Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Test Antidroga delle ffoo: parliamone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by chiny View Post
    guarda che non si tratta di essere pi? o meno ipocriti...forse i pi? ipocriti sono quelli che difendo il libero uso delle droghe...

quello che io sostengo ? che nessuno pu? impedirti di fumare una canna...ma siccome in italia non si pu?...se vieni beccato ti assumi le tue responsabilit?...basta!!
    se ti beccano col velox ai 200 paghi la tua multa e non fiati...la stessa cosa accade qua...ti beccano a fumare...ti assumi le tue conseguenze...senza troppi ma mi mo mu...
    Perdonami, ma il tuo paragone sarebbe pi? "calzante" se mi dicessi che ? giusto ritirare la patente a chi viaggia a 62 all'ora su una strada statale perfettamente dritta a 2 corsie per senso di marcia dove vige il limite di 20 all'ora perch? 300 metri pi? avanti ci sono i lavori in corso per la potatura delle piante a margine della carreggiata e ti beccano col velox.
    Il discorso dell'assumersi le proprie responsabilit? ? giustissimo, ma va ricondotto nell'alveo dell'infrazione "grave" o infrazione "veniale". Se parcheggio in divieto di sosta mi fanno una multa, non ? che mi ritirano la patente!
    E comunque resta il fatto che ? sbagliato colpire per guida in stato di ebbrezza qualcuno che in stato di ebbrezza non ?.

Comment

• Font Size
      E' sufficiente che i "cannaroli" si astengano dalla guida per 15 giorni!

DURA LEX.........SED LEX!

Comment

• Font Size
        Originally posted by chiny View Post
        guarda che non si tratta di essere pi? o meno ipocriti...forse i pi? ipocriti sono quelli che difendo il libero uso delle droghe...

quello che io sostengo ? che nessuno pu? impedirti di fumare una canna...ma siccome in italia non si pu?...se vieni beccato ti assumi le tue responsabilit?...basta!!
        se ti beccano col velox ai 200 paghi la tua multa e non fiati...la stessa cosa accade qua...ti beccano a fumare...ti assumi le tue conseguenze...senza troppi ma mi mo mu...
        se ti beccano a 200 kmh ti becchi la multa e non fiati....ettecredo....andavi a 200!!!
        se mi fermano che sto viaggiando a codice e mi sono fatto una canna 10 giorni fa....mi fanno un cu** come una capanna.....
        ma chi mi fa il controllo ? la stradale....
        se fosse giuste....allora dovrebbero fare controlli a chiunque....chi sta a piedi...chi si sta prendendo un caff? al bar....mentre sei in ufficio a lavorare....
        ? come se mi piomba la finanza in ditta....per dei controlli....e mi manda a fare le analisi del sangue?!?!
        non ? giusto sono 2 cose diverse....che c azzecca??

Comment

• Font Size
          Avete riempito il 3d di quanto è giusto o sbagliato fare uso di droga...di alcol ecc...
          Sono daccordo sul fatto che ognuno si deve assumere le proprie responsabilità...e se guido in stato di ebbrezza pagherò di conseguenza...ma se in stato di ebbrezza non sono...perchè devo pagare lo stesso?

Perchè mi accusi di guida in stato di ebbrezza "a prescindere"?

E' qui che non funziona! ripeto, la pena per guida in stato di ebbrezza, nella fattiscpecie "da stupefacenti" procura una serie infinita di grane, mesi e mesi senza patente, migliaia di € e un calvario di visite che può durare anni e anni...di 6 mesi in 6 mesi...e ripeto, magari uno è stato in vacanza in Olanda e viene fermato uscito dall'ufficio e viene mandato all'inferno anche se perfettamente sobrio! Questo non solo non è giusto, è profondamente ingiusto e crudele! Anche perchè non è che il thc da evidenza 15gg...ma da poche a ore FINO a 15gg, e può arrivare a 1 mese...quando posso tornare a guidare per la legge italiOTA? Allora, io non so come sia possibile che nessun avvocato abbia ancora vinto un ricorso in merito...credo che, visto quello che si va a pagare, dovesse capitare a me metterei su tutto il possibile per vincere un ricorso sulle argomentazioni che vi ho già detto e ridetto...

