Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Test Antidroga delle ffoo: parliamone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Basta anche non bere per non avere problemi no?
    Non sto parlando di dipendenza, del fatto che uno DEVE fumare una canna, ma del fatto che magari ad uno non salta nemmeno in mente, poi in una serata con magari amici di vecchia data, magari rivangando i tempi delle superiori, uno tira fuori la canna.
    Sarei drogato se fumassi una canna all'anno?
    O peggio, privo di autocontrollo e forza di volont??

Se io la canna me la fumo ad Amsterdam, sono nella pi? totale legalit? e non infrango in alcun modo la legge.
    Se poi per? mi fermano in italia, il culo a strisce me lo fanno comunque.
    C'? qualcosa di sbagliato alla fonte!
    No non saresti un drogato ma e' giusto che se ti beccano paghi il reato piccolo o grande che hai commesso .

Se io un giorno trovassi un amico e per ricordare i tempi delle superiori facciamo uno sparo in auto a velocita' folli ... sarei un criminale ? o pegggio privo di autocontrollo e forza di volonta ?

Se io andassi a 200 orari in germania sarei nella piu' completa legalita' ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      In che senso non e' questione di dipendenza ? Se non riesci a farne a meno e' dipendenza per come interpreto io la lingua Italiana ...
      Per drogato intendo colui che dipende da sostanze stupefacenti e di cui non puo' farne a meno ... un cannaiolo che non puo' rinunciare alla cannetta per me e' un drogato . Oe' il profumo di una buona canna piace a tutti (sebbene non abbia mai visto sti famigerati effetti della cannabis ) ma non vedo il motivo per cui doverne fare una dipendenza . Non si puo' ... non si fa ... easy !

E cosi anche tutti i extra-clandestini se ne andrebero a lavorare !
      Appunto Lele!
      Lui sta dicendo che ne fa tranquillamente a meno, ma se capita l'occasione non disdegna!!!!! Non ? dipendenza, dipendenza ? quando lui NON pu? farne a meno!

Si vede che hai o ti hanno sempre fatto fumar merda ammoniacata

Bhe non mi pare sia vietato bere una birra in Italia ... o un buon vino ...
      No, come ad Amsterdam non ? vietato farsi un purino di Skunk.
      Tu bevi la birra in italia, io fumo ad amsterdam.
      Siamo tutti e 2 nella legalit?, fin qui sei d'accordo?
      Ci fermano una settimana dopo.
      A me rompono le ossa, a te no.
      Ora, ? giusto?

Comment

• Font Size
        Facciamo il paragone in maniera più calzante:
        Prendiamo uno che usa la moto sia in strada che in pista.
        Lo fermano mentre sta tornando da monza, si collegano alla centralina col diagnostico e scoprono che la moto ha superato i 200 km/h negli ultimi 100 km.
        A quel punto ti ritirano la patente e ti sparano il multozzo.
        E' giusto?

Comment

• Font Size
          Se io un giorno trovassi un amico e per ricordare i tempi delle superiori facciamo uno sparo in auto a velocita' folli ... sarei un criminale ? o pegggio privo di autocontrollo e forza di volonta ?

Se io andassi a 200 orari in germania sarei nella piu' completa legalita' ...
          Saresti s? un criminale perch? se tu o il tuo amico perdete il controllo della macchina e finite magari dall'altra parte dove sopraggiunge qualcun altro gli create un danno (se rimane vivo).
          Io, se fumo e non guido, il danno non lo creo a prescindere.

In Germania, non puoi andare a 200 dove ti pare ma solo in alcuni tratti. L'asfalto ? perfettamente dritto, i separatori funzionano a dovere e non si sfondano (non ci sono i guard rail come nella maggior parte delle nostre autostrade) e sopratutto c'? un'educazione stradale completamente diversa, l? se non occupi la corsia di destra, anche a 400km/h, ti inculano. Qui DOVREBBE essere uguale ma ? meglio multare colui che va a 136 senza intralciare piuttosto che chi va a 80-90 in corsia di sorpasso con la destra libera.

Comment

• Font Size
            In che senso non e' questione di dipendenza ? Se non riesci a farne a meno e' dipendenza per come interpreto io la lingua Italiana ...
            Per drogato intendo colui che dipende da sostanze stupefacenti e di cui non puo' farne a meno ... un cannaiolo che non puo' rinunciare alla cannetta per me e' un drogato . Oe' il profumo di una buona canna piace a tutti (sebbene non abbia mai visto sti famigerati effetti della cannabis ) ma non vedo il motivo per cui doverne fare una dipendenza . Non si puo' ... non si fa ... easy !

