Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Test Antidroga delle ffoo: parliamone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Ma le trombe le conzet o le fat de aria?
    Che in italiano vorrebbe dire?

Comment

• Font Size
      Originally posted by psyki View Post
      Che in italiano vorrebbe dire?
      se la siga non la conci ? una canna?
      Perch? se non ha effetti ? na siga....
      Se non ha effetti perche te la fumi?
      meglio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        se la siga non la conci ? una canna?
        Perch? se non ha effetti ? na siga....
        Se non ha effetti perche te la fumi?
        meglio?
        Nel senso che non ? che quando fumavo sragionavo o vedevo gli gnomi verdi.Ero rilassata.Tutto qui

Comment

• Font Size
          Il succo è che non trovo giusto punire in base al metabolita presente nelle urine/saliva/sangue quando non è accertabile se utilizzato prima di guidare, non c'è la possibilità, attraverso qeusti test, di scopire la guida in stato di ebbrezza. Se trovi il THC e io la canna me la sono fatta ad Amsterdam (così non ho infranto neanche la legge) 15 gg prima...al momento del fermo io non sono in stato di ebbrezza perchè vengo punito come se fossi proprio in stato di ebbrezza? Non infranto nessuna legge...non ho avuto un comportamento pericoloso nè per me nè per il prossimo...e allora?

Questa è ingiustizia!

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Il succo ? che non trovo giusto punire in base al metabolita presente nelle urine/saliva/sangue quando non ? accertabile se utilizzato prima di guidare, non c'? la possibilit?, attraverso qeusti test, di scopire la guida in stato di ebbrezza. Se trovi il THC e io la canna me la sono fatta ad Amsterdam (cos? non ho infranto neanche la legge) 15 gg prima...al momento del fermo io non sono in stato di ebbrezza perch? vengo punito come se fossi proprio in stato di ebbrezza? Non infranto nessuna legge...non ho avuto un comportamento pericoloso n? per me n? per il prossimo...e allora?

Questa ? ingiustizia!

e' vero...sono d'accordo con te...ma loro partono dal presupposto che bere e' legale (se non guidi e non rompi le balle per ubriachezza molesta)....e farsi una canna no...anche se tu poi non rompi le balle a nessuno....

ripeto...mi sembra un metodo un po' strano..perche' a questo punto andrebbe esteso il controllo campione anche per strada....a piedi sui marciapiedi....

Agente" scusi....puoi fermarsi che le faccio il prelievo per la droga?"..cosi mentre vai a piedi a prendere il giornale all'edicola.....

ridicolo vero??

pero' sarebbe la stessa cosa di oggi.....ti fermano..ti sei fatto una canna 20 giorni fa'....magari durante le ferie in jamaica.....e taaccc ti ritrovi schedato come drogato!!

e' questo che e' incredibile.......

eppoi abbiamo schiere di extracomunitari e non (parlo dei nuovi acquisti in ambito europeo) che delinquono tranquillamente senza che nessuno gli rompa mai le scatole....

Comment

• Font Size
              Meno male Hal...ad un certo punto ho pensato di essere un alieno per il fatto che se mi tamponano - ergo sono assolutamente innocente - e io sono sobrissimo ma mi sono fatto un we nei coffee-shop, mi portano in ospedale e mi levano la patente per guida in stato di ebbrezza, mi processano per guida in stato di ebbrezza, mi condannano penalmente per guida in stato di ebbrezza, mi rovinano la vita per guida in stato di ebbrezza quando...NON GUIDAVO IN STATO DI EBBREZZA! E' vero che non è legale fumare qui...ma lo è in Olanda ad esempio, e io sono liberissimo di andare in Olanda...è come se mi punissero, qua in Italia, perchè sulle autobahn ho fatto i 300kmh con la mia gixxer...quantomeno non sono punibile per guida in stato di ebbrezza che ha conseguenze quasi peggiori di un omicidio colposo...

Comment

• Font Size
                Meno male Hal...ad un certo punto ho pensato di essere un alieno per il fatto che se mi tamponano - ergo sono assolutamente innocente - e io sono sobrissimo ma mi sono fatto un we nei coffee-shop, mi portano in ospedale e mi levano la patente per guida in stato di ebbrezza, mi processano per guida in stato di ebbrezza, mi condannano penalmente per guida in stato di ebbrezza, mi rovinano la vita per guida in stato di ebbrezza quando...NON GUIDAVO IN STATO DI EBBREZZA! E' vero che non ? legale fumare qui...ma lo ? in Olanda ad esempio, e io sono liberissimo di andare in Olanda...? come se mi punissero, qua in Italia, perch? sulle autobahn ho fatto i 300kmh con la mia gixxer...quantomeno non sono punibile per guida in stato di ebbrezza che ha conseguenze quasi peggiori di un omicidio colposo...

la mia idea e' questa....volete fermare gli incidenti di chi quida in uno stato di alterazione psico-fisica?

ok mi sta bene......

dovete trovare il modo di fare dei controlli che dicano se in questo momento, in cui sono alla guida, sono o meno in pieno possesso delle mie facolta' mentali/fisiche...

chiaro??

io non sono favorevole all'uso delle droghe...ci mancherebbe....pero' mi sembra iniquo questo modo di fare la legge....

