Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guardare in faccia la realt?...Il tuo gioiello ammuffisce.Che fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho venduto il mio cbr quest'anno, ma ho fatto tanta fatica a rinunciare a lei....l'ho messa e tolta dai mercatini almeno tre volte perchè non ero sicuro di volerla vendere.
    Poi l'ha comprata un mio amico, così almeno è rimasta nel mio giro. Penso che in questo modo sia stato più semplice la separazione.
    Chiaro che se continuavo a pensare al sangue e al sudore e all'affezione per tutte le avventure e le pieghe fatte con lei non l'avrei data neanche a un mio eventuale clone. Bisogna togliersi la mano dal cuore almeno per quel momento di lucidità che ci consente di prendere la decisione razionale, ma pensaci molto bene perchè le moto sono "piezz 'e core"

Comment

• Font Size
      ...se devo essere sincero ...io fossi in te venderei il zzr e terrei il zx12

Comment

• Font Size
        vendere mezzi senza mercato vuol dire regalare gioielli curati per anni magari ad un idiota che li trascura ...

chi cambia la moto ogni anno non puo' capire cosa' scaturisce da un rapporto di anni con un mezzo di trasporto ( se si è appassionati )

Comment

• Font Size
          sei su un forum di motociclisti dove chi ti risponde sicuramente lo fa col cuore...
          ? qui che ho letto alcune tra le parole pi? belle che si possano scrivere su un mezzo con due ruote e un motore....
          e quindi mi aggiungo al coro...
          con qualche considerazione pero'...
          - a meno che mantenerla non ti continui a costare uno sproposito(e questo lo puoi sapere solo tu), facendo un bilancio tra costi annuali(e uno ZX12 penso che non sia cosa da poco..considerando che come semplice manutenzione succhia molto anche una piccola come la mia) e ricavi da un'eventuale vendita, ti consiglierei di tenerla..magari usandola poco...vedila un po' come se fosse una tua creazione..una realizzazione fatta da te...nel mercato(a meno che non ti servano subito quei soldi) varrebbe poco(rispetto a quello che ci hai messo tu) mentre nel tuo box...e nel tuo curoe..sicuramente di pi?...
          - se proprio la devi vendere..cerca di farlo a un amico della zona...oppure(scelta dolorosa) lontano da te...perch? vederla in mani sbagliate ti giuro che fa male pi? di quanto si possa credere...considera poi che la tua ? una special...? come se sopra ci fosse scritto "handcrafted by Gabel"..quindi....

ps: non so se sia una malattia...sicuramente ? tanta passione quella che ci muove..che ci fa considerare la mto parte di noi..che ci fa fare sacrifici che molti non farebbero nemeno per la famiglia pur di tenerla...
          considera che il sottoscritto andrebbe pure in miniera pur di portare tra dieci anni un 998r nel garage...per tornare a casa una di quelle sere fredde d'inverno..girare il quadro..sentire il profumo della benzina(se ancora ci sar?) e vedere quei due fari accesi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Comunque ribadisco , pi? di ogni altra cosa mi piacerebbe imparare a considerare le moto come OGGETTI...

Il nocciolo della questione ? tutto qui...

Io ci sono riuscito, infatti sto vendendo tutto per passare alle pi? economiche PitBike...direte "sei pazzo" , ma non ci arrivo con i soldi, ed avolte la voglia di andare in pista supera le possibilit? economiche emi trovo a chiedere soldi a mia moglie...ma cos? non mi piace, ho fatto 2 gare, mi sono divertito, ho rischiato pi? di quanto avessi voluto fare, solo perch? ho l'agonismo che mi mangia, ma ho anche una testa e la sto usando, voglio divertirmi, e per divertirsi serve anche una certa serenit? nella testa...
            Gabel, ti sono vicino...

