Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet? moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio di propriet? moto

Sembra che si risparmi quasi il 50% facendolo "fai da te" invece che nelle agenzie specifiche ma l'ufficio del PRA deve essere quello provinciale centrale ed ? intasatissimo... (al tel non rispondono neanche)
    Almeno io ho chiamato agenzie e delegazioni ma tutti chiedono dai 170 ai 180?...quando al PRA dovrebbe essere sui 90?..
    come vi siete trovati voi?

• Font Size
    se hai tempo ? la cosa migliore....

bisogna vedere se quei 70? valgono mezza giornata di permesso a lavoro e giri vari...

Comment

• Font Size
      vai in comune della tua città e fai l'atto di vendita paghi pocchissimo e portati la marca da bollo.
      Poi vai al pra e fatti fare il bollino da attaccare al libretto
      E si risparmia eccome, le agenzie sono succhiasangue !

Comment

• Font Size
        io ho speso 75 euro al pra vai e ci metti 10 minuti. io ho fatto tutto al pra in comune non ci sono mica andato
        Last edited by AcidSide; 28-08-08, 10:06.

Comment

• Font Size
          Anche per me se ti arrangi fai prima e spendi meglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by AcidSide View Post
            io ho speso 75 euro al pra vai e ci metti 10 minuti. io ho fatto tutto al pra in comune non ci sono mica andato
            spiega spiega devo farlo set prox..che devo portare al pra?

Comment

• Font Size
              Originally posted by tullybiker View Post
              Sembra che si risparmi quasi il 50% facendolo "fai da te" invece che nelle agenzie specifiche ma l'ufficio del PRA deve essere quello provinciale centrale ed ? intasatissimo... (al tel non rispondono neanche)
              Almeno io ho chiamato agenzie e delegazioni ma tutti chiedono dai 170 ai 180?...quando al PRA dovrebbe essere sui 90?..
              come vi siete trovati voi?

io la Tuono l'ho venduta con il "faidate"

Prima sono andato in comune con il certificato di propriet? e ho "fatto il passaggio" 14 euro circa di bollo

poi ho preso i soldi da Robycas lui si ? preso la moto ed ? andato al PRA entro 60 gg per registare il passaggio penso abbia speso quello che hai detto..

PS 2 mesi dopo ho venduto anche l'audi allo stesso modo

Comment

• Font Size
                ti dico, non so se qui in trentino è diverso, io sono andato con il mio amico che la comprava al pra, con marca da bollo da 14,92 (mi pare) carta di proprietà, libretto e documenti, ci han fatto fare la firma sul foglio di vendita, dove dichiari valore a cui vendi ecc. e poi il passaggio di proprietà, fatta la trafila la mattina e alle 13 è andato a prendersi il tutto. costo (non ricordo di preciso) fra i 70 e i 75 euri

Comment

• Font Size
                  io sono di varese il ragazzo a cui la devo prendere è di milano..vado al pra di varese o milano?

Comment

• Font Size
                    ... fatto settimana scorsa....

Allora se compri il venditore va in comune e ti fa l'atto di vendita, con quello Tu hai 60 gg di tempo x fare il passaggio. Presentati alla motorizzazione con: 3 fotocopie di C.I., C.F., libretto moto, porta ovviamente il Foglio complementare, ti danno 3 bollettini da pagare, totale 77 euro, compili un modulo che ti danno loro con i tuoi dati e quelli della moto, dopodich? aspetti mezz'oretta e ti danno l'adesivo da applicare sul libretto.... finito!!

In alternativa alla motorizzazione puoi andare al P.R.A.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      io sono di varese il ragazzo a cui la devo prendere ? di milano..vado al pra di varese o milano?
                      Nn cambia un cazz0, gi? chiesto anch'io, vai pure al P.R.A. di Varese.......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dex View Post
                        ... fatto settimana scorsa....

Allora se compri il venditore va in comune e ti fa l'atto di vendita, con quello Tu hai 60 gg di tempo x fare il passaggio. Presentati alla motorizzazione con: 3 fotocopie di C.I., C.F., libretto moto, porta ovviamente il Foglio complementare, ti danno 3 bollettini da pagare, totale 77 euro, compili un modulo che ti danno loro con i tuoi dati e quelli della moto, dopodich? aspetti mezz'oretta e ti danno l'adesivo da applicare sul libretto.... finito!!

In alternativa alla motorizzazione puoi andare al P.R.A.
                        quindi vado l? pago i bollettini torno e mi danno l'adesivo e sono a posto giusto?

Comment

• Font Size
                          Io ho venduto una moto in questo modo ma ho una domanda da porre:

Sono andato in comune col CDP e con la marca e ho assolto i compiti da venditore. Spedita la moto dopo il pagamento la palla è passata al compratore che ha 60gg di tempo per fare il passaggio al PRA, ma se non lo avesse fatto in tali termini o proprio non lo avesse fatto cosa succede? La moto resta mia e quindi dovrei pagarne il bollo e se questo piglia multe arrivano a me o in qualche modo dopo il passaggio del comune io sono a posto???
                          Last edited by mr.grip; 28-08-08, 11:53.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mr.grip View Post
                            Io ho venduto una moto in questo modo ma ho una domanda da porre:

Sono andato in comune col CDP e con la marca e ho assolto i compiti da venditore. Spedita la moto dopo il pagamento la palla ? passata al compratore che ha 60gg di tempo per fare il passaggio al PRA, ma se non lo avesse fatto in tali termini o proprio non lo avesse fatto cosa succede? La moto resta mia e quindi dovrei pagarne il bollo e se questo piglia multe arrivano a me o in qualche modo dopo il passaggio del comune io sono a posto???
                            UP!

Dai rispondetemi a questo quesito

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mr.grip View Post
                              UP!

Dai rispondetemi a questo quesito
                              No...... nel momento in cui tu 6 andato in comune la moto ? sua e ne risponde lui, se nn fa il passaggio nei fatidici 60 CREDO che scada il foglio che gli hai fatto e debba rifare tutto, x? giuridicamente se ti arriva una multa la giri a Lui presentando copia del documento fatto in comune!

E' ovvio che se Lui nn fa il passaggio i dati sul libretto rimangono i tuoi, e tutte le sanzioni/bolli arrivano a Te, ? buona cosa farsi sempre dare copia dell'avvenuto passaggio di propriet?, vale a dire fotocopia del libretto/CDP

Comment

X
                              Working...
                              X