Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autovelox: lo posso contestare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Autovelox: lo posso contestare?

Un mese fa abbiamo preso un autovelox (io e 5 amici) in un paesino di montagna a bassa velocità (tutti più o meno intorno ai 60 all'ora.

Le circostanze erano circa queste:

- Strada in discesa
    - Auto civile con dentro donna in borghese
    - Siamo tornati indietro a chiedere la contestazione immediata e la donna non ha proferito una parola chiudendosi dentro la macchina.
    - Abbiamo fotografato l'auto e targa con dentro la donna
    - Poco prima c'era un cartello generico fisso di velocità controllata, ma mi sembra che debbano esserci anche cartelli mobili supplementari.

Dal momento che mi sento derubato perchè andavamo veramente piano e poi, per di più, in una strada in discesa in cui perfino una bici prende i 60 all'ora voglio fare ricorso. Tra l'altro ci sembra a più di uno dei multati che le velocità contestate siano più alte di quelle effettivamente viste al tachimetro.

Perfino l'ultimo che ha visto il Velox e che vedendolo ha rallentato quasi a passo d'uomo è stato multato! Per questo vorrei anche richiedere che esibiscano regolare certificazione e omologazione dell'apparecchiatura.

Secondo voi ci sono gli estremi per un ricorso?
    Last edited by Ultrone; 21-08-08, 19:51.

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Un mese fa abbiamo preso un autovelox (io e 5 amici) in un paesino di montagna a bassa velocit? (tutti pi? o meno intorno ai 60 all'ora.

Le circostanze erano circa queste:

- Strada in discesa
    - Auto civile con dentro donna in borghese
    - Siamo tornati indietro a chiedere la contestazione immediata e la donna non ha proferito una parola chiudendosi dentro la macchina.
    - Abbiamo fotografato l'auto e targa con dentro la donna
    - Poco prima c'era un cartello generico fisso di velocit? controllata, ma mi sembra che debbano esserci anche cartelli mobili supplementari.

Dal momento che mi sento derubato perch? andavamo veramente piano e poi, per di pi?, in una strada in discesa in cui perfino una bici prende i 60 all'ora voglio fare ricorso. Tra l'altro ci sembra a pi? di uno dei multati che le velocit? contestate siano pi? alte di quelle effettivamente viste al tachimetro.

Perfino l'ultimo che ha visto il Velox e che vedendolo ha rallentato quasi a passo d'uomo ? stato multato! Per questo vorrei anche richiedere che esibiscano regolare certificazione e omologazione dell'apparecchiatura.

Secondo voi ci sono gli estremi per un ricorso?
    Ci sono sempre...
    Compra "E IO NON PAGO"...? un best seller in libreria in questi giorni...scritto da un avvocato che presto rischier? un pestaggio in Rodney King style...
    Cis ono un sacco di dritte e moduli pre-compilati...

Comment

• Font Size
      in 5 potevate ribartagli la macchina no?

Comment

• Font Size
        Io credo proprio che ci siano, per l'apparecchiatura chieder? ad una mia amica vigile come funziona.

Comment

• Font Size
          ....... che rabbia... ste cose....

Comment

• Font Size
            in quella situazione che non cera il cartello di quelli posti al momento dovevate chiamare il 113 facendo notare la cosa.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by emassi78 View Post
              in 5 potevate ribartagli la macchina no?
              quoto

Comment

• Font Size
                mandategli una bella foto del marito mentre si tromba una motociclista

Comment

• Font Size
                  Credo faccia proprio al caso tuo.

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=342135

Comment

• Font Size
                    fai ricorso al giudice civile, fatelo di gruppo, in questi casi palesi nel 95% delle volte il giudice ti da ragione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by manu27 View Post
                      fai ricorso al giudice civile...
                      E un bel ricorso al Giudice penale no?

Originally posted by manu27 View Post
                      fatelo di gruppo...
                      Qui invece non posso che essere d'accordo! Farlo in gruppo, specie se con molte pi? donne rispetto agli uomini ? sicuramente un'esperienza molto eccitante...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ci sono sempre...
                        Compra "E IO NON PAGO"...? un best seller in libreria in questi giorni...scritto da un avvocato...
                        Mamma mia, gi? a questo siamo arrivati? Son rimasto indietro, credevo che la categoria fosse messa leggermente meglio (per certi versi e peggio per altri)...

P.S.: comunque per curiosit? l'acquisterei quasi! E se potrei considerare l'acquisto (a scopo goliardico) io, figuriamoci quanti utenti comuni l'avranno acquistato e lo acquisteranno!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Mamma mia, gi? a questo siamo arrivati? Son rimasto indietro, credevo che la categoria fosse messa leggermente meglio (per certi versi e peggio per altri)...

P.S.: comunque per curiosit? l'acquisterei quasi! E se potrei considerare l'acquisto (a scopo goliardico) io, figuriamoci quanti utenti comuni l'avranno acquistato e lo acquisteranno!!

perch?, guarda che alcuni avvocati si dan da fare per bene, il pi? forte fu uno dalle mie parti che compr? una pagina del carlino per denunciare i furti fatti in un tratto di strada e si offr? per assistere gratuitamente chiunque avesse preso una multa in quel tratto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            ...il pi? forte fu uno dalle mie parti che compr? una pagina del carlino per denunciare i furti fatti in un tratto di strada e si offr? per assistere gratuitamente chiunque avesse preso una multa in quel tratto.
                            Non dubito che sia stato forte, ma si vede che se lo poteva permettere (sia di comprare una pagia de "Il Resto del Carlino" che di perdere un certo tempo a lavorare gratis...)

P.S.: comunque ironizzavo sul decadimento di una categoria della quale faccio parte... Il libro (che non conosco) pu? anche essere utile per molti utenti cos? come pu? alimentare false speranze in altri. Insomma "il prontuario dell bravo Avvocato" non pu? esistere, cos? come non pu? esistere quello di nessun mestiere. Quindi alcuni ricorsi, fatti seguendo i consigli dell'Autore, verranno vinti, altri identici verranno persi perch? il diritto non ? la matematica.Era questo che intendevo parlando di "false speranze". Tutto qui...

Comment

• Font Size
                              C'è qualcuno che sa cosa dice l'ultimo testo legislativo?

Mi sembra che si faccia esplicito riferimento al principio che non deve essere un agguato ma come deterrente.

Quà ci sono tutti gli estremi dell'agguato!

E poi, se torno indietro e mi presento non sono obbligati alla contestazione sul posto, invece di scrivere sulla multa che non è stato possibile perchè ero già lontano?

Comment

X
                              Working...
                              X