Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho appena rinunciato all'occasione di una vita ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Buzzy , senza star qui a bisticciare che non e' ne intenzione mia ne tua e ne , tantomeno di Tiziano ... tu per ora hai provato a lavorare "SALTUARIAMENTE" e senza alcun impengo o responsabilita (perche' se cosi fosse sei finito in un covo di matti ) . Tiziano si e' espresso forse in modo incompleto : quando andrai a lavorare SERIAMENTE ed a CAPOFITTO creandoti una figura professionale ti renderai conto che none ' tutto cosi rose e fiori come lo vedi tu . Quando dici che vorresti andare a lavorare per "rilassarti" dai proprio quest'idea .

Vedi , anche io anni fa lavoravo qui in officina da mio papi ... io stavo sulla fresa e basta . Si , se vogliamo dirla tutta , quella per me era una gran pacchia ! Nel tempo ho dovuto cambiare il tipo di lavori miei , ho dovuto occuparmi anche di altre cose che prima davo per scontate (le faceva papa'), ho dovuto inserire altre cose che vedevo come perdite di tempo ... ecc ecc . Ecco , anche io ora se mi volto indietro dico che quando stavo solo in officina sulla mia bella fresa CNC iper-tecnologica e potevo dedicarmi solo a quello appagando al mia creativita' e praticita' , vivevo un autentica pacchia lavorativa e mai avrei pensato di riuscire ad arrivare a fare quel che faccio ora . Conscio che a 31 anni , la mia strada e' ancora lunga lunga , ti auguro di poter permetterti di voltarti sempre indietro con soddisfazione ed ammirazione per il tuo percorso ma sappi che l'idea che hai ora del lavoro e' alquanto distorta . Non e' ne compito ne desiderio mio star qui a convincerti ... ci pensera' la vita con le sue avventure a cambiarti poco a poco
    Mi sono arrabbiato con tiziano perch? mi ha dato fastidio la sua prima frase ... per il resto ogninuno ? libero di esprimere il proprio punto di vista che sia condivisibile o meno
    Non ho mai detto in nessuna mio discorso che lavorare ? una pacchia, nemmeno l'ho pensato ... Ho solo detto che per il momento trovo pi? faticoso lo studio perch? ci sono stati alcuni momenti in cui l'impegno richiesto ? stato eccessivo per me il mio fisico e la mia salute, ? faticoso anche lavorare ci mancherebbe ma l'impegno richiesto ? costante proprio perch? si deve lavorare una vita e quindi i ritmi devono essere adeguati altrimenti uno scoppia ... Io fr? farmi un tirone bestiale e poi un periodo 'calmo' preferisco una soluzione che richieda impegno costante ...
    Quanto alla seconda parte del tuo discorso sono daccordissimo, il lavoro ? una nuova universit? in cui si fatica ci sono alti e bassi ed ? una continua crescita ... quindi per concludere sono daccordo con quello che dici, l'unico punto in cui non ci troviamo riguarda il discorso universit?-lavoro, quanto al lavoro condivido pienamente ci? che hai detto infatti non ? che non vedo l'ora di lavorare senza contare che poi devo lavorare per 50 anni ... ribadisco il confronto l'ho fatto solo perch? in un caso l'impegno ? discontinuo con alti che mettono a dura prova, nell'altro l'impegno richiesto ? costante e alto ma tale da permettere a uno di continuare senza sbottare, ci? ? diverso dall'asserire che un lavoro non ? faticoso

Comment

• Font Size
      Originally posted by Stop and Go View Post
      Mi spiace che la discussione si sia evoluta in maniera cos? accesa!

Posso capire la tua situazione, ma devo dire di essere d'accordo con quanto ti hanno detto Lele, Boarder e Devil: hanno espresso (qualcuno in termini forse un po' accesi ) anche il mio pensiero. Comunque non ho letto cattiveria negli interventi che hanno fatto, secondo me volevano solo squoterti e farti capire che, anche se loro non hanno provato la VERA vita da universitario, tu non hai provato la VERA vita da lavoratore

E per concludere ti dico che IERI SERA IL CONCERTO DI M@DONNA E' STATO FANTASTICO!!!!!!
      Certamente devo ancora provare Mi sono solo arrabbiato con Boarder per la prima frase per il resto come dicevo ciascuno ? libero di dire come la pensa ci mancherebbe ...

Cambiando discorso ma quanto cazz costano i biglietti ???

