Originally posted by DesmoduePR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dare la mancia ai camerieri,lo fate oppure....
Collapse
X
-
In Italia la lascio solo al ragazzo che mi porta la pizza ma si parla di poco,all'estero la davo in Germania alla ragazza che ci serviva al tavolo perch? si sforzava di parlare italiano ed ? stata molto gentile.
Ma alla fine non ha senso,hai gi? uno stipendio.I miei clienti mica mi danno la mancia se gli faccio un bel pacco
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
Originally posted by DesmoduePR View Postminkia come sei complicato
non sari mica come quello che conosco io che mangia solo i biscotti interi nella scatola e quelli rotti li lascia li??Mio fratello lo faceva
,io mangio tutto
,anche quelli interi si devono rompere per essere mangiati
,poi io facevo una zuppetta con latte e biscotti di vario genere
Comment
-
-
io faccio come secondo lavoro il cameriere in discoteca,ai tavoli della disco il sabato sera....tra l'altro tra 1po meglio se mi vado a preparare
la roba costa centinaia e centinaia di euro in discoteca,lo sapete bene anche voi come funziona la..... cmq c è gente che mi paga con gli spicci,nel vero senso della parola,altri smollano parecchio come mancia........ non è raro che porto a casa + di mancia che di busta............................................g iovani o vecchioni non conta.a volte i 40enni sono + spilorci dei 20enni e viceversa!
mio padre ha fatto il cameriere ai ristoranti x 40 anni ,ora è in pensione,mi ha sempre raccontato che negli anni buonisi portavano a casa 3 stipendi! gli ultimi 10 anni praticamente nada de nada
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postio faccio come secondo lavoro il cameriere in discoteca,ai tavoli della disco il sabato sera....tra l'altro tra 1po meglio se mi vado a preparare
la roba costa centinaia e centinaia di euro in discoteca,lo sapete bene anche voi come funziona la..... cmq c ? gente che mi paga con gli spicci,nel vero senso della parola,altri smollano parecchio come mancia........ non ? raro che porto a casa + di mancia che di busta............................................g iovani o vecchioni non conta.a volte i 40enni sono + spilorci dei 20enni e viceversa!
mio padre ha fatto il cameriere ai ristoranti x 40 anni ,ora ? in pensione,mi ha sempre raccontato che negli anni buonisi portavano a casa 3 stipendi! gli ultimi 10 anni praticamente nada de nada
Comment
-
-
ogni tanto mi è capitato di lasciare qualcosa...e viceversa ogni tanto mi è capitato di prendere qualcosa....una volta mi son preso 500eu di mancia...mai più successo purtroppo, era un pezzo grosso....a volte invece,la maggior parte, sono io che devo fare lo sconto ...cè la viè!
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostSono tornato da poco dagli USA e li si lascia un 15 - 20%, ma loro non hanno l'Euro e i ristoranti sono più a buon mercato.
IO la mancia la lascio se mi gira(in pratica se sono in compagnia di una fighella che mi piace sono di buon umore e lasico la mancia altrimenti non lascio nulla
... scherzo dai
)
Last edited by Lele-R1-Crash; 24-08-08, 08:27.
Comment
-
Con i prezzi che corrono al ristorante, mi dispiace ma non lascio più niente...
In alcuni si parla di coperto...che in teoria doveva essere sparito...
Di recente in un ristorante di Frascati, vicino Roma, abbiamo trovato nel "conto", il servizio equivalente al 10% del totale...Ovviamente non era scritto da nessuna parte nel menù...
Mi dispiace ci rimettano i camerieri, perchè comunque con le mance si alzava bene, ma 30/40 euro per una pizza, stanno diventando una spesa
Comment
X
Comment