Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi sono i pi? grandi bevitori d'Europa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi sono i pi? grandi bevitori d'Europa?

    Facendo il barman nei locali (con serate in cui si riesce a fare tra le 300 e le 400 bevute in meno di 3 ore) mi senti un p? in colpa...

    Secondo i dati della societ? di ricerca International Wine and Spirits, nel 2006 gli europei sono riusciti a bere 79 miliardi di litri di alcol, una quantit? impressionante pari a 101,25 litri a persona. Negli Stati Uniti il dato rilevato ? stato di 98,7 litri a persona, mentre in Asia ? stato di soli 22,1 litri. Non sorprende quindi che siano proprio i cittadini europei a conquistare il primato di "pi? grandi bevitori del mondo". Dal whisky della Scozia al vino francese, il vecchio continente ha una lunga tradizione nel consumo di bevande alcoliche...

    La Croazia si piazza al primo posto, mentre la Gran Bretagna, a causa delle numerose normative per contenere il crescente fenomeno dell'alcolismo, scende al quindicesimo. La Francia e la Svezia invece non arrivano neppure tra le prime venti posizioni...

    Dell'italia neanche l'ombra? ragazzi avete smesso tutti di bere?

  • Font Size
    #2
    dell'italia neanche l'ombra sul serio?

    beh.. meglio così


    P.S.: imho questa andava in 4 chiacchiere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io si

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        P.S.: imho questa andava in 4 chiacchiere
        Giusto! errore mio spostatelo pure...

        rulez!
        Last edited by Agam; 23-08-08, 17:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Appunto, la metto in "4 chiacchiere"...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ci saranno tanti astemi che compensano i grandi bevitori...anche se stento a crederci. e poi nel sondaggio manca di sicuro tutto il vino prodotto in casa e relativa grappa prodiotta in casa, illegalmente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La risposta è semplicissima...i bellunesi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                sapevo che il record di birra bevuta(mi pare guinness) fosse stato battuto proprio in un radno di alpini

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  sapevo che il record di birra bevuta(mi pare guinness) fosse stato battuto proprio in un radno di alpini
                  non mi stupisco, ti dico solo che belluno ? la citt? in EUROPA con il pi? alto numero di bar per abitante, et? media di bevitori abituali pi? bassa, e alcolismo pi? alta... i nostri tre record! ahah

                  Ah...qui alpini ce ne sono molti!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comunque la statistica mi pare assai fallata...
                    Dai numeri pare che in asia non bevano... E nulla di + falso....
                    Sul fatto che l'italia non ci sia.... Alla fine i alcolizadi stan in una ristretta zona
                    Nelle altre al max son cocainomani

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono stato per lavoro in diverse distillerie in Scozia. Hanno una tradizione, un'organizzazione e un business che l'Italia con il vino e la Francia con lo champagne neanche si sognano lontanamente. E ho visto le valvole con lucchetti poste sui serbatoi: se non fanno così i dipendenti svuotano tutto (anche l'alcool puro che è velenoso per l'organismo) .
                      In Svezia invece l'alcool costa moltissimo, in quanto incidono le forti imposte governative introdotte a seguito di fenomeni di alcolismo molto gravi. Non è raro pagare una bottiglia di vino anche 25 euro (vino comune, quello che qui si paga sugli 8 euro/litro). In un paese dove appunto abbiamo realizzato una cantina c'era nel weekend una festa: si sono organizzati per raggiungere la Germania e fare "rifornimento" con tariffe più a buon mercato...
                      Last edited by Haga78; 24-08-08, 14:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma questi del sondaggio sono andati in qualche valle trentina o in Veneto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io faccio pure il barman, ormai da 6 anni, e non mi sento in colpa, anzi

                          be, devo dire che ogni anno che passa le persone bevono sempre meno (almeno nei locali del settore post 22:30)

                          e quest'inverno si prospetto moooolto magro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Russia , Ucraina , Polonia , quanto si bevono loro neanche tutto il resto d ' Europa messo insieme .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              detto da amici ukraini, gli svedesi e norvegesi fanno paura per quanto bevono ..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X