Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Test Antidroga delle ffoo: parliamone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgasata View Post
    qui posso essere anche daccordo che la punizione a prescindere sia sbagliata ma non ci vogliono 30 secondi come per l'alcool a sapere se ne hai appena fatto uso o no per cui intanto ti fermano poi se ne riparla quando hanno gli esiti .

lamsp sgasssssssssssss
    Sgas, ma è il principio ad essere sbagliato secondo me.
    Il fine è eliminare gli utenti della strada pericolosi, sopratutto per gli altri.
    Secondo questo fine si deve agire.
    Se, per esempio, io adesso fumassi una canna e sabato sera mi fermassero mi troverebbero positivo, giusto?
    Quindi intanto mi ritirano la patente e mi fanno un culo quanto un tram, poi, quando avranno gli esiti, SE saranno onesti, io riavrò la mia patente senza dover pagare la multa ma essendo comunque segnalato. Dovesse poi ricapitare, sarei considerato un drogato perchè magari, di tanto in tanto, fumo una canna con gli amici al contrario di te che, magari, preferisci un buon bicchiere del tuo alcolico preferito.

Essendo sia io che te responsabili, dopo la mia canna ed il tuo bicchiere non ci mettiamo alla guida, passano GIORNI e, a parità di stato fisico e psicologico, io devo passare quanto scritto sopra, tu no.
    Non mi pare molto giusto, sinceramente.

EDIT:
    E comunque, personalmente, non faccio uso di stupefacenti. Sono contro le droghe che danno dipendenza o causano danni irreversibili sia alla psiche che al fisico e in queste, la cannabis, non rientra
    Last edited by Lince; 02-09-08, 08:14.

Comment

• Font Size
      Cercato su internet... tante polemiche... tanti proclami.... ma non ho trovato nulla di tecnico che spieghi il test... e non intendo quello del sangue... che, se non ho capito male, viene a valle di quello precedente.

Inoltre non ho trovato nemmeno quanti giorni quello del sangue rileva le "canne".

Tutti elementi che sarebbe fondamentale sapere per la discussione.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince View Post
        Sgas, ma ? il principio ad essere sbagliato secondo me.
        Il fine ? eliminare gli utenti della strada pericolosi, sopratutto per gli altri.
        Se, per esempio, io adesso fumassi una canna e sabato sera mi fermassero mi troverebbero positivo, giusto?
        Quindi intanto mi ritirano la patente e mi fanno un culo quanto un tram, poi, quando avranno gli esiti, SE saranno onesti, io riavr? la mia patente senza dover pagare la multa ma essendo comunque segnalato. Dovesse poi ricapitare, sarei considerato un drogato perch? magari, di tanto in tanto, fumo una canna con gli amici al contrario di te che, magari, preferisci un buon bicchiere del tuo alcolico preferito.

Essendo sia io che te responsabili, dopo la mia canna ed il tuo bicchiere non ci mettiamo alla guida, passano GIORNI e, a parit? di stato fisico e psicologico, io devo passare quanto scritto sopra, tu no.
        Non mi pare molto giusto, sinceramente.

EDIT:
        E comunque, personalmente, non faccio uso di stupefacenti. Sono contro le droghe che danno dipendenza o causano danni irreversibili sia alla psiche che al fisico e in queste, la cannabis, non rientra

sono daccordo con te ma il problema ? la tempistica dei test se il test di uso effettivo fosse rapido come il palloncino saremmo nelle stesse condizioni , ripeto che a mio parere il limite per guidare sotto effetto di alcool dovrebe essere 0,00 mg

lamps sgasssssssssssss

Comment

• Font Size
          Originally posted by RRiky83 View Post
          ok lele....ma resta comunque il fatto che ad esempio, come capita a me non lo nego, sporadicamente, mi faccio due spini a casa o con la mia raga in tranquillit? senza dar fastidio a nessuno.....per uso mio personale....non spaccio e non consumo quantit? industriali.....
          poi il giorno dopo o due giorni o 30 giorni addirittura mi fermano magari mentre vado a lavoro e mi segano....ma io in quel momento ho tutte le facolt? mentali e motorie per non arrecare danni a nessuno....non sono un pericolo ne per me ne per gli altri....
          preferirei che mi mettano in tutte le posizioni possibili per testare l'equilibrio o i riflessi che ? ci? che mi serve per non destabilizzare la sicurezza in strada....
          Si ok . Ma stiamo continuando ad insistere sul una cosa che e' di fondo ILLEGALE . Per illegale si intende "vietato e non permesso dalla legge" ... quindi che tu stia guidando o meno , se hai assunto in Italia THC non sei comunque in regola ed e' giusto che tu asia passibile di pena .

