Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Test Antidroga delle ffoo: parliamone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Bhe ma e' come tutto ... quando la gente esagera poi finisce che ci rimettonoa nche gli innocenti per colpa di qualche manica di rincoglioniti .

Prendi i tifosi del Napoli ... ora anche qualche tifoso autentico Napoletano ci andra' di mezzo per colpa di quella mandria di rifiuti umani ... funziona sempre cosi .

Anche l'alcool ... io con 2 medie sono perfettamente sano ma se le bevo , guido e mi fermano passo guai non indifferenti colpa di una legge restrittiva creata in funzione di qualche decerebrato che non ha testa nel fare le cose . Mi adeguo . Cosi come ci si deve adeguarre tutti ...
    si tu ti adegui e non ti fai le due birre prima di guidare.....per colpa della legge restrittiva....
    Io mi "adeguo" nel senso che comunque non fumo prima di guidare (e sinceramente nemmeno me ne va)....
    ma se ci fermano qualche giorno dopo per un controllo stradale....io ce l ho nel cu** e tu no....
    e potrei aver assunto sostanze anche per fini medici....o di ritorno da un altro stato dove lo permettono....
    una volta per farti l esame sulle droghe leggere serviva aver compiuto un infrazione o comunque un sospetto o una motivazione valida....ora cos?? andiamo a pesca?....
    e poi tu hai detto che una volta ne facevi uso....(non hai continuato perch? non ti da dipendenza).....se a quel tempo ti beccavano?....
    ora saresti etichettato come un drogato....quando non c? cosa pi? falsa....
    e allora perch? dovrei salire in auto con il rischio di passare per un drogato o addirittura un tossico data l ignoranza della gente??

Comment

• Font Size
      Originally posted by RRiky83 View Post
      si tu ti adegui e non ti fai le due birre prima di guidare.....per colpa della legge restrittiva....
      Io mi "adeguo" nel senso che comunque non fumo prima di guidare (e sinceramente nemmeno me ne va)....
      ma se ci fermano qualche giorno dopo per un controllo stradale....io ce l ho nel cu** e tu no....
      e potrei aver assunto sostanze anche per fini medici....o di ritorno da un altro stato dove lo permettono....
      una volta per farti l esame sulle droghe leggere serviva aver compiuto un infrazione o comunque un sospetto o una motivazione valida....ora cos?? andiamo a pesca?....
      e poi tu hai detto che una volta ne facevi uso....(non hai continuato perch? non ti da dipendenza).....se a quel tempo ti beccavano?....
      ora saresti etichettato come un drogato....quando non c? cosa pi? falsa....
      e allora perch? dovrei salire in auto con il rischio di passare per un drogato o addirittura un tossico data l ignoranza della gente??
      Bhe ... di ingiustizie ce ne sono molte a sto mondo

IO non fumo canne ora cosi evito il problema sia per i 20 giorni dopo la guida sia per il momento stesso . Se decidessi di fumare canne lo dovrei fare conscio di vivere in un paese bizzarro e restirittivo sotto questo punto di vista .
      Se invece fossi nei panni di chi fuma fuori dall'Italia , conserverei i biglietti aerei in modo da dimostrare che ho fumato all'estero e non in Italia .

Comment

• Font Size
        Lele, il fatto è che non hai bisogno di conservare i biglietti aerei quando ti fanno un test che non permette di stabilire *quando e dove* hai infranto la legge sugli stupefacenti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Bhe ma che problema c'e ? basta non fumare canne dal momento in cui sono ILLEGALI in Italia ...

Espulsione CLANDESTINI , SPACCIATORI ed isolamento in zone a loro destinate di DROGATI , ALCOOLIZZATI , DELINQUENTI , FARABUTTI E MALVIVENTI . Poi si fa punto ed a capo e si ricomincia a parlare di Italia .

Simili persone hanno delle problematiche e non sono idonee a vivere con le persone normali ...

