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disastro aereo a madrid........ terribile

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    #76
    Originally posted by maracan? View Post
    .....da come la rocconti... comandante...sembrerebbe che le compagnie aeree pericolose..non esistano....

    ....che le black list.....siano una fantasia delle associazioni dei consumatori...

    ...che gli aerei utilizzati da anni dalle grandi compagnie ...non vengano riverniciati e rivenduti.....fittiziamente....alle proprie controllate....charter e low cost.....

    .........non sar? sempre cos?......ma in generale..... mi sto sbagliando????
    Maracan?....gli aerei vengono vengono venduti a chi li compra....non alle altre compagnie dello stesso gruppo, l'alitalia vola con aerei ex sabena, ex air canada ecc ecc, e ha recentemente venduto dei 767 agli arabi o alla compagnia di bandiera brasiliana...tanto per citare un esempio...
    a dire il vero il pi? delle volte compagnia low cost tipo easyjet o ryanair prendono sempre gli aerei nuovi di fabbrica, con formula leasing, sostituendoli ogni 3 anni con macchine nuove...le compagnie pericolose sono quelle in paesi poco controllati, o per niente....burundi e gi? di li...india ecc ecc...poco c'entra con low cost....che vuol dire incentrarsi su una politica di risparmio personale, terminal e aeroporti meno costosi, booking online servizio a bordo a pagamento e orari dei voli non proprio vantaggiosi....

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      #77
      Originally posted by Ayrton View Post
      Maracan?....gli aerei vengono vengono venduti a chi li compra....non alle altre compagnie dello stesso gruppo, l'alitalia vola con aerei ex sabena, ex air canada ecc ecc, e ha recentemente venduto dei 767 agli arabi o alla compagnia di bandiera brasiliana...tanto per citare un esempio...
      a dire il vero il pi? delle volte compagnia low cost tipo easyjet o ryanair prendono sempre gli aerei nuovi di fabbrica, con formula leasing, sostituendoli ogni 3 anni con macchine nuove...le compagnie pericolose sono quelle in paesi poco controllati, o per niente....burundi e gi? di li...india ecc ecc...poco c'entra con low cost....che vuol dire incentrarsi su una politica di risparmio personale, terminal e aeroporti meno costosi, booking online servizio a bordo a pagamento e orari dei voli non proprio vantaggiosi....
      Se posso aggiungere...che ? una compagnia NON LOW COST e che da pi? di 25 anni che fa voli... ? una compagnia seria....non ? mai successo niente....c'? di peggio se vai in sudamerica o India ecc. quelli si che c'? da aver paura....

      Ps. Maracan? pensa 2 volte prima di scrivere... e guarda bene le faccine...

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        #78
        ... dal sito del coriere della sera....




        Last edited by maracan?; 22-08-08, 09:32.

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          #79
          beh...penso proprio che tutte le compagnie debbano sostenere spese enormi per controlli su ogni singola parte dell'aereo...purtroppo essendo un oggetto...uno strumento meccanico...può capitare che qualcosa vada storto...il fatto è che questi siluri di metallo sono fatti per volare COMUNQUE anche con diverse anomalie...quindi penso che ci sia qualcosa di più grosso dietro a questo disastro aereo...o ad altri disastri aerei...e spesso la stampa vuole farci credere cose che non sono...

          se stefano e flydice ci dicono certe cose non è di certo per un tornaconto personale...poco interessa a loro che uno viaggi con una compagni o con un'altra...ci stanno solo spiagando come funziona e quanto ci sia di vero in quello che la stampa ci dice...in tutta sincerità...ascolto con molta più attenzione quello che dicono loro piuttosto di quello che dice un giornalista...che di un aereo sa solo che ha due ali (e si chiede come fa a volare se non sbattono... )

          resta cmq il dramma per quelle persone che sono morte...

          e resta il fatto che io lunedì devo partire leggere certe notizie non è che mi faccia stare tranquillo!!!!!

