Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guardare in faccia la realt?...Il tuo gioiello ammuffisce.Che fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guardare in faccia la realt?...Il tuo gioiello ammuffisce.Che fare?

    Come minimo vi fionderete qui per sapere se ho trovato la muffa sui miei organi genitali...
    E invece il sesso non c'entra nulla...
    C'entrano SOLDI , AMORE e TEMPO PASSATO INSIEME...e l'inesorabile trascorrere del tempo e il cambiare delle esigenze...

    Come ben sapete oltre allo ZZR1400 ho uno Zx12r sul quale , dal 2004/5 ad oggi ho speso pi? di quanto sia lecito ed etico spendere.
    Premesso che non ho rubato per farlo, n? mi son privato di qualcosa che reputassi pi? importante alla fine mi sono ritrovato a vaporizzare stipendi, come in preda ad un sacro furore.Una sorta di tossicodipendenza...Ma anche un senso di rivalsa per poter fare finalmente ci? che desideravo dopo una vita di rinunce, di desiderii irrealizzati(anche e soprattutto motociclisticamente parlando), di estati passate a lavorare per comprarmi la prima moto per la quale SOGNAVO ogni giorno tuning su tuning, di lavoretti in nero per delle cooperative, di contratti a tempo determinato o a turni ...
    Una volta trovato il lavoro giusto potevo finalmente togliermi lo sfizio...
    Ma sono andato oltre...
    E ho speso il doppio del costo della moto (7400 euro all'epoca) in tuning...
    ...e ora...mi rendo conto che a malapena ne uso una di moto...e lo ZZR ? comunque pi? comodo, in garanzia triennale , pi? affidabile , pi? facile da usare , pi? parco nei consumi...
    Sto cercando di mettere la testa a posto, DEVO cominciare a metter via qualche soldo in pi? per un'eventuale casa o per un investimento meno a perdere rispetto la moto...e lo Zx12r l?, si mangia un'assicurazione annuale da 700 euro e un bollo da 200...
    Poi lo guardi e ti pare che si sia offeso solo perch? PENSO di potermene liberare...
    Credo sia invendibile...e anche se fosse vendibile non ? possibile chiedere pi? di 6000 euro, dato che gli accessori non costituiscono un PLUS al momento della vendita...
    Potrei salvare i cerchi in alluminio forgiato, magari darmi la pena di smontare la pompa radiale...Ma quei piedini radiali che mi sono costati quanto una forcella Ohlins...? Forse sui forum dei vari "club" di Zx12risti potrei trovare qualcuno interessato...Ma il punto non ? quello...Ti chiedi se potrebbe mancarti un pezzo di te, viste le lacrime, la rabbia, i soldi , le foto, i ricordi condivisi con quel pezzo di metallo...
    Perch? ci ho speso tanto...? Cercavo di colmare davvero una mia mancanza?
    E perch? con lo ZZR sto ricominciando questa foll?a?Tanto tra 6 anni anche lo ZZR sar? inferiore ad una moto nuova di pari segmento...esattamente come lo Zx12r con millemila euro di tuning ? comunque inferiore alla sua nipotina...
    Quindi non ha senso...tenerla...Oggi ho fatto una ventina di km con lo Zx12r...impegnativa, ostica rispetto allo ZZR...di certo poi, con quei freni da SBK non ci farei certo una gita lunga...senza contare la risposta al gas davvero scorbutica...Lo zzr mi ha davvero viziato...

    Magari lontano dagli occhi lontano dal cuore...Non avendola pi? smetterei di pensare allo sperpero di denaro che ho perpetrato ai danni del mio c/c...
    E magari imparerei a lasciare le moto DI SERIE, magari sospensioni a parte, visto che mi piace andarci in giro con le moto...
    Comunque ribadisco , pi? di ogni altra cosa mi piacerebbe imparare a considerare le moto come OGGETTI...

  • Font Size
    #2
    io ho avuto lo stesso problema fino a poco tempo fa, avevo anche un 1150 GS con il quale mi sono divertito un mondo e fatto 19.000 km in 18 mesi.
    Poi vedevo sempre l'R1 ferma sui cavalletti coperta da un telo, senza assicurazione per provare a calmierare le mie manie di gas sempre e ovunque...però il GS non aveva il motore dell'R1 nonostante in montagna e sulle curve abbia dato molta più fiducia e divertimento.
    Così un giorno ho aperto moto.it e le ho messe in vendita tutte e due....il gs completamente originale con le sue borse da viaggio e l'abs, l'R1 con una decina di modifiche che mai le avrei tolto perchè è così che deve essere una moto.
    Dopo 4 mesi il GS ha trovato un proprietario e l'R1 è rimasta in garage.
    Segno del destino, così l'ho pensata, le moto con poco motore non fanno per me
    L'R1 è viziata e la continuo a viziare più di quel che ho fatto con le varie donne capitate, di soldi ne ho spesi tanti...stipendi per comprarla e modificarla e usarla (anche in pista con set di vetroresine che le dava un tocco molto sexy tra l'altro) adesso la vedo come una moto che non venderò mai.
    Resterà nel mio garage per sempre e spero non sarà l'ultima moto e continuerò a coccolarla come si merita!

