Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sos dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sos dimissioni

ragazzi sto per cambiare lavoro, attualmente lavoro in un agenzia immobiliare con un contratto di apprendistato per 4 anni e sono arrivata al secondo anno(partendo dal VI livello)
    volevo sapere se qualcuno sa quanti giorni di preavviso dovrei dare...

ho cercato ma ci sono talmente tante voci che non coincidono l'una con l'altra che non ci capisco nulla...

qualcuno ne sa di pi??

grazie

• Font Size
    che agenzia?

Comment

• Font Size
      Hai il contratto di apprendistato....forse dico una sciocchezza....ma o una settimana circa....o niente....
      Ho sparato a zero....ogni contratto ha tempistiche diverse.....ti conviene informarti in amministrazione dove lavori

Comment

• Font Size
        Originally posted by wrc View Post
        che agenzia?

toscano...
        perchè?

Originally posted by RRiky83 View Post
        Hai il contratto di apprendistato....forse dico una sciocchezza....ma o una settimana circa....o niente....
        Ho sparato a zero....ogni contratto ha tempistiche diverse.....ti conviene informarti in amministrazione dove lavori
        lo so, il fatto è che riprendono settimana prossima a lavorare e a me servirebbe saperlo prima...
        Last edited by giovina; 28-08-08, 08:02.

Comment

• Font Size
          Giovina, a contratto non ce l'hai scritto?

Devi guardare che tipo di contratto è (metalmeccanico, commercio, etc...).
          Considera che, in genere, si tratta di 30 giorni solari di preavviso.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            Giovina, a contratto non ce l'hai scritto?

Devi guardare che tipo di contratto ? (metalmeccanico, commercio, etc...).
            Considera che, in genere, si tratta di 30 giorni solari di preavviso.
            non c? scritto...

per? ho appena sentito una mia ex collega che anche lei aveva dato le dimissioni e ha dovuto dare 2 settimane...

quindi grazie mille ma se volete potete chiudere il post

Comment

• Font Size
              Se sei apprendista di solito puoi stare a casa subito in quanto non rivestio un ruolo rilevante .

Ad ogni modo hai un titolare ? parla con lui no ? piu' easy di cosi si muore

Se posso permettermi di spezzare una lancia a favore dello scabroso sistema di alvoro di oggi : ci lamentiamo spesso che mancano i contratti a tempo indeterminato ... il motivo e' proprio questo , ovvero che oggigiorno (e non mi riferisco a giovina solamente ma allal stragrande maggioranza della gente) e' piuttosto raro poter fare affidamento sulle persone quindi si struttura il mondo lavorativo in modo da non dover far conto sulle persone specifiche ma su un numero di persone .

Comment

• Font Size
                Vero Lele, ma probabilmente questo perchè anche da parte del datore di lavoro c'è poca serietà.
                Mi spiego:

Se io lavoro per te, mi trovo bene, mi piace il mio lavoro, etc... non mi interessa cercare altro. Se lo faccio è perchè non sto bene. Se mi cerca un'azienda e mi offre di più, valuto, ne parlo con te e se c'è interesse reciproco si cerca un accordo. Personalmente per 100 euro al mese in più non cambierei un lavoro se l'ambiente mi appaga.

Per quanto capitato a me, il problema è che quelli che investono sulle persone si possono contare sulle dita di una mano. Il restante pensa a far più soldi possibili senza magari ripagare il dipendente/consulente per quanto ha fatto.
                Ho lavorato per una società con contratto a progetto, i clienti pagavano circa 1000 euro al giorno + iva per me. Inutile dire che prendevo 1/10 di quella cifra, senza ferie, malattia o quant'altro. Contratto a progetto, ovviamente, nonostante lavorassi presso più clienti ed avessi orari e tutto, come un normalissimo dipendente.
                E nel mio campo, il 98% delle aziende è così. Pretendono senza dare, a meno che tu non sia raccomandato o amico dell'amico.
                Come posso essere serio verso chi per primo non lo è? Appena ho trovato altro me ne sono andato da un giorno all'altro senza preavviso e interrompendo tutto quello che stavo facendo presso un cliente.

Comment

• Font Size
                  Si Lince ... e' vero ! E' pieno anche di farabutti che se ne approfittano spesso dell'ingenuita' del dipendente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Se sei apprendista di solito puoi stare a casa subito in quanto non rivestio un ruolo rilevante .

