MEGLIO non fare uso di hashish e marijuana, forse, i ragazzi d'oggi capirebbero e la maggior parte di quelli che ne fa uso smetterebbe.

Discorso diverso per gli alcolici, l'immaginario di molti teenagers ? che bevendo diventano adulti o qualcosa che comunque si avvicina. Tanti lo fanno anche per perdere alcune inibizioni o per placare le debolezze.
              E' il genitore che, invece di PROIBIRE, dovrebbe sedersi al tavolino e spiegare il perch? SAREBBE MEGLIO evitare alcuni comportamenti o abusi.
              Ma questo costa tempo.
              Per molti dei genitori di oggi, ? un problema dedicare tempo ai figli, ? pi? facile dire "NON VOGLIO CHE TI UBRIACHI E CHE FUMI! CAPITO?" e, raramente, tagliando la paghetta settimanale da 50 a 20 euro (come se poi cambiasse qualcosa, si fa colletta tra gli amici e appena risolvi ci si sistema.).

Se all'amico che si bulla dicendo "Oh, 5 cuba ieri, ero a pezzi" il ragazzo rispondesse "E sticazzi, io ne ho bevuto 1 e mi son divertito perch? sapevo esattamente cosa stava succedendo intorno a me, senza contare il chinotto dell'amica"
              Per fare questo bisogna far entrare l'adolescente nella consapevolezza delle proprie azioni e delle conseguenti reazioni, proibire non serve ad un *****.

Sembra quasi che tu non sia stato adolescente
              Tutto vero.... ma ? da mo che ? normale sia stendersi sia farsi una trombone....
              Avevo aperto un post giorni fa: quando io avevo 16anni e ero demolito (con 2 birre o una grappa) ero un coglione.... Ora se un bocia a 12anni non si spolpa l'amichetta non gli fa il soffocotto di benvenuto nella crew....
              Son un pelo cambiati i tempi... e in poco tempo...
              Son OT scusate.... Ma sui test c'? poco da dire ormai... Alem ha esposto il suo punto (intendo quando ha spiegato perch? ha smesso) e mi pare che non parli della scorsa settimana.... E' che ora forse in molti si son resi conto del reale rischio... Perch? ne parlan in tv...
              Sottolineo quanto detto, sempre da Alem, che mi sa che in parecchi in giro non san, comunque, che accade se risulti positivo (a prescinder da DDG....)...

Comment

• Font Size

Te lo dico io, il proibizionismo verso queste sostanze
                perdonami lince ma questa e' la piu' grossa bufala dell'universo...

si e' vero se vieti una cosa la rendi attraente per chi vuol trasgredire.....ma non e' che puoi allora permettere qualsiasi cosa....(togliamo i limiti allora.....tutti in giro a 300Km/h per chi lo puo' fare.......cosi non essendo piu' proibito.....tutti bravi e niente incidenti)....

se mi dici che rendere la droga legale assicurerebbe meno soldi alla mafia...ok....ci puo' stare...

ma se mi dici che i giovani di oggi e di ieri di fanno perche' e' proibito..non ci sto'!!

si fanno perche' non sanno che altro fare...sono annoiati...in continua sete da nuove cose....e cosi rincorrono tutto cio' che puo' dare lo sballo.....perche' non hanno motivi per vivere questa vita che e' cosi bella...(o quantomeno credono di non avere obbiettivi)...

Comment

• Font Size
                  non ho parole davvero...ma il mondo è bello perchè è vario...in realtà tutto il 3d mi sembra un pretesto per dire che le droghe non fanno male...e che non c'è niente di male nel farsi una canna...

macchè proibizionismo!!!!ci sono delle regole!!rispettiamole!!

da certi discorsi mi rendo conto il perchè di molti giovani che combinano disastri di ogni sorta...spero solo che col tempo anche chi difende le droghe cambi opinione...per il bene della nostra società presente e futura!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    perdonami lince ma questa e' la piu' grossa bufala dell'universo...