Comment

• Font Size
                  Ho detto 160 per dire.Ma scusa tu ti sei mai fatto una canna? No e quindi come fai a sapere coem stà uno,come fai a dire che uno è "sballato" per una canna.
                  Se mi faccio una canna non ti accorgi neanche della differenza.
                  C'è gente qui che si lamentava fino all'altro giorno perchè ha preso la multa in autostrada perchè andava forte o perchè aveva bevuto e ora tutti a dare addosso a quelli che fumano.
                  Meglio non dire niente se non sapete di cosa parlate. IMHO
                  1) se avessi letto i miei interventi sapresti che di canne me ne sono fatte a dovere a suo tempo ... ma parliamo dell'adolescenza

2) se non ci si accorge nemmeno della differenza (visto che gfli effetti sono soggettivi) ... perche' costa cosi tanto smettere di fumarsi canne ?

3) 160 orari per me e' una velocita' estremamente sicura specie con una macchina sportiva che ha tempi di reazioni obiettivamente piu' bassio di una panda

4) mai lamentato di una multa io ... anzi quando ne ho prese tre ci ho riso sopra dicendo che con tutte le volte che mi e' andata bene quello era un pò il prezzo cumulativo

5) confermo , hai ragione , é meglio non dire niente se non sai di cosa parli
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 03-09-08, 08:25.

Comment

• Font Size
                    Nel senso che non è che quando fumavo sragionavo o vedevo gli gnomi verdi.Ero rilassata.Tutto qui
                    Essere rilassati non e' compatibile con la guida . POer guidare bisogna essere vigili ed attenti perche' si gioca con la vita propria e quella degli altri ... tutto qui
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 03-09-08, 08:22.

Comment

• Font Size
                      Il succo ? che non trovo giusto punire in base al metabolita presente nelle urine/saliva/sangue quando non ? accertabile se utilizzato prima di guidare, non c'? la possibilit?, attraverso qeusti test, di scopire la guida in stato di ebbrezza.
                      Su questo mi vedi perfettamente daccordo !

E' giusto pero' , in base alla legge , punire con qualche giorno di carcere o meglio ancora attraverso qualche giorno di lavori forzati socialmente utili , coloro che vengono trovati positivi al THC in quanto e' proibita dalla legge quindi illegale . Non sono daccordo a spillare soldi ... questo no .

Cosi come manderei a qualche mese di lavori forzati , ovviamente non retribuiti , quei vandali di Napoli che hanno distrutto tutto mascherati dietro alla tifoseria ...

Comment

• Font Size
                        Meno male Hal...ad un certo punto ho pensato di essere un alieno per il fatto che se mi tamponano - ergo sono assolutamente innocente - e io sono sobrissimo ma mi sono fatto un we nei coffee-shop, mi portano in ospedale e mi levano la patente per guida in stato di ebbrezza, mi processano per guida in stato di ebbrezza, mi condannano penalmente per guida in stato di ebbrezza, mi rovinano la vita per guida in stato di ebbrezza quando...NON GUIDAVO IN STATO DI EBBREZZA! E' vero che non ? legale fumare qui...ma lo ? in Olanda ad esempio, e io sono liberissimo di andare in Olanda...? come se mi punissero, qua in Italia, perch? sulle autobahn ho fatto i 300kmh con la mia gixxer...quantomeno non sono punibile per guida in stato di ebbrezza che ha conseguenze quasi peggiori di un omicidio colposo...
                        Si cmq basta risolvere il problema alla radice :

Se puoi farne a meno di qualche cannetta , fallo e non hai problemi . Tanto , ti assicuro che sopravvivi ugualmente anche senza canne .

Se non puoi farne a meno sei considerabile un drogato perche' sei dipendente da una droga . Fumatele pure ma conscio delle possibili conseguenze .

A me pare elementare ...

Ripeto ... per me dovrebbero permettere uan certa soglia di thc nel sangue cosi anche i "minidrogati" che gradiscono una cannetta ogni tanto per "rilassarsi" (ci sara' poi per forza bisogno di una canna per rilassarsi ?) sono a posto e non corrono il rischio di rovinarsi la vita per un'inezia quale puo' essere una canna .