Aggiusto l'esempio dei 200kmh...se prendi il velox a 200kmh paghi perchè sei in torto...ma se i 200kmh li hai fatti in Germania su una Autobahn la polizia ItaliOTA non può farti la multa! Non era presente al momento dell'infrazione che, nel luogo dove è stata commessa, non è considerata infrazione...quindi...

Comment

• Font Size
            Io dico solo una cosa..... ci sono paesi in cui la droga è legalizzata, altri dove i limiti di velocità sono consigliati, altri ancora in cui non nascondono velox dentro i cespugli solo per incularti soldi su cui vivere.... e in ognuno di questi paesi il tasso di incidenti annuo è cmq inferiore a quello italiano.....
            Ne vien da se che "FORSE" c'è qualcosa che non torna...... o no?!?!?

Poi.... premesso che canne ne ho fumate da giovincello e ora saranno 15 anni che non ne vedo una (purtroppo), quando sento qualcuno fare di tutta un'erba un fascio , che mettono il fumare a pari con ben altre droghe, e tutti quelli che SOSTENGONO che si inizia a fumare canne per poi passere INEVITABILMENTE a droghe più pesanti.... bè, mi vien proprio da rispondere : a sì...... avete proprio capito tutto dalla vita beati voi!
            PS: sono daccordo ti "abbattere" chiunque guidi in stato di ebrezza, sotto effetto di stupefacenti ecc..... ma non accetterò mai il fatto che ci si gioca la patente per 3 bicchieri di vino, o che chi fuma un cannone è un pericolo pubblico!!
            Tanto in quest'Italia di esagerazioni guidata da una mandria di ladri e buoi cosa si potrà mai pretendere???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              butto li un quesito:

come fa ad esserci una dose minima consentita per uso personale se ? vietato venderla in italia????

so che ? un po OT con l'argomento ma dimostra quanto siano stupide le leggi italiane in merito
              certo e' come consentire alla zoccole di stare a bordo strada....e poi multare con 500 euro i clienti quando si fermano...

non ci fossero le prostitute (con prostituzione non legale) o se le tizie lavorassero in posti adeguati.....

non ci sarebbero i bambi che vanno in giro ad inchiodare per strada....no???

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                certo e' come consentire alla zoccole di stare a bordo strada....e poi multare con 500 euro i clienti quando si fermano...

non ci fossero le prostitute (con prostituzione non legale) o se le tizie lavorassero in posti adeguati.....

non ci sarebbero i bambi che vanno in giro ad inchiodare per strada....no???

Parole sante...mi ha fatto ridere al TG quando spiegavano questa nuova sanzione sulla prostituzione stradale:

"...verranno multati anche coloro che si soffermano anche solo a chiedere indicazioni (di qualunque genere e tipe) alle suddette"...

Ahahahahahahahahahahah..."scusi, per l'autostrada?"...pattuglia "fanno 500euro di multa"...bellissimo, questo concetto:

SE TI TROVI DIFRONTE AD UNA PROSTITUTA, NON LE RIVOLGERE ASSOLUTAMENTE LA PAROLA!!!E' IL DEMONIO!!!VERRAI MESSO ALLA GOGNA!

..."in Italia...ci sono che nessuno ti dir?...in Italia..."...

P.S.: Rido per non piangere.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  tra tolleranza zero e tollerarne il consumo?

lo spaccio non puoi debellarlo... fanno un "regalo" a chi non pu? fare a meno di fumarsi un cannone o meglio, farsi sgamare con il personal.. e ovviamente non va bene.
                  Il mio era un discorso pi? in generale.

Qui in Italia, non c'? modo di omologare una qualsiasi modifica alla propria moto. Nonostante questo, la met? buona delle moto in circolazione hanno la freccetta aftermarket, lo scaricuccio, lo specchietto...
                  Tutte moto illegali, per? i vigili non possono multarle tutte e quindi lasciano correre quasi sempre. E ogni volta che ti fermano speri di aver incontrato un vigile tollerante e non uno di quelli in vena di far rispettare alla lettera le leggi.

Le droghe leggere sono illegali, eppure moltissimi ne fanno uso senza dare fastidio a nessuno e le FFOO giustamente, non possono punire tutti. Quindi si punisce ogni tanto il povero stronzo capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Superare il limite di velocit? ? illegale, eppure in alcuni punti delle nostre strade andare "a norma" ? impossibile. Infatti nessuno lo fa. Poi ogni tanto qualche comune ha bisogno di soldi, piazza il velox e qualcuno ci rimane inculato.

