Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incapacit? di comunicare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    eh beh in jersey magari sono più eleganti

Comment

• Font Size
      ahahahah

Comment

• Font Size
        sei uguale alla mia ragazza..

Comment

• Font Size
          allora non sono la sola ^^

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            Mi ritrovo a pensare a un mio problema che a volte mi mette parecchio in crisi.
            Sono totalmente incapace di comunicare, sotto tanti punti di vista.

Il primo: espressivamente parlando (e anche nello scritto), uso forme contorte e parole sbagliate. a volte vorrei dire una cosa, ma ne dico tutta un'altra che ? facilmente fraintendibile, o totalmente lontana dal concetto principale.
            sono distratta e a volte non penso a ci? che dico...creando frasi che sarebbe meglio seppellire.

Secondo: a volte mi rendo conto di pensare qualcosa, ma, per timore di non saperlo esprimere bene o di offendere qualcuno, resto zitta. e, guarda caso, il 99% delle volte che sto zitta, c'? sempre qualcuno che lo dice al mio posto e scopro che forse avrei fatto bene a dire ci? che pensavo.

Terzo: conclusione di tutto...esprimo cazzate e stron***e tutto il giorno, e i concetti pi? belli vanno a finire nel cesso della mia testa. ci? mi provoca elucubrazione su quanto sono cretina e su come avrei potuto comportarmi per dare il meglio di me stessa. tornerei volentieri indietro per risolvere il tutto...e mi accade che se rivivo la stessa cosa, ricommetto lo stesso errore, e mi rosico il fegato perch? non sono capace di correggermi, provocando altre elucubrazioni.

va a finire che difficilmente riesco ad esprimere bene l'affetto alle persone a cui voglio bene, e con faccio fatica con gli amici a dimostrare la mia amicizia. Solo con pochissime persone riesco a trovare un minuscolo equilibrio..che per? faccio fatica a tenere.

un vostro parere... chi di voi si sente nella mia stessa situazione? e come poter trovare una soluzione a questo?
            scusa ma non ho capito un tubo di quello che hai detto o volevi dire......

scherzo dai......

si capita a volte di sentire che non ti capiscono....o perche' ti spieghi male (forse per emozioni che ti impediscono di dire le cose come vorresti)...sia perche' al mondo c'e' poca gente che ascolta veramente!!

aspetta...e vedrai che le cose migliori prima o poi arriveranno in superficie!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post
              scusa ma non ho capito un tubo di quello che hai detto o volevi dire......

o forse a frequentar zoppi si impara a zoppicare

per fortuna ho abbandonato gli zoppi da un po'

ora mi devo solo ripigliare.

Comment

• Font Size
                ora che ci faccio caso...sempre questa persona mi ha corretto una cosa..

una volta ho parlato della barriera new jersey..quella che si usa per le strade...lui ha riso non so per quanto tempo perch? mi ha detto che si chiama solo "jersey"....
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                beh si chiamano new jersey...
                Quelli vecchi si chiamano Jersey........ quelli nuovi, appunto, si chiamano NEW Jersey.........

Vedi Bruna io ho il talento di sparare Strunzate ogni volta che apro la bocca, e quando nn la apro le penso..... , sai cosa credo? Che forse la cosa importante nn ? tanto "nn dirle" o "nn pensarle", quanto nn FARLE....., che ? molto + difficile, molti aprono la bocca e sembrano i salvatori dell'umanit?, poi in realt? valgono meno della sola delle scarpe! Altri lavorano nell'ombra, e nn esprimono bene i loro sentimenti/emozioni, x? alla fine dei conti sono quelli su cui puoi sempre fare affidamento........ Bada ad "essere", xk? ti assicuro che prima o poi le persone che ti circondano riconosceranno il "fumo" dall'"arrosto"......

Ciaoooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                  Il primo: espressivamente parlando (e anche nello scritto), uso forme contorte e parole sbagliate. a volte vorrei dire una cosa, ma ne dico tutta un'altra che ? facilmente fraintendibile, o totalmente lontana dal concetto principale.

tranquilla succede spessissimo anche a me...
                  provo a dare una speigazione nel voler, forse eccessivamente, far capire bene il concetto al nostro interlocutore, molto probabilemte perch? teniamio alla cosa che vogliamo dire e alla persona stessa con cui parliamo...imho

Secondo: a volte mi rendo conto di pensare qualcosa, ma, per timore di non saperlo esprimere bene o di offendere qualcuno, resto zitta. e, guarda caso, il 99% delle volte che sto zitta, c'? sempre qualcuno che lo dice al mio posto e scopro che forse avrei fatto bene a dire ci? che pensavo.
                  vai e buttati...d? quello che pensi(anche se a volte ? un controsenso in questa societ? del caxxo...perch? cos? ? l'unico modo per non avere rimpianti e per non incazzarti con te stessa...

Terzo: conclusione di tutto...esprimo cazzate e stron***e tutto il giorno, e i concetti pi? belli vanno a finire nel cesso della mia testa. ci? mi provoca elucubrazione su quanto sono cretina e su come avrei potuto comportarmi per dare il meglio di me stessa. tornerei volentieri indietro per risolvere il tutto...e mi accade che se rivivo la stessa cosa, ricommetto lo stesso errore, e mi rosico il fegato perch? non sono capace di correggermi, provocando altre elucubrazioni.
                  magari qui pensaci quando senti che stai per spararla...ma...non fermarti troppo

va a finire che difficilmente riesco ad esprimere bene l'affetto alle persone a cui voglio bene, e con faccio fatica con gli amici a dimostrare la mia amicizia. Solo con pochissime persone riesco a trovare un minuscolo equilibrio..che per? faccio fatica a tenere.

dipende...questo ? il TUO punto di vista e la tua percezione della cosa...che non vuol dire assolutamente che debba essere cos? anche per gli altri...magari loro invece recepiscono bene il messaggio...e tu invece sei ancora convinta di no...

Comment

• Font Size
                    Mi ritrovo a pensare a un mio problema che a volte mi mette parecchio in crisi.
                    Sono totalmente incapace di comunicare, sotto tanti punti di vista.

Il primo: espressivamente parlando (e anche nello scritto), uso forme contorte e parole sbagliate. a volte vorrei dire una cosa, ma ne dico tutta un'altra che è facilmente fraintendibile, o totalmente lontana dal concetto principale.
                    sono distratta e a volte non penso a ciò che dico...creando frasi che sarebbe meglio seppellire.

Secondo: a volte mi rendo conto di pensare qualcosa, ma, per timore di non saperlo esprimere bene o di offendere qualcuno, resto zitta. e, guarda caso, il 99% delle volte che sto zitta, c'è sempre qualcuno che lo dice al mio posto e scopro che forse avrei fatto bene a dire ciò che pensavo.

Terzo: conclusione di tutto...esprimo cazzate e stron***e tutto il giorno, e i concetti più belli vanno a finire nel cesso della mia testa. ciò mi provoca elucubrazione su quanto sono cretina e su come avrei potuto comportarmi per dare il meglio di me stessa. tornerei volentieri indietro per risolvere il tutto...e mi accade che se rivivo la stessa cosa, ricommetto lo stesso errore, e mi rosico il fegato perchè non sono capace di correggermi, provocando altre elucubrazioni.

va a finire che difficilmente riesco ad esprimere bene l'affetto alle persone a cui voglio bene, e con faccio fatica con gli amici a dimostrare la mia amicizia. Solo con pochissime persone riesco a trovare un minuscolo equilibrio..che però faccio fatica a tenere.

un vostro parere... chi di voi si sente nella mia stessa situazione? e come poter trovare una soluzione a questo?
                    Per iscritto non mi sembra te la cavi male...significa che l'emisfero deputato alla comunicazione funziona...
                    il più è prendere un pò di sicurezza nell'esporre ogni cosa senza paura di offendere o di fraintendimenti...perchè se parti dubbioso o sconfitto è la volta buona che, appunto ,ti fraintendono...
                    Ma ti senti in tensione quando parli con qualcuno=?