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            #80
            potere della stampa.....i giornalisti italiani fanno di tutto per spandere il terrore....io ho un amico li dentro....e so come stanno le cose....poi ognuno logicamente e' libero di credere a chi vuole

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              #81
              ..se hai visto il video......si parla di denunce dei sindacati della spanair....per quel che riguarda..la sicurezza ...turni di volo....assistenza..manutenzione....


              ..... evidentemente i nostri amici di forum...ne sanno di più....del corriere della sera..e del sindacato della compagnia....che aveva fatto specifiche denunce..prima dell'incidente...



              ..mah
              Last edited by maracan?; 22-08-08, 09:55.

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                #82
                Originally posted by abezze View Post
                Buahahahahah

                Sei ducatista, dovresti essere esperto... non fare il timido



                scusate, la risata ci stava tutta ....come del resto una preghiera per tutte le vittime di questa tragedia

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                  #83
                  ahahhahhahahhahaahahahah

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                    #84
                    Originally posted by maracanà View Post
                    ..se hai visto il video......si parla di denunce dei sindacati della spanair....per quel che riguarda..la sicurezza ...turni di volo....assistenza..manutenzione....


                    ..... evidentemente i nostri amici di forum...ne sanno di più....del corriere della sera..e del sindacato della compagnia....che aveva fatto specifiche denunce..prima dell'incidente...



                    ..mah
                    il problema in italia è proprio questo...la stampa vuole sempre farci vedere la catastrofe...per gettarci addosso il terrore...in qualsiasi situazione...
                    ogni notizia che passa per il tg è talmente tanto carica di pathos che a momenti esplode...e questo perchè hanno capito che la maggior parte degli italiani (riconosciamoci in questo) ama criticare...criticare a prescindere...quindi fanno di tutto pur di dare motivi di discussione...

                    è un esempio...ma io lavoro per la vodafone...adesso hanno rimodulato i piani...tutte le notizie che si trovano nei giornali hanno un accento puramente minatorio e non fanno altro che aizzare il cliente...non spiegano i motivi della rimodulazione e come fare per risparmiare qualcosa...ma piuttosto (ripeto) danno modo ai cittadini di criticare...senza voler trovare una soluzione...

                    questo esempio per farti capire che la stampa ci fa credere quello che vuole...uno che ci lavora dentro ne sa molto di più...è indiscutibile...e i "nostri" piloti qui sul forum non hanno nessun interesse personale a venirci a raccontare una cosa per un'altra...abbiamo la fortuna di poter parlare qui su un forum con persone che ci lavorano dentro e avere quindi notizie non modificate dalla stampa...cogliamo al volo questa occasione!!
                    Last edited by chiny; 22-08-08, 10:21.

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                      #85
                      Originally posted by maracanà View Post
                      .....da come la rocconti... comandante...sembrerebbe che le compagnie aeree pericolose..non esistano....

                      ....che le black list.....siano una fantasia delle associazioni dei consumatori...

                      ...che gli aerei utilizzati da anni dalle grandi compagnie ...non vengano riverniciati e rivenduti.....fittiziamente....alle proprie controllate....charter e low cost.....

                      .........non sarà sempre così......ma in generale..... mi sto sbagliando????
                      Prima di tutto per favore lascia cadere il "comandante", che non serve e puzza tanto di presa per il c....

                      Non ho mai detto che non esistano compagnie a rischio, ma leggiti un attimo la black list e dimmi quante di quelle compagnie sono Europee o NordAmericane, e quante operano od operavano regolarmente da noi.

                      La black list è anche l'esempio che i controlli ci sono.

                      Certo, gli arei vengono venduti quando si rinnova la flotta, magari a volte ad affiliate, ma non dopo una semplice verniciature come dici tu, le revisioni vengono fatte regolarmente prima e dopo la vendita, e durante la vendita viene effettuata un ispezione ulteriore.