Ad ogni modo hai un titolare ? parla con lui no ? piu' easy di cosi si muore

Se posso permettermi di spezzare una lancia a favore dello scabroso sistema di alvoro di oggi : ci lamentiamo spesso che mancano i contratti a tempo indeterminato ... il motivo e' proprio questo , ovvero che oggigiorno (e non mi riferisco a giovina solamente ma allal stragrande maggioranza della gente) e' piuttosto raro poter fare affidamento sulle persone quindi si struttura il mondo lavorativo in modo da non dover far conto sulle persone specifiche ma su un numero di persone .
                    mica solo x quello

il contratto a tempo det. in questo caso Apprendistato al datore di lavoro non costa un cavolo xch? non paga i contributi al dipendente, poi se andiamo a vedere questo contratto te lo possono fare fino ai 30 anni... quindi in genere ci si marcia alla grande su questa cosa

se tu ad un bravo dipendente fai un buon contratto quello star? con te fino alla pensione!

Comment

• Font Size
                      Esatto Linda, senza contare che se il dipendente è valido e lo dimostra con risultati e serietà non vedo perchè il datore di lavoro non debba ripagarlo con bonus o cose del genere.

Purtroppo questa è una cosa rara e si tende a dare quanto più possibile ai paraculati che fondamentalmente non fanno niente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lince View Post
                        Esatto Linda, senza contare che se il dipendente ? valido e lo dimostra con risultati e seriet? non vedo perch? il datore di lavoro non debba ripagarlo con bonus o cose del genere.

Purtroppo questa ? una cosa rara e si tende a dare quanto pi? possibile ai paraculati che fondamentalmente non fanno niente
                        ormai a molti frega il guadagno non la qualit? del lavoro che uno pu? svolgere

ecco xch? molta gente ? precaria

Comment

• Font Size
                          il capo ? ancora in ferie....
                          gli ho accennato la cosa (nella speranza di una contro proposta) e non mi ? sembrato per niente turbato, anzi, la sua risposta ? stata " valuti lei"...
                          neache un euro in pi? (e sono una segretaria che quando c? stato il bisogno gli tenevo il figlio in ufficio e gli pulivo anche il pop?, saltavo la pausa, e NON durante l'ora di lavoro sbrigavo commissioni tipo posta ecc..)

io non stavo cercando lavoro...mi ? capitato l'ultimo giorno di ferie per caso...
                          un lavoro a 10 minuti da casa, mentre ora ne sto in ballo 13 per lavorarne 7...

vista la reazione del capo e valutando tutti i fattori (pro e contro) ho deciso....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bratz View Post
                            mica solo x quello

il contratto a tempo det. in questo caso Apprendistato al datore di lavoro non costa un cavolo xch? non paga i contributi al dipendente, poi se andiamo a vedere questo contratto te lo possono fare fino ai 30 anni... quindi in genere ci si marcia alla grande su questa cosa

se tu ad un bravo dipendente fai un buon contratto quello star? con te fino alla pensione!
                            parole sante!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giovina View Post
                              il capo è ancora in ferie....
                              gli ho accennato la cosa (nella speranza di una contro proposta) e non mi è sembrato per niente turbato, anzi, la sua risposta è stata " valuti lei"...
                              neache un euro in più (e sono una segretaria che quando cè stato il bisogno gli tenevo il figlio in ufficio e gli pulivo anche il popò, saltavo la pausa, e NON durante l'ora di lavoro sbrigavo commissioni tipo posta ecc..)

io non stavo cercando lavoro...mi è capitato l'ultimo giorno di ferie per caso...
                              un lavoro a 10 minuti da casa, mentre ora ne sto in ballo 13 per lavorarne 7...

vista la reazione del capo e valutando tutti i fattori (pro e contro) ho deciso....
                              A me un giorno uno dei miei migliori collaboratori mi porta la lettera di dimissioni (ho scoperto poi che era perche' gli avevano offerto ancora piu' di quello che gia' prende (porta a casa circa 2500/2600 mensili)) ...

Son scoppiato a ridere , gli ho stracciato la lettera di dimissioni e gli ho detto " non la prendo nemmeno in considerazione , ora vai a finire quel alvoro urgente e poi stasera ne parliamo" . Lui sbigottito cosi ha fatto ... alla sera ha guadagnato un bel aumento e vissero felici e contenti !

Un paio d'anni fa un altro collega mi ha detto che voleva cambiare posto di lavoro ... gli ho risposto "portami la lettera domani. Puoi andare a casa gia' ora se ritieni opportuno" .

Stessa persona io , differenti reazioni ... erano persona decisamente di valore differente .

Peor' i dipendenti sono la vera risorsa di un azienda ... chi capisce questo va avanti e gli altri prresto o tardi si fermano .
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 28-08-08, 09:41.

Comment

X
                              Working...
                              X