Comment

• Font Size
              Conosco della gente che ha perso molti + soldi giocando in borsa... tu almeno te li sei goduti!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by creaturix View Post
                gabel, provo a girare la "frittata"...ok la zzr ? sicuramente pi? evoluta rispetto alla zx...ma se considerassi l'idea di avere una solo moto modificabile (la zx) e una prettamente di serie (da rivendere e non perderci molti soldi, fino al prossimo amore... in questo caso la zzr quindi)?
                Come dici tu i soldi non ti ritornano...ed ? un peccato venderla perch? sei cmq affezionato. Se ti trasmette le emozioni che hai descritto non farlo.
                Piuttosto allegerisci il "carico" e assicurala quando sei convinto di poterla usare e non tutto l'anno.

Gabel, ti faccio un'altra domanda...e se lo zx, cercassi di renderlo caratterialmente parlando, pi? simile allo zzr?
                Secondo me: tieni la zx e usa la zzr-scusa il termine ma voglio essere chiaro-come "merce di scambio" per frequenti impulsi amorosi motociclistici

Per ora mi sto muovendo in questa direzione...
                e infatti, torno ora da Trezzo sull'Adda dove il missile nero ha appena fatto conoscenza del suo ,forse, prossimo pap?...
                Sui 45 , distinto, simpatico, ha avuto lo ZZR1200, testa sulle spalle, moglie carina e stilosa e figlia al seguito...
                La moto gli ? piaciuta di brutto...
                ? stato buffo quando mi ha chiesto:<<Dov'? quel graffio che mi dicevi?quello che non ti fa dormire la notte?>>
                E io:<<Qui ,sul lato sx...>>
                Si china eh dice:<<Ah, eccolo>>
                e si mette a toccare un rimasuglio di insetto...
                Io mi accovaccio e indico pi? a sinoistra:<<No, questo>>

Non lo vedeva!!!
                Sono proprio pazzo
                E il cambio che mi sembrava indurito?
                Un burro...
                Argh,sto diventando dispercettivo...

Cmq gli ho detto che il prezzo non ? trattabile. 10mila.A fronte della garanzia triennale.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GSXR1100 View Post
                  Conosco della gente che ha perso molti + soldi giocando in borsa... tu almeno te li sei goduti!!
                  Urka, lascia stare che abbiamo vaporizzato 10milioni di lire con la Parmalat

Comment

• Font Size
                    Ora ipotizzando che lo ZZR1400 venga venduto...

Mi si aprono un p&#242; di possibilit&#224;...Far&#242; sicuramente un giro per concessionarii...
                    e all'EICMA metter&#242; le tende...
                    ma...

la moto per me deve rispondere a requisiti di ENORMITA' e di ESTEICA SINGOLARE, ai limiti anche della bruttezza oggettiva...Un p&#242; come Bertil Fox confrontato a Frank Zane...

&#232; ovvio che dovrebbe essere utile per ci&#242; che debbo farci...comoda se faccio turismo,affilata se faccio il cazzone per strada...
                    Purtroppo non &#232; facile provare tutte le moto...e spesso ti trovi a comprare a scatola chiusa...

Comunque:
                    le pretendenti sono:

ZZR1400 versione 2008: conosco la moto, la trovo facile da guidare e,&#232; stata migliorata nell'erogazione e,cosa non trascurabile ho gi&#224;:
                    Scarico completo in titanio Arata, PCIIIusb, modulo anticipo, ammortizzatore di sterzo Hyperpro RSC, MONO COMPLETO Hyperpro, cerchio anteriore in alluminio forgiato Galespeed, parafango in carbonio Nexray e qualche altro cazzillo...

B-King... Impostazione di guida "diversa", estetica singolare e, mi dicono GRANDE GUIDABILITA' nel misto...Anche stretto...Motore infinito,capace di ridicolizzare il mio ZZR '07...
                    Di contro ha dei piedini radiali di fattura molto povera e dei cerchi tristissimi

GTR1400...Comoda ed enorme, ma sul misto non credo sia una grande scelta.A meno che non si parli di misto NordEuropeo...ecchicciva?

