Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragalo del Babbo!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ragalo del Babbo!!!!

Era da tanto che lo desideravo e oggi il mio babbo me lo ha ragalato...
    Anche chi non ? appassionato non pu? che ammiarare la perfezione di un oggetto fatto interamente a mano e unico nel suo genere!
    Tipico coltello sardo..affilato come un rasoio...a mio parere davvero affascinante!
    Grazie del regalo a mio padre che ha aspettato che io avessi 30 anni per regalarmelo!

eccolo....

• Font Size
    Sa pattada!!!

Bello bello bello!!!

Comment

• Font Size
      azz bello
      non lo portare in giro pero' ?

Comment

• Font Size
        per affettare il salame deve essere divino

Comment

• Font Size
          Originally posted by Goldrake View Post
          azz bello
          non lo portare in giro pero' ?
          No infatti.Rimmarr? solo da esposizione!!!Ci mancherebbe.E' a tutti gli effetti un arma micidiale!!

Comment

• Font Size
            Pattada mitico, mio nonno era sardo, mia madre ne ha uno

Comment

• Font Size
              Bellissimo regalo,complimenti al papà per l'idea

Comment

• Font Size
                Piccola curiosit?: quanto pu? arrivare a costare un oggetto del genere??

Comment

• Font Size
                  Come questo sui 350€ ....... dipende dalla lavorazione e dai materiali usati e dalle dimensioni...ce ne sonio anche con la lama da 30 cm ...può arrivare anche a 1500€..cmq ogni pezzo è unico!
                  Last edited by lorisbatacchi; 21-08-08, 09:54.

Comment

• Font Size
                    Bello anche se preferisco gli S&W...

Ma ha un valore particolare quello?

Comment

• Font Size
                      Molto bello!
                      La pattada antica era leggermente differente, la punta della lama infatti non incassa perfettamente nell'alloggiamento ricavato ma rimaneva leggermente esterna per consentire al pastore, facendo leva sul gambale o sul coprigamba in pella di fare leva per aprirla senza usare le mani.

Comment

• Font Size
                        sono bellissimi i coltelli sardi!
                        belli quanto pericolosi!

Comment

• Font Size
                          ma che cavolo Mike ci devi squartare la frutta per la dieta??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lorisbatacchi View Post
                            Anche chi non ? appassionato non pu? che ammiarare la perfezione di un oggetto fatto interamente a mano e unico nel suo genere!
                            Tipico coltello sardo..affilato come un rasoio...a mio parere davvero affascinante!
                            Grazie del regalo a mio padre che ha aspettato che io avessi 30 anni per regalarmelo!

eccolo....

bello Miki
                            ma che ci fai ci buchi le gomme?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lorisbatacchi View Post

eccolo....

propio un bel regalo
                              a casa con mio padre abbiamo una bella collezione di coltelli e molti pezzi...
                              il tuo ha un bellissimo corno...personalmente x? i coltelli di elias nn mi entusiasmano, nn mi piacciono ne le sue linee ne il posizionamento dei chiodi...

Originally posted by vichingo View Post
                              Sa pattada!!!

Bello bello bello!!!
                              Pattada ? il nome del paese...la linea ? pattadese...

Originally posted by lucavor View Post
                              per affettare il salame deve essere divino
                              ....giusto per renderti conto di quello che hai detto...? come andare a fare la spesa con una enzo..dopo tutto ? una macchina e come tale ? nata come mezzo di trasporto...

Originally posted by Sergius View Post
                              Piccola curiosit?: quanto pu? arrivare a costare un oggetto del genere??
                              ? come chiedere quanto pu? arrivare a costare un opera d'arte...nn ha prezzo...in base al materiale di ogni singolo pezzo...alla perfezione della sua realizzazione...alle dimensioni...al blasone dell'artigiano che lo produce...alla risposta del mercato...

Originally posted by LASTMINUTE View Post
                              Molto bello!
                              La pattada antica era leggermente differente, la punta della lama infatti non incassa perfettamente nell'alloggiamento ricavato ma rimaneva leggermente esterna per consentire al pastore, facendo leva sul gambale o sul coprigamba in pella di fare leva per aprirla senza usare le mani.
                              quella infatti nn ? una pattadese...se vai da un artigiano ti pattada te lo fa tutt'ora con la lama che sporge...
                              Originally posted by superfly View Post
                              sono bellissimi i coltelli sardi!
                              belli quanto pericolosi!
                              pericolosi come i coltelli da cucina...o come un rastrello...sono sicuro che in base a chi se lo trova in mano...anche un mouse diventa pericoloso
                              (nn esistono cose pericolose...ma solo persone con seri problemi)

Comment

X
                              Working...
                              X