Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sos dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    ormai a molti frega il guadagno non la qualit? del lavoro che uno pu? svolgere

ecco xch? molta gente ? precaria
    Bhe la qualita' non e' che non frega ... e' che e' data per scontata . TEmpo fa se lavoravi bene potevi farti pagare di piu' ... Oggi se lavori bene puoi ambire ad avere lavoro che ti accaparri se sei anche piu' basso dei tuoi concorrenti fermo restando che la tempistica e' imposta dal cliente . In molti settori e' cosi .

Comment

• Font Size
      Strano non sia specificato nel contratto che hai firmato.
      Per es. nel mio caso il periodo di preavviso ? funzione del ruolo ricoperto e degli anni di anzianit?. Ma ? tutto scritto nero su bianco.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        A me un giorno uno dei miei migliori collaboratori mi porta la lettera di dimissioni (ho scoperto poi che era perche' gli avevano offerto ancora piu' di quello che gia' prende (porta a casa circa 2500/2600 mensili)) ...

Son scoppiato a ridere , gli ho stracciato la lettera di dimissioni e gli ho detto " non la prendo nemmeno in considerazione , ora vai a finire quel alvoro urgente e poi stasera ne parliamo" . Lui sbigottito cosi ha fatto ... alla sera ha guadagnato un bel aumento e vissero felici e contenti !

Un paio d'anni fa un altro collega mi ha detto che voleva cambiare posto di lavoro ... gli ho risposto "portami la lettera domani. Puoi andare a casa gia' ora se ritieni opportuno" .

Stessa persona io , differenti reazioni ... erano persona decisamente di valore differente .

Peor' i dipendenti sono la vera risorsa di un azienda ... chi capisce questo va avanti e gli altri prresto o tardi si fermano .

faccio finta di non leggere il messaggio tra le righe di questa tua risposta....
        in ogni caso il tuo discorso vale anche per il datore di lavoro...
        stesso dipendente capi differenti approcci differenti...
        a me ? toccatto un tirchio pauroso che vuole il mondo a costo zero...
        ma a volte bisogna anche dare un p? e non solo pretendere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexab13 View Post
          Strano non sia specificato nel contratto che hai firmato.Per es. nel mio caso il periodo di preavviso ? funzione del ruolo ricoperto e degli anni di anzianit?. Ma ? tutto scritto nero su bianco.
          sta a dimostrare la seriet? dell'azienda....

ma ? stata anche una mia mancanza...di certo non pensavo alle dimissioni quando mi hanno assunta...

Comment

• Font Size
            Bhe la qualita' non e' che non frega ... e' che e' data per scontata . TEmpo fa se lavoravi bene potevi farti pagare di piu' ... Oggi se lavori bene puoi ambire ad avere lavoro che ti accaparri se sei anche piu' basso dei tuoi concorrenti fermo restando che la tempistica e' imposta dal cliente . In molti settori e' cosi .

ma se i datori preferiscono gli apprendisti per pagarli poco!

quello che ha esperienza e professionalità per due soldi non ti lavora!

ho visto gente professionale andar via xchè non gli rinnovavano il contratto o perchè non si mettevano d'accordo per 100 euro!

quindi adesso che qualità c'è in giro se andiamo avanti così?
            ci credo che dicono tutti che l'italiano non sa lavorare.

Esperienza quasi pari a ZERO! anche per il fatto che a forza di girare e cambiar posti di lavoro non riesci mai a dare il meglio di te e ad ambientarti visto che poi ogni azienda ha il suo modo di lavorare
            Last edited by bratz; 28-08-08, 10:05.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giovina View Post
              faccio finta di non leggere il messaggio tra le righe di questa tua risposta....
              in ogni caso il tuo discorso vale anche per il datore di lavoro...
              stesso dipendente capi differenti approcci differenti...
              a me ? toccatto un tirchio pauroso che vuole il mondo a costo zero...
              ma a volte bisogna anche dare un p? e non solo pretendere...
              Azz non posso piu' scrivere in questo forum

Quale messaggio tra le righe ? Che tedio

Comment

• Font Size
                ma se i datori preferiscono gli apprendisti per pagarli poco!
                Bhe , dipende ... nel mio caso ne posso assumere solo due ... ma penso sia normale che una persona che deve imparare un mestiere non venga assunto come dipendete a 3000 euro mensili ! Il giorno che arriviamo a questo livello io vendo tutto e mi giro il mondo