                      Sì, ti stai sbagliando a diffondere disinformazione.

                      Per quanto riguarda i giornalisti, li ho sentiti spesso definire i motociclisti criminali assassini, che sia vero?

                      I sindacati denunciano sempre rischi di diminuzione della sicurezza, per spaventare la gente, quando si parla di ristrutturazioni, che abbiano qualche interesse nascosto?
                      I controlli devono essere fatti e vengono fatti, altrimenti la compagnia viene multata pesantemente o magari chiude. Chi effettua i lavori firma con il proprio nome.

                      I piloti devono rispettare i turni e le ore di servizio, anche qui vengono effettuati controlli. Se ci sono pressioni da parte della compagnia non hanno che da rifiutarsi e denunciare.

                      E sì, se permetti mi fa piacere pensare di capirne un po' di più di un giornalista del Corriere
                      Last edited by flydive; 22-08-08, 11:30.

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                        #86
                        c'è da dire però che sopratutto d'estate i voli charter o charterizzati vengono sottoposti a turni massacranti, dei lungo raggio che si sparano le tratte rispettando solamente i controlli obbligatori in aeroporti di arrivo/transito.
                        parai tempo fa con un pilota blu panorama in servizio sul mxp montegobay/cancun, il quale mi disse che a volte per coprire l'invenduto aggiungono scali e cose de genere.

                        personalmente mi è capitato tempo fa di volare dall' havana a milano: l'aeromobile è arrivato a l'havana da roma/milano, ha scaricato la gente, ci ha caricati subito ( e dico subito ) è ripartito per cancun, pieno di carburante e ritorno a milano/roma. ... era già il secondo giro.

                        ossia: 10 decolli e 10 atterraggi no stop.

                        ora, non so se un airbus ( il 340 mi pare ) può tranquillamente reggere tale stress sopratutto a pieno carico e lavorare ad alte temperature, ma ci sono rimasto un pò li.

                        un altro canone di sicurezza è invece ad esempio il linea: la lufthasa ad esempio, io li mi sento tranquillo sempre.

                        martedì prendo un AIR ITALY per Mombasa, sperem

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                          #87
                          Originally posted by Andrevic View Post
                          c'è da dire però che sopratutto d'estate i voli charter o charterizzati vengono sottoposti a turni massacranti, dei lungo raggio che si sparano le tratte rispettando solamente i controlli obbligatori in aeroporti di arrivo/transito.
                          parai tempo fa con un pilota blu panorama in servizio sul mxp montegobay/cancun, il quale mi disse che a volte per coprire l'invenduto aggiungono scali e cose de genere.

                          personalmente mi è capitato tempo fa di volare dall' havana a milano: l'aeromobile è arrivato a l'havana da roma/milano, ha scaricato la gente, ci ha caricati subito ( e dico subito ) è ripartito per cancun, pieno di carburante e ritorno a milano/roma. ... era già il secondo giro.

                          ossia: 10 decolli e 10 atterraggi no stop.

                          ora, non so se un airbus ( il 340 mi pare ) può tranquillamente reggere tale stress sopratutto a pieno carico e lavorare ad alte temperature, ma ci sono rimasto un pò li.

                          un altro canone di sicurezza è invece ad esempio il linea: la lufthasa ad esempio, io li mi sento tranquillo sempre.

                          martedì prendo un AIR ITALY per Mombasa, sperem
                          porca miseria che minestrone....

                          allora....i piloti e gli assistenti di volo non sforano MAI i limiti massimi di volo...si va contro la legge e si rischia la licenza, può capitare qualche eccezione ma è supervisionata... mettiamo in chiaro questo punto e così molte affermazioni cadono sotto le macerie...

                          poi

                          vorrei tanto sapere se conoscete le realtà differenti di una compagnia di linea e una compagnia charter....su, chi mi sa dire le differenze?
                          e delle compagnie di linea, chi mi sa fare la differenza fra low cost o no?....e tra le charter? chi mi sa dire la differenza tra low cost e no?