La prostituzione ? proibita, eppure tutti sanno dove poter trovare una prostituta. E' un usanza talmente radicata nella societ? che ? impossibile arrestarla. E quindi la si fa sopravvivere nell'illegalit? con le FFOO che chiudono un occhio.

Sono tutte leggi che ci stanno, ma poi, si sa, vengono fatte rispettare solo ogni tanto perch? sono troppo restrittive.

A forza di fare ste leggi inapplicabili che tanto 99 volte su 100 poi alla fine ti dice culo, gli italiani si stanno abituando a fare come gli pare in un atmosfera di lassismo generale.
                  Se fai leggi severe e poi non le fai rispettare, ? peggio che se non le avessi mai fatte, perch? abitui il cittadino a non considerarle pi? di tanto.

Se fai leggi intelligenti, con la testa e con uno scopo, anche gli indisciplinati italiani le rispettano.

Comment

• Font Size
                    le droghe leggere NON sono ILLEGALI.. è illegale lo spaccio e immagino la produzione (non ho però presente cosa ti facciano in caso tu abbia una piantina con quantità di thc considerata ad uso personale)

rimane il fatto che il fumo non te lo prescrive il dottore, non esiste un solo motivo che lo renda consigliabile (a una persona sana).
                    Quindi la possibilità di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato è legato a una scelta che un libero cittadino compie nella libera Italia... se ha necessità di fumarsi brasoni ogni giorno senza storie può benissimo emigrare.
                    Quando c'è una limitazione, è facile andare a vedere i paesi dove questa limitazione non c'è..
                    Io ripeto.. andate a vedere anche i paesi, dove per il semplice fatto di possedere della droga, finisci dentro senza tanti complimenti (le carceri indiane non devono essere proprio come le nestre con tv e fornelli).

L'italiano non ha bisogno del fumo libero per vivere... almeno secondo il mio parare.

Poi sulle quantità, sulla cultura, ci possiamo lavorare.. il liberismo totale non porta da nessuna parte se non alla creazione di nuove zone "grige" e l'avvento di altri problemi.

Chiudo dicendo che trovo più vera questa frase.
                    Se fai una legge che per la maggior parte risulta intelligente, ci sarà sempre un'altra parte che non la considererà tale, e altri ancora che cerceranno il modo di aggirarla, non di migliorarla.

Comment

• Font Size
                      poi il discorso prostitute nemmeno lo affronto... c'è chi non vede al di la del proprio naso. Noi che la mattina ci alziamo e andiamo a lavorare nella nostra vita, perfetta o meno che sia, ci dimentichiamo cosa gira intorno a spaccio e prostituzione.

Comment

• Font Size
                        ps. tornando IT

qualcuno mi riassume la questione?
                        se ti fermano e ti fanno fare l'esame del sangue (a loro libero arbitrio?) e ti trovano della droga.. te matano?
                        ricordando che se non sbaglio, attualmente, non possono farti l'esame del sangue forzatamente.

Comment

• Font Size
                          La questione sta in questi termini: Se ti fermano per un controllo mentre guidi e ti fanno il drug test (un tampone faringeo, non il prelievo del sangue che non si può imporre per legge), puoi risultare positivo ai cannabinoidi anche se l'ultima canna che ti sei fatto risale a 15 giorni prima. Ed a quel punto, per loro, tu stai guidando in stato di ebbrezza da stupefacenti e sono stracazzacci tuoi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            le droghe leggere NON sono ILLEGALI.. è illegale lo spaccio e immagino la produzione (non ho però presente cosa ti facciano in caso tu abbia una piantina con quantità di thc considerata ad uso personale)

rimane il fatto che il fumo non te lo prescrive il dottore, non esiste un solo motivo che lo renda consigliabile (a una persona sana).
                            Quindi la possibilità di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato è legato a una scelta che un libero cittadino compie nella libera Italia... se ha necessità di fumarsi brasoni ogni giorno senza storie può benissimo emigrare.
                            Quando c'è una limitazione, è facile andare a vedere i paesi dove questa limitazione non c'è..
                            Io ripeto.. andate a vedere anche i paesi, dove per il semplice fatto di possedere della droga, finisci dentro senza tanti complimenti (le carceri indiane non devono essere proprio come le nestre con tv e fornelli).

L'italiano non ha bisogno del fumo libero per vivere... almeno secondo il mio parare.