Ad ogni modo adesso stiamo entrando nel solito discorso di cui conosco gia' la conclusione pertanto per me e' chiuso gia' fin d'ora . Dobbiamo dire che tutti i dipendenti sono sfruttati e che in Italia non c'e alcuna prospettiva di migliorammento e che nessuna persona volenterosa sara' mai ricompensata per i propri sacrifici eccezion fatta per i mei limitrofi che sono l'unica oasi felice di tutta la nazione . Senza polemica Linda , ma ormai so come funzionano le cose e non ho piu' sentimento di percorrere questa via

Comment

• Font Size
                  Bhe , dipende ... nel mio caso ne posso assumere solo due ... ma penso sia normale che una persona che deve imparare un mestiere non venga assunto come dipendete a 3000 euro mensili ! Il giorno che arriviamo a questo livello io vendo tutto e mi giro il mondo

Ad ogni modo adesso stiamo entrando nel solito discorso di cui conosco gia' la conclusione pertanto per me e' chiuso gia' fin d'ora . Dobbiamo dire che tutti i dipendenti sono sfruttati e che in Italia non c'e alcuna prospettiva di migliorammento e che nessuna persona volenterosa sara' mai ricompensata per i propri sacrifici eccezion fatta per i mei limitrofi che sono l'unica oasi felice di tutta la nazione . Senza polemica Linda , ma ormai so come funzionano le cose e non ho piu' sentimento di percorrere questa via
                  ma infatti il punto è che la professionalità non è più pagata...

la gente brava la mandano a casa xchè costa molto di più rispetto ad un apprendista

lo vedo spesso nelle aziende con cui collaboro...

che poi c'è l'eccezione ok... ma qui tanto si sa c'è sempre chi gioca ad esser più paraculo dell'altro... e parlo sia del dipendente che del datore

però scusa è Lele xchè dici di che x te il discorso è chiuso così?
                  ci stiamo solo scambiando delle idee... ok che sei della tua ma non è carino esordire così però

ecco mi stai trattando male lo dico all'omone sai??
                  Last edited by bratz; 28-08-08, 10:50.

Comment

• Font Size
                    io sarei x schiavizzare.... ste balle dei dipendenti infelici nn ci sarebbero più

dimissioni nn ne servirebbero...unica soluzione la fuga...

Comment

• Font Size
                      ? anche vero che, ultimamente, le pretese di chi entra son aumentate e le richieste di chi cerca si son parecchio rilassate...
                      Quando son arrivato dove son ora dopo una ora di chiacchiere mi han messo a progettar un impianto....
                      Oggi pome arriva un ragazzo in prova... Devo fargli copiar piastre forate che ho in archivio cartaceo per veder come se la cava col programma...
                      Ma alla fine se non trovi nessuno ti accontenti....
                      Ci son poi gli imprenditori che ti chiaman, ti offron lavoro... e qando parli di soldi piangon miseria.... E, forse son io scemo, ma se mi chiami vuol dir che sai come lavoro... E puoi immaginare che se devo lasciar una barca... Mi devi dar una bella carota . Della serie passar da X a X/2... Mi sembra che uno dovrebbe vergognarsi anche solo a proporlo

Comment

• Font Size
                        per? scusa ? Lele xch? dici di che x te il discorso ? chiuso cos??
                        ci stiamo solo scambiando delle idee... ok che sei della tua ma non ? carino esordire cos? per?

ecco mi stai trattando male lo dico all'omone sai??
                        Ma no ! Lungi da me trattare male la cara Linda !

IO dico che chiudo qui il discorso per evitare le solite menate menose menanti ... ma non alludo certo a te che la polemica non sai manco cosa sia !

Quanto al "mandare a casa" la gente qualificata in favore degli apprendisti ... purtroppo capisco il fenomeno e lo giustifico dicendo che per un azienda Italiane e' assai facile andare fuori costo quindi in un modo o nell'altro occorre tagliare i costi ... ci saranno tanti imprenditori approfittatori e senza etica ma ci saranno anche tanti casi dove quel che appare coem un soppruso in realta' e' solo un tentativo di rimanere a galla ...

