Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Federalismo ? necessario altro che palle!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ti quoto !

In Romanga i motociclisti possono girare come vogliono ed io sono contrario. Ci sono delle leggi. Bisogna avere il dBkiller per rispettare le orecchie altrui, bisogna avere gli specchietti per vere cosa succede dietro di sè e bisogna avere frecce visibili per aiutare chi segue.

Rispetto TUTTE queste regole e voglio che le rispettino anche gli altri. Il problema è che inaspriscono sempre le pene, mentre il modo giusto per far rispettare la legge è fare il contrario.

Mi spiego...

... hai lo scarico e ti fanno 350Euro di multa ed il sequestro del libretto un mese. Le forze dell'ordine capiscono che è un pò eccessivo, spesso hanno pietà e non si multa quasi nessuno.

... se tu facessi 100Euro e basta per loscarico... potresti fermare TUTTI quelli che ce l'hanno e multarli a cuor leggero.

Pagare meno (come multa) e pagare tutti.
    Last edited by Dueruote_; 24-08-08, 08:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog View Post
      Favorevolissimo al federalismo, ma non confondiamo le cose....
      Gli autovelox sono un problema, una schifezza che gi? oggi l'autonomia dei comuni pu? gestire a proprio uso e consumo. Quindi gi? oggi c'? una sorta di "federalismo" nel gestire queste cose...
      Purtroppo bisogna ammettere che in italia l'educazione e il rispetto delle regole ? un miraggio. Io capisco il giro di vite che ha dato il governo verso noi motociclisti... Questa settimana ? morto un mio amico e l'altro ieri ne ? morto un altro che non conosco, sempre nella provincia di Bergamo... La realt? ? che nella maggior parte dei casi andiamo a ritmi che le strade, il traffico odierno non ci consentono... e quando i morti aumentano, loro i prefetti DEVONO tirare la cinghia... D'altra parte bisogna dire che la sicurezza importa solo quando ci scappa il morto... Se invece di pensare a mettere i velox e le pistole radar si fossero preoccupati anche di scovare drogati e spinellati di merda alla guida... rincoglioniti col cell che scrivono i messaggini mentre guidano... rimbambite che si truccano al volante e chi pi? ne ha pi? ne metta... probabilmente si sarebbe fatta della giusta prevenzione.

Scusate lo sfogo e un p? di OT.. forse ? che questa settimana sono un p? sconvolto dalla morte di quel mio amico di 23 anni..

Non ? assolutamente OT.

Hai detto delle cose giustissime, perfettamente condivisibili da chiunque abbia del buon senso.

Purtroppo Velox e laser, nelle varie gestioni dei Comuni,

non possono essere considerate un "federalismo",

bens? UNA PESSIMA IDEA PER FARE CASSA !

Il federalismo vero significa

autogestione di ogni singola Regione, in tutte le sue sfaccettature.

Allo Stato centrale si dovrebbero versare dei soli balzelli relativi alla sicurezza statale (forze armate ?) ed all'aiuto alle Regioni pi? in difficolt?.

L'aiuto per? va dato SOLO ALLE REGIONI MERITEVOLI.

Mi chiedo tutt'ora, perche io DEVO PAGARE per le immondizie della Campania e di Napoli,

quando Bassolino e la Jervolino si trovano ancora al loro posto, liberi di combinarne delle altre.

Mi fermo qui, che ? meglio.

