Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Test Antidroga delle ffoo: parliamone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io non ritratto e non sparo a zero ... dico che se uno NON SA FARE A MENO DELLA DROGA , per me ha dei problemi . Punto . Easy .
    Non poter fare a meno di una droga , per come ho visto io finora , porta l'individuo a non condurre uan vita compatibile con la societa' e , sempre secondo me , e' giusto che tali persone vengano additate come "problematiche" .
    .. e quindi isolate in zone a loro dedicate assieme a DROGATI , ALCOOLIZZATI , DELINQUENTI , FARABUTTI E MALVIVENTI come hai scritto te?
    Non ti sembra di stare un filino esagerando?

Non ? puntando il dito e mettendo in minoranza chi ha dei problemi che ci si eleva a societ? democratica..

Effettivamente comunque mi chiedo perch? la gente faccia uso di sostanze psicotrope: ? cos? bella la realt? che ci circonda..

Comment

• Font Size
      .....purtroppo i giovani di oggi...sono i figli dei ex sessantottini ......e non ? certo dai propri padri ....che hanno potuito prendere dei modelli da seguire..... o almeno non tutti....
      ...ed ecco i risultati...."io mi drogo..e non voglio dare conto a nessuno"....
      ...un'atteggiamento ...peraltro...suffragato dagli ex sessantottini di ieri al governo...che hanno aumentato il quantitativo di dose minima...diffondendo nelle menti ...gi? instabili...l'intima convinzione che drogarsi... ? giusto e bello....

.......ringrazio mio padre ...per le giuste legnate che mi ha dato .....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Milk_it View Post
        .. e quindi isolate in zone a loro dedicate assieme a DROGATI , ALCOOLIZZATI , DELINQUENTI , FARABUTTI E MALVIVENTI come hai scritto te?
        Non ti sembra di stare un filino esagerando?

Non ? puntando il dito e mettendo in minoranza chi ha dei problemi che ci si eleva a societ? democratica..

Effettivamente comunque mi chiedo perch? la gente faccia uso di sostanze psicotrope: ? cos? bella la realt? che ci circonda..
        Si tratta di un pensiero non di una legge o di un azione quindi fine a ste stesso .

Io invece mi chiedo come mai oggigiorno c'e questa tendenza nel giustificare ad ogni costo tutto cio che e' controtendenza o comunque contro le normali norme di vita regolare .

Al mondo e' pieno di eccentrici , io stesso ho amici di vario tipo ... ma per quanto tu posso consumare i tuoi polpastrelli non v'? possibilita' alcuna di convincermi che sia necessario assumere droghe per poter tirare avanti e che sia giusto lasciare al libero arbitrio della persona la decisione se , dopo assunzione droghe o alcool , si e' idonei alla guida ...

Anche tu mi risulti alquanto bizzarro nei ragionamenti e modi di pensare ... pero' in tutta onesta' ho visto amici rovinarsi letteralmente la vita per sta caxxo di droga (ok non parlavamo di cannabis bensi' di droghe piu' pesanti) e non c'e nessuno al mondo che mi puo' convincere dell'inevitabilita' della loro fine . Forse non hai ben idea di quanto sia breve la strada che percorre una mente "problematica" partendo dal giustificare una canna per arrivare a giustificare ogni altra droga ...

Comment

• Font Size
          ? illegale andare oltre i 50km/h in centro urbano
          ? illegale l'uso di sostanze stupefacenti
          ? illegale sostare a piedi su un cavalcavia
          ? illegale parcheggiare in doppia fila
          ? illegale modificare i componenti di un veicolo
          ? illegale fumare in edifici pubblici
          ? illegale mangiare e bere nei pressi dei monumenti
          ? illegale gettare rifiuti in contenitori non consoni
          ? illegale trasportare idrocarburi in taniche stipate in un mezzo non idoneo
          ? illegare guidare un veicolo in abbigliamento non idoneo
          ? illegale parcheggiare fuori dalle strisce
          ? illegale compiere atti osceni in luoghi pubblici
          ? illegale scaricare materiale audio video pirata
          ? illegale acquistare oggetti contraffatti
          ? illegale scattare foto ad estranei e mostrarle senza il loro consenso

RAGAZZI DAI, SE NON SI PUO' NON SI PUO' !

........io dico che forse i perbenisti di turno debbano controllare se rientrano in questa piccola serie di esempi visto che sono TUTTE cose sanzionabili dalla legge, poi si dicano da soli "se non si pu? non si pu?" e si redimano.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maracan? View Post
            .....purtroppo i giovani di oggi...sono i figli dei ex sessantottini ......e non ? certo dai propri padri ....che hanno potuito prendere dei modelli da seguire..... o almeno non tutti....
            ...ed ecco i risultati...."io mi drogo..e non voglio dare conto a nessuno"....
            ...un'atteggiamento ...peraltro...suffragato dagli ex sessantottini di ieri al governo...che hanno aumentato il quantitativo di dose minima...diffondendo nelle menti ...gi? instabili...l'intima convinzione che drogarsi... ? giusto e bello....