Che poi non faccia nulla puo' esser vero ... cosi come io dico che un paio di birre medie mentre mangi una pizza non alternao un accidente di riflesso enlla guida ... a me . Pero' nopn si puo' quindi ne faccio a meno e continuo a non vedere dove stia il problema a fare a meno di una canna o di una birra o qualunque altra cosa ... ma perche' siamo cosi deboli e privi di autocontrollo ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Si ok . Ma stiamo continuando ad insistere sul una cosa che e' di fondo ILLEGALE . Per illegale si intende "vietato e non permesso dalla legge" ... quindi che tu stia guidando o meno , se hai assunto in Italia THC non sei comunque in regola ed e' giusto che tu asia passibile di pena .

Che poi non faccia nulla puo' esser vero ... cosi come io dico che un paio di birre medie mentre mangi una pizza non alternao un accidente di riflesso enlla guida ... a me . Pero' nopn si puo' quindi ne faccio a meno e continuo a non vedere dove stia il problema a fare a meno di una canna o di una birra o qualunque altra cosa ... ma perche' siamo cosi deboli e privi di autocontrollo ?
            Lele, sono d'accordo, ma il discorso ? un altro.

Se tu la pizza la mangi a casa tua, con gli amici e vuoi farti un paio di birre conscio del fatto che poi non devi guidare e quindi non rischi di causare incidenti, lo fai. Il giorno dopo prendi la tua macchina e guidi e nessuno ti pu? dire niente.
            Rik, magari, invece delle 2 birre, preferisce una canna con gli amici, ma non perch? ? debole e privo di autocontrollo, ma perch? lui alla birra preferisce fumare una canna in 4.
            La situazione ? la stessa, nessuno guida, tutti a casa, nessuno che rischia di ledere terzi perch? non completamente nelle sue facolt?.
            Per?, se il giorno dopo vi fermano, a te non fanno niente, giustamente, a lui invece? Ti sembra corretto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Lele...non ti ho chiesto n? il permesso n? un parere se stare o meno su DDG...ci sono entrato da solo ennemila anni fa e da solo, se decider?, me ne andr?...
              Chiaro ... era per dirti che e' pressocche' inutile rilasciarsi in avvertimenti privi di significato "quasi quasi me ne vado da DDG" ... e' pieno di gente che dice "io non scrivero' mai piu' in DDG" e dopo un po ritrona come nulla fosse regalando un sorriso a chi ha mnemoria . Ad ogni modo la mia era una risposta easy a tono ... quindi puoi benissimo far finta di nulla

Ripeto...se ti fermano e ti fanno gli esami del sangue scoprono il THC anche se hai fumato 15 gg prima, e ti ritirano la patente per un anno.
              E fanno bene . Ripeto che secondo me potrebbero sostituire la pena con qualche giorno di carcere , multa salatissima , forzatura a lavori socialmente utili quali operatore ecologico o scelta differenziata o quel che vuoi , ma cmq un deterrente per non commettere azioni illegali e fuorilegge . Piu severita' insomma.

Ora, se ? giusto punire chi guida in stato di ebbrezza, ed ? giusto punire chi infrange la legge...se io fumo in Olanda non infrango la legge...e se giorni e giorni dopo guido sono sano...mi fanno gli esami del sangue e mi ritirano la patente? E pretendi di dirmi che fanno pure bene?

Reg?...ma non scherziamo!
              Come dicevamo prima le tempistiche e le dosi di assunzione sono tutte dimostrabili ...

Alla tua stregua dobbiamo permettere tutto tanto la gente puo' dire di essere appena rietrata dalla colombia o da qualsiasi altra parte del mondo

Raga' ... ma non riuscite davvero a fare a meno di drogarvi ? ma non scherziamo !

