Si beh chiaro ... volere = potere ... e difatti , nella meccanica , il settore che tira meglio e' l'energia . Penso a che negli anni futuri qualche evluzione la si vedra' ... pero' non ho competenze per valutaizoni costi ... l'unica cosa che vedo io e' che la corrente elettrica a fine mese mi costa un botto !
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alitalia....Che vi avevo detto?Faranno come Olivetti, ma con piccola differenza
Collapse
X
-
-
Senza contare che basterebbe mettere pannelli solari sui tetti delle case di nuova costruzione per contribuire a far scendere la nostra dipendenza da fonti non rinnovabili e non sostenibili..
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by Milk_it View Post
A parte che mi sembra che si sia finiti un po' OT visto che si parlava di Alitalia.....
in ogni caso:
Eolico - societ? privata che voleva impiantare un parco eolico fuori dalle coste Molisane (fuori n.b.) non ha ottenuto ilpermesso dalla regione perch? si temevano danni al turismo
Riciclo - in campania c'? una ditta che produce oggetti in plastica utilizzando il materiale da riciclare e deve importare la plastica dalla Germania perch? non ne trova a sufficienza in Italia
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostA parte che mi sembra che si sia finiti un po' OT visto che si parlava di Alitalia.....
Vedo che c'è molto da discutere , se volete aprite un topic appositoLast edited by Lele-R1-Crash; 29-08-08, 14:29.
Comment
-
Originally posted by Milk_it View Post
Sei pazzo???
Ci hanno provato in molise, ma si rovina il paesaggio!!!!
Purtroppo in italia c'è troppia mafia per fare qualsiasi cosa.
Le case nuove sono comunque predisposte per l'installazione dei pannelli solari, non lo fa il costruttore perchè, a differenza del cittadino privato, non può ammortizzare i costi ed usufruire del contributo stataleLast edited by Lince; 29-08-08, 14:35.
Comment
-
Cmq, a prescindere da tutto e dalle convinzioni della gente, c'? da dire che oggi andare controcorrente e scommettere su eolico e solare non ? conveniente da un punto di vista economico ma lo diventer? a breve.
Le scorte di petrolio si stanno esaurendo (l'hanno capito anche i beduini di Dubai che infatti stanno cercando di puntare sul turismo) il carbone idem, come il gas etc..
Arriver? un momento in cui non ci sar? scelta e si dovr? per forza attingere a fonti rinnovabili perch? aumenter? la domanda e scender? l'offerta facendo prima innalzare i prezzi delle materie prime per poi arrivare alla mancata produzione.
Essere lungimiranti ora pu? mettere un paese in condizioni di favore rispetto a chi rimane "al palo" senza contare l'effetto positivo in termini di mancato inquinamento e cos? via.
Anche per quanto riguarda il riciclaggio: non ? solo moralmente giusto perch? diminuiamo l'inquinamento.. se finisce il petrolio come si fa la plastica?
Quella che c'era ce la seremo gi? respirata (o assimilata come preferite ) che faremo?
Comment
-
Originally posted by Lince View PostSei pazzo???
Ci hanno provato in molise, ma si rovina il paesaggio!!!!
Purtroppo in italia c'? troppia mafia per fare qualsiasi cosa.
Le case nuove sono comunque predisposte per l'installazione dei pannelli solari, non lo fa il costruttore perch?, a differenza del cittadino privato, non pu? ammortizzare i costi ed usufruire del contributo statale
Comment
-
Originally posted by cocis View Postpossiamo sempre metterle qui .. c'? tanto di quello spazio inutilizzato
http://www.guideroma.com/piazza_san_pietro.jpg
Comment
-
Originally posted by cocis View Postpossiamo sempre metterle qui .. c'? tanto di quello spazio inutilizzato
http://www.guideroma.com/piazza_san_pietro.jpg
Che azzo c'entra il vaticano con l'energia rinnovabile ?
Comment
-
-
Originally posted by Milk_it View PostSenza contare che basterebbe mettere pannelli solari sui tetti delle case di nuova costruzione per contribuire a far scendere la nostra dipendenza da fonti non rinnovabili e non sostenibili..
Comment
-
Originally posted by ZAMBO77 View PostPensa che in Trentino ? obbligatorio nelle case di nuova costruzione! E permettetemi che se si riesce in Trentino, non vedo altra regione italiana ove non sia possibile!
Comment
-
scaricatevi dal mulo questo: Report - Rai3 - 2004.10.01 - Vivere Di Rendita
la prima parte non riguarda questo argomento....
Comment
X
Comment