.......ringrazio mio padre ...per le giuste legnate che mi ha dato .....
            ECco un intervento sensato ... specie il finale

Comment

• Font Size
              In che senso scusa ? Fumare canne e' illegale ... quindi perche' parli di innocenza ?
              premesso che per il mio lavoro sono obbligato a non fare nulla perch? mi inc&lano a vita (e comunque non farei nulla, con i soldi che risparmio ci vado a girare in pista, mi sballo cos?) dico che secondo me non ? questione di innocenza o meno, ? proprio il sistema che ? sbagliato! fare test a campione ? come pescare con il retino nell'oceano atlantico.. piuttosto invece che spendere soldi per fare test al 99% inutili, spendessero soldi per qualcosa che serve alla sicurezza stradale.. tipo:

non dare la patente (o revocarla) a chi non ? in condizioni di guidare; e come si fa? invece di fare la visita idiota al medico legale della usl, vai a fare la visita di idoneit? tipo quella che si fa per il mantenimento del brevetto di volo

dammi la possibilit? di tornare a casa se mi sballo; e come si fa? mi riaccompagni, ti inventi delle corse autobus speciali, fai come ti pare..

ci sono migliaia di soluzioni.. BISOGNA PREVENIRE!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nemexy View Post
                ? illegale andare oltre i 50km/h in centro urbano
                ? illegale l'uso di sostanze stupefacenti
                ? illegale sostare a piedi su un cavalcavia
                ? illegale parcheggiare in doppia fila
                ? illegale modificare i componenti di un veicolo
                ? illegale fumare in edifici pubblici
                ? illegale mangiare e bere nei pressi dei monumenti
                ? illegale gettare rifiuti in contenitori non consoni
                ? illegale trasportare idrocarburi in taniche stipate in un mezzo non idoneo
                ? illegare guidare un veicolo in abbigliamento non idoneo
                ? illegale parcheggiare fuori dalle strisce
                ? illegale compiere atti osceni in luoghi pubblici
                ? illegale scaricare materiale audio video pirata
                ? illegale acquistare oggetti contraffatti
                ? illegale scattare foto ad estranei e mostrarle senza il loro consenso

RAGAZZI DAI, SE NON SI PUO' NON SI PUO' !

........io dico che forse i perbenisti di turno debbano controllare se rientrano in questa piccola serie di esempi visto che sono TUTTE cose sanzionabili dalla legge, poi si dicano da soli "se non si pu? non si pu?" e si redimano.

Ognuno puo' fare cio che vuole ... pero' poi se ne assume le conseguenze senza lagnarsi dell'ingiustizia .

Inoltre non vedo per quale sorta di frustrazione personale uno debba alterare il proprio stato fisico mentale ... Posso condividere, e lo condivido, "la serata particolare" ... ma non potro' mai condividere l'assunzione sistematica .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by spagnus View Post
                  BISOGNA PREVENIRE!
                  Entrare a Londra in auto mi apre costi 18 pound ... pero' poi ci sono mezzi di trasporto efficientissimi .

Dovrebbero mettere divieti di circolazione in ogni citta' in modo esteso ... e se proprio non si puo' poi andare nella citta' in modo fruibile se ne sta a casa che tanto il 50% della gente girovaga senza mancos apere dove caxxo vuole andare ...

Un tempo la gente se ne stava nella corte di apese ... eppure tutti rimpiangono i tempi passati

Comment

• Font Size
                    Si tratta di un pensiero non di una legge o di un azione quindi fine a ste stesso .
                    Lele, la societ? la fanno le persone, non le leggi..

Io invece mi chiedo come mai oggigiorno c'e questa tendenza nel giustificare ad ogni costo tutto cio che e' controtendenza o comunque contro le normali norme di vita regolare .

Al mondo e' pieno di eccentrici , io stesso ho amici di vario tipo ... ma per quanto tu posso consumare i tuoi polpastrelli non v'? possibilita' alcuna di convincermi che sia necessario assumere droghe per poter tirare avanti e che sia giusto lasciare al libero arbitrio della persona la decisione se , dopo assunzione droghe o alcool , si e' idonei alla guida ...

Anche tu mi risulti alquanto bizzarro nei ragionamenti e modi di pensare ... pero' in tutta onesta' ho visto amici rovinarsi letteralmente la vita per sta caxxo di droga (ok non parlavamo di cannabis bensi' di droghe piu' pesanti) e non c'e nessuno al mondo che mi puo' convincere dell'inevitabilita' della loro fine . Forse non hai ben idea di quanto sia breve la strada che percorre una mente "problematica" partendo dal giustificare una canna per arrivare a giustificare ogni altra droga ...
                    Premesso che non voglio far cambiare idea a nessuno, cercavo di fare un ragionamento pi? ampio e forse anche pi? alto sul perch? una cospicua percentuale di tutte le popolazioni mai esistite si sia da sempre (e non dal '68) drogata.