E cosi anche tutti i extra-clandestini se ne andrebero a lavorare !
            quando leggi i miei interventi....leggili fino in fondo...non rispondere dopo aver finito la prima riga.....
            io non conosco individui che se non si fanno una canna stanno male....anche perch? farsi due spini non da questi effetti....
            non la si fa perch? uno non pu? farne a meno....lo si fa per lo stesso motivo per cui tu ti bevi 2 bicchieri di vino...

Comment

• Font Size
              se i cittadini italiani devono fare i test antidroga .. lo devono pare per primi i nostri plitici .. compreso l'ex ministro dei trasporti burlando che ha fatto l'autostrada contromano

Comment

• Font Size
                Appunto Lele!
                Lui sta dicendo che ne fa tranquillamente a meno, ma se capita l'occasione non disdegna!!!!! Non ? dipendenza, dipendenza ? quando lui NON pu? farne a meno!

Si vede che hai o ti hanno sempre fatto fumar merda ammoniacata
                Considerando la moltidudine di gente con la quale fumavo e' un motivo in piu' per non crearsi problemi con queste droghina da 4 soldi che non sortisce gran effetto e son piu' i rischi che altro ...

No, come ad Amsterdam non ? vietato farsi un purino di Skunk.
                Tu bevi la birra in italia, io fumo ad amsterdam.
                Siamo tutti e 2 nella legalit?, fin qui sei d'accordo?
                Ci fermano una settimana dopo.
                A me rompono le ossa, a te no.
                Ora, ? giusto?
                Beh ... si sa che c'e il problema ... ci si regola di conseguenza .

Anche comprare una bottiglia di vino da 400 dollari in America (un IceWine particoalre ) non era vietato
                ma alla dogana nel cambio coincidenza aereo me l'avrebbero fatta buttare via ... non e' giusto ma ci si regola di conseguenza .

Cmq , ripeto , giusto o non giusto le regole stanno cosi ed ognuno di noi si deve comportare conscio dei rischi . Io se so che si rischia il ritiro della patente non ho alcun problema a non fumarmi una canna ... se qualcuno non sa resistere non sono certo problemi miei .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Chobin73 View Post
                  Facciamo il paragone in maniera pi? calzante:
                  Prendiamo uno che usa la moto sia in strada che in pista.
                  Lo fermano mentre sta tornando da monza, si collegano alla centralina col diagnostico e scoprono che la moto ha superato i 200 km/h negli ultimi 100 km.
                  A quel punto ti ritirano la patente e ti sparano il multozzo.
                  E' giusto?
                  NO , non e' giusto ma attualmente non c'e alcuna possibilita' che questo avvenga . Nel momento in cui questo diventasse prassi , sceglo se correre il rischio o se mettere la moto sul furgone . Se non posso permettermi il furgone evito di andare in pista e lavoro finche' potro' permettermelo . Io ragiono cosi .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chobin73 View Post
                    La Legge (giustamente) punisce la guida sotto l'effetto di alcool o sostanze stupefacenti (perch? distinguere l'alcool dalle altre sostanze? Anche l'alcool ? uno stupefacente...vabb?..).
                    La Legge prescrive che idonei controlli debbano essere messi in atto per reprimere e sanzionare il comportamento di coloro che guidano sotto l'effetto di alcoolici o sostanze stupefacenti. Giustissimo.
                    A tal fine vengono messi in atto sistemi di analisi che sono in grado di rilevare se il soggetto ha assunto sostanze stupefacenti negli ultimi 30/45 giorni.
                    Eh no. Non ci siamo.
                    Tu vuoi giustamente controllare che io non sto guidando sotto l'effetto di stupefacenti e mi fai un esame che pu? dare risultati positivi anche se io una o due settimane fa mi sono fumato una canna?? Ma io non sto guidando sotto l'effetto degli stupefacenti! Io magari dieci giorni fa ero ad Amsterdam, mi sono ammazzato di canne in un coffee shop, non ho infranto alcuna legge..e tu mi condanni ad una sanzione amministrativa senza che io abbia commesso alcuna infrazione?
                    Capito dove sta il problema, adesso?
                    A prescindere dal giudizio (personale) che si pu? voler dare ad un comportamento che ? pur sempre dettato dal sacrosanto libero arbitrio, come si pu? pretendere di adottare una legislazione che condanna un comportamento tenuto nel passato da un cittadino indipendentemente dal fatto che questo costituisca un illecito o un reato? La Legge non vieta di assumere sostanze stupefacenti. Vieta la detenzione e lo spaccio. La legge pone dei vincoli ai tossicodipendenti. Chi fa un uso saltuario di cannabinoidi non ? tossicodipendente. Altrimenti sarebbe come dire che uno che un paio di volte all'anno si prende una sbronza ? un alcolizzato cronico! Non ha alcun senso!
                    Finalmente qualcuno che ragiona e ha centrato in pieno il VERO PROBLEMA di questa solita ITAGLIANATA!!!...