Comment

• Font Size
                Originally posted by StarDevil View Post
                lele.. ma che vuoi dire??
                Sono una persona sanissima, faccio sport, vado in palestra, vado in moto, sono benestante, rispetto le regole... nonostante questo qualche cannetta nella mia vita me la sono fatta... anche se di rado.. non sono un fumatore abitudinale.... e quindi non posso pi? stare con le persone perch? non sono idoneo?

Non mi trovo d'accordo... quelli che hanno problemi sono quelli che si bucano e che si prendono una pasta la settimana... non uno che una volta tanto si ? fatto una cannetta!
                Coem ho specificato dopo intendo coloro che non possono fare a meno di farsi uan canna . Un conto e' fumarsene una per piacere ed un conto e' non potervi rinunciare ... c'e un abisso per il mio modo di vedere .

Comment

• Font Size
                  non dico vaccate ? comprovato che a lungo andare le canne creano rallentamento delle funzioni cerebrali.

lamsp sgasssssssssss
                  Bhe questo e' piu' che risaputo ... non penso che qualcuno lo metta in dubbio altrimenti stiamo parlando di mazinga Z

Comment

• Font Size
                    BRavo Everlucco
                    d'ora in poi ti quoto straquoto e strariquoto

hai ragione

lamps sgassssssssssssss
                    Originally posted by fabiettor6 View Post
                    come sempre..quoto!!!
                    vero anche quello che diceva nonno enio..insegnamo a nostri figli che il poliziotto si chiama cosi e non sbirro, per? evitiamo anche di far diventare martiri gente come giuliani...

Mi sembra che ci capiamo!!!...

Grandi ragazzi!!!

Comment

• Font Size
                      Sgas, ma ? il principio ad essere sbagliato secondo me.
                      Il fine ? eliminare gli utenti della strada pericolosi, sopratutto per gli altri.
                      Quindi intanto mi ritirano la patente e mi fanno un culo quanto un tram, poi, quando avranno gli esiti, SE saranno onesti, io riavr? la mia patente senza dover pagare la multa ma essendo comunque segnalato. Dovesse poi ricapitare, sarei considerato un drogato perch? magari, di tanto in tanto, fumo una canna con gli amici al contrario di te che, magari, preferisci un buon bicchiere del tuo alcolico preferito
                      Bhe ma e' semplice ... basta non drogarsi che non hai alcun problema

E' come se ci lamentassimo che i limiti di velocita' sono troppo restrittivi ... puoi anche andare a 200 orari ma se ti cattano sono cazzi a strisce

Comment

• Font Size
                        Lele, sono d'accordo, ma il discorso ? un altro.

Se tu la pizza la mangi a casa tua, con gli amici e vuoi farti un paio di birre conscio del fatto che poi non devi guidare e quindi non rischi di causare incidenti, lo fai. Il giorno dopo prendi la tua macchina e guidi e nessuno ti pu? dire niente.
                        Rik, magari, invece delle 2 birre, preferisce una canna con gli amici, ma non perch? ? debole e privo di autocontrollo, ma perch? lui alla birra preferisce fumare una canna in 4.
                        La situazione ? la stessa, nessuno guida, tutti a casa, nessuno che rischia di ledere terzi perch? non completamente nelle sue facolt?.
                        Per?, se il giorno dopo vi fermano, a te non fanno niente, giustamente, a lui invece? Ti sembra corretto?
                        La situazione e' forse la stessa fisicamente ... ma giuridicamente c'e la diffferenza che una birra non e' considerata droga o fuori legge mentre la canna si .

Comment

• Font Size
                          Chiaro ... era per dirti che e' pressocche' inutile rilasciarsi in avvertimenti privi di significato "quasi quasi me ne vado da DDG" ... e' pieno di gente che dice "io non scrivero' mai piu' in DDG" e dopo un po ritrona come nulla fosse regalando un sorriso a chi ha mnemoria . Ad ogni modo la mia era una risposta easy a tono ... quindi puoi benissimo far finta di nulla

E fanno bene . Ripeto che secondo me potrebbero sostituire la pena con qualche giorno di carcere , multa salatissima , forzatura a lavori socialmente utili quali operatore ecologico o scelta differenziata o quel che vuoi , ma cmq un deterrente per non commettere azioni illegali e fuorilegge . Piu severita' insomma.