    Comment


    • Font Size
      #3
      eheh gabel, nell'ultima frase che hai scritto credo sia possibile solo se consideri la moto come un hobby, se la moto è per te passione non potrai mai considerarla come un oggetto e basta, la moto è pur si un oggetto ma almeno per quanto riguarda me ha quel qualcosa in +, difficile da spiegare, è come una droga quel pezzo di ferro, non puoi fare a meno di lei è la tua amante perfetta, quella che ti fa felice quando gli compre le chincaglierie(abbellimenti) e anche se lei non ti ringrazia dentro di te è come se lo facesse
      Last edited by Goldrake; 22-08-08, 19:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Goldrake View Post
        eheh gabel, nell'ultima frase che hai scritto credo sia possibile solo se consideri la moto come un hobby, se la moto ? per te passione non potrai mai considerarla come un oggetto e basta, la moto ? pur si un oggetto ma almeno per quanto riguarda me ha quel qualcosa in +, difficile da spiegare, ? come una droga quel pezzo di ferro, non puoi fare a meno di lei ? la tua amante perfetta, quella che ti fa felice quando gli compre le chincaglierie(abbellimenti) e anche se lei non ti ringrazia dentro di te ? come se lo facesse
        Eh, ma vedi, mi ritrovo in una situazione diversa da Stefano...Io ho due moto sovrapponibili...Solo che una fa tutto meglio dell'altra...che sento che sta invecchiando...ma a lei sono legati tutti i miei ricordi, ci hanno messo su le chiappe le ultime donne importanti della mia vita...e appunto ci ho speso dei soldi che non riprender? mai...
        Ma i 6000 euro che potrei ricavarci potrebbero consentirmi di acchiappare un altro mezzo con cui magari divertirmi in un contesto diverso..che so , un KTM supermotard per farci una pistata in Kartodromo o un'arrampicata in montagna senza farmi venire l'ernia...

        E poi bisogna combattere col nostro essere volubili ,con l'anisa all'approssimarsi dell'EICMA annuale dove vedrai almeno 3-4 m,oto che te lo faranno tirare e ti faranno sentire tremendamente povero...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
          io ho avuto lo stesso problema fino a poco tempo fa, avevo anche un 1150 GS con il quale mi sono divertito un mondo e fatto 19.000 km in 18 mesi.
          Poi vedevo sempre l'R1 ferma sui cavalletti coperta da un telo, senza assicurazione per provare a calmierare le mie manie di gas sempre e ovunque...per? il GS non aveva il motore dell'R1 nonostante in montagna e sulle curve abbia dato molta pi? fiducia e divertimento.
          Cos? un giorno ho aperto moto.it e le ho messe in vendita tutte e due....il gs completamente originale con le sue borse da viaggio e l'abs, l'R1 con una decina di modifiche che mai le avrei tolto perch? ? cos? che deve essere una moto.
          Dopo 4 mesi il GS ha trovato un proprietario e l'R1 ? rimasta in garage.
          Segno del destino, cos? l'ho pensata, le moto con poco motore non fanno per me
          L'R1 ? viziata e la continuo a viziare pi? di quel che ho fatto con le varie donne capitate, di soldi ne ho spesi tanti...stipendi per comprarla e modificarla e usarla (anche in pista con set di vetroresine che le dava un tocco molto sexy tra l'altro) adesso la vedo come una moto che non vender? mai.
          Rester? nel mio garage per sempre e spero non sar? l'ultima moto e continuer? a coccolarla come si merita!
          io in parte ero ""CONCIATO"" come te...avevo,ho un cbr 900 del'96 che del 96 ha solo il serbatoio.ho cominciato 5 anni fa da quando ho capito che la pista avrebbe assorbito gran parte dei miei momenti liberi e benche' ripetevo a me e agli altri:"no,no non ne vale la pena, basta adesso nn ci spendo piu' una lira, "sono arrivato a coprirla di accessori e ricambi che io stesso nn sapevo esistessero.amici di pista e fratello consigliavano ad un abbandono del vecchio ferro per passare a qualcosa di piu'simile a una moto da pista e io puntualmente tutte le volte ribadivo che questa ? l'ultima spesa che avrei fatto su dilei...si, l'ultima prima della prossima...nn piu' tardi di settimana scorsa parlavo con giu per portarla da mr.molla per una rassettata, e nn piu tardi di oggi pom. si parlava delle future termocoperte da prendere qui a poco... purtroppo come dice GABEL ? una sorta di droga da cui nn ? facile uscirne, di buono c'? che di cio nn si muore,e allora avanti ,che siamo in tanti...!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma sono cose personali..