Non agigungo altro se non ribadire che il vero problema ? che il TEST NON E' ATTENDIBILE, anche perch? se uno si fuma 12 canne di seguito e si mette alla guida, entro le prime 4 ore risulta NEGATIVO a questo tipo di test...stessa cosa per chi si fa di ECSTASY o LSD...non identificabili da questo tipo di test...a dir poco ASSURDO!!!

1)Fatevi una canna (per chi non ne avesse mai provata una) e provate (in un luogo privato) a guidare;

2)Stessa prova...ma questa volta invece di una canna, mandate gi? dell'LSD o ECSTASY...(se vi volete male)...e provate a guidare (se riuscite ad entrare inmacchina)

3)...prendete 3 Mojito della "Zia" in C.so Como a Milano...e rifate la stessa prova

4)...provate a tirare cocaina o farvi di eroina...e rifate la stessa prova.

Dopo che avete provato questi 4 punti, possiamo cominciare a discutere SERIAMENTE su questo problema e sugli effettivi effetti collaterali...e vi accorgerete che dopo una canna ci si sente al massimo come 12 ore passate a lavoro davanti ad un monitor...STANCHI E RINCOGLIONITI!

P.S.:Ovviamente non fate nulla di ci? che ho scritto, era OVVIAMENTE solo un paradosso...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      se i cittadini italiani devono fare i test antidroga .. lo devono pare per primi i nostri plitici .. compreso l'ex ministro dei trasporti burlando che ha fatto l'autostrada contromano
                      Questo e' sicuramente condivisibile ... ma e' come il papa che predica poverta' e misericordia quando e' lui il primo a vivere nel lusso piu' sfrenato proprio come indica il vangelo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by RRiky83 View Post
                        quando leggi i miei interventi....leggili fino in fondo...non rispondere dopo aver finito la prima riga.....
                        io non conosco individui che se non si fanno una canna stanno male....anche perch? farsi due spini non da questi effetti....
                        non la si fa perch? uno non pu? farne a meno....lo si fa per lo stesso motivo per cui tu ti bevi 2 bicchieri di vino...
                        SI si li ho letti compeltament egli interventi , magari di fretta ma tutto . Resta che la legge prevede che 2 bicchieri di vino siano legali mentre 2 spini no .

Saputo questo ognuno si regola di conseguenza conscio dei rischi se viene "cattato" .

Non vedo dove stia il problema di interpretazione

Comment

• Font Size
                          Cmq ... fosse per me le canne le regolarizzerei a patto pero' che le sostanze siano vendute da appositi negozi in modo legale . A quel punto inasprirei in modo esponenziale lo spaccio clandestino .

Comment

• Font Size
                            SI si li ho letti compeltament egli interventi , magari di fretta ma tutto . Resta che la legge prevede che 2 bicchieri di vino siano legali mentre 2 spini no .

Saputo questo ognuno si regola di conseguenza conscio dei rischi se viene "cattato" .

Non vedo dove stia il problema di interpretazione
                            sta sul fatto che non mi sembra giusto....anche perch? mi sembra di aver capito che anche tu anni addietro hai provato e dei tuoi amici ne fanno uso costantemente.....etichettare con drogati, dipendenti o delinquenti...tutto qua...per quanto riguarda la legge poi...condivisibile o meno ? sempre la legge...e pi? di tanto non ci posso fare.

Comment

• Font Size
                              Cmq ... fosse per me le canne le regolarizzerei a patto pero' che le sostanze siano vendute da appositi negozi in modo legale . A quel punto inasprirei in modo esponenziale lo spaccio clandestino .
                              Lele ma cosa dici?
                              Sei matto?

Poi gli amici dei potenti con cosa campano se tagli loro i proventi della droga?

Stesso discorso vale per le prostitute in strada, se tolgono la legge merlin qualcuno potrebbe offendersi ...

Comment

• Font Size
                                guarda Lele, se te pensi che io abbia qualche problema senza capire che la frase della vicina che strilla ecc. era solo per metterla un po' sul ridere mi spiace.
                                me sa che a te le canne t'hanno fatto male, meglio che non fumi più

a parte gli scherzi.

è vero è illegale, ma in pratica non lo è. o meglio, io credo che in una città come trento si sa chi fuma e chi no, non ci vorrebbe molto a fermare tutti. Però stranamente, a meno che uno non si metta in giri super loschi non ti rompono le balle a meno che non ti fermino per caso per strada o a un posto di controllo.
                                Pertanto, legalizziamo ste cazzarola di droghe leggere, stabiliamo dei limiti come per l'alcool nei test e soprattutto: kayanowwwwwwwwww eheh
                                Last edited by AcidSide; 02-09-08, 09:45.

Comment

X
                                Working...
                                X