Come dicevamo prima le tempistiche e le dosi di assunzione sono tutte dimostrabili ...

Alla tua stregua dobbiamo permettere tutto tanto la gente puo' dire di essere appena rietrata dalla colombia o da qualsiasi altra parte del mondo

Raga' ... ma non riuscite davvero a fare a meno di drogarvi ? ma non scherziamo !
                          lele ma non capisci che non ? una questione di dipendenza?.....e comunque non associamo parole come drogarvi-drogati con una canna....non sta ne in cielo ne in terra......
                          io una canna se voglio me la faccio non per dipendenza...ma per passare una serata a fare due risate....e magari passo 6 mesi o un anno intero senza fumare....sti termini come dipendenza non ci stanno e non centrano nulla nel discorso.....? molto pi? dipendente o provato fisicamente...chi non riesce a far a meno del suo amaro dopo il caff? o chi magari tutti i giorni si beve anche un p? di vino....cosa che ? molto pi? raro non verificare che verificare....
                          smettiamola di etichettare perch? mi sembra che qui in pochi sanno di cosa stanno parlando come quelli che legiferano....e non capiscono la differenza tra una droga leggere e una pesante.....

Comment

• Font Size
                            Bhe ma e' semplice ... basta non drogarsi che non hai alcun problema

E' come se ci lamentassimo che i limiti di velocita' sono troppo restrittivi ... puoi anche andare a 200 orari ma se ti cattano sono cazzi a strisce
                            Basta anche non bere per non avere problemi no?
                            Non sto parlando di dipendenza, del fatto che uno DEVE fumare una canna, ma del fatto che magari ad uno non salta nemmeno in mente, poi in una serata con magari amici di vecchia data, magari rivangando i tempi delle superiori, uno tira fuori la canna.
                            Sarei drogato se fumassi una canna all'anno?
                            O peggio, privo di autocontrollo e forza di volontà?

Se io la canna me la fumo ad Amsterdam, sono nella più totale legalità e non infrango in alcun modo la legge.
                            Se poi però mi fermano in italia, il culo a strisce me lo fanno comunque.
                            C'è qualcosa di sbagliato alla fonte!
                            Last edited by Lince; 02-09-08, 08:48.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RRiky83 View Post
                              lele ma non capisci che non ? una questione di dipendenza?.....e comunque non associamo parole come drogarvi-drogati con una canna....non sta ne in cielo ne in terra......
                              io una canna se voglio me la faccio non per dipendenza...ma per passare una serata a fare due risate....e magari passo 6 mesi o un anno intero senza fumare....sti termini come dipendenza non ci stanno e non centrano nulla nel discorso.....? molto pi? dipendente o provato fisicamente...chi non riesce a far a meno del suo amaro dopo il caff? o chi magari tutti i giorni si beve anche un p? di vino....cosa che ? molto pi? raro non verificare che verificare....
                              smettiamola di etichettare perch? mi sembra che qui in pochi sanno di cosa stanno parlando come quelli che legiferano....e non capiscono la differenza tra una droga leggere e una pesante.....
                              In che senso non e' questione di dipendenza ? Se non riesci a farne a meno e' dipendenza per come interpreto io la lingua Italiana ...
                              Per drogato intendo colui che dipende da sostanze stupefacenti e di cui non puo' farne a meno ... un cannaiolo che non puo' rinunciare alla cannetta per me e' un drogato . Oe' il profumo di una buona canna piace a tutti (sebbene non abbia mai visto sti famigerati effetti della cannabis ) ma non vedo il motivo per cui doverne fare una dipendenza . Non si puo' ... non si fa ... easy !

E cosi anche tutti i extra-clandestini se ne andrebero a lavorare !

Comment

• Font Size
                                Basta anche non bere per non avere problemi no?
                                Non sto parlando di dipendenza, del fatto che uno DEVE fumare una canna, ma del fatto che magari ad uno non salta nemmeno in mente, poi in una serata con magari amici di vecchia data, magari rivangando i tempi delle superiori, uno tira fuori la canna.
                                Sarei drogato se fumassi una canna all'anno?
                                O peggio, privo di autocontrollo e forza di volont??
                                Bhe non mi pare sia vietato bere una birra in Italia ... o un buon vino ...

Comment

X
                                Working...
                                X