Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decisioni difficili... (la gatta siamese di casa è malata)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bratz View Post




    Eccoli qua i miei tesorini


    Son tutti molto vecchi...

    Min? 17 anni e mezzo ? la pi? vecchia (in alto a dx, quella un po' pi? scura)
    segue Milo 16 anni (quello nella foto con occhi sbarrati) e gli altri 15


    Ormai da qualche settimana Min? non sta pi? bene come una volta mangia poco, resta nel cesto a dormire e la vedo sofferente... quando la chiami non risponde pi? con il suo solito MEOOOO

    ? stata operata 2 volte per dei tumori alle mammelle varie cisti ecc... ma ora non ce la fa proprio a riprendersi... ? diventata magrissima... ha poco pelo... e non ha pi? i denti


    Mia madre NON vuole farla sopprimere mentre io invece non posso vederla cos?...

    ? giusto lasciare che la sua vita faccia il suo corso oppure cessare le sue pene e addormentarla dolcemente con qualche carezza?

    Certo ? che non ? facile decidere... ? una di famiglia... sono cresciuta con quel gatto.... ma davvero vederla cos? mi rende triste....
    Dovresti leggere "Allevare un cane ed altri racconti"...Un manga davvero struggente...
    Non ricordo cosa scegliesse il padrone alla fine...ma son decisioni che entrambe ti faranno un p? soffrire...
    Tu vorresti che qualcuno ti addormentasse?
    Io , parlando di me,credo di s?...
    Ma magari gli animali hanno una sensibilit? meno evoluta e forse hanno livelli di sofferenza pi? sfumati...Boh...me lo auguro almeno...
    Io addormenterei anche i miei genitori se non fossero pi? in grado di essere se stessi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by vichingo View Post
      Niente animali a casa vichingo!!!

      La vita ci toglie gi? i nostri affetti, perch? procurarcene altri?
      Filosofie di vita....non te l'appoggio.....amare e' concedersi, anche a degli animali....concedere il tuo spazio e le tue attenzioni....i miei due cagnetti (Birillo e Maia) li amo come figli (che son pure due).

      Bratz.....ci penso spesso (Birillo ha 12 anni con un po' di acciacchi)....ma se dovessi vederlo soffrire oltremisura farei un'azione di forza anche nei confronti di mia madre....guardala negli occhi....leggerai cosa lei desidera...in ogni caso ti son vicino....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Linda non ucciderla ...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bratz View Post
          avevo 10 anni quando me l'hanno regalata

          aveva 2 mesi... era quasi tutta bianca con gli occhioni azzurri grandi
          giocavamo tanto insieme... l'ho vista partorire due volte... e tutte e due le volte ero li a coccolarla...

          camminava sempre sulla ringhiera del terrazzo e alla fine un giorno ? scivolata gi?... quando sono scesa a raccoglierla non si era fatta nulla ma mi si era attaccata addosso tremolante poverina

          dal veterinario se c'ero io stava buona... senn? diventava cattiva e non riuscivano mai tenerla

          Da ragazzina preparavo dei fili o dei nastri per farla giocare... io correvo e lei mi seguiva per acchiappare il filo dormiva ai piedi del mio letto e la mattina mi dava i bacini
          come ti capisco... la mia tutt'oggi che ? vecchietta mi fa le fusa... mangia nel mio piatto.. dorme vicino a me... gioca con me... mangia solo se glielo do io... quando va al bagno mi chiama per pulire la sabbia.. e poi mi chiama "mamma"...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Linda non ucciderla ...
            ecco è quello che dice mia madre...


            io però non ho neanche il coraggio di vederla questi giorni... mi ci sento male


            vederla soffrire è tremendo... è un gatto lo so... ma ce l'ho da quando avevo 10 anni...




            non so cosa fare... tra l'altro in famiglia sono l'unica che le vuole far fare una puntura...
            Last edited by bratz; 28-08-08, 20:35.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Cokay View Post
              Puntura , ma non assistere , lascia fare al veterinario e tu esci a farti un giro.
              tenerla in vita sofferente ? egoistico Linda...

              ti dico cos? perch? con il mio gatto ho fatto questo errore... stava veramente malissimo... un giorno mi sono fatta forza e ho deciso di portarla dal veterinario e porre fine alle sue sofferenze...beh.. ? mancata da sola quella notte.. e il pensiero di quanto pu? aver sofferto e avrei potuto evitarglielo mi ha fatta stare malissimo.

              con il cane non ho ripetuto questo errore... quando mi sono accorta che stava male... un giorno non si ? pi? alzata dalla cuccia... ho chiamato il veterinario la sera stessa.. non aveva speranze..aveva una malattia destinata solo a peggiorare.. con relativa sofferenza fisica.
              E' stato veramente straziante.. il pensiero pi? che altro... non ho assistito perch? non ce l'ho fatta.. l'ho salutata e me ne sono andata.
              ancora a distanza di anni mi vengono le lacrime a ripensare a quel momento... fanno parte della famiglia.. ma nel mio cuore so che le ho fatto fare una vita bella... e le ho risparmiato un inutile periodo di sofferenza.