Io ho un problema simile...ma non uguale...Cerco sempre di esprimermi nell'italiano più corretto possibile , ma poi mi faccio seghe mentali perchè temo di essere scambiato per uno che se la mena...o che fa lo snob...
                    Allora a volte mi impappino perchè magari quando sto per sparare giù un ossimoro, una litote, una prosopopea, un avulso, un'idiosincrasìa(inteso come termini in un discorso) mi blocco e cerco un sinonimo o una circumlocuzione più semplice per esprimermi...facendo però perdere fluidità al discorso...
                    Last edited by gabelbrucken; 28-08-08, 19:34.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Cerco sempre di esprimermi nell'italiano pi? corretto possibile , ma poi mi faccio seghe mentali perch? temo di essere scambiato per uno che se la mena...o che fa lo snob...
                      capita purtoppo spesso anche a me..per questo in alcuni casi ricorro a un leggero(nemmeno molto..) dialetto...ma la cosa non mi piace

Allora a volte mi impappino perch? magari quando sto per sparare gi? un ossimoro, una litote, una prosopopea, un avulso, un'idiosincras?a(inteso come termini in un discorso) mi blocco e cerco un sinonimo o una circumlocuzione pi? semplice per esprimermi...facendo per? perdere fluidit? al discorso...
                      complimenti per la dettagliata conoscenza di queste figure retoriche

Comment

• Font Size
                        Ma ti senti in tensione quando parli con qualcuno=?
                        genericamente no, ? che spesso vorrei dire un fiume di parole e questo mi crea casini.
                        quando invece parlo di certi argomenti in cui mi intesisco, inizio a ponderare fin troppo le parole che devo usare, perch? so che la tensione mi frega..e magari accade come di recente che con l'intento di parlare di un argomento difficile, mi intesisco, penso, e anche li sbaglio, perch? invece di comunicare la mia volont? di parlarne in modo sereno, comunico tensione e aggressivit?.
                        per? questo ? un altro paio di maniche.
                        o molto semplicemente mi tiro troppe seghe mentali, dovrei parlare e ed essere semplice, ed evitare di esprimere quei concetti che possono creare situazioni poco comprensibili...

Comment

• Font Size
                          Ariete
                          Mercurio vi arriva in opposizione e insieme a Marte potrebbe causarvi qualche noia nei ragionamenti o nei rapporti con il partner e le persone giovani. Tenete presente che la lucidità vi viene a mancare, riflettete bene prima di parlare o di agire e questa situazione si farà più intensa nei prossimi giorni.

anche l'oroscopo di oggi lo dice hahahahahah

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            tranquilla succede spessissimo anche a me...
                            provo a dare una speigazione nel voler, forse eccessivamente, far capire bene il concetto al nostro interlocutore, molto probabilemte perch? teniamio alla cosa che vogliamo dire e alla persona stessa con cui parliamo...imho
                            touch?!

? esattamente il nocciolo della questione... e mi incasina sempre tutto!

vai e buttati...d? quello che pensi(anche se a volte ? un controsenso in questa societ? del caxxo...perch? cos? ? l'unico modo per non avere rimpianti e per non incazzarti con te stessa...
                            questo si, per? spesso succede che poi sono gli altri a incazzarsi con me, dato che mi succede di dire le cose nel modo sbagliato.

che burdel.

per vi ringrazio tutti, perch? non ? facile! ultimamente...sto sviscerando molto me stessa, quasi a voler cacciar fuori tutti i miei lati negativi per trovare un compromesso ed essere un po' meglio.

arigato gosai masu

Comment

• Font Size
                              questo si, per? spesso succede che poi sono gli altri a incazzarsi con me, dato che mi succede di dire le cose nel modo sbagliato.

del tipo? ...magari ? il tuo carattere..e per questo gli altri non dovrebbero incaxxarsi!

arigato gosai masu
                              ehm...conosco solo la prima parola..

Comment

• Font Size
                                del tipo? ...magari ? il tuo carattere..e per questo gli altri non dovrebbero incaxxarsi!
                                b?... io ho molti modi di fare...che possono essere dolci o bruschi, indifferenti o incazzosi, o affettuosi.

le persone che in questo momento mi stanno vicino e che mi vogliono bene sanno che io ho la capacit? di poter essere capace di esprimere al meglio i concetti, solo che io ultimamente ho usato troppo l'istinto e poco il cervello..e di conseguenza gli altri si incazzano perch? sanno che io potrei essere diversa.

ehm...conosco solo la prima parola..
                                ? la forma onorifica di grazie mille

Comment

X
                                Working...
                                X