Comment

• Font Size
        bhauhauhauhauha tu sei fuori dagli stracci !
        E' fuori ma scherzi a parte pedalava il ragazzo e un bel po' (no non nel senso che ? un pedale )

Comment

• Font Size
          Durante gli studi ? ASSOLUTAMENTE da preferire una relazione sentimentale fissa!
          Daccordissimo

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            E' fuori ma scherzi a parte pedalava il ragazzo e un bel po' (no non nel senso che ? un pedale )

poi mi si ? incastrato un paper-dollaro nel pedale e son caduto

e fu l? che capii che le biciclette non erano per me e presi il masero

( dopo aver lavorato )

altro discorso: ognuno ( ogniuno come dice puzzy ? troppo da frocio ) nello studio si conosce,io quando ho volutamente rallentato sapevo che qualora avessi deciso in 20 gg mi sarei rimesso a dare esami. a giugno ? stato cos?, costruzioni idrauliche, 20gg di studio a mezza giornata, esame comunque cazzuto, secondo voto + alto della sessione ( gli altri segati ). Un p? di fortuna un p? di capacit? un p? di applicazione ebuona volont? ma insomma ? arrivato...magari tu mirko sai che rallentare per te potrebbe essere sinonimo di FINE studi o simile..o comunque rischio elevato. Ecco che allora hai fatto bene a non correre tale rischio
            Io sapevo che per me sarebbe stato il contrario, quindi ho scelto di conseguenza

XBOX= io rimango sempre oggetto ( del desiderio anche ) di studi da parte di Ing Unife
            Last edited by marlun; 31-08-08, 17:18.

Comment

• Font Size
              Per me hai fatto la scelta giusta,sei giovane e di posti di lavoro nei troverai(e probabilmente anche migliori ).

Comment

• Font Size
                Originally posted by marlun View Post
                poi mi si ? incastrato un paper-dollaro nel pedale e son caduto

e fu l? che capii che le biciclette non erano per me e presi il masero

( dopo aver lavorato )

Marlun ... d? la verit? ... oggi hai esagerato un po' con la roba pesante

coraggio

Comment

• Font Size
                  Marlun ... d? la verit? ... oggi hai esagerato un po' con la roba pesante

coraggio

la foto ? corretta, peccato io abbia usato una banconota da ?500,00 ..

perdonami ma i 10,00? mi offendono

Comment

• Font Size
                    per me hai cappellato di brutto..ti chiamono in Lamborghini e gli dici no...Mah???
                    Last edited by lorisbatacchi; 31-08-08, 18:44.

Comment

• Font Size
                      Certamente devo ancora provare Mi sono solo arrabbiato con Boarder per la prima frase per il resto come dicevo ciascuno ? libero di dire come la pensa ci mancherebbe ...

Cambiando discorso ma quanto cazz costano i biglietti ???
                      Parecchio!!

270 franchini... 180 eurini

Comment

• Font Size
                        Mi spiace che la discussione si sia evoluta in maniera cos? accesa!

Posso capire la tua situazione, ma devo dire di essere d'accordo con quanto ti hanno detto Lele, Boarder e Devil: hanno espresso (qualcuno in termini forse un po' accesi ) anche il mio pensiero. Comunque non ho letto cattiveria negli interventi che hanno fatto, secondo me volevano solo squoterti e farti capire che, anche se loro non hanno provato la VERA vita da universitario, tu non hai provato la VERA vita da lavoratore
                        Esattamente

Non fraintendermi, la penso esattamente come te

Per? mi spiace che, in linea generale, non si sappia cosa sia la meritocrazia. La gente in gamba prima o poi, sempre con alcune eccezioni , ce la fa. Ma quanta fatica per emergere!!!
                        Eh .. io ce l'ho a morte con sta cosa ... chi vuole emergere dovrebbe , in un modno idilliaco , avere le possibilita' per poterlo fare ! Invece la componente "culoo" e' necessaria in modo rilevante ... sebbene pensi anche io che , in un modo o nell'altro , chi la dura la vince

Durante gli studi ? ASSOLUTAMENTE da preferire una relazione sentimentale fissa!
                        Si ma dove lo si trova il tempo ? Avere una relazione implica del tempo ...