              Linda...pensa a lei.. e a cosa vorresti tu al suo posto.. e capirai la scelta giusta.

              Ti abbraccio...sono cose brutte... lo so bene.

              Comment


              • Font Size
                #22
                x quanto ne s?.... la tua gatta non dar? mai a vedere che star? realmente male miagolando o simile.....

                io ti consiglio la puntura.. ma come hai detto tua madre non ne vuole sapere...

                certo morire di morte naturale sarebbe la cosa migliore....
                ma sapere che sia x la vecchiaia dell'animale,sia x i problemi da te indicati la migliore sarebbe un iniezione.....

                certo.... oramai fa parte della famiglia.... ma in questo momento ? come se qualcuno la torturasse senza che lei possa rispondere....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  vedi cosa dice il veterinario..

                  la mia ha cominciato a stare male a giugno... a luglio, dopo alcune visite (era dimagrita tantissimo) il veterinario (ne ho sentito un altro per sapere in cuor mio di averle provate tutte) ha detto che non c'era niente da fare, tumore osseo.. questo il lunedì... mi ha detto subito che era il caso di farle la puntura (aveva 15 anni).. io il giorno stesso non me la sono sentita.. ho pianto come mai in vita mia.. le ha fatto un antidolorifico.. il giorno dopo ho provato a darle da mangiare come sempre, anche se mangiava a fatica.. beh.. lei tossiva dopo ogni boccone.. stava davvero male, respirava a fatica da giorni... quando ha iniziato a star davvero male (non ti dico che versi faceva) ho deciso di portarla immediatamente dal veterinario a farla addormentare... 200 metri da casa... la ragazza della clinica mi fa firmare un foglio.. il tempo di appoggiarla sul tavolo metallico ed era morta.. mi è morta tra le braccia.. in un certo senso un sollievo perchè so che non l'ho uccisa io.. ma chissà come ha sofferto.. spero non troppo...

                  quindi, senti cosa ti consiglia il veterinario.. alcuni sono molto sensibili e ti consigliano la cosa migliore per tutti. Io posso solo essere contento perchè la mia micia mi ha regalato tanto in 15 anni e non ha mai avuto nessuna malattia fino a quel momento.
                  Last edited by AndreaRS250; 28-08-08, 21:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io cercherei di curarla se ? fattibile con poca sofferenza per il micio. Di gatti ne ho avuti un p? e purtroppo ho toccato con mano quanto anche per gli animali si riescano a fare cose incredibili in medicina...

                    I miei attuali sono entrambi malati di FIV e FELV, prima o poi (spero poi.. per ora stanno benone!) toccher? prendere la stessa decisione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by pimky View Post
                      tenerla in vita sofferente é egoistico Linda...

                      ti dico così perché con il mio gatto ho fatto questo errore... stava veramente malissimo... un giorno mi sono fatta forza e ho deciso di portarla dal veterinario e porre fine alle sue sofferenze...beh.. é mancata da sola quella notte.. e il pensiero di quanto può aver sofferto e avrei potuto evitarglielo mi ha fatta stare malissimo.

                      con il cane non ho ripetuto questo errore... quando mi sono accorta che stava male... un giorno non si é più alzata dalla cuccia... ho chiamato il veterinario la sera stessa.. non aveva speranze..aveva una malattia destinata solo a peggiorare.. con relativa sofferenza fisica.
                      E' stato veramente straziante.. il pensiero più che altro... non ho assistito perché non ce l'ho fatta.. l'ho salutata e me ne sono andata.
                      ancora a distanza di anni mi vengono le lacrime a ripensare a quel momento... fanno parte della famiglia.. ma nel mio cuore so che le ho fatto fare una vita bella... e le ho risparmiato un inutile periodo di sofferenza.

                      Linda...pensa a lei.. e a cosa vorresti tu al suo posto.. e capirai la scelta giusta.

                      Ti abbraccio...sono cose brutte... lo so bene.

                      Barbara a dirtela tutta non ho nemmeno il coraggio di metterla nel trasportino e di portarla dal veterinario... mi ci sento male solo al pensiero però sono certa che è la cosa giusta xchè le eviterei inutili sofferenze..

                      ha quasi 18 anni e per un gatto sono davvero molti... è sicuro che potrà solo peggiorare...


                      non posso nemmeno mettermi contro i miei facendo come voglio io xchè loro son contrari e la adorano

                      insomma è dura...

