Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non lo avrei mai creduto (ma forse molti di voi lo sanno gi?)....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by cocis View Post
    quanto costa li ora ??

    nn so di preciso, ma ho fatto un pieno ad un macchinone con 40 dollari

    Comment


    • Font Size
      #17
      ciao

      diciamo che certe cose se le possono ancora permettere;

      hanno strade degne di quel nome ed in cui una sola corsia di marcia è larga quando tutta la nostra autostrada + grande sommando tutti i sensi di marcia nelle 2 direzioni

      non hanno lavori in corso che durano da secoli e secoli tramandati di padre in figlio che costringono spesso a fare delle specie di Rally dei Faraoni improvvisati in piena Pianura Padana (e non solo)

      i limiti sono severi e rispettati anche perchè non si scherza mica tanto con le forze dell'Ordine

      magari non è tutto come ho descritto ovunque perche il paese è sterminato ma qui le strade sono un disastro ovunque

      ettore
      Last edited by ett69; 29-08-08, 15:45.

      Comment


      • Font Size
        #18
        .
        perch? parlate di essere evoluti solo perch? non usano il casco ?

        in fondo ogniuno ? libero di scegliere, la vita ? di ciascuno e ogniuno si
        comporta come meglio crede, se uno si vuole sfasciare la testa ? libero di farlo,
        il problema al limite nasce quando questa scelta ricade sugli altri, ad esempio
        in italia che il servizio sanitario ? pubblico, se mi sfracello le spese per
        curarmi ricadono su tutti quindi ? giusto che lo stato obblighi a limitare i danni,
        in america che ogniuno se le paga le spese mediche (con l'assicurazione) in
        linea teorica sono pi? liberi di fare come meglio credono

        .

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Mentre guidavo , tra me e me dicevo che dovremmo solo imparare dagli americani alla guida . Pero' loro sono aiutati anche dal fatto chehanno autostrade lunghissime e dritte ... ho provato a fare una retta da 18 miglia

          E' altresi' vero che concordo con alexea dicendo che la guida col cambio automatico e' noiosa ... e questo e' tutto dire di quanto siano piu' avanti come civilta' ! Noi pensiamo sistematicamente alla guida sportiva fuorilegge (perche' per andare a 35-65miglia orarie che hai cambio automatico o manuale non cambia proprio nulla a livello di paicere di guida ... anzi apprezzi il cruise control)

          Ma noi Italiani siamo fatti cosi e chi ci cambia piu' ?

          I velox

          Penso che per evolverci come gli Americani o come i Francesi ci occorrano ancora un 4-5 anni ... e coi velox i comuni rinfocilleranno le casse per bene
          Gli americani usano il cambio automatico da almeno quarant'anni.
          Non vedo perch? debba essere considerata una dimostrazione di civilt? evoluta.
          In Europa mica siamo solo noi a non volere il cambio automatico! Prova a dare un'occhiata a quante ne vendono sul vecchio continente di auto col cambio automatico.
          Oltretutto ti aiuta parecchio ad addormentarti alla guida.
          fra un po ci verrai a dire che anche le moto col cambio automatico sono un segno di civilt??
          No, perch? se ? cos?, la Guzzi ne aveva fatta una negli anni '70

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ett69 View Post
            ciao

            diciamo che certe cose se le possono ancora permettere;

            hanno strade degne di quel nome ed in cui una sola corsia di marcia ? larga quando tutta la nostra autostrada + grande sommando tutti i sensi di marcia nelle 2 direzioni

            non hanno lavori in corso che durano da secoli e secoli tramandati di padre in figlio che costringono spesso a fare delle specie di Rally dei Faraoni improvvisati in piena Pianura Padana (e non solo)

            i limiti sono severi e rispettati anche perch? non si scherza mica tanto con le forze dell'Ordine

            magari non ? tutto come ho descritto ovunque perche il paese ? sterminato ma qui le strade sono un disastro ovunque

            ettore
            Guarda Ettore che anche nel resto d'Europa i limiti sono severi e rispettati.
            Non c'? bisogno di passare l'oceano.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nonno enio View Post
              Il casco ? obbligatorio in alcuni stati e le associazioni dei motociclisti americani da anni si battono per togliere l'obbligo in quegli stati.
              Poi vedi poche moto in certi stati e soprattutto vedi poche jap.
              Se scendi al sud dovresti trovarne parecchie ma tutte Harley e soprattutto tante donne che le guidano.
              Se pensi che al raduno di Daytona di solito arrivano a circa 600.000 presenze !!!
              Si battono per togliere l obbligo???

              Andiamo tutti a Daytona senza casco allora

              Originally posted by alexea View Post
              un mese e mezzo...... ma nn sono solo x ferie
              Mediti la fuga dal bel Paese??Ormai ? meglio chiamarlo come il formaggino

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alexea View Post
                nn so di preciso, ma ho fatto un pieno ad un macchinone con 40 dollari
                da 3.8 a 4.4 dollari al gallone (California , Arizona , Nevada ed Utah) .

                1 Gallone sono 3.76 litri

                1 Dollaro soino circa 0.675 Euro

                Ne esce che un litro di Benzina (loro hanno diversi tipi io parlo della 87 ottani) costa circa 0.8 euro contro il nostro ... cosa ? 1.5 ? na merdaaaaaaaaa

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  Gli americani usano il cambio automatico da almeno quarant'anni.
                  Non vedo perch? debba essere considerata una dimostrazione di civilt? evoluta.
                  In Europa mica siamo solo noi a non volere il cambio automatico! Prova a dare un'occhiata a quante ne vendono sul vecchio continente di auto col cambio automatico.
                  Oltretutto ti aiuta parecchio ad addormentarti alla guida.
                  fra un po ci verrai a dire che anche le moto col cambio automatico sono un segno di civilt??
                  No, perch? se ? cos?, la Guzzi ne aveva fatta una negli anni '70
                  Infatti io non associo evoluzione a cambio automatico ... associo evoluzione di civilta' alla guida ad una guida piu' corretta e meno pericolosa . Cosa che ho visto in questi 4000 km ... fino a prima di andarci mi basavo anche io solo sul sentito dire ... ed ho constatato che il sentito dire serve per accendere il fuoco o per pulirsi le natiche dopo il loro lavoro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    Gli americani usano il cambio automatico da almeno quarant'anni.
                    Non vedo perch? debba essere considerata una dimostrazione di civilt? evoluta.
                    In Europa mica siamo solo noi a non volere il cambio automatico! Prova a dare un'occhiata a quante ne vendono sul vecchio continente di auto col cambio automatico.
                    Oltretutto ti aiuta parecchio ad addormentarti alla guida.
                    fra un po ci verrai a dire che anche le moto col cambio automatico sono un segno di civilt??
                    No, perch? se ? cos?, la Guzzi ne aveva fatta una negli anni '70
                    Ripeto o hai letto male tu o , piu' facilmente , ho scritto male io . Il cambio automatico non c'entra nulla con l'evoluzione di un popolo alla guida ... ma il fatto che noi Italiani puntiamo alla guida sportiva IN STRADA e' tutto dire sulla nostra educazione civica stradale ...

                    Anceh io ho comrpato una macchina ed ho aspettato 1 mese in piu' per averla col cambio manuale ... ma dovessi vivere in america non mi sognerei mai di fare un passo in montagna assaporando il cambio manuale ... perche' poi assaporerei la frescura degli ostelli statali

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      Guarda Ettore che anche nel resto d'Europa i limiti sono severi e rispettati.
                      Non c'è bisogno di passare l'oceano.
                      ciao caro ENIO

                      diciamo che l'erba del vicino sembra sempre + verde e bella però è vero quello che dici ed in fatto di strade l'erba del vicino stavolta è + bella e curata della nostra per davvero

                      io avevo focalizzato il mio discorso sugli USA visto che si parlava di quei posti lì ma sicuramente anche in Europa ci sono ottime reti stradali e per strada non si scherza per niente; sono transitato in Svizzera poco tempo fa e non sono riuscito a trovare nemmeno l'erba fuori posto sulla banchina delle strade

                      da me tra un po' le erbacce si stanno per ricongiungere tra i 2 lati della carreggiata a formare un tunnel

                      ettore
                      Last edited by ett69; 29-08-08, 16:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alexea View Post
                        mi trovo negli stati uniti.

                        ma lo sapevate che qui l'uso del casco in moto non ? obbligatorio??? (preciso una cosa: magari in alcuni stati ? obbligatorio ma dove mi trovo io NO...)

                        qui non sanno neanche lontanamente cosa sia la sicurezza: non ho visto NEANCHE UN motociclista con la tuta......

                        tutti in maglietta e senza casco su yamaha, honda e suzuky......

                        ? impressionante....

                        altra cosa: qui di moto cmq ce ne sono poche....

                        ciao a tutti!!!
                        bene devo venirci il 13 in usa

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          da 3.8 a 4.4 dollari al gallone (California , Arizona , Nevada ed Utah) .

                          1 Gallone sono 3.76 litri

                          1 Dollaro soino circa 0.675 Euro

                          Ne esce che un litro di Benzina (loro hanno diversi tipi io parlo della 87 ottani) costa circa 0.8 euro contro il nostro ... cosa ? 1.5 ? na merdaaaaaaaaa
                          Bella costa come il metano da noi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alexea View Post
                            dove sono io ? + normale sia il clima che le strade.... quasi come da noi!!!

                            cmq ? pazzesco..... prima tornavo in macchina e mi ? passato uno a 200 all'ora senza casco e in maglietta.......

                            cio?..... se cade nn voglio sapere come lo ritrovano...... mamma mia
                            Semplice: in America (che io sappia) le cure mediche si pagano, quindi prima cadi e ti fai male, poi ti rovini economicamente per rimetterti in sesto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by terremoto View Post
                              L'uso del casco non ? obbligatorio...ma che io sappia, se impenni ti arrestano....
                              preferisco il casco e impennare

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Pero' loro sono aiutati anche dal fatto che hanno autostrade lunghissime e dritte ... ho provato a fare una retta da 18 miglia
                                Dai Lele...se ti metti sulla milano-bologna ne fai quasi 200 di km senza curve ed ? anche bella larga...se non ricordo male in alcuni tratti ? a 4 corsie.

                                Ok gli americani arrivano a 8, ricordo un'autostrada intorno a buones aires dove ho contato 14 corsie..non ti dico che numeri per passare dalla 14 alla prima e uscire a destra o dalla prima alla 14 e uscire a sinistra

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X