Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stato e imprenditoria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Milk_it View Post
    Il peggio di noi, esatto
    Bhe io non sarei di quest'idea e quando ci andrai te ne renderai conto

Tuttosommato , seppur a discapito dei Pellerossa e degli importati neri d'Africa , si e' costituita una civilt? da prendere a modello sotto molti punti di vista .

Ovviamente IMHO ... ci mancherebbe altro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Hai un amica che ti racconta balle ...
      ajahahhahhahaha!!

che cattivone!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Tu sei stato in America vero ?

P.s tra l'altro gli Americani siamo ancora noi ... e' dal 1462 che torturiamo quel continuente
        Lele, sotto molti punti di vista sono più avanti di noi, ma sotto altri sono decisamente indietro.

Non sono uno che si lamenta in ambito lavorativo, anzi, se c'è da fermarsi tutta la notte sono il primo a farlo. In USA, il dipendente è tutelato come una merda per strada, si pretende molto (ok, spesso ripagando anche degli sforzi), non hai tutele (you're fired!), i contratti di lavoro sono di x ore è vero, ma se non fai almeno 10 ore al giorno ti guardan male nella maggior parte dei posti.
        I beveroni, gli energy drinks e cose simili arrivano tutte da lì. Per mantenere i ritmi di lavoro e la concentrazione si sparano di tutto e questo me l'ha detto chi lavora in una grossa multinazionale americana. In USA, appunto.

Qui sotto ti metto i benefits, molto alti rispetto alla media, presenti in un contratto di una società in CA:

We provide highly competitive compensation (commensurate with experience), a pleasant and collaborative work environment and a broad range of benefits including:
        • Major Medical
        • Dental
        • Vision
        • Chiropractic / Acupuncture
        • Group Life
        • Short and Long Term Disability
        • Flexible Spending Plans
        • 401K Plan
        • Paid Company-Designated Holidays (11 in 2007)
        • 2 Employee-Designated Floating Holidays per year
        • 5 Sick Days per year and 10 vacation days after the first year of service

Ora, 5 giorni di malattia e 10 giorni di vacanza DOPO il primo anno, sono davvero pochi. Per un'influenza di merda, nel migliore dei casi, stai a casa 2-3 giorni.
        Ora, a me non penso cambierebbe molto, negli ultimi 5 anni ho fatto 7 giorni di malattia circa, MA la sfiga potrebbe capitare no? Specie a fronte di un cambio così significativo. Io sono stato in Germania a lavorare 15 mesi, all'inizio spesso ero ammalato perchè cambia l'aria, il clima, l'umidità, il cibo e altre 120000 cose. Che poi andassi a lavorare anche con 38 di febbre è un'altra cosa, ma non mi dire che questa è vita... E' fondamentale lavorare, ma lo è anche vivere.
        Last edited by Lince; 27-08-08, 14:58.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lince View Post
          Lele, sotto molti punti di vista sono pi? avanti di noi, ma sotto altri sono decisamente indietro.

Non sono uno che si lamenta in ambito lavorativo, anzi, se c'? da fermarsi tutta la notte sono il primo a farlo. In USA, il dipendente ? tutelato come una merda per strada, si pretende molto (ok, spesso ripagando anche degli sforzi), non hai tutele (you're fired!), i contratti di lavoro sono di x ore ? vero, ma se non fai almeno 10 ore al giorno ti guardan male nella maggior parte dei posti.
          I beveroni, gli energy drinks e cose simili arrivano tutte da l?. Per mantenere i ritmi di lavoro e la concentrazione si sparano di tutto e questo me l'ha detto chi lavora in una grossa multinazionale americana. In USA, appunto.

Qui sotto ti metto i benefits, molto alti rispetto alla media, presenti in un contratto di una societ? in CA:

We provide highly competitive compensation (commensurate with experience), a pleasant and collaborative work environment and a broad range of benefits including:
          • Major Medical
          • Dental
          • Vision
          • Chiropractic / Acupuncture
          • Group Life
          • Short and Long Term Disability
          • Flexible Spending Plans
          • 401K Plan
          • Paid Company-Designated Holidays (11 in 2007)
          • 2 Employee-Designated Floating Holidays per year
          • 5 Sick Days per year and 10 vacation days after the first year of service

Ora, 5 giorni di malattia e 10 giorni di vacanza DOPO il primo anno, sono davvero pochi. Per un'influenza di merda, nel migliore dei casi, stai a casa 2-3 giorni.
          Ora, a me non penso cambierebbe molto, negli ultimi 5 anni ho fatto 7 giorni di malattia circa, MA la sfiga potrebbe capitare no? Specie a fronte di un cambio cos? significativo. Io sono stato in Germania a lavorare 15 mesi, all'inizio spesso ero ammalato perch? cambia l'aria, il clima, l'umidit?, il cibo e altre 120000 cose. Che poi andassi a lavorare anche con 38 di febbre ? un'altra cosa, ma non mi dire che questa ? vita... E' fondamentale lavorare, ma lo ? anche vivere.
          io ci lavoro per le multinazionali.... e ti assicuro che vedo + sclerati a milano...
          Per i benefit ? un altro discorso...
          E infatti io parlavo di imprenditoria

Comment

• Font Size
            secondo me cominciamo ad essere in troppi in Italia.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              io ci lavoro per le multinazionali.... e ti assicuro che vedo + sclerati a milano...
              Per i benefit ? un altro discorso...
              E infatti io parlavo di imprenditoria
              Ma sei assunto in Italia o sbaglio?
              In USA, la pausa per andare ai servizi, l'hanno introdotta da una 10ina d'anni eh ...

Comment

• Font Size
                gli u.s.a. fan quel ch evogliono perch? hanno l'armata piu potente almondo...e stampano denaro quando vogliono....e lo fanno comprare a chi difendono....

l'economia perfetta non esiste......e nessun "cretino" di quelli che hanno scatenato la peggior crisi dal '29 ? in galera oppure defenestrato dai c.d.a. delle banche interessate e colluse che ora is fan prestare denaro pubblico dalla f.e.d ..........per non fallire.....

in confronto la manleva che faranno in italia per salvaguardare il c.d.a. alitalia da azioni legali dei creditori quando dichiareranno fallimento...? una baggianata.....

basta avere i soldi e si vive bene ovunque.....basta vedere le regioni a statuto speciale in italia......

per far impresa...dipende sempre dove sei...in un paese che ? largo e lungo come l'intera europa.....non sar? mica una festa ovunque.......e se una bistecca decente la paghi 40$ o altrimenti vai al fast food..................un motivo ci sar?...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lince View Post
                  Ma sei assunto in Italia o sbaglio?
                  In USA, la pausa per andare ai servizi, l'hanno introdotta da una 10ina d'anni eh ...
                  Io sar? assunto in italy... ma quando son in giro per il mondo vedo gente loro...
                  e pure 20giorni fa ero a NY nella sede di una azienda

Comment

X
                  Working...
                  X