Poi sulle quantità, sulla cultura, ci possiamo lavorare.. il liberismo totale non porta da nessuna parte se non alla creazione di nuove zone "grige" e l'avvento di altri problemi.

Chiudo dicendo che trovo più vera questa frase.
                            Se fai una legge che per la maggior parte risulta intelligente, ci sarà sempre un'altra parte che non la considererà tale, e altri ancora che cerceranno il modo di aggirarla, non di migliorarla.
                            Illegale o no, se lo fai devi avere mille occhi, senza poterlo fare in santa pace.
                            Il fatto che non lo prescriva il dottore e se ne possa fare a meno non significa che mi si possa impedire di farlo. Anche per la moto e le sigarette si potrebbe fare lo stesso discorso, altrimenti...

Quanto all'India, se prendiamo loro come esempio, scusa eh, ma stiamo belli freschi. Non ci sono mai stato, ma un altro pò e la canapa "l'hanno inventata loro". Solo che si fa come qui in Italia elevato all'ennesima potenza... Si chiude un occhio o due di solito (perchè non mi venire a dire che li la marijuana è meno diffusa), e poi ogni tanto si fa rispettare la legge con lo sfigato di turno. Stavolta gli sfigati sono stati due italiani, e non è giusto. Proprio per questo in Italia bisogna impedire che si creino simili paradossi.

Leggi intelligenti ci sono, e sono in grado anche di modificare le abitudini. A patto che nascano da un eccessiva necessità e si trovi il modo di farle applicare.
                            Vedi la legge sul fumo nei locali pubblici... Quando è entrata in vigore, sembrava che tutti i fumatori dovessero diventare emarginati. Adesso qui a Roma conosco pochissimi locali dove ti permettono di fumare dentro e gira che ti rigira anche i fumatori si sono abituati ad uscire per fumare ed hanno capito che non è poi sto gran sacrificio.
                            Pensa se la legge fosse stata "non puoi fumare sul suolo pubblico, ma puoi farlo solo a casa tua". Tutti se ne sarebbero fregati e avrebbero continuato a fumare più o meno ovunque, beccandosi una multa ogni tanto.
                            Last edited by BlackTornado; 05-09-08, 12:29.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chobin73 View Post
                              La questione sta in questi termini: Se ti fermano per un controllo mentre guidi e ti fanno il drug test (un tampone faringeo, non il prelievo del sangue che non si pu? imporre per legge), puoi risultare positivo ai cannabinoidi anche se l'ultima canna che ti sei fatto risale a 15 giorni prima. Ed a quel punto, per loro, tu stai guidando in stato di ebbrezza da stupefacenti e sono stracazzacci tuoi.
                              scusa ma se da tampone risulta vuol dire che nel tuo corpo circola ancora qualcosa no.....
                              che poi quel qualcosa sia praticamente irrilevante ok
                              cmq chi dice che guida bene pur avendo fumato bhe vorrei proprio vedere se guida come da lucido
                              magari sembra di guidare uguale ma non ? cosi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                scusa ma se da tampone risulta vuol dire che nel tuo corpo circola ancora qualcosa no.....
                                che poi quel qualcosa sia praticamente irrilevante ok
                                cmq chi dice che guida bene pur avendo fumato bhe vorrei proprio vedere se guida come da lucido
                                magari sembra di guidare uguale ma non ? cosi
                                NO.
                                Dal tampone non risulta il principio attivo. Risultano i metaboliti. Non ? possibile individuare il principio attivo effettivamente in circolo nel sangue se non eseguendo una screening tossicologico effettuando un prelievo di sangue coatto, cosa che non ? consentita dalla legge. I Drug Test, pertanto, hanno la sola utilit? di identificare un consumatore di stupefacenti ma (al contrario dell'etilometro) non sono in grado di definire un arco temporale plausibile di assunzione delle sostanze tranne che per alcune che hanno un tempo di eliminazione dei metaboliti molto basso. In pratica: se per smaltire i metaboliti della cocaina occorrono 12 ore, la positivit? al test riveler? solo che nell'arco delle ultime 12 ore il soggetto ha assunto cocaina. Per i cannabinoidi, la positivit? pu? riferirsi ad un qualsiasi consumo effettuato fino a 45 giorni prima del test, a seconda del metabolismo del soggetto.

Comment

X
                                Working...
                                X