                          poi

                          per coprire l'invenduto, far scali non è illegale e non va ad intaccare il flight time, ma solo il nervoso dell'equipaggio se l'imbarco e lo sbarco è lento, il servizio di rampa arriva in ritardo, il pushback latita e così via...

                          andiamo avanti


                          l'aereo, più vola meglio è, si deteriora più a stare fermo una notte che a fare 50 ore di volo consecutive, con 30 atterraggi e decolli...tranquilli che non si stanca e dice "uffa sono stressato adesso mi spacco"...

                          ps. la Blue Panorama non ha airbus...vai tranquillo con Air Italy, solo non aspettarti un aereo superfigo...

                          x Maracanà.....di sicuro io ne so moooolto di più di un giornalista qualsiasi del corriere o della stampa....nel mio campo....
                          ti faccio un esempio:

                          TRAGEDIA A TRAPANI
                          "Trapani - Incidente stamani all’aeroporto di Trapani Birgi. Un aereo della compagnia Rayanair diretto Dusseldorf, ha urtato un velivolo della compagnia Airbee . Durante la manovra per il decollo il volo Ryanair avrebbe toccato le ali dell’altro aeromobile. Non si registrano feriti. Sono in corso accertamenti per verificare la dinamica dell’incidente e quantificare i danni.

                          Le prime ricostruzioni Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dall’Airgest, la società che gestisce lo scalo, poco dopo le 9, il velivolo di Ryanair, proveniente da Francoforte, un 737, durante la manovra sulla piazzola, prima di fermare i motori, ha sfiorato con un’ala il profilo di coda di un aereo 757 di Airbee, in attesa di effettuare le operazioni di imbarco per il programmato volo per Milano. Nessuna conseguenza per i due aeromobili, ne tanto meno per i passeggeri che non si sono accorti di nulla. Il velivolo di Ryanair, infatti, nel pomeriggio partirà per Girona. Airbee, invece ha dovuto cancellare il volo per Milano. L’aeroporto Vincenzo Florio è pienamente operativo. "

                          questo è quello che scriveva poco tempo fa un giornalista del Messaggero, dal titolo "TRAGEDIA" chissà cosa ti immagini...poi si scopre che l'aereo della airbee era fermo...vuoto...parcheggiato....e il 737 di Ryanair passando PER ANDARE AL PARCHEGGIO DOPO L'ATTERRAGGIO, a non più di 15 nodi... ha sfiorato il timone dell'airbee, tanto da poter continuare la sua giornata lavorativa....
                          ah....piccolo particolare.....l'airbee NON ha i 757....
                          Last edited by Ayrton; 22-08-08, 14:05.

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                          • Font Size
                            #88
                            cmq ora pare che la storia del motore incendiato non sia vera...........

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                            • Font Size
                              #89
                              Come è già stato detto secondo me i giornali molte volte esagerano e cercano di impressionare.

                              Ieri sera ho volato con SAS su un MD 82 e sinceramente un pò ci pensavo (ero impressionato) ma alla fine a parte che trovo gli MD
                              rumorosi, c'è più posto per le gambe che sui 737

                              Quello che mi ha dato fastidio era il tipo dietro di me che ha giocato col
                              cellullare per metà tragitto e uno che è atterrato a Linate con il Tom Tom acceso per vedere dove si trovava!!! E il personale non diceva nulla...

                              Una freccia a favore delle low cost Tornando il mese scorso da Brussells,
                              con easyjet, c'era un 737 nuovo e splendente, mi hanno detto che aveva
                              solo 70 giorni.
                              Last edited by LukeRR; 22-08-08, 22:25.

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                              • Font Size
                                #90
                                il mio amico era a madrid in aereoporto quel giorno, lavora in una compagni aerea. mi dice che la caua non è solamente derivante dal motore

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