            Devi vedere tu.. se è più lo scazzo di averla ferma a non fare un azzo.. VENDILA!

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'unico modo di renderlo sempre appetibile (almeno a te) è fare na americanata e farlo diventare una specie di dragster..

              Comment


              • Font Size
                #8
                che dire ,
                ho speso 7000 e + ? su un hornet 600 del 2001
                la moto ha 11000 km di cui 1500 km fatti con la moto modificata in 3 anni
                non la vender? mai per svariati motivi :
                - mi ? stata regalata
                - ho speso troppi soldi vicino , che andrebbero tutti persi
                - se la vendessi per il tempo a disposizione per usarla (famiglia completa di 2 figli ) non dovrei comprare + niente , visto gli esigui km che percorro

                ma in conclusione visto che per me la moto non ? uno sfizio del momento ma una passione vera , preferisco vederla in box e continuare a sognare sulle modifiche LIEVI da fare e usarla appena si pu?.

                piccolo aneddoto : ho messo la moto esposta in un negozio di preparazione moto (special) in zona da me (Napoli ), ? riamasta ferma nel negozio per alcuni mesi , che tristezza che avevo quando rentravo in box a posare l'auto e non vedere la moto.
                sono ritornato a riprenderla e anche se continua a rimanere ferma , vederla li mi da tanta gioa che solo un motociclista come tutti noi possiamo apprezzare.

                ciao luca

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Intanto vi ringrazio per le vostre testimonianze...Mi fate davvero sentire pi? normale di quanto credessi...o perlomeno mi fate sentire malato...ma in buona compagn?a...

                  Beh Luca...il box vuoto NON esiste proprio!!!
                  Una moto DEVO averla...il problema era dato anche dal confronto impietoso tra il vecchio e il nuovo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ma sono cose personali..

                    Devi vedere tu.. se ? pi? lo scazzo di averla ferma a non fare un azzo.. VENDILA!
                    Sai...c'? anche il problema che se sta l?, la voglia di qualche modifica ti viene...anche se poi non so quanto la userei...

                    Con 1500 euro potrebbe diventare Naked:




                    e si svecchierebbe non poco...

                    Per? sono sempre 1500 euro...per una moto che poi continuerebbe a non essere agile in montagna e diventerebbe una tortura in autostrada...Senza contare le contravvenzioni per le modifiche...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gabel che ti devo dire ti ricordi la zetona arancio e bianca che hai visto da Mr.Molla????
                      Ecco adesso devo venderla xk? sono passato al ninjone, ma minchi@ ? come se mi facessi una violenza, sto facendo una fatica esagerata, troppi ricordi belli e troppo affezionato a quel mezzo e tropi soldi spesi sopra......

                      L'unica cosa che mi aiuta ? che con la nuova mi trovo troooooppo bene!!!

                      Vorrei tenerla li in box x sempre in ricordo, ma cazzarola alla fine anche nel male 3500euro te li danno x la moto originale e con la vendta degli accessori che avevo su altri eurozzi escono tranquillamente e nn sono nelle condizioni di rifiutare 5000 euro cos?......... ci credi che veramente mi ci sento affezionato come ad un animale "storico" della tua vita? (io di norma mi affeziono + agli animali che alle persone..... nn so xk?.......)........... chettedevod?..........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        gabel, provo a girare la "frittata"...ok la zzr è sicuramente più evoluta rispetto alla zx...ma se considerassi l'idea di avere una solo moto modificabile (la zx) e una prettamente di serie (da rivendere e non perderci molti soldi, fino al prossimo amore... in questo caso la zzr quindi)?
                        Come dici tu i soldi non ti ritornano...ed è un peccato venderla perchè sei cmq affezionato. Se ti trasmette le emozioni che hai descritto non farlo.
                        Piuttosto allegerisci il "carico" e assicurala quando sei convinto di poterla usare e non tutto l'anno.

                        Gabel, ti faccio un'altra domanda...e se lo zx, cercassi di renderlo caratterialmente parlando, più simile allo zzr?
                        Secondo me: tieni la zx e usa la zzr-scusa il termine ma voglio essere chiaro-come "merce di scambio" per frequenti impulsi amorosi motociclistici

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Sai...c'? anche il problema che se sta l?, la voglia di qualche modifica ti viene...anche se poi non so quanto la userei...

                          Con 1500 euro potrebbe diventare Naked:




                          e si svecchierebbe non poco...

                          Per? sono sempre 1500 euro...per una moto che poi continuerebbe a non essere agile in montagna e diventerebbe una tortura in autostrada...Senza contare le contravvenzioni per le modifiche...
                          se con 1500 euro ti danno anche la maialona dietro....faresti un affare e in autostrada non avresti tempo per andarci secondo me!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non è facile vendere una moto....anche se non la si usa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                              se con 1500 euro ti danno anche la maialona dietro....faresti un affare e in autostrada non avresti tempo per andarci secondo me!
                              quoto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X