Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incapacit? di comunicare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Incapacit? di comunicare

Mi ritrovo a pensare a un mio problema che a volte mi mette parecchio in crisi.
    Sono totalmente incapace di comunicare, sotto tanti punti di vista.

Il primo: espressivamente parlando (e anche nello scritto), uso forme contorte e parole sbagliate. a volte vorrei dire una cosa, ma ne dico tutta un'altra che ? facilmente fraintendibile, o totalmente lontana dal concetto principale.
    sono distratta e a volte non penso a ci? che dico...creando frasi che sarebbe meglio seppellire.

Secondo: a volte mi rendo conto di pensare qualcosa, ma, per timore di non saperlo esprimere bene o di offendere qualcuno, resto zitta. e, guarda caso, il 99% delle volte che sto zitta, c'? sempre qualcuno che lo dice al mio posto e scopro che forse avrei fatto bene a dire ci? che pensavo.

Terzo: conclusione di tutto...esprimo cazzate e stron***e tutto il giorno, e i concetti pi? belli vanno a finire nel cesso della mia testa. ci? mi provoca elucubrazione su quanto sono cretina e su come avrei potuto comportarmi per dare il meglio di me stessa. tornerei volentieri indietro per risolvere il tutto...e mi accade che se rivivo la stessa cosa, ricommetto lo stesso errore, e mi rosico il fegato perch? non sono capace di correggermi, provocando altre elucubrazioni.

va a finire che difficilmente riesco ad esprimere bene l'affetto alle persone a cui voglio bene, e con faccio fatica con gli amici a dimostrare la mia amicizia. Solo con pochissime persone riesco a trovare un minuscolo equilibrio..che per? faccio fatica a tenere.

un vostro parere... chi di voi si sente nella mia stessa situazione? e come poter trovare una soluzione a questo?

• Font Size
    uguale a me, non so darti una soluzione perch? ormai mi ci son abituato da tempo e non essendo uno che ama risolvere i problemi non mi preoccupa poi molto esser cos?

Comment

• Font Size
      Primo: Rifletti di più quando parli o scrivi, all'inizio ti sarà difficile, ma piano piano impari. Magari usa parole semplici, di facile comprensione anche per chi ascolta.

Secondo: Io sono per dire ciò che si pensa ... Te dillo, poi si vedrà

Per il terzo, penso sia carattere

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince View Post
        Primo: Rifletti di pi? quando parli o scrivi, all'inizio ti sar? difficile, ma piano piano impari. Magari usa parole semplici, di facile comprensione anche per chi ascolta.

Secondo: Io sono per dire ci? che si pensa ... Te dillo, poi si vedr?

Per il terzo, penso sia carattere

il problema non ? nemmeno riflettere, io so bene che la parola che voglio dire ? tempo per esempio, il mio cervello manda il comando per dire tempo e dalla bocca esce gatto
        parlo per me ovvio magari alla vale esce tempo davvero

Comment

• Font Size
          secondo me alla base c? solo un p? di insicurezza e di emotivit?.....abbi un p? pi? di fiducia in te stessa.....per il fatto che non sempre riesci ad esprimerti-esprimere bene....anche a me capitava alle volte, io ho ovviato alla cosa con della sana lettura
          e poi tranquilla....le menti diciamo un p? contorte come le nostre sono sempre le pi? geniali

Comment

• Font Size
            ...oggi come oggi spendiamo troppo tempo a pensare a quello che dobbiamio dire e come lo dobbiamo dire, secondo me non è un problema raro, ti consiglio di vivere questa cosa in maniera tranquilla, so che magari è difficile perchè spesso ti senti in imbarazzo o cmq in difficoltà, però pensa che nel momento che vuoi dire una cosa e inizi a pensare a come dirla, in che tono, tempo e con quali parole ecco li che non fai altro che peggiorare la situazione....cerca di affrontare la cosa con tranquillità, pensando che il tuo giudizio non è quello degli altri che magari apprezzano la tua schiettezza....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale_84 View Post

Il primo: espressivamente parlando (e anche nello scritto), uso forme contorte e parole sbagliate. a volte vorrei dire una cosa, ma ne dico tutta un'altra che ? facilmente fraintendibile, o totalmente lontana dal concetto principale.
              sono distratta e a volte non penso a ci? che dico...creando frasi che sarebbe meglio seppellire.

Secondo: a volte mi rendo conto di pensare qualcosa, ma, per timore di non saperlo esprimere bene o di offendere qualcuno, resto zitta. e, guarda caso, il 99% delle volte che sto zitta, c'? sempre qualcuno che lo dice al mio posto e scopro che forse avrei fatto bene a dire ci? che pensavo.

Terzo: conclusione di tutto...esprimo cazzate e stron***e tutto il giorno, e i concetti pi? belli vanno a finire nel cesso della mia testa. ci? mi provoca elucubrazione su quanto sono cretina e su come avrei potuto comportarmi per dare il meglio di me stessa. tornerei volentieri indietro per risolvere il tutto...e mi accade che se rivivo la stessa cosa, ricommetto lo stesso errore, e mi rosico il fegato perch? non sono capace di correggermi, provocando altre elucubrazioni.

va a finire che difficilmente riesco ad esprimere bene l'affetto alle persone a cui voglio bene, e con faccio fatica con gli amici a dimostrare la mia amicizia. Solo con pochissime persone riesco a trovare un minuscolo equilibrio..che per? faccio fatica a tenere.

un vostro parere... chi di voi si sente nella mia stessa situazione? e come poter trovare una soluzione a questo?
              Beh sai ... io non mi curo gran che di quello che recepiscono gli altri di me ...

