Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CERN di Ginevra al via i test...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ok ... ma il concetto di "nulla" non e' comprensibile per la nostra mente razionale ... si fa una forzatura prendendolo come dato a se stante utile per spiegare cio che non siamo ancora riusciti a svelare . E' pragmaticamente parlando , suillo stesso piano di un DI0 al quale si associa l'azione del creato ...
    No, perch??
    Tu presupponi "l'esistenza" del Nulla.
    Basta semplicemente accettare che il Nulla non ? un "ente" o un "luogo". Il nulla semplicemente ? la negazione dell'esistenza. Il nulla, per definizione, non ?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nemexy View Post
      avere 1 possibilita su 100000000000000000000000000000000000000 non toglie che ci sia questa 1 possibilit?

...di certo se l'essere umano si fosse fermato di fronte ad ognuna di queste singole possibilit? di fallimento non saremmo arrivati al giorno d'oggi, inoltre io sono curioso di vederne i risultati, ed anche se fosse realmente un buco nero a mandarci tutti al fare in c...o almeno potrei dirmi di averne visto uno, non sarebbe poi tanto male no ?!

se parliamo di questo allora ? anche possibile che la razza umana si estingua per una concatenazione di incidenti nucleari dovuti a quello che gi? esiste...

che dire.. una serie di sfortunati eventi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        se parliamo di questo allora ? anche possibile che la razza umana si estingua per una concatenazione di incidenti nucleari dovuti a quello che gi? esiste...

che dire.. una serie di sfortunati eventi.
        esatto ! tutto ? possibile a sto mondo, dal momento in cui una determinata reazione esista o sia ipotizzabile ? plausibile che essa possa verificarsi.

Comment

• Font Size
          avere 1 possibilita su 100000000000000000000000000000000000000 non toglie che ci sia questa 1 possibilit?

...di certo se l'essere umano si fosse fermato di fronte ad ognuna di queste singole possibilit? di fallimento non saremmo arrivati al giorno d'oggi, inoltre io sono curioso di vederne i risultati, ed anche se fosse realmente un buco nero a mandarci tutti al fare in c...o almeno potrei dirmi di averne visto uno, non sarebbe poi tanto male no ?!
          tecnicamente no.
          la teoria pi? accreditata ? che il buco nero assorbendo spazio e tempo ti crei una specie di "fermo-immagine" proprio perch? assorbendo tutto non ti arriva la luce "rimbalzata" (lo sto spiegando da cani ma ? l'unico modo in cui anche chi ha zero conoscenze capisca.. quindi i GURU del settore mi perdonino un eventuale linguaggio a dir poco "blasfemo") delle cose che ti si trovano davanti. in pratica tutto quello che sta per entrare nel buco nero a te appare come se si fosse improvvisamente fermato. e quindi l'unica cosa che puoi pensare prima di essere risucchiato a tua volta ? "ma che caz.." ... e puff!!

Comment

• Font Size
            secondo me dopo questo esperimento si blocca il moto del mondo e dopo bisogna mandare una sonda nel nucleo della terra con dell esplosivo per far ripartire il movimento

OK era il film "The core"

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              tecnicamente no.
              la teoria pi? accreditata ? che il buco nero assorbendo spazio e tempo ti crei una specie di "fermo-immagine" proprio perch? assorbendo tutto non ti arriva la luce "rimbalzata" (lo sto spiegando da cani ma ? l'unico modo in cui anche chi ha zero conoscenze capisca.. quindi i GURU del settore mi perdonino un eventuale linguaggio a dir poco "blasfemo") delle cose che ti si trovano davanti. in pratica tutto quello che sta per entrare nel buco nero a te appare come se si fosse improvvisamente fermato. e quindi l'unica cosa che puoi pensare prima di essere risucchiato a tua volta ? "ma che caz.." ... e puff!!

grazie della spiegazione "alla *****" mi hai reso l'idea
              per? dai,sarebbe fantastico anche in questo modo ! e chi ha mai detto "ma che cazz" davanti ad un buco nero ! ( qui di doppi sensi mi sa che si sprecano ma vabb? ) sarebber? dei gran begli ultimi istanti, sicuramente migliori di chi ? schiattato per altri motivi nei millenni ( a parte i dinosauri, ma magari non han pensato una mazza quei poveracci )
              Cmq sia a me sta bene che lo facciano, e come si suol dire "o la spa o la vacca !"

Comment

• Font Size
                grazie della spiegazione "alla *****" mi hai reso l'idea
                per? dai,sarebbe fantastico anche in questo modo ! e chi ha mai detto "ma che cazz" davanti ad un buco nero ! ( qui di doppi sensi mi sa che si sprecano ma vabb? ) sarebber? dei gran begli ultimi istanti, sicuramente migliori di chi ? schiattato per altri motivi nei millenni ( a parte i dinosauri, ma magari non han pensato una mazza quei poveracci )
                Cmq sia a me sta bene che lo facciano, e come si suol dire "o la spa o la vacca !"
                e anche questo bisogna vederlo.. c'? chi sostiene che se dietro a quel buco nero (in un ipotetico universo parallelo? qui dai guru chiedo conferme) ce ne fosse un altro sarebbero solo un portale.. la materia viene risucchiata e fatta uscire dall'altro.. anche se per? l? ci sarebbe la possibilit? di essere "smaterializzati" e una volta "rimaterializzati" dall'altra parte fossimo "ricomposti male" e quindi avverrebbe il decesso immediato. (dan brown in uno dei suoi libri, forse il primo mi pare, giocava con questa teoria..)

sono tante e tante diverse le teorie sui buchi neri ma sinceramente.. spero di non scoprire mai la realt? per esperienza diretta

Comment

• Font Size
                  però se sta cosa cancellasse tutta la terra e tutta l'umanità farebbe un bel piacere all'universo :-D

Cmq 26km di diametro...sti svizzeri han scavato mica poco per costruirlo!!!
                  Last edited by Stef@no-LIVE; 02-09-08, 04:46.

Comment

• Font Size
                    di fronte a un buco nero... ci si tira giù la patta gridando... "sono tornato.. baby"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      di fronte a un buco nero... ci si tira gi? la patta gridando... "sono tornato.. baby"
                      mi hai steso al tappeto!!!! ahahahahahaha

auahuahuahuahuahuauhahuahua

Comment

• Font Size
                        se ci sar? un buco nero .. rossi non avr? brigestone che tengano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          io ci sono stata mentre era in costruzione quando studiavo la fisica quantistica ed ? stato davvero spettacolare visitare l'impianto sottoterra..
                          si scende con un ascensore per un bel p? e dentro ti trovi in un mondo sotterraneo gigantesco fatto di cavi, enormi celle, rilevatori e pc..

il rischio ke al cern si apra un buco nero ? SCARSA.. giusto per farvi capire ?

PARI ALLA PROBABILIT? CHE UNO SCIMPANZ? POSTO DAVANTI ALLA MACCHINA DA SCRIVERE, SCRIVA LA DIVINA COMMEDIA INTERA PREMENDO TASTI A CASO.

speriamo di scoprire qualcosa di interessante invece
                          Ma il CERN ? in qualche modo visitabile?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Ma il CERN ? in qualche modo visitabile?
                            per le scuole le organizzano le visite (pure io l'ho fatta circa 10 anni fa)
                            credo per? sia possibile anche andarci da soli per? non saprei..

cmq confermo quello che ha scritto isa, ? stata veramente una visita affascinante

Comment

X
                            Working...
                            X