Comment

• Font Size
        Il problema VERO del federalismo ? il sistema di trasferimento di denaro dallo stato alle regioni.
        Il fatto ? che se si d? ad una regione semplicemente in base al numero degli abitanti, certe regioni scarsamente popolate non sapranno come fare a tirare avanti. Ed infatti lo scontro duro ? l?, anche perch? Sicilia, Sardegna, Alto Adige e Val d'Aosta se la vedono particolarmente brutta dato che perderebbero lo status di ordinamento speciale.
        Per tornare al topic, in realt? il federalismo non c'entra proprio niente. Le norme del codice della strada sono le stesse su tutto il territorio italiano.
        Poi i mezzi per farle applicare toccano alle autorit? locali.

e adesso lasciatemi dire un paio di cose scomode per molti:
        -- In giro ci sono troppi motociclisti che pensano di poter usare le normali strade come se fossero le piste di un autodromo. Il detto "il motociclista non uccide, viene ucciso" non ? pi? attuale da qualche anno. In giro c'? una bella quantit? di deficienti che si credono Rossi o Stoner e scelgono le strade dei passi per dimostrarlo.
        --In giro ci sono deficienti che spendono 80.000 euro in un'auto ma non riescono a spendere 30 euro per un vivavoce o un bluetooth
        --In giro non ci sono pattuglie di polizia a sufficienza per garantire la corretta applicazione delle leggi e quelle poche pattuglie non sanno neppure quanto gli durer? la benzina che hanno nell'auto di servizio. E adesso questo governo che ha fatto una gran campagna sulla sicurezza di cittadini, si appresta a ridurre il numero di poliziotti. Quindi, fra un po', aspettatei di vedere l'esercito anche a dirigere il traffico.

Per?:
        Nelle altre nazioni europee, se ti beccano a guidare in stato di ebbrezza, (a parte che in certe nazioni ti fai passare la sbornia in cella) a macchina la lasci l? dove ti hanno fermato, la patente te la scordi per un bel po' e non ci sono giudici di pace che modificano la pena e neppure microvetture per continuare ad andare in giro senza la patente. Se ammazzi qualcuno perch? guidavi ubriaco, ti fai anni di galera senza neppure l'appello.

Comment

• Font Size
          Originally posted by raster10 View Post
          Non ? assolutamente OT.

Hai detto delle cose giustissime, perfettamente condivisibili da chiunque abbia del buon senso.

Purtroppo Velox e laser, nelle varie gestioni dei Comuni,

non possono essere considerate un "federalismo",

bens? UNA PESSIMA IDEA PER FARE CASSA !

Il federalismo vero significa

autogestione di ogni singola Regione, in tutte le sue sfaccettature.

Allo Stato centrale si dovrebbero versare dei soli balzelli relativi alla sicurezza statale (forze armate ?) ed all'aiuto alle Regioni pi? in difficolt?.

L'aiuto per? va dato SOLO ALLE REGIONI MERITEVOLI.

Mi chiedo tutt'ora, perche io DEVO PAGARE per le immondizie della Campania e di Napoli,

quando Bassolino e la Jervolino si trovano ancora al loro posto, liberi di combinarne delle altre.

Mi fermo qui, che ? meglio.
          per quanto mi sia scontrato con te per altre cose riguardanti sempre lo stesso argomento....
          TI QUOTO

Comment

• Font Size
            Dopo 4.000 Km negli U.S.A. comprendo quanto siano deprimenti le forze dell'ordine Italiane atte solo a spillare soldi agli Italiani e non minimamente intenzionati alla loro sicurezza ... speriamo cambi

Comment

• Font Size
              Originally posted by stecca975 View Post
              per quanto mi sia scontrato con te per altre cose riguardanti sempre lo stesso argomento....
              TI QUOTO
              Siamo due "nemici" che reciprocamente si rispettano

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Li vivono di turismo e lo sanno...
                Altrove, tipo qui da me, se ne son accorti ora che la gente ? calata... E han subito fatto dietrofront alle imboscate... Almeno in certe zone...
                Il che ha null a che veder con il federalismo fiscale...
                quotone, il federalismo fiscale non c'entra niente

