Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tornato dalla Corsica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tornato dalla Corsica

    Bellissima
    strade da favola , francesi che appena ti vedono nello specchietto accostano per farti passare , paesaggio che nel giro di 1 km passa da spiaggia semi caraibica a montagne degne delle dolomiti
    pochissimi controlli delle fdo , 3 velox in tutta l isola
    girarla tutta ci vuole minimo 3 settimane
    noi ( io la mia zainetta sulla zetina , mio amico e la sua zainetta sull hornet)
    abbiam fatto parte nord Dito ,ill rousse, saleccia (12 km di sterrato pesante in mezzo al deserto rosso 1 ora per farli ma la spiaggia meritava ),la spiaggia nera bellissima
    poi siam scesi per la parte centrale Corte ,Ajaccio dove ci siam fermati per fare uno spuntino panino prosciutto e burro che mettono ovunque ad ajaccio guardo la gomma dietro e il centro era liscio con delle striature
    io saran mica le tele ..... il mio amico mi rassicura dicendo che prob avevo frenato su un sasso io ma ok si riparte direzione bonifacio
    la strada inizia ad inerpicarsi sui monti paesaggi bellissimi curve stupende ma tack mega temporalone improvviso ci fermiamo io dico secondo me è una nuvola di passaggio 3 sec dopo smette di piovere ripartiamo
    e tack diluvio universale , ci fermiamo mettiamo le tute antipioggia e copriamo le borse ripartiamo diluvia e addio pieghe
    arriviamo a bonifacio cerchiamo campeggio ma nulla
    risaliamo un po la parte est e ci fermiamo a la rondinara
    campeggio bellissimo spiaggia stupenda ma 99% di italiani e camerieri dei bar e ristoranti che pur di tirarsela fingevan di non sapere l'italiano
    scena patetica di uno che gli ho chietsto un menu e fingeva di non capire ma vabbe meglio loro....
    montiamo le tende un vento da paura ma la t3 ultralight non si schioda di 1 mm
    finito di montare la tenda la mia ragazza mi chiama e mi fa
    nyko perchè la gomma dietro è grigia

    vado a vedere e la parte centrale della gomma era composta da una bella tela metallica
    350 km mi han tolto 2 mm di corsa3
    ok dopo 5 minuti mi riprendo e inizio a chiedere info su gommisti per cambiar le gomme
    mi dicono che ce ne sono solo 2 aperti vado dal primo ed è chiuso
    vado dal secondo aperto
    azz dico che culo
    entro vedo che ci son pochissime gomme disponibili ma trovo 1 treno di gomme della mia misura
    Dunlop Roadsmart giusto un filino diverse dalle corsa 3 ma quelle hanno quindi non discuto più di tanto
    mi faccio fare il preventivo e ....
    430€ io gli dico me ne servono 2 non 4 e lui un po incazzato mi fa che se le voglio quello è il prezzo
    altro non potevo fare e le ho montate
    Al ritorno sulla strada che va a bastia scoprirò che cerano una 10ina di gommisti alcuni enormi e che erano pure aperti

    cmq ritornando al viaggio la sera giretto a porto vecchio molto bella porto pieno di barche alcune enormi il mio occhio pero cade su un motoscafino 7-8 metri con 3 mercury da 250 cv l uno dietro della serie la potenza non è mai troppa

    il giorno dopo giretto a bonifacio anche li solito porticciolo con 2 mega yacht ormeggiati suo 50-60 metri
    il paesino non mi sembra gran che allora decidiamo di salire nel castello o almeno dal basso sembravano le mura di un castello
    varchiamo il portone e era li bonifacio paesino bellissimo e molto caratteristico case piccolissime negozietti che vendevano prodotti tipici corsi
    attraversato il paesino si arriviamo in un terrazzone dal quale si vedeva tutta la scogliera un posto incantevole imperdibile
    il giorno dopo siamo andati nella spiaggia del campeggio dove con sorpresa abbiam trovato delle mucche e un toro molto mansueti
    il viaggio di ritorno apparte le mega rosicate ad ogni gommista che trovavamo non ha nulla da segnalare
    nel traghetto di ritorno la sorpresa + bella io e la mia ragazza saliamo sul ponte a vedere il mare e prendere un pò daria è all improvviso spunta un branco di 10 delfini che saltellano e giocano con la scia della nave che dire bellissimi

    concludendo

    corsica pregi

    Scenari bellissimi molto vari e caratteristici
    campeggi molto disponibili
    strade bellissime

    difetti
    acqua al supermercato 1,5 litri 1,50€
    acqua al bar ,ristorante 1 litro dai 4,70€ ai 5,70€
    1 birra da 25 4,5€ da 50cl 8€
    benzina 1,48 €/l da noi 1,38€
    1 bistecca 22€
    pasta 12€
    pizza 12€
    piatti loro dai 15€ ai 30€

    sicuramente da fare ma molto molto cara
    a breve posterò le foto
    tempo di scaricarle sul pc a casa
    Last edited by nyko683; 25-08-08, 10:00.
X
Working...
X