Credo che l'atteggiamento di puntare il dito e indignarsi serva solo per vivere pi? tranquilli e per evitare di affrontare una questione che, proprio per scarsit? di informazione, ha creato problemi (una volta non esistevano limiti di velocit?, li hanno introdotti quando si sono resi conto che sbattere contro ad un muro a 30 all'ora si rischiava di morire, ad averlo saputo prima si sarebbero salvate molte vite).

Comment

• Font Size
                      Ognuno puo' fare cio che vuole ... pero' poi se ne assume le conseguenze senza lagnarsi dell'ingiustizia .

Inoltre non vedo per quale sorta di frustrazione personale uno debba alterare il proprio stato fisico mentale ... Posso condividere, e lo condivido, "la serata particolare" ... ma non potro' mai condividere l'assunzione sistematica .
                      alterazione di stato fisico e mentale, un semplice effetto collaterale per molti ed una sensazione ricercata per altrettanti. Tutto produce degli effetti, non per questo ce ne si priva, vedi medicinali NON strettamente necessari.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Milk_it View Post
                        Lele, la societ? la fanno le persone, non le leggi..

Premesso che non voglio far cambiare idea a nessuno, cercavo di fare un ragionamento pi? ampio e forse anche pi? alto sul perch? una cospicua percentuale di tutte le popolazioni mai esistite si sia da sempre (e non dal '68) drogata.

Credo che l'atteggiamento di puntare il dito e indignarsi serva solo per vivere pi? tranquilli e per evitare di affrontare una questione che, proprio per scarsit? di informazione, ha creato problemi (una volta non esistevano limiti di velocit?, li hanno introdotti quando si sono resi conto che sbattere contro ad un muro a 30 all'ora si rischiava di morire, ad averlo saputo prima si sarebbero salvate molte vite).
                        Ma guarda che io non punto il dito di default ... ti ho anche detto che assecondo l'assunzione di droghe in modo sporadico ... ma faccio distinzioen e condanno coloro che ne diventano schiavi .

Non e' facile generalizzare ma la droga NON e' MAI la risoluzione ad un problema ... MAI . Poi ci sono persone con una volonta' piu' o meno ferrea e persone piu' o meno integre ... ma assumere sistematicamente droga e' segno di debolezza .

Anche a me piace, facciamo un esempio legale visto che siamo "osservati" , bere qualche bicchiere di Passito la sera ... il giorno che saro' dipendente da quest'abitudine ed il giorno che l'alcool deturpera' la mia vita saro' una persona con un problema , una persona da aiutare ed una persona da allontanare dalla societa' per evitare turbamenti o mali altrui .

Comment

• Font Size
                          non confondiamo chi si fa una canna con un drogato

e cmq..se la legge dice che non puoi guidare sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, o psicotrobe che dir si volgia, NON lo fai

se lo vuoi fare, liberissimo NON guidi

se guidi, azzi tuoi
                          Last edited by Giulius999; 01-09-08, 17:33.

Comment

• Font Size
                            Lele, spiegami perchè uno qualunque può tranquillamente andare ad Amsterdam, farsi un weekend a canne e popper, tornare in Italia ed essere fermato per strada, magari un mese dopo, sobrio e lucido e ciònonostante essere sottoposto alle sanzioni amministrative e penali di uno che due ore prima si è sfondato di canne. Uno ha infranto la legge, l'altro no eppure rischiano la revoca della patente entrambi.
                            Ti pare giusto?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chobin73 View Post
                              Lele, spiegami perch? uno qualunque pu? tranquillamente andare ad Amsterdam, farsi un weekend a canne e popper, tornare in Italia ed essere fermato per strada, magari un mese dopo, sobrio e lucido e ci?nonostante essere sottoposto alle sanzioni amministrative e penali di uno che due ore prima si ? sfondato di canne. Uno ha infranto la legge, l'altro no eppure rischiano la revoca della patente entrambi.
                              Ti pare giusto?
                              Be se uno ? sobrio mica gli fan il test di default....
                              Osti.... Ok il terrorismo... Ma tempo 2 settimane e ci dovren preoccupare, come al solito, solo in alcune zone.. e nel resto del paese si torna come prima...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ett69 View Post
                                ciao

praticamente una persona su 2 fermata dalle Forze dell'Ordine trovata zeppa di alcol e droghe

passino coloro che si sono fatti 2 bicchierini in compagnia a cena ma qui le cose stanno ben diversamente

sarebbe meglio che noi (a sto punto) popolo Italico ex forte ed ex glorioso ci facessimo un bell'esame di coscienza collettivo e cominciassimo ad insegnare qualche cosa di serio ai nostri figli per prima cosa con l'esempio virtuoso

ettore
                                Non aggiungo altro

Comment

X
                                Working...
                                X