si e' vero se vieti una cosa la rendi attraente per chi vuol trasgredire.....ma non e' che puoi allora permettere qualsiasi cosa....(togliamo i limiti allora.....tutti in giro a 300Km/h per chi lo puo' fare.......cosi non essendo piu' proibito.....tutti bravi e niente incidenti)....
                    Togliere i limiti implica anche far affidamento sulle capacit? di guida e di valutazione del singolo, cosa improponibile se non in alcuni casi (vedi Germania).
                    Secondo me ? vero s? perch? se ti viene insegnato che lo spinello fa male, che ? proibito, che ti fa avere allucinazioni (ebbene alcuni sostengono anche questo), etc... Un quindicenne ? attratto da questa cosa, lo incuriosisce e prova. Non sto dicendo sia giustificato, ci mancherebbe, ma piuttosto che dire cos?, secondo me e per come sono fatto io, preferisco spiegare il perch? consiglio di evitare o meno una determinata cosa, argomentando. A quel punto il genitore soddisferebbe parte della curiosit? e, forse, eviterebbe che il figlio si fumi le canne.
                    Se un domani mio figlio dovesse venire a chiedermi qualsiasi cosa a riguardo, gli spiegherei tutto quello che so e se poi non ? ancora soddisfatto fumo una canna con lui.
                    Sperando che per un mese, poi, non mi fermi la polizia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chobin73 View Post
                      Si, ma cos? facendo non ti rendi conto che il problema sta tutto l? ed ? causato proprio da questo modo di pensare.
                      Ai nostri politici si forniscono le prove della inconsistenza scientifica di una determinata avversione e loro si ostinano a "non vedere".
                      Tu vedi fomentazione della malavita in una canna solo perch? non sai che fino a 100 anni fa la cannabis era una delle maggiori coltivazioni del ferrarese, che si usava per far vestiti e carta e che ogni tanto i nostri bisnonni se la fumavano pure. E non c'era nessuna malavita attorno. Il problema ? la generazione del crimine. Certi divieti ideologici sono intrinsecamente criminogeni. Se domani ti dicessero che ? proibito ascoltare musica heavy metal, si creerebbe nel giro di pochissimo un circuito clandestino (e quindi criminale) di scambi di musica heavy metal.
                      Bhe puo' anche essere ma :

1) se l'hanno vietato ora non e' piu' possibile farlo

2) ora non siamo 100 anni fa ... siamo nel 2008 e di cose ne sono cambiate un sacco .

Quanto alla malavita ... ma solo io vedo brutte facce in giro che molto facilmente campano con droghe e malefatte varie ?

Comment

• Font Size
                        macch? proibizionismo!!!!ci sono delle regole!!rispettiamole!!
                        Non ti sembra ti essere leggermente ipocrita?
                        Poi per carit?, io non ti conosco, ma se dici cos? mi aspetto che tu rispetti TUTTE le regole, compresi i limiti di velocit?, compreso il fatto che non hai mai pagato niente senza regolare fattura e/o scontrino (? dovere richiederlo in caso non venga fornito), che non hai mai guidato con ciabatte od infradito, etc...

Se hai infranto solo una di queste regole, quello che hai scritto sopra ? ipocrisia pura.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Bhe puo' anche essere ma :

1) se l'hanno vietato ora non e' piu' possibile farlo

2) ora non siamo 100 anni fa ... siamo nel 2008 e di cose ne sono cambiate un sacco .

Quanto alla malavita ... ma solo io vedo brutte facce in giro che molto facilmente campano con droghe e malefatte varie ?
                          No Lele, il problema è che ad oggi, grazie alla vigente normativa sulla droga, non spacciano più hashish, ma cocaina. E se il senegalese che ti vendeva un deca di fumo non rompeva il ***** a nessuno, adesso per avere il controllo del territorio perchè il "businness" è ben più ampio, si sparano anche.

Per creare un VERO danno alla malavita, almeno per quanto riguarda la droga, dovrebbero legalizzare le droghe leggere e bandire il resto. Se uno è tossicodipendente si recherà nelle apposite strutture dove gli verrà data cocaina/eroina in dosi controllate e, nel frattempo, si studia un piano di recupero per queste persone.
                          Così facendo il drogato sa che andando lì non spende soldi mentre la mafia ce ne rimette un sacco, in più, se qualcuno venisse trovato per strada con una qualsiasi droga, si potrebbe rinchiudere in carcere.

Il problema nel fare questa cosa, oltre al vaticano, è che i primi a perderci soldi sarebbero i nostri bravi politici!
                          Last edited by Lince; 04-09-08, 12:22.

Comment

• Font Size
                            Togliere i limiti implica anche far affidamento sulle capacit? di guida e di valutazione del singolo, cosa improponibile se non in alcuni casi (vedi Germania).
                            Secondo me ? vero s? perch? se ti viene insegnato che lo spinello fa male, che ? proibito, che ti fa avere allucinazioni (ebbene alcuni sostengono anche questo), etc... Un quindicenne ? attratto da questa cosa, lo incuriosisce e prova. Non sto dicendo sia giustificato, ci mancherebbe, ma piuttosto che dire cos?, secondo me e per come sono fatto io, preferisco spiegare il perch? consiglio di evitare o meno una determinata cosa, argomentando. A quel punto il genitore soddisferebbe parte della curiosit? e, forse, eviterebbe che il figlio si fumi le canne.
                            Se un domani mio figlio dovesse venire a chiedermi qualsiasi cosa a riguardo, gli spiegherei tutto quello che so e se poi non ? ancora soddisfatto fumo una canna con lui.
                            Sperando che per un mese, poi, non mi fermi la polizia

d'accordo sul fatto che non bisogna nascondere le cose perche' creare dei tabu spinge ad infrangerli...

ma non per questo devo per forza provare a fare di tutto....

capisci che tra bere un bicchiere di birra.....e farsi una spada di eroina......di differenza ne passa un pochino....

e cmq vedi di non farti beccare.....se no son guai!!

Comment

• Font Size
                              Lince ognuno ha uan sua scala di importanze ... anche in funzione del proprio carattere .

Ti faccio un esempio : io ho un carattere che mi rende piuttosto vulnerabile ai vizi ed alle cose belle che mi piacciono mentre ho un caro amico che ha volontaà ferrea ed autocontrollo da vendere . Io non sono una perosna che puo' permettersi di provare eventualmente droghe pesantucce perche' cadrei facilmente in vortici da cui non ne uscirei velocemente . Quest'altra persona , non l'ha fatto , ma sono sicuro ch epotrebbe concedersi il "lusso" di provare qualsiasi droga per carpirne gli effetti certo che poi prova e' e prova rimarrebbe . In virtu di questo esempio e' facile capire che per me non drogarmi ha un valore differente da quest'altra persona e che i rischi legati alla droga siano per me estremamente piu' alti che per lui . Da qui puo' esserci una differente veduta delle cose .

Rapporta questo esempio al topic e giustificherai che ognuno ha un idea ed un modo di vedere le cose differente .

Io sono contro alle canne perche' la gente abusa facilmente e perche' per avere erba o quant'altro si crea un giro di gentalgia che si potrebbe effettivamente evitare ... altri non vedono bene le canne perche' facilmente si rivela un anticamera per droghe peggiori ... altri le vedono come un diritto che invece e' negato dallo stato ... insomma

cent cò cent cràp
                              cent cù dusent ciàp

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                d'accordo sul fatto che non bisogna nascondere le cose perche' creare dei tabu spinge ad infrangerli...

ma non per questo devo per forza provare a fare di tutto....

capisci che tra bere un bicchiere di birra.....e farsi una spada di eroina......di differenza ne passa un pochino....

e cmq vedi di non farti beccare.....se no son guai!!

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Lince ognuno ha uan sua scala di importanze ... anche in funzione del proprio carattere .

Ti faccio un esempio : io ho un carattere che mi rende piuttosto vulnerabile ai vizi ed alle cose belle che mi piacciono mentre ho un caro amico che ha volonta? ferrea ed autocontrollo da vendere . Io non sono una perosna che puo' permettersi di provare eventualmente droghe pesantucce perche' cadrei facilmente in vortici da cui non ne uscirei velocemente . Quest'altra persona , non l'ha fatto , ma sono sicuro ch epotrebbe concedersi il "lusso" di provare qualsiasi droga per carpirne gli effetti certo che poi prova e' e prova rimarrebbe . In virtu di questo esempio e' facile capire che per me non drogarmi ha un valore differente da quest'altra persona e che i rischi legati alla droga siano per me estremamente piu' alti che per lui . Da qui puo' esserci una differente veduta delle cose .

Rapporta questo esempio al topic e giustificherai che ognuno ha un idea ed un modo di vedere le cose differente .

Io sono contro alle canne perche' la gente abusa facilmente e perche' per avere erba o quant'altro si crea un giro di gentalgia che si potrebbe effettivamente evitare ... altri non vedono bene le canne perche' facilmente si rivela un anticamera per droghe peggiori ... altri le vedono come un diritto che invece e' negato dallo stato ... insomma

cent c? cent cr?p
                                cent c? dusent ci?p

Probabilmente mi son spiegato male, chiedo venia
                                Nel mio discorso alle droghe pesanti non ci pensavo proprio, quelle sono appunto da bandire completamente. Costano in termini di assistenza sociale e sanitaria oltre che nel resto

Comment

X
                                Working...
                                X