Credimi , oggi tenere in piedi un azienda in ITalia non e' cosa semplice specie per le piu' grandi . (oltre i 50 dipendenti)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          ? anche vero che, ultimamente, le pretese di chi entra son aumentate e le richieste di chi cerca si son parecchio rilassate...
                          Quando son arrivato dove son ora dopo una ora di chiacchiere mi han messo a progettar un impianto....
                          Oggi pome arriva un ragazzo in prova... Devo fargli copiar piastre forate che ho in archivio cartaceo per veder come se la cava col programma...
                          Ma alla fine se non trovi nessuno ti accontenti....
                          Ci son poi gli imprenditori che ti chiaman, ti offron lavoro... e qando parli di soldi piangon miseria.... E, forse son io scemo, ma se mi chiami vuol dir che sai come lavoro... E puoi immaginare che se devo lasciar una barca... Mi devi dar una bella carota . Della serie passar da X a X/2... Mi sembra che uno dovrebbe vergognarsi anche solo a proporlo

esatto!

io per esempio per ora non mi lamento

ho contratto a tempo indeterminato

il 10 di ogni mese mi caricano lo stipendio in banca... e quando me lo merito mi danno l'aumento! (cosa che fanno in pochi)

per? se volessi andar a vivere a Roma con l'omone dovrei mollare questo posto di lavoro... e mi mette pensiero! xch? poi le offerte sono queste! Contratto a 3 mesi... oppure paga bassa con contratto fisso... ma io indietro come il gambero non ci vado mica.... e non lascio il CERTO per l'INCERTO

Insomma oggi giorno se hai un buon lavoro te lo devi tener caro e devi dimostrare di valere SEMPRE!

poi ci sono quelli che si rilassano e non fanno un cazz... ma hanno le conoscenze e se lo possono permettere... io non ce l'ho e mi faccio il mazzo peccato per? rimandare dei progetti importanti x via di questa situazione lavorativa... eppure son qualificata... pensa se non lo fossi

Comment

• Font Size
                            Ma no ! Lungi da me trattare male la cara Linda !

IO dico che chiudo qui il discorso per evitare le solite menate menose menanti ... ma non alludo certo a te che la polemica non sai manco cosa sia !

Quanto al "mandare a casa" la gente qualificata in favore degli apprendisti ... purtroppo capisco il fenomeno e lo giustifico dicendo che per un azienda Italiane e' assai facile andare fuori costo quindi in un modo o nell'altro occorre tagliare i costi ... ci saranno tanti imprenditori approfittatori e senza etica ma ci saranno anche tanti casi dove quel che appare coem un soppruso in realta' e' solo un tentativo di rimanere a galla ...

Credimi , oggi tenere in piedi un azienda in ITalia non e' cosa semplice specie per le piu' grandi . (oltre i 50 dipendenti)

si si immagino Lele

lavoro su un'azienda con pi? di 50 dipendenti e capisco

Comment

• Font Size
                              esatto!

io per esempio per ora non mi lamento

ho contratto a tempo indeterminato

il 10 di ogni mese mi caricano lo stipendio in banca... e quando me lo merito mi danno l'aumento! (cosa che fanno in pochi)

per? se volessi andar a vivere a Roma con l'omone dovrei mollare questo posto di lavoro... e mi mette pensiero! xch? poi le offerte sono queste! Contratto a 3 mesi... oppure paga bassa con contratto fisso... ma io indietro come il gambero non ci vado mica.... e non lascio il CERTO per l'INCERTO

Insomma oggi giorno se hai un buon lavoro te lo devi tener caro e devi dimostrare di valere SEMPRE!

poi ci sono quelli che si rilassano e non fanno un cazz... ma hanno le conoscenze e se lo possono permettere... io non ce l'ho e mi faccio il mazzo peccato per? rimandare dei progetti importanti x via di questa situazione lavorativa... eppure son qualificata... pensa se non lo fossi
                              Be... ma la vita ? una....
                              E io certo non aspiro a finir i miei giorni nella valel delle lacrime
                              (anche se ora come ora mi frenan solo i miei... ora che mia sorella sta chiedendo la cittadinanza estera ? palese che a casa non ritorna... e i vecchi inizian a diventar + vecchi...)

Per la data delle dimissioni chiama un sindacato qualunque... che tanto lo pagni pure se non sei iscritta... Quindi sfruttalo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Be... ma la vita ? una....
                                E io certo non aspiro a finir i miei giorni nella valel delle lacrime
                                (anche se ora come ora mi frenan solo i miei... ora che mia sorella sta chiedendo la cittadinanza estera ? palese che a casa non ritorna... e i vecchi inizian a diventar + vecchi...)
                                .

guarda se parliamo di andar all'estero allora partirei all'istante!

tu hai l'aggancio di tua sorella... sfruttalo!

se posso chiedere dove sta lei?

Comment

X
                                Working...
                                X