Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni sui motociclisti.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riflessioni sui motociclisti.....

    E si ragazzi, io sono uno di quelli fermamente convinti che se la strada fosse paragonata alla catena alimentare la nostra categoria risulterebbe uno degli ultimi anelli, infatti non abbiamo il rispetto di nessuno sulla strada, e come avviene in natura il pi? grosso mangia sempre il pi? piccolo, per? devo anche ammettere che tanto spesso siamo noi stessi a procurarci le situazioni per farci del male, io per lavoro guido un furgono abbastanza grande e spesso mi capita di notare che i centauri non si fanno vedere negli specchietti, ? questo ? un male perch? avendo un cabinato non riesco a vedere dietro i portelloni, premetto che ogni qualvolta che vedo un motociclista cerco di accostarmi il pi? possibile alla mia destra per far passare tranquillamente il centauro, ma questo ? solo uno dei casi, troppo spesso credo che per strada non ci rendiamo conto dei reali pericoli pur stando seduti su dei mezzi veramente affidabili, non si pu? mai sapere chi c'? dietro a una curva, quindi credo che certi sorpassi sarebbero da evitare, cos? come le altissime velocit?, io personalmente non riesco a dispiacermi quando qualcuno esagera e si fa molto male, perch? andare a 200 all'ora su una strada dove in qualsiasi momento pu? sbucare un'animale una macchina una persona, secondo me ? vero che manca il rispetto verso di noi, per? troppo spesso siamo noi stessi a mancarci di rispetto!

  • Font Size
    #2
    Indubbiamente anche io ogni tanto cerco di farmi un esame di ccoscienza e penso che sia utile.
    Sempre pi? spesso, magari sar? l'et? che avanza, mi viene da pensare, mentre percorro una strada ada alta velocita:"e se...?". La reazione ? di ridurre il gas e cercare di godermi la strada sotto altri aspetti, che non siano necessariamente legati all'alta velocit? o a sorpassi azzardati.

    Spero che serva per la mia salute e quella altrui.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sara' per la paura di distruggere la moto e farmi male io,proprio perche' per strada i "...e se?"possono essere tanti,vado in giro tranquillo godendomi la passeggiata e prestando attenzione agli altri utenti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        non posso giudicare il mio modo di andare ma cerco sempre di essere ben dentro i limiti i miei in modo da tornare a casa sano e salvo

        per? ho visto che non tutti la pensano cos?
        tanto che domenica ero sulla seconda e ultima corsia sui 120 che sorpassavo un camioncino molto pi? lento e a culo mi ? arrivato un CBR600 che per poco non ha provato a passare tra la macchina e il muro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rsv-ps2
          sara' per la paura di distruggere la moto e farmi male io,proprio perche' per strada i "...e se?"possono essere tanti,vado in giro tranquillo godendomi la passeggiata e prestando attenzione agli altri utenti...

          quoto in pieno e spesso cerco di uscire con un passeggero per essere ancora pi? prudente e pi? attento alla guida...cos? sono sicuro di non esagerare per paura di far male al passeggero e mi godo il paesaggio e dei bei giri...

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto quoto....
            io mi accorgo che piu vado in moto e piu, quando sono col furgone, tengo d'occhio i motociclisti....oramai ho l'okkio clinico....e da li riconosco spesso l'automobilista e basta(che difficilmente ti vede e ancor piu difficilmente si sposta un po' x farti pasare) da quello che viaggia anche a due ruote.... non c'? bisogno di lamps o di passare a dx(cosa che non faccio mai) se ne accorgono prima.... ovvio che c'? sempre il biker furbo che ti si piazza dietro al furgone e te che guidi nemmeno lo vedi poi sbuca fuori all'improvviso e ti manda anche a cagare.....bah...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yorks
              quoto quoto....
              io mi accorgo che piu vado in moto e piu, quando sono col furgone, tengo d'occhio i motociclisti....oramai ho l'okkio clinico....e da li riconosco spesso l'automobilista e basta(che difficilmente ti vede e ancor piu difficilmente si sposta un po' x farti pasare) da quello che viaggia anche a due ruote.... non c'? bisogno di lamps o di passare a dx(cosa che non faccio mai) se ne accorgono prima.... ovvio che c'? sempre il biker furbo che ti si piazza dietro al furgone e te che guidi nemmeno lo vedi poi sbuca fuori all'improvviso e ti manda anche a cagare.....bah...
              ? vero... quoto.. l'automobilista-motociclista ? molto pi? attento e disponibile... anche io se sono con la scatoletta e vedo una moto mi sposto sempre un p? sulla destra per farlo sfilare..
              purtroppo non tutti sono cos?...

              Comment

              X
              Working...
              X