Originally posted by Alberto2811
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Anche Ghandi ha perso
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Postio non no detto di essere credente tanto meno di non esserlo ... ho solo espresso un mio punto di vista che accomuna tutte le persone che si sono dichiarate a me Atee ... alcuni poi di fronte a situazioni molto provanti come malattie o disagi fisici dovuti ad un incidente gravissimo , sono diventati improvvisamente credenti ...Last edited by schwarz; 26-08-08, 13:09.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 53
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Originally posted by Alberto2811 View Post...le crociate...
...e non crediate che i "cattolici" di allora facessero prigionieri...Originally posted by schwarz View Post...l'amore ? una cosa personale...
...come dice giustamente MadMike io non sono contrario alla fede, ma dev'essere una cosa personale, qualcosa fra me e la presunta divinit?...Originally posted by schwarz View PostLa religione com'? intesa al giorno oggi ? solamente un baraccone che ha come unico scopo fare soldi e accumulare potere
Comment
-
Sarebbe bello anche un mondo senza democrazia...
...alla fine molte guerre non sono altro che il risultato del tentativo di esportarla!!!
(l'ironia ? sottointesa ovviamente)
Nonno, ci sono aspetti positivi e negativi in tutte le cose; che facciamo? ci disfiamo di tutto ci? che l'uomo non riesce a rendere perfetto?
Comment
-
Vogliamo un mondo di comunismo assoluto nel senso poetico della parola e privato di ogni religione e di ogni forma di arte o cultura ad essa legata ...
In pratica ci alziamo al mattino ed aspettiamo che arrivi sera , e cosi il giorno seguente , e cosi ancora finche' finalmente sopraggiungerà la morte !Last edited by Lele-R1-Crash; 26-08-08, 13:38.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostUn essere umano privato delle remore legate alle religioni diverrebbe una bestia e , specialmente in India dove sono 1.300.000.000 persone censite piu' altrettante non censite come in CIna , diverrebbe uan situazioen ingestibile ...
Penso la razza umana si estinguerebbe in breve tempo ...
A parte che mi pare che gi? non la gestiscano molto bene, dietro qeste violenze attuali c'? il timore che il cattolicesimo scardini il sistema delle caste ovvero torniamo a scontrarci con l'interesse economico.
Prova a vedere alcuni punti di contatto fra moltissime religioni "storiche" e ti accorgi che
1- la donna deve essere tenuta a fare la schiava o comunque non deve avanzare pretese di uguaglianza.
2- il povero deve mantenere la sua condizione indigente perch? cos? si guadagna l'inferno in terra ma il paradiso nell'aldil? (comodo no?)
Io preferisco riconoscermi non in una religione ma in una morale comune che mi dice di non fare agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me e, se mi ? possibile, fare agli altri quello che vorrei fosse fatto a me.
Cri*to ha detto la prima parte ma nessuna religione insiste sulla seconda versione.
Se poi vogliamo andare ad esaminare tutto quello che il cristianesimo ha disatteso dei vangeli, quate delle cose dette nel Corano vengono interpretate a seconda della convenienza dell'uno o dell'altro e via di seguito possiamo tranquillamente arrivare ai Chassidim che ti mettono in croce se dici che la terra ha pi? di qualche migliaio di anni solo perch? loro pensano che lo dice la Bibbia.
E in ogni caso non credo in nessun d*o ma non mi sembra di vivere cos? male la mia vita.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 53
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- Send PM
Originally posted by sandman80 View Post...molte guerre non sono altro che il risultato del tentativo di esportare la democrazia!!Originally posted by Lele-R1-Crash View Post...ci alziamo al mattino ed aspettiamo che arrivi sera ... e cosi ancora finch? finalmente sopraggiunger? la morte !
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostVogliamo un mondo di comunismo assoluto nel senso poetico della parola e privato di ogni religione e di ogni forma di arte o cultura ad essa legata ...
In pratica ci alziamo al mattino ed aspettiamo che arrivi sera , e cosi il giorno seguente , e cosi ancora finche' finalmente sopraggiunger? la morte !
Musica, pittura, letteratura ci sono anche senza la religione, anzi direi che alcuni dei pi? grandi capolavori proprio non avevano niente a che fare con d*o.
Ed in quanto al comunismo assoluto non so quanto abbia a che fare col poetico.
Direi poco se deve ridurre tutto al livello minimo.