E' detta in maniera un po' Lele-romanzesca, ma sono proprio d'accordo

Mi sono arrabbiato con tiziano perch? mi ha dato fastidio la sua prima frase ... per il resto ogninuno ? libero di esprimere il proprio punto di vista che sia condivisibile o meno
                        Non ho mai detto in nessuna mio discorso che lavorare ? una pacchia, nemmeno l'ho pensato ... Ho solo detto che per il momento trovo pi? faticoso lo studio perch? ci sono stati alcuni momenti in cui l'impegno richiesto ? stato eccessivo per me il mio fisico e la mia salute, ? faticoso anche lavorare ci mancherebbe ma l'impegno richiesto ? costante proprio perch? si deve lavorare una vita e quindi i ritmi devono essere adeguati altrimenti uno scoppia ... Io fr? farmi un tirone bestiale e poi un periodo 'calmo' preferisco una soluzione che richieda impegno costante ...
                        Quanto alla seconda parte del tuo discorso sono daccordissimo, il lavoro ? una nuova universit? in cui si fatica ci sono alti e bassi ed ? una continua crescita ... quindi per concludere sono daccordo con quello che dici, l'unico punto in cui non ci troviamo riguarda il discorso universit?-lavoro, quanto al lavoro condivido pienamente ci? che hai detto infatti non ? che non vedo l'ora di lavorare senza contare che poi devo lavorare per 50 anni ... ribadisco il confronto l'ho fatto solo perch? in un caso l'impegno ? discontinuo con alti che mettono a dura prova, nell'altro l'impegno richiesto ? costante e alto ma tale da permettere a uno di continuare senza sbottare, ci? ? diverso dall'asserire che un lavoro non ? faticoso
                        Vai tranzo ... e ti rinnovo un "in bocca la lupo ed in culo a :giulius:"

Comment

• Font Size

Eh .. io ce l'ho a morte con sta cosa ... chi vuole emergere dovrebbe , in un modno idilliaco , avere le possibilita' per poterlo fare ! Invece la componente "culoo" e' necessaria in modo rilevante ... sebbene pensi anche io che , in un modo o nell'altro , chi la dura la vince
                          daccordissimo con te...anche io sono inca nero con sta cosa.....

Comment

• Font Size
                            ...ne devi fare di stradaa bimboooo....per poi capire come ? fatto il mondoooo...con le tue scarpine chiccoo.....

rileggi bene il mio primo intervento....

ps: tra 15anni ripeterai le mie parole,tu ne avrai 38, a un 20enne incazzato...? la vita....? un ciclo....e insegna pi? che studiare ''vivere''
                            Last edited by boarder; 01-09-08, 20:15.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by boarder View Post
                              ...ne devi fare di stradaa bimboooo....per poi capire come ? fatto il mondoooo...con le tue scarpine chiccoo.....

rileggi bene il mio primo intervento....

ps: tra 15anni ripeterai le mie parole,tu ne avrai 38, a un 20enne incazzato...? la vita....? un ciclo....e insegna pi? che studiare ''vivere''
                              Tiziano io l'ho riletto bene e rileggo:

...belle parole,io le kiamo : KIAKKERE DA NO GLOBAL DEL KAXX!!!!!!!!
                              Ribadisco ... sei liberissimo di esprimere la tua opinione (che sia condivisibile o meno) ma in modo educato ... io dico che invece ? il caso che ti dai una regolata perch? la tua et? non ti autorizza a parlami in questo modo ... e parlo sempre delle prime righe dei post ...

E' da quando avevo 12 anni che lavoro nel periodo estivo in fabbrica. E' da quando ne ho 18 che lavoro presso il CNR, ho lavorato per conto di Allianx e per conto si SPAL Automotive si parlava di giornatine da 10ore ... se sbagliavo erano cazzi ... ah nel mentre facevo l'universit? ...
                              C'? sicuramente chi si ? sbattuto di pi? e chi lavora pi? pesantemente, chi ha ormai come te imparato tutto dalla vita, io ancora non s? un cazz@ per? un p? di gavetta penso di averla fatta come penso di essermi fatto una vaga idea di come girano le cose

Ciao

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                col cazzzzo! io finito il lavoro, mi rilasso...nel limite del possibile recupero le notti perse o le sveglie alle 3.30 o alle 4.00, per fare 13 ore di servizio di filate...e in pi? devo anche prendere in mano manuali, circolari, e quant'altro per studiare per i check, rimanere aggiornato ecc ecc...
                                Ayrton ... se posso ti faccio una domanda indiscreta, cos? per curiosit? ?
                                E' remunerativo fare il pilota ? E' vera la storia dello stipendio proporzionale al numero di brevetti di volo conseguiti (uno per ciascun tipo di velivolo giusto ?)

Comment

X
                                Working...
                                X