Quando reputo che il rapporto e' compromesso valuto se e' il caso di abbandonare la frequentazione di quella persona , se e' il caso di porre rimedioo o se e' il caso di fregarsene .

Tu comportati come il tuo animo ti suggerisce in buona fede ... il resto viene di conseguenza . Piu' pensi ad apparire e peggio appari .

Comment

• Font Size

Il primo: espressivamente parlando (e anche nello scritto), uso forme contorte e parole sbagliate. a volte vorrei dire una cosa, ma ne dico tutta un'altra che è facilmente fraintendibile, o totalmente lontana dal concetto principale.
                sono distratta e a volte non penso a ciò che dico...creando frasi che sarebbe meglio seppellire.

Secondo: a volte mi rendo conto di pensare qualcosa, ma, per timore di non saperlo esprimere bene o di offendere qualcuno, resto zitta. e, guarda caso, il 99% delle volte che sto zitta, c'è sempre qualcuno che lo dice al mio posto e scopro che forse avrei fatto bene a dire ciò che pensavo.

Terzo: conclusione di tutto...esprimo cazzate e stron***e tutto il giorno, e i concetti più belli vanno a finire nel cesso della mia testa. ciò mi provoca elucubrazione su quanto sono cretina e su come avrei potuto comportarmi per dare il meglio di me stessa. tornerei volentieri indietro per risolvere il tutto...e mi accade che se rivivo la stessa cosa, ricommetto lo stesso errore, e mi rosico il fegato perchè non sono capace di correggermi, provocando altre elucubrazioni.

va a finire che difficilmente riesco ad esprimere bene l'affetto alle persone a cui voglio bene, e con faccio fatica con gli amici a dimostrare la mia amicizia. Solo con pochissime persone riesco a trovare un minuscolo equilibrio..che però faccio fatica a tenere.

ciao cara VALE

innanzitutto un saluto con piacere ad una graziosa fanciulla

e poi ti dico che quello che scrivi è normale e capita a tutti e tutte e comunque riflettere su di noi, su quello che siamo, su quello che facciamo e diciamo è già un notevole e grandioso passo avanti sulla strada della comprensione di noi stessi che è poi anche la comprensione degli altri

non ti fare problemi,
                l'importante è che hai chiaro e limpido tu nella tua testa cosa vuoi e cosa vuoi dire dopodichè gli altri capiranno

ettore
                Last edited by ett69; 28-08-08, 09:58.

Comment

• Font Size
                  Vale: Ammazzati!

Comment

• Font Size
                    magari sei solo perfezionista.. o indecisa...

nel dire una frase, a ripensarci 2 secondi dopo, hai già trovato una forma migliore.

capita pure a me.. tranquilla, siamo un bel gruppetto

Comment

• Font Size
                      Avevo una collega che ogni volta quando parlava si faceva la folla davanti per sentire cosa avrebbe detto
                      2 esempi che mi sono rimasti impressi
                      -Finalmente posso vedere SKY perch? mi hanno montato l'antenna panoramica-
                      -A Cuba la frutta ? pi? buona perch? non usano gli spermicidi-

E pi? voleva usare termini ricercati e pi? sparava caxxate

Comment

• Font Size
                        innanzitutto: grassie pipol ^^

@lince: in effetti dovrei riflettere un po' di pi? prima di parlare..ma, quando succede, a volte canno lo stesso

@filo: purtroppo il mondo non ? cos? comprensivo
                        cerco cmq di imparare a comunicare non tanto per chi vuol giudicarmi, ma per essere di maggior aiuto a chi mi sta vicino...e cmq anche perch? piacerebbe a me personalmente avere la capacit? di sapermi esprimere un pelino meglio

@lelito: nel 99% dei casi sono in buona fede, ma purtroppo la mia incapacit? di esprimere porta a capire esattamente la cosa contaria! ecco il problema..

@ettore: sei un personaggio grazie per quelle parole, diciamo che ultimamente mi sto ascoltando un po' di pi?, sia per capire dove sbaglio, sia per amare me stessa.

@chobo: so che non ? proprio fine... per?.. s?katelo!! (e questo te lo dico con tanto affetto!!! )

@andrea: non sono perfezionista, ? che mi rendo conto di non sapermi proprio esprimere o di bloccarmi quando vorrei dier qualcosa di decente :S

@testadura: no no no no no no no no aspetta, c'? una bella differenza
                        tranne qualche GROSSISSIMA BOIATA che sparo raramente (ma la cosa ? tremendamente compensata dal fatto che ho accanto a me una persona che le spara ugualmente. Esempio --> questa persona vede una targa (di quelle recenti) che finisce per SS, e mi dice "attenta a non parcheggiargli vicino perch? questo ? sardo", ed era tremendamente serio quando l'ha detto)
                        Di solito per comunicare intendo proprio il saper dire le cose nel modo giusto, non lo sbagilare i termini in modo un po' becero

ora che ci faccio caso...sempre questa persona mi ha corretto una cosa..

una volta ho parlato della barriera new jersey..quella che si usa per le strade...lui ha riso non so per quanto tempo perch? mi ha detto che si chiama solo "jersey"....

Comment

• Font Size
                          beh si chiamano new jersey...

Comment

• Font Size
                            eh, mi ha convinto del contrario....

Comment

• Font Size
                              eh, mi ha convinto del contrario....
                              Allora non ? colpa tua, prova a cambiare ascoltatori

Comment

X
                              Working...
                              X