Comment
-
[QUOTE=MadMike top aBBuse;4600392]Verissimo anche questo, ma chi glielo chiede? Soprattutto NON glielo chiedono quei popoli che da millenni si scannano tra di loro e vivono da sempre scopando pecore e capre in caverne e montagne. [\QUOTE]
Infatti, il messaggio è che spesso ci si attacca agli ideali più nobili per giustificare le azioni più infime.
Bisogna saper discernere, gli ideali rimangono nobili, le azioni infime.Last edited by sandman80; 26-08-08, 13:56.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 53
- Maschio
- 0
- Send PM
Originally posted by nonno enio View PostArte e religione non sono mica legate indissolubilmente!!!
Musica, pittura, letteratura ci sono anche senza la religione, anzi direi che alcuni dei pi? grandi capolavori proprio non avevano niente a che fare con d1o.Originally posted by sandman80 View PostOriginally posted by MadMike top aBBuse View PostVerissimo anche questo, ma chi glielo chiede? Soprattutto NON glielo chiedono quei popoli che da millenni si scannano tra di loro e vivono da sempre scopando pecore e capre in caverne e montagne.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostA parte che mi pare che gi? non la gestiscano molto bene, dietro qeste violenze attuali c'? il timore che il cattolicesimo scardini il sistema delle caste ovvero torniamo a scontrarci con l'interesse economico.
Prova a vedere alcuni punti di contatto fra moltissime religioni "storiche" e ti accorgi che
1- la donna deve essere tenuta a fare la schiava o comunque non deve avanzare pretese di uguaglianza.
2- il povero deve mantenere la sua condizione indigente perch? cos? si guadagna l'inferno in terra ma il paradiso nell'aldil? (comodo no?)
Io preferisco riconoscermi non in una religione ma in una morale comune che mi dice di non fare agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me e, se mi ? possibile, fare agli altri quello che vorrei fosse fatto a me.
Cri*to ha detto la prima parte ma nessuna religione insiste sulla seconda versione.
Se poi vogliamo andare ad esaminare tutto quello che il cristianesimo ha disatteso dei vangeli, quate delle cose dette nel Corano vengono interpretate a seconda della convenienza dell'uno o dell'altro e via di seguito possiamo tranquillamente arrivare ai Chassidim che ti mettono in croce se dici che la terra ha pi? di qualche migliaio di anni solo perch? loro pensano che lo dice la Bibbia.
E in ogni caso non credo in nessun d*o ma non mi sembra di vivere cos? male la mia vita.
Sul fatto che la stian ogestendo male non saprei esprimere un giudizio , del resto l'Italia stessa e' gestita male (FORSE ,e ripeto il FORSE , sta migliorando ora qualcosa) ... ma e' pur vero che l'indiano e' fondamentalmente un popolo pacifico , mite e rassegnato ... il fatto che stia iniziando ad essere occidentalizzato e' una fonte di problemi oltre che un guadagno economico e la nazione non e' ancora pronta a questo sviluppo che e' , purtroppo per noi , gia' in atto ed in modo vigoroso ... vedremo nella prossima decade come faranno fronte a questo fenomeno ... e piu' che altro rimane da vedere come faremo fronte noi europei all'invasione economica dell'India che concludera' quello che non ha finito la Cina ...
... io , imprenditorialmente parlando , sono impaurito dall'India .
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
io sono ateo quindi per me la Religione non ha senso, non ha valore e non esiste e penso sia solo un'invenzione umana che serve come appiglio a cui aggrapparsi quando ci si confronta con l'Universo che ? cos? immenso e complesso da essere ancora in larghissima parte fuori dalla nostra comprensione ed infatti non capendolo ci si rivolge ad un'ipotetica entit? superiore per giustificare la nostra inadeguatezza ed ignoranza
detto ci?, rispetto comunque chi crede nelle varie Religioni e nei loro simboli terreni e non terreni
ma non ho nessunissimo rispetto di chi, trincerandosi dietro la Religione, la trasforma in uno strumento negativo e di morte
ettore
mi ha letteralmente strappato di bocca le parole che avrei voluto dire io.....
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by hal1969it View Postmii Ettore...ora che ti ho conosciuto di persona stento a credere che dietro a quell'aria cosi tranquilla e serena si celi una mente cosi fine!!
mi ha letteralmente strappato di bocca le parole che avrei voluto dire io.....
E poi io sono moooooolto modesto.
se non si ? capito scherzavo sulle menti eccelse.
Comment
X
Comment