Attendere la nuova V-MAX sperando che in Yamaha non ricevano ordini su internet a causa dei 20000 euri richiesti e che si decidano a ribassarla a massimo 16mila...
                    Last edited by gabelbrucken; 24-08-08, 08:03.

Comment

• Font Size
                      1) NOn farla Naked te ne prego !

2) Non venderla ... che la vendi a fare ? 6000 euro volan via come neve al sole e non hai piu' il tuo Zx12R ... non venderla !

... io questi problemi non li ho perche' le mie moto mi paice averle originali (cambio semrpe al momento dell'acquisto il mono , tubi in treccia , i soli silenziatori rigorosamente Akra , qualche volta i dischi ... stop ) . La moto mi deve piacere come la fa la casa anche se poi mi piaccciono tanto le moto ben personalizzate ... ma devonoe ssere degli altri

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                        io ho avuto lo stesso problema fino a poco tempo fa, avevo anche un 1150 GS con il quale mi sono divertito un mondo e fatto 19.000 km in 18 mesi.
                        Poi vedevo sempre l'R1 ferma sui cavalletti coperta da un telo, senza assicurazione per provare a calmierare le mie manie di gas sempre e ovunque...per? il GS non aveva il motore dell'R1 nonostante in montagna e sulle curve abbia dato molta pi? fiducia e divertimento.
                        Cos? un giorno ho aperto moto.it e le ho messe in vendita tutte e due....il gs completamente originale con le sue borse da viaggio e l'abs, l'R1 con una decina di modifiche che mai le avrei tolto perch? ? cos? che deve essere una moto.
                        Dopo 4 mesi il GS ha trovato un proprietario e l'R1 ? rimasta in garage.
                        Segno del destino, cos? l'ho pensata, le moto con poco motore non fanno per me
                        L'R1 ? viziata e la continuo a viziare pi? di quel che ho fatto con le varie donne capitate, di soldi ne ho spesi tanti...stipendi per comprarla e modificarla e usarla (anche in pista con set di vetroresine che le dava un tocco molto sexy tra l'altro) adesso la vedo come una moto che non vender? mai.
                        Rester? nel mio garage per sempre e spero non sar? l'ultima moto e continuer? a coccolarla come si merita!
                        Scusami ma non puoi paragonare la rivendibilita' di un gs con una r1 dai......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          1) NOn farla Naked te ne prego !

2) Non venderla ... che la vendi a fare ? 6000 euro volan via come neve al sole e non hai piu' il tuo Zx12R ... non venderla !

... io questi problemi non li ho perche' le mie moto mi paice averle originali (cambio semrpe al momento dell'acquisto il mono , tubi in treccia , i soli silenziatori rigorosamente Akra , qualche volta i dischi ... stop ) . La moto mi deve piacere come la fa la casa anche se poi mi piaccciono tanto le moto ben personalizzate ... ma devonoe ssere degli altri
                          tu le cambi per motivi di forza maggiore

comunque io ribadisco... falla esteticamente unica.. che ne so, una vernice particolare, una grafica tamarra.. senza spenderci un capitale.. ma almeno che ti appaghi anche esteticamente.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post

comunque io ribadisco... falla esteticamente unica.. che ne so, una vernice particolare, una grafica tamarra.. senza spenderci un capitale.. ma almeno che ti appaghi anche esteticamente.

Appagarmi mi appaga...
                            ? l'impossibilit? di usare 2 moto che mi rattrista...
                            A parte che una verniciatura costa pi? che un paio di cerchi forgiati...

Comment

• Font Size
                              e i cerchi li rivendi pure.. ma pensavi di rivenderla prima o poi? perch&#232; se la tieni e magari la usi.. per quanto mi riguarda, fa pi&#249; "sostanza" una colorazione unica... ovvio che brucia pensare che costi come dei cerchi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                Ahah stardo

Infatti la YZF750-R l'ho tenuta 6 anni con 98000 Km

Poi ho conosciuto voi e son incominciate le disgrazie

Comment

X
                                Working...