Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aumenti record degli stipendi italiani :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aumenti record degli stipendi italiani :)

+ soldi per tutti

Istat, a luglio stipendi +4,3%
    l'incremento maggiore dal '97

E' anche superiore all'inflazione, che
    nello stesso mese si ? attestata al 4,1%
    Aumentata la conflittualit?: nel periodo gennaio-maggio gli scioperi sono raddoppiati

ROMA - Le retribuzioni contrattuali orarie a luglio sono aumentate dello 0,7 per cento rispetto a giugno e del 4,3 per cento su luglio 2007, l'incremento pi? significativo dall'ottobre del '97 (+4,5 per cento). Un aumento anche superiore all'inflazione, che a luglio si ? attestata al 4,1 per cento. Lo rende noto l'Istat precisando che l'incremento ? dovuto ai numerosi rinnovi contrattuali e agli aumenti tabellari di molti accordi recepiti nel mese.
    Last edited by cocis; 01-09-08, 13:09.

• Font Size
    non ? che han fatto confusione con le tasse? perch? ? l'unica cosa che mi ? aumentata in busta.

Comment

• Font Size
      ma stiamo parlando di questi, vero?

Comment

• Font Size
        In effetti non me ne sono accorto nemmeno io .... mha le indagini istat chi le fa topo gigio?

Comment

• Font Size
          Va tutto bene, siamo tutti tranquilli, il ceto medio esiste........ma andate a caga.e!

Comment

• Font Size
            mah.. non è che han fatto i calcoli con il riaccredito del 730?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              mah.. non ? che han fatto i calcoli con il riaccredito del 730?
              mi sa tanto di si...

Comment

• Font Size
                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                Va tutto bene, siamo tutti tranquilli, il ceto medio esiste........ma andate a caga.e!
                La meglio rimane sempre "L'economia cresce, L'ITAGLIA si sta risollevando"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by schwarz View Post
                  In effetti non me ne sono accorto nemmeno io .... mha le indagini istat chi le fa topo gigio?
                  Beh c'? da dire che i numeri sono manipolabilissimi...
                  Ricordate le percentuali di cui parlava Silvio in campagna elettorale riguardo proprio debito pubblico-prezzi-stipendi?

Oppure:

Egregio direttore Generale di Confindustria Maurizio Beretta,
                  leggendo la notizia di ieri dell'agenzia Asca "INCIDENTI LAVORO: BERETTA, 500 MORTI L'ANNO. MENO DI FRANCIA E GERMANIA", e guardando il video dell'intervista su YouTube "Beretta:Morti sul lavoro, in Italia il 50% in itinere",
                  vorrei dirLe, come ho detto a suo tempo (sempre tramite lettera) al Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, che non ? assolutamente vero che il 50% degli infortuni mortali sul lavoro sono in "itinere", cio? nel tratto casa/lavoro- lavoro/casa, ma sono molti meno.
                  Al seguente link era stata pubblicata la tabella con i dati degli ultimi 10 anni sugli infortuni sul lavoro, quindi compresi quelli in itinere (mortali e non):

Per? adesso, "stranamente", non ? pi? possibile aprire tale tabella. Sar? un caso?!
                  Cmq, no problem, io mi ero gi? ricopiato, a suo tempo, i dati sugli infortuni mortali in itinere:
                  - anno 1997 (1392, in itinere 104, con una percentuale del 7,5%),
                  - anno 1998 (1442, in itinere 104, con una percentuale del 7,2 %),
                  - anno 1999 (1393, in itinere 102, con una percentuale del 7,3 %),
                  - anno 2000 (1401, in itinere 53, con una percentuale del 3,8%),
                  - anno 2001 (1546, in itinere 296, con una percentuale del 19,1 %),
                  - anno 2002 (1478, in itinere 396, con una percentuale del 26,8 %),
                  - anno 2003 (1445, in itinere 358, con una percentuale del 24,8 %),
                  - anno 2004 (1328, in itinere 305, con una percentuale del 23 %),
                  - anno 2005 (1280, in itinere 279, con una percentuale del 21,8 %),
                  - anno 2006 (1341, in itinere 266, con una percentuale del 19,8%).
                  Mentre per quanto riguarda i dati per l'anno 2007, gli infortuni mortali sono stati 1210 (dati provvisori quelli in itinere 296, quindi con una percentuale del 24,5%.
                  Quindi ben lontani dal dato fornito da lei del 50 %.
                  Inoltre, mi suona nuova la cosa, che le imprese investano 12 miliardi di euro in sicurezza sul lavoro, proprio non la sapevo.
                  Ritornando agli infortuni mortali in itinere, secondo me ? giusto che vengano considerati infortuni mortali sul lavoro, perch? un lavoratore non va a divertirsi, ma va al lavoro o torna dal lavoro.
                  Sembra quasi che la maggior parte della colpa degli infortuni mortali sul lavoro sia da imputare alle strade e non alle imprese, ma le cose non stanno proprio cos? caro direttore Beretta.
                  Inoltre, morire in un cantiere stradale, quello non ? un morto sul lavoro?! Infine, come fa a dire 500 morti sul lavoro all'anno, meno che in Francia e Germania?
                  Basta aprire il rapporto annuale Inail per l'anno 2007. Andare a pagina 12, e leggere cosa c'? scritto nella tabella "Infortuni mortali avvenuti negli anni 2006-2007 per gestione e tipologia di accadimento: nell'anno 2007, c'? scritto; infortuni mortali in occasione di lavoro = 874, e non 500!
                  Nell'attesa di una sua risposta, La saluto."Marco Bazzoni - Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Email: bazzoni_m@tin.it

Non c'entra direttamente ma finch? noi ci facciamo intortare...continueranno a provare ad ingannarci...

Non possono certo permettere il panico...

Comment

• Font Size
                    se intendi quello che si ? rifatto la chioma con il trapianto di capelli, si, le fa lui.

e stranamente le sue statistiche sono sempre positive agli occhi dei consumatori.

secondo me hanno volutamente calcolato l'aumento, considerando anche il rimborso irpef...

Comment

• Font Size
                      La meglio rimane sempre "L'economia cresce, L'ITAGLIA si sta risollevando"
                      Questo no , ma che "l'Italia abbia imbroccato la strada per risollevarsi" mi pare evidente

Comment

• Font Size
                        a me la busta paga non è aumentata di un casso!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Questo no , ma che "l'Italia abbia imbroccato la strada per risollevarsi" mi pare evidente
                          Lele non voglio entrare in discussioni politiche di alcun genere, comq credo tutti me lo auguro pure io, ma al momento la vedo talmente nera che un buco nero "emana" luce al confronto e intanto arrivano nuovo aumento bollette e probabilmente nuovo aumento mutuo.... se questa ? ricrescita la cina ci fa un baffo

Comment

• Font Size
                            Questo pu? anche darsi...
                            ma stavolta sembra che sia l'italiano che non abbia voglia di seguirla...qui c'? sempre meno voglia di smazzarsi c'? poco da fare...

Comment

• Font Size
                              Di tutte le nostre sedi europee noi quest'anno abbiamo licenziato solo in Italia

Comment

X
                              Working...
                              X