Lele scommetto che un sacco di cose che fai in moto sono ILLEGALI in italia, eppure le fai lo stesso (come me del resto).
          Questo non fa di te (ne di me) un malvivente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Chobin73 View Post
            Lele, il fatto ? che non hai bisogno di conservare i biglietti aerei quando ti fanno un test che non permette di stabilire *quando e dove* hai infranto la legge sugli stupefacenti.
            Si vero . Pero' voglio sperare sia un attenuante . Alla fine la legge non viene sempre applicata in modo cosi fiscale altrimenti saremmo pressocche' tutti in carcere

Ad ogni mod , ripeto , non costa nulla evitare di fumare canne ... continuare a fumarle necessita di esser consci dei rischi , ingiusti o meno che siano .

Comment

• Font Size
              Originally posted by GG View Post
              Lele scommetto che un sacco di cose che fai in moto sono ILLEGALI in italia, eppure le fai lo stesso (come me del resto).
              vero anche questo.....ma chi e' senza peccato a questo punto???

e quelli futuri??

ripeto....si deve fare qualcosa...e' vero....ma non arriviamo al punto pensato nel film "minority report" dove si punivano i reati futuri.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by GG View Post
                MA non solo in moto ...

Forse sono stato troppo generico e non ho fatto le dovute distinzioni tra droghe pesanti e droghe piu' easy ... ok ... pero' se eliminassimo le droghe sparirebbe anche molta malavita e questo e' un prezzo che pagano anche coloro che non si drogano

Comment

• Font Size
                  Parlando di eliminare le droghe si entra in un ambito pi? "politico" relativo alle scelte ed alle opinioni sul contenimento o l'eliminazione dei problemi connessi alla produzione, al commercio ed all'uso di stupefacenti.
                  Non intendo esprimere opinioni sulle politiche al riguardo. Ognuno ha le proprie ed ? giusto che certe scelte vengano adottata dal legislatore secondo schemi o ideologie di riferimento.
                  Il problema ? diverso: certamente non ? fatto obbligo a nessuno di fare uso di stupefacenti. E' una scelta personale ed ? una condotta che, stanti le leggi attuali, in Italia ? vietata dalla Legge.
                  MA
                  Lo Stato pu? perseguire un reato solo ed esclusivamente se tale reato viene definito in un ambito locale e temporale. Non ? reato essere tossicodipendente. E' reato fare uso di stupefacenti sul territorio Italiano. Le due cose sono differenti. Se non fossero due cose differenti, non sarebbe stato stabilito dalla Legge un elenco di sostanze classificate come stupefacenti.
                  Lo sapete che mangiando tre o quattro ciambelle ai semi di papavero si risulta positivi agli oppiacei?

Comment

• Font Size
                    per me fanno benissimo a ritirare la patente e tutto quanto, anche a distanza di giorni, un modo come un altro per dissuadere l'uso della droga... ora spiego subito il perchè...
                    la droga dove la comprate al supermercato??? direi proprio di no...
                    c'è un giro di criminalità infernale dietro, io abitavo a Padova vicino alla tristemente nota zona via Anelli e sono dovuto scappare da quanta MERDA girava, clandestini che spacciavano, risse, accoltallamenti, guerre tra bande, furti, poi ci lamentiamo della sicurezza... ma fatela finita... e mia madre ha ancora un negozio in prossimità della zona e gira di quella gente che ve la auguro di trovarvela una sera...
                    Poi sul fatto che non fa male, o fa meno male di quello, che si possa legalizzare o meno sono tutti altri problemi. Se si legalizza e la vendono dal "droghiere" scusate il gioco di parole, a me va benissimo, si crea un giro dietro di affari legale, grossisti, negozi, ecc... ma cosa paghiamo a livello sociale per le vostre canne che vi fanno tanto rilassare???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zed red View Post
                      per me fanno benissimo a ritirare la patente e tutto quanto, anche a distanza di giorni, un modo come un altro per dissuadere l'uso della droga... ora spiego subito il perch?...
                      c'? un giro di criminalit? infernale dietro, io abitavo a Padova vicino alla tristemente nota zona via Anelli e sono dovuto scappare da quanta MERDA girava, clandestini che spacciavano, risse, accoltallamenti, guerre tra bande, furti, poi ci lamentiamo della sicurezza... ma fatela finita... e mia madre ha ancora un negozio in prossimit? della zona e gira di quella gente che ve la auguro di trovarvela una sera...
                      Poi sul fatto che non fa male, o fa meno male di quello, che si possa legalizzare o meno sono tutti altri problemi. Se si legalizza e la vendono dal "droghiere" scusate il gioco di parole, a me va benissimo, si crea un giro dietro di affari legale, grossisti, negozi, ecc... ma cosa paghiamo a livello sociale per le vostre canne che vi fanno tanto rilassare???
                      Guarda son 20 post che scrivo questo ma non c'e verso ... chi si droga e' convinto di essere vittima di sopprusi .