Comment

• Font Size
                  basta vedere un qualsiasi servizio al telegiornale fatto al sud che tranquillamente sullo sfondo vedi passare gente in scooter in 2 senza casco e alcune volte si fermano senza problemi al semaforo di fianco al vigile che e' come non esistesse...........e secondo voi l'assicurazione ed il bollo di quegli scooter sono regolarmente pagate vero?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    Il problema VERO del federalismo ? il sistema di trasferimento di denaro dallo stato alle regioni.
                    Il fatto ? che se si d? ad una regione semplicemente in base al numero degli abitanti, certe regioni scarsamente popolate non sapranno come fare a tirare avanti. Ed infatti lo scontro duro ? l?, anche perch? Sicilia, Sardegna, Alto Adige e Val d'Aosta se la vedono particolarmente brutta dato che perderebbero lo status di ordinamento speciale.
                    1 - il denaro non deve essere trasferito dallo Stato alle Regioni, ma deve rimanere fin dall'origine alle Regioni !
                    Le pi? ricche aiuteranno le pi? deboli (sempre se meritevoli )
                    Ora come ora il Veneto ne versa 100 e ne riprende si e no 30, in altre Regioni, chiaramente, succede l'esatto opposto).

E noi ci troviamo con pessime vie di comunicazione e zone di montagna fortemente disagiate. Malgrado questo per? tiriamo avanti, con fatica, e con la Lombardia possiamo tranquillamente affermare di essere una Regione al TOP.

Ma se ci fosse il federalismo,le cose migliorerebbero notevolmente.

2 - Eventualmente la quantificazione non fa fatta per numero di abitanti, bens? per PIL di ogni singola Regione !

3 - Con il federalismo, le Regioni e le Provincie a Statuto speciale non hanno pi? senso di esistere (piccola parentesi in Sicilia il gasolio per riscaldamento costa molto, molto meno che da me, che abito sulle Dolomiti )......(solo un piccolo esempio della disparit? attuali fra Reg. a St.Sp. e le altre).

Comment

• Font Size
                      vabbe ragass.. se per? il motivo ? perch? vuoi la targa a vassoio.. fai la residenza in croazia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        vabbe ragass.. se per? il motivo ? perch? vuoi la targa a vassoio.. fai la residenza in croazia
                        Se la croazia ti ha colpito.... Non hai idea di che targhe girino in USA....
                        Illeggibili pure in monoruota

Comment

• Font Size
                          IO ribadisco che i velox andrebbero aboliti perche' non servonoa nulla ... e dovremmo imparare dagli U.S.A. ... ma di brutto !

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            3 - Con il federalismo, le Regioni e le Provincie a Statuto speciale non hanno pi? senso di esistere (piccola parentesi in Sicilia il gasolio per riscaldamento costa molto, molto meno che da me, che abito sulle Dolomiti )......(solo un piccolo esempio della disparit? attuali fra Reg. a St.Sp. e le altre).
                            Non capisco perch? dovrebbero toglier una cosa che funziona per equiparar tutti.. invece che dar le stesse possibilit? a tutti....
                            E comunque io non sto in sicilia ma in trentino.. e lo pago quanto te il gasolio da riscaldamento... E anzi.. spesso costa meno andar a prenderlo alal colonnina....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              IO ribadisco che i velox andrebbero aboliti perche' non servonoa nulla ... e dovremmo imparare dagli U.S.A. ... ma di brutto !
                              Cioè, dei poliziotti che si nascondono dietro cespugli e cartelloni su strade trafficatissime durante le ore di punta?
                              Sempre un metodo subdolo è

Il miglior sistema è il federalismo Svizzero, davvero impressionate
                              Io in tutto questo spero aboliscano le 200.000 province
                              Last edited by Asto Delta; 24-08-08, 12:20.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                Io in tutto questo spero aboliscano le 200.000 province
                                Davvero pensi che aboliran le province? Lasciando a casa tutti gli scaldasedie che ci han infilato?
                                Ma siamo seri....
                                Inventeranno pure le subway paesane per piazzar altri fancazzari

Comment

X
                                Working...
                                X