Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dare la mancia ai camerieri,lo fate oppure....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mauri65 View Post
    Non sono stipendiati, vivono con le mance.
    be allora piuttosto mi troverei un lavoro serio se fossi in loro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Leo74 View Post
      Ripeto che son pagati....
      Poco in alcuni casi ma son pagati.. e non ? per quello che la mancia ? "obbligatoria"...

Comment

• Font Size
        Io esco cos? poco e vado in posti cos? da barbone che i soldi me li darebbero quasi loro..

Noooo quindi... la mancia? La ristorazione ? uno dei settori con maggiore e assurdo ricarico..

Comment

• Font Size
          io saro anche stronzo ma il cameriere ? pagato x fare il suo lavoro x cui non vedo il motivo della mancia, anzi x sarebbe quasi un offesa se fossi al suo posto

Comment

• Font Size
            Originally posted by gsxf750 View Post
            io saro anche stronzo ma il cameriere ? pagato x fare il suo lavoro x cui non vedo il motivo della mancia, anzi x sarebbe quasi un offesa se fossi al suo posto
            In ITalia ... all'estero faresti proprio la figura del barbone !

Poi ... voglio ben vedere finche putno riusciresti ad avere il cuore di pietra e ragioanre cosi se ti trovassi , per esempio , in un hotel in India ...

Ogni caso e' , secondo me , a se' stante

Comment

• Font Size
              Ma si.. dipende dalla situazione e dalla cifra..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                lo stipendio lo pigliano....
                Non diciamo eresie
                Al limit eli pagan in nero e non in regola
                Ma non vivon di sole mancie
                Bravo, non dirle.

La paga di un cameriere si aggira sui 2/3 dollari (lo chiami stipendio?) l'ora ma in linea di massima, vivono con le mance, che in fondo alla settimana sono molto piu' alte di quello che credi.
                Leggi qui: http://www.nytimes.com/2005/08/10/opinion/10shaw.html

Estratto: "Waiters and waitresses also believe it is their right to be tipped. A tip, while a gift, is a strange sort of gift in that it is a big part of the server's salary. In most states, servers don't even get paid minimum wage by their employers - there is an exemption (called a "credit") for tipped employees that allows restaurants to pay them just a token couple of dollars an hour (as low as $1.59 per hour in Kansas and $3.85 per hour in New York City). They are instead largely paid by tips, to the tune of $26 billion per year."

P.S. Ho fatto il cameriere per una settimana a New York, dove peraltro vivo, per aiutare il mio amico Roberto.
                Last edited by Mauri65; 25-08-08, 02:11.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Leo74 View Post
                  Ma invece loro ti vanno in quel posto e sai perche? Perche' si guadagna bene e al nero, sempre che 5000$ mensili siano un buon stipendio per te.

Fonte: Il mio caro amico Roberto, compagno fedele di motociclettate sulle colline toscane, cameriere al ristorante "Azalea" sulla 51a strada.
                  Last edited by Mauri65; 25-08-08, 02:09.

Comment

• Font Size
                    Confermo quanto dice Mauri, negli USA la mancia, 15-20% ? praticamente obbligatoria in quanto gli stipendi base sono bassissimi e compensano con le mance. Non lasciare niente, o meno del regolare, ? solo per i casi di servizio scadente.

Comment

• Font Size
                      Bravo, non dirle.

La paga di un cameriere si aggira sui 2/3 dollari (lo chiami stipendio?) l'ora ma in linea di massima, vivono con le mance, che in fondo alla settimana sono molto piu' alte di quello che credi.
                      Leggi qui: http://www.nytimes.com/2005/08/10/opinion/10shaw.html

Estratto: "Waiters and waitresses also believe it is their right to be tipped. A tip, while a gift, is a strange sort of gift in that it is a big part of the server's salary. In most states, servers don't even get paid minimum wage by their employers - there is an exemption (called a "credit") for tipped employees that allows restaurants to pay them just a token couple of dollars an hour (as low as $1.59 per hour in Kansas and $3.85 per hour in New York City). They are instead largely paid by tips, to the tune of $26 billion per year."

P.S. Ho fatto il cameriere per una settimana a New York, dove peraltro vivo, per aiutare il mio amico Roberto.
                      LO STIPENDIO LO PRENDONO PERO!

Quindi non diciamo cagate!
                      E dipende pure da dove sei... Nei ristori di quelli che conosco io non piglian certo 2dollari all'ora....
                      E manco dove lavoran vari amici
                      Ma chissene!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        non lascio nulla....
                        E non ne vedo il motivo....
                        Pure in USA mi guardavan storto... Ma se fai il tuo òavoro e vieni remunerato, tanto o poco, son problemi tuoi!
                        A me è capitato una volta che mi dessero 10euro in un cantiere dopo un montaggio... E avevo sputato l'anima per 30giorni.... Li ho lasciati su un tavolo...
                        Devil negli USA e particolarmente a NY la mancia è già nel conto, non è che sta a te decidere. Il massimo che puoi fare è scegliere la percentuale e non ovunque.

ah e inutile dirti che lavorando nel settore "alimentare" di alta fascia non sono andato in ristoranti de merda, visto che in 4 abbiamo speso 900 dollari di sushi...
                        Last edited by AcidSide; 25-08-08, 07:45.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AcidSide View Post
                          Devil negli USA e particolarmente a NY la mancia ? gi? nel conto, non ? che sta a te decidere. Il massimo che puoi fare ? scegliere la percentuale e non ovunque.

ah e inutile dirti che lavorando nel settore "alimentare" di alta fascia non sono andato in ristoranti de merda, visto che in 4 abbiamo speso 900 dollari di sushi...
                          Mai pagato a NY per i pasti seri.... Grazie a amici che han locali
                          Ma qualche schifezza ogni tanto serve

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fajan 999s View Post
                            Odio quando mi versano le bevande sul bicchiere...Soprattutto quando sono gasate ...Io sto attento a versarle pian pianino per non farle sgasare ,loro invece versano come tirare uno sciacquone ,di conseguenza si sgasano ed io non lo sopporto,perch? se ho preso una cosa GASATA deve rimanere tale,altrimenti avrei preso un the

mangi i popcorn col cucchiaio?

comunque dite al devilbraccino che in usa il "tip" ? una percentuale fissa negli scontrini... poi puoi anche allungarla a piacimento.

io mancia mai lasciata anche perch? di solito si parla di coperto che non ha proprio senso... capita esclusivamente quando si va a mangiare fuori in un discreto numero di persone e a quel punto capita di lasciare il resto come mancia.

ps. rimanere la mancia ? la prima volta che lo sento

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              mangi i popcorn col cucchiaio?

comunque dite al devilbraccino che in usa il "tip" ? una percentuale fissa negli scontrini... poi puoi anche allungarla a piacimento.
                              ? fissa ma non sempre ? indicata...
                              Ci ho messo 2 mesi quando stavo in new messico a capirlo
                              Io son barbone e basta

Comment

• Font Size
                                Ma invece loro ti vanno in quel posto e sai perche? Perche' si guadagna bene e al nero, sempre che 5000$ mensili siano un buon stipendio per te.

Fonte: Il mio caro amico Roberto, compagno fedele di motociclettate sulle colline toscane, cameriere al ristorante "Azalea" sulla 51a strada.
                                bene allora ci andro' se si mangia bene e dico ke mi mandi tu

Comment

X
                                Working...
                                X