Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disastro aereo a madrid........ terribile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mah..io non sò nulla..premetto

però ho un caro amico che lavro in una compagnia aerea , e da appasionato qual'è, mi spiega sempre come funzionano le cose

mi chiedo..visto gli innumerevoli controlli cui è sottoposto un aereo..e le scadenze di manutenzione degli aerei..quel motore..era stato correttamente manutenuto?

Comment

• Font Size
      ciao

se ne potrebbe discutere per mesi della sicurezza aerea ecc. ecc.
      chiaro che se uno ha un incidente in moto o in macchina il disastro pu? coinvolgere al massimo una decina di persone

se c'? un incidente aereo il disastro invece coinvolge subito decine e decine, se non centinaia di persone e l'impatto sull'opinione pubblica ? subito alto