Comment

• Font Size
                          Il problema di fondo è che i drug test, a differenza del test alcolimetrico, non rileva la presenza e la concentrazione del principio attivo nel sangue, quindi non è in grado di determinare l'eventuale stato di alterazione indotto. Per fare questo occorre procedere con un esame tossicologico del sangue, che non è possibile effettuare senza il consenso informato della persona interessata. I test "da strada" permettono solo ed esclusivamente di sapere se la persona analizzata ha fatto uso di stupefacenti nel passato più o meno remoto in quanto ricercano *i metaboliti* di tali sostanze.
                          E' a tutti gli effetti uno "screening" sulle abitudini di vita più che una campagna sulla sicurezza stradale per prevenire la guida in stato di ebrezza da stupefacenti.
                          Inoltre gradirei che si capisse una cosa: fumare cannabinoidi in Olanda è perfettamente legale. Ma anche se si andasse in un paese dove non è legale e si fumasse, lo Stato Italiano non potrebbe in alcun modo perseguirvi. Se io vado in Francia e mi fumo una canna, è la Repubblica Francese a dovermi perseguire. La Repubblica Italiana può arrestarmi solo se la Repubblica Francese spicca un mandato di cattura internazionale nei miei riguardi...
                          Quello che voglio dire è che la legge italiana vale SOLO SUL TERRITORIO NAZIONALE. Fuori dall'Italia il nostro comportamento è soggetto alle leggi dei paesi ospitanti. Questo tanto per chiarire che lo Stato non può perseguire comportamenti illeciti se non è in grado di definire con precisione il luogo ed il momento in cui il reato si è consumato.
                          In pratica: lo Stato non può giudicarmi colpevole di aver consumato stupefacenti in base ad un drug test se non è in grado di provare quando e dove io li avrei consumati. Spero che questo metta anche un paletto a tutti coloro che si ostinanon con la storia del "consumo illegale".

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Su questo mi vedi perfettamente daccordo !

E' giusto pero' , in base alla legge , punire con qualche giorno di carcere o meglio ancora attraverso qualche giorno di lavori forzati socialmente utili , coloro che vengono trovati positivi al THC in quanto e' proibita dalla legge quindi illegale . Non sono daccordo a spillare soldi ... questo no .

Cosi come manderei a qualche mese di lavori forzati , ovviamente non retribuiti , quei vandali di Napoli che hanno distrutto tutto mascherati dietro alla tifoseria ...
                            bah....ma se metti a confronto uno che viaggia a 160 (anche questo ? illegale).....e uno che ha del THC elevato ma non ha fumato prima di guidare...(e ne fa un uso sporadico).....chi ? pi? pericoloso per la sicurezza stradale???
                            e in questo caso diamo giorni di carcere e lavori forzati al secondo.....e una multa (forse) al primo??
                            Non ti sembra che per un controllo stradale stona un p??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              la mia idea e' questa....volete fermare gli incidenti di chi quida in uno stato di alterazione psico-fisica?

ok mi sta bene......

dovete trovare il modo di fare dei controlli che dicano se in questo momento, in cui sono alla guida, sono o meno in pieno possesso delle mie facolta' mentali/fisiche...

chiaro??

io non sono favorevole all'uso delle droghe...ci mancherebbe....pero' mi sembra iniquo questo modo di fare la legge....

Bhe ma e' come tutto ... quando la gente esagera poi finisce che ci rimettonoa nche gli innocenti per colpa di qualche manica di rincoglioniti .

Prendi i tifosi del Napoli ... ora anche qualche tifoso autentico Napoletano ci andra' di mezzo per colpa di quella mandria di rifiuti umani ... funziona sempre cosi .

Anche l'alcool ... io con 2 medie sono perfettamente sano ma se le bevo , guido e mi fermano passo guai non indifferenti colpa di una legge restrittiva creata in funzione di qualche decerebrato che non ha testa nel fare le cose . Mi adeguo . Cosi come ci si deve adeguarre tutti ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by RRiky83 View Post
                                bah....ma se metti a confronto uno che viaggia a 160 (anche questo ? illegale).....e uno che ha del THC elevato ma non ha fumato prima di guidare...(e ne fa un uso sporadico).....chi ? pi? pericoloso per la sicurezza stradale???
                                e in questo caso diamo giorni di carcere e lavori forzati al secondo.....e una multa (forse) al primo??
                                Non ti sembra che per un controllo stradale stona un p??
                                Guarda ceh se vuoi dirla tutta , io metterei la possibilita' di scegliere se pagare la multa per eccesso di velocita' o di fare lavori socialmente utili per ripagare il debito in caso di infrazione stradale . Come gia' dissi a suo tempo quando presi 450 euro di multa , se una persona lavora tutto il mese per 900 euro , non e' giusto che per 20 Km/h in un autostrada deserta questo si veda spillare tutti quei soldi ... io sono ancora quello ma non e' giusto rovinare la vita per un infrazione che io non ritengo pericolosa in quanto un autostrada deserta a 3 corsie permette velocita' simili in assoluta sicurezza (dire il contrario sarebbe un ipocrisita cronica) . E' giusto che se la legge impone 130 , chi va oltre paghi , ma e' anche giusto tutelare i cittadini meno abbienti e dar loro la possibilita' di saldare il loro debito in altro modo che non sia rovinarli economicamente . Idem per fattore THC ...

Comment

X
                                Working...
                                X