Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sos dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    ah bè ecco sei laureato però quindi le cose cambiano

anche se davvero è brutto sentire uno che laureato a pieni voti ha contratti a termine... ok la gavetta la devi fare per far esperienza... ma oggi giorno i neo-laureati spesso non vengono pagati abbastanza...

Cmq in bocca al lupo ingegneria meccanica non è neanche semplice e se ce l'hai fatta a pieni voti andrai avanti senza problemi anche nel mondo del lavoro
    Che siamo sottopagati è vero, pensa che quando ho cominciato (in un'altra azienda) avevo un contratto a progetto che a malapena copriva il gasolio della macchina (per andare a lavoro) , ma quando ti presenti a un colloquio da neolaureato senza esperienza non hai molte carte da giocarti .
    Per il fatto che il contratto sia a termine, la cosa non mi preoccupa più di tanto, in quanto ci sono buone probabilità di essere riconfermato (con un buon trattamento economico), ma in linea di massima io penso che il problema non sia il contratto ma la presenza di lavoro. Se hai un contratto a tempo indet ma l'azienda non ha commesse vai a casa comunque (è successo a due ragazze che ora son venute a lavorare in amministrazione), invece se l'azienda lavora qualcuno quel lavoro dovrà farlo, anche se con contratto a termine.
    Last edited by Haga78; 28-08-08, 21:39.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Haga78 View Post
      Che siamo sottopagati ? vero, pensa che quando ho cominciato (in un'altra azienda) avevo un contratto a progetto che a malapena copriva il gasolio della macchina (per andare a lavoro) , ma quando ti presenti a un colloquio da neolaureato senza esperienza non hai molte carte da giocarti .
      Per il fatto che il contratto sia a termine, la cosa non mi preoccupa pi? di tanto, in quanto ci sono buone probabilit? di essere riconfermato (con un buon trattamento economico), ma in linea di massima io penso che il problema non sia il contratto ma la presenza di lavoro. Se hai un contratto a tempo indet ma l'azienda non ha commesse vai a casa comunque (? successo a due ragazze che ora son venute a lavorare in amministrazione), invece se l'azienda lavora qualcuno quel lavoro dovr? farlo, anche se con contratto a termine.
      si io ho capito cosa intendi tu

per? uno ad una certa et? ha anche l'esigenza di prendersi una casa spesso... di andare per la sua strada... con contratti a termine non hai modo pi? di tanto di poterlo fare ecco tutto...

magari ti tengono 5 anni apprendista poi quando viene il momento di metter su un contratto "di ferro" ti dicono che non possono ecc.... magari gli sa meglio continuare a "sfruttare la mano d'opera" di gente che sa fare quel lavoro che pretende poco xch? deve far esperienza... e tirano avanti cos?...

poi quando per? sei ormai diventato professionale nel tuo lavoro vogliono pagarti poco e continuano a offrire solo contratti a termine...

e parlo di gente in gamba come credo sia tu, gente che non ha problemi ad allungare l'orario di lavoro se serve all'azienda... gente che ? disponibile e che lavora sodo non di quelli che non fanno un cavolo grazie alle conoscenze...

Magari a te ora va bene cos? xch? ti manca solo un po' di esperienza... poi per? se non ti assumono? magari ti dicono "mi dispiace" e ti rimandano a casa... e il giorno dopo da qualche collega vieni a sapere che c'? un altro che come te ? neo-laureato a cui ? stato fatto l'apprendistato
      (cmq ti auguro di cuore che non succeda mai, ma che ti facciano un buon contratto questa era solo un'ipotesi)

ok l'importante ? lavorare... ma lavoriamo TUTTI xch? ne abbiamo "bisogno" non per altro... e se tu lavori sodo per esser pi? professionale possibile pensi che questo potr? aprire le porte in futuro... non ? cos? molto spesso... anzi in genere molti laureati riescono ad avere una posizione stabile a 40 anni e son davvero tanti se mi permetti...

studi studi... e poi fino a 40 anni ti dicono che devi far esperienza...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post

Magari a te ora va bene cos? xch? ti manca solo un po' di esperienza... poi per? se non ti assumono? magari ti dicono "mi dispiace" e ti rimandano a casa... e il giorno dopo da qualche collega vieni a sapere che c'? un altro che come te ? neo-laureato a cui ? stato fatto l'apprendistato
        (cmq ti auguro di cuore che non succeda mai, ma che ti facciano un buon contratto questa era solo un'ipotesi)
        Ah? che fai porti iella?
        Fammi controllare i gioielli di famiglia, sgratt sgratt.

Se non mi rinnovano me ne vado da qualche altra parte, magari in un'altra citt?, magari all'estero...

Comment

X
        Working...
        X