Comment

• Font Size
                        In Italia ci sono migliaia e migliaia di ragazzi che si coltivano l'erba per conto proprio e non rompono le palle a nessuno.
                        Tutto questo senza contare le dipendenze alcoliche e quelle farmacologiche...

Comment

• Font Size
                          per me fanno benissimo a ritirare la patente e tutto quanto, anche a distanza di giorni, un modo come un altro per dissuadere l'uso della droga... ora spiego subito il perch?...
                          c'? un giro di criminalit? infernale dietro, io abitavo a Padova vicino alla tristemente nota zona via Anelli e sono dovuto scappare da quanta MERDA girava, clandestini che spacciavano, risse, accoltallamenti, guerre tra bande, furti, poi ci lamentiamo della sicurezza... ma fatela finita... e mia madre ha ancora un negozio in prossimit? della zona e gira di quella gente che ve la auguro di trovarvela una sera...
                          Cosa si paga a livello sociale per l'alcol invece?
                          E per i farmaci?

La differenza ? che invece di esserci risse, accoltellamenti, etc per il controllo del territorio, spesso, ci sono dopo che la o le persone che ne abusano sono andati al bar o dal farmacista.

Non ? la stessa cosa?

Comment

• Font Size

io non sono favore dell'uso delle droghe...e sono anche io convinto che da qualcosa dobbiamo partire....ma mangiare 4 panini con in semi di papavero (come dice chobin) mi ha essere un drogato???

(mmhh come sono buoni i panini con i semini di papavero..
                            ma dai chobin...davvero?? non ci posso credere....)

io per rafforzare la tua opinione zed, direi anche di essere cosi decisi in tanti altri ambiti sociali......

qui ho paura che si stia agendo col solito pungo di ferro suggerito dall'onda emozionale...

perche' solo per chi guida??

estendiamolo cosi a campione...no?? per la strada....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chobin73 View Post
                              Parlando di eliminare le droghe si entra in un ambito pi? "politico" relativo alle scelte ed alle opinioni sul contenimento o l'eliminazione dei problemi connessi alla produzione, al commercio ed all'uso di stupefacenti.
                              Non intendo esprimere opinioni sulle politiche al riguardo. Ognuno ha le proprie ed ? giusto che certe scelte vengano adottata dal legislatore secondo schemi o ideologie di riferimento.
                              Il problema ? diverso: certamente non ? fatto obbligo a nessuno di fare uso di stupefacenti. E' una scelta personale ed ? una condotta che, stanti le leggi attuali, in Italia ? vietata dalla Legge.
                              MA
                              Lo Stato pu? perseguire un reato solo ed esclusivamente se tale reato viene definito in un ambito locale e temporale. Non ? reato essere tossicodipendente. E' reato fare uso di stupefacenti sul territorio Italiano. Le due cose sono differenti. Se non fossero due cose differenti, non sarebbe stato stabilito dalla Legge un elenco di sostanze classificate come stupefacenti.
                              Lo sapete che mangiando tre o quattro ciambelle ai semi di papavero si risulta positivi agli oppiacei?
                              ?????
                              comunque....lo so che ? contrario alla legge....e lo so che ci sono orde di criminalit? dietro....ma non per spacciare due canne....molto di pi?...
                              qui non si ? capito....che la differenza tra droghe pesanti e quelle leggere....? la parola droga.....
                              non sto inneggiando allo spinello....ma sicuramente non da gli effetti che voi dipingete....
                              se in italia fosse il contrario nei confronti dell uso di alcolici e di cannabinoidi....direste le stesse identiche cose...se non peggio nel consumo di vino o birra!!!!
                              come me lo spiegate che esistono dei centri di recupero per alcolisti anonimi e non esistono dei centri di recupero per i consumatori di erba????
                              forse perch? uno spino fa molto meno male di un litro di birra....
                              ma la legge per come la si legge non significa sempre razionalit?!!!!!!
                              allora se io preferisco farmi una canna che prendermi una sbornia.....sono ca**i miei!!!!!!!!!!!
                              e sono ca**i miei se me la faccio a casa e non creo rischi per la comunit?.....
                              e poi mi fottete se mi beccate sobrissimo?!?!
                              ma che legge ??

Comment

• Font Size
                                Il problema droghe leggere-droghe pesanti è esclusivamente culturale.
                                Da un punto di vista scientifico l'alcool è una droga pesante, solo che in Italia esiste ed è radicata una tradizione millenaria relativa alla produzione ed al consumo di bevande alcoliche tale per cui si considera "legittimo" drogarsi con l'alcool.
                                Lo stesso si può dire per altre sostanze psicotrope quali gli antidepressivi, gli stimolanti o i sonniferi.
                                Uno che si spara quotidianamente la sua tavoletta di Prozac non fa altro che assumere una sostanza psicotropa. Forse che basta l'avere un foglietto firmato da un medico per distinguere la tossicodipendenza dal consumo?
                                Anche la nicotina contenuta nelle sigarette ha un blando effetto psicotropo acui però va associata una dipendenza piuttosto marcata.
                                La caffeina è a sua volta un alcaloide psicotropo che dà assuefazione.
                                Eppure non si sentirà mai parlare di queste sostanze chiamandole "droghe".
                                Ma (e qui sta il punto nodale) il problema principale relativo alla diffusione degli stupefacenti è solo in minima parte legato alle problematiche sanitarie. In massima parte il problema è da ricondurre (come indicato da alcuni) al contesto di criminalità che attorno a queste sostanze si sviluppa.
                                Dovrebbe essere sintomatico scoprire che le più potenti "gang" malavitose si sono da sempre sviluppate attorno a sostanze "proibite" senza motivazioni diverse dal mero approccio dogmatico di disprezzo per il consumatore.
                                Durante i primi anni del '900 era comune il consumo di oppiacei ed infatti non esisteva alcuna forma di crimalità legata al traffico ed al contrabbando di tali sostanze. In compenso negli anni '20 la proibizione del consumo di alcolici negli USA vide nascere, crescere e prosperare la criminalità più efferata...
                                Solo avendo affrontato con occhio critico questo genere di riflessioni so possono distinguere due correnti di pensiero: una liberale ed una autoritarista.
                                Quella liberale considera che lo Stato e le Istituzioni debbano provvedere a governare ed assecondare lo sviluppo della società legiferando in modo da impedire la messa in atto di crimini che ledono direttamente la società ma senza influire sul diritto degli individui alla autodeterminazinoe del proprio stile di vita.
                                Quella autoritaria individua, sulla base di "canoni morali" o interessi particolari un "modello comportamentale" al quale tutti i cittadini dovrebbero tendere ad adeguarsi, limitando in tal senso la libertà personale al fine di ottenere un più omogeneo corpo sociale che possa più facilmente essere impiegato per il raggiungimenti degli obiettivi collettivi.
                                Il problema della legislazione vigente è che, nell'ambito di una società e di una costituzione ispirata a valori liberali, il legislatore ha legiferato secondo modelli morali e non secondo delle più obiettive valutazioni di rischio sanitario e sociale.

Comment

X
                                Working...
                                X