                      Dovreste vedere gli altri mici... la leccano e si sdraiano vicino a lei sul cesto... non la lasciano mai sola... che tesori... soffriranno anche loro quando non ci sarà più...
                      Last edited by bratz; 28-08-08, 21:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bratz View Post
                        Barbara a dirtela tutta non ho nemmeno il coraggio di metterla nel trasportino e di portarla dal veterinario... mi ci sento male solo al pensiero per? sono certa che ? la cosa giusta xch? le eviterei inutili sofferenze..

                        ha quasi 18 anni e per un gatto sono davvero molti... ? sicuro che potr? solo peggiorare...


                        non posso nemmeno mettermi contro i miei facendo come voglio io xch? loro son contrari e la adorano

                        insomma ? dura...

                        Dovreste vedere gli altri mici... la leccano e si sdraiano vicino a lei sul cesto... non la lasciano mai sola... che tesori... soffriranno anche loro quando non ci sar? pi?...
                        anche la mia aveva 18 anni

                        ti capisco...so cosa vuol dire... vedi tu.. prova a parlarne con i tuoi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          linda...a gennaio ho avuto questa esperienza con il mio cane,,ho sempre avuto cani ma a questo mi ci ero affezzionato in modo particolare.
                          beh dopo un anno di cure la situazione si ? aggravata,ogni mese dovevo portarlo a svuotare la pancia perch? gli si riempiva di urina che non riusciva ad espellere..sofferenze e punture continue,il cane non si muoveva pi?,non mangiava perch? quando la pancia era piena di urina non ingoiava pi? niente,,quella non era vita,era pura sofferenza.
                          ci ho pianto molto,soffrivo io per lui,insieme con la veterinaria abbiam deciso di mettere fine alla sua sofferenza anch eperch? non era una malattia curabile,per un anno gli ho dato 14 pastiglie al giorno,amore,carezze e giochi...ma poi siamo arrivati ad una situazione in cui dovevamo "ragionare" non solo con il nostro cuore ma anche con la nostra testa..e la testa mia e quella della veterinaria diceva che quel cane non stava vivendo ma solo sopportando una malattia che lo distruggeva giorno per giorno,sarebbe stato da ipocriti lasciarlo soffrire sapendo che non c'era via di uscita,sarebbe stato da ipocriti farlo soffrire cos? tanto pur di non soffrire noi tantissimo nel momento in cui gli veniva fatta la puntura.
                          alla fine abbiam deciso per far addormentare Bughy tra le mie mani,con tante carezze e un bacio sul muso appena ha chiuso gli occhi,io Bughy me lo ricordo come il cane pi? sensibile e intelligente e giocherellone che abbia mai avuto e in cuor mio spero e credo che Bughy sia stato contento di riposare in pace senza star male invece che soffrire e prendere pastiglie come unica azione giornaliera.
                          poi logico,capisco i sentimenti di ognuno e non mi sent di giudicare nessuna direzione che uno vuole prendere

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            è una scelta terribile...

                            non so davvero cosa dirti...

                            l'idea di poter prendere una decisione un giorno o l'altro alla mia gatta mi fa venire le lacrime agli occhi e gelare il sangue...

                            con lei (la gatta a sinistra nella foto) ci sono cresciuto...



                            e anche il pensiero di dover prendere la decisione per la nerina, che è decisamente meno vetusta mi fa rabbrividire...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              fai la puntura.

                              piangerai moltissimo.. veramente tanto. dopo però, in cuor tuo, saprai di averle dimostrato ancora una volta che la tua felicità deriva dalla sua serenità, e non egoisticamente dalla sua presenza vicino a te. ci sono passato anche io con un cane e solo *** sa quante lacrime ho versato (a scriverlo e a pensarci torno a piangere ancora adesso), ma per un'ultima volta, gli fatto un favore.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ciao

                                per quanto mi riguarda gli animali domestici diventano ben presto come persone di famiglia; ne ho sempre avuti e non mi vedo senza di loro nemmeno in futuro; almeno un cane e un gatto che scorrazzano per casa mia li vorrò sempre avere

                                trovandomi nella situazione ricorrerei al veterinario per sentire la sua opinione dopodichè agirei secondo il suo consiglio;
                                si deve fare di tutto il possibile per curare e salvare gli animali, ma quando non ci sono ragionevoli speranze concedere loro una morte veloce, indolore e quindi decorosa e dignitosa per me è l'unica cosa giusta da farsi

                                (dovrebbe valere anche per gli uomini ma questo è un'altro discorso)

                                ettore
                                Last edited by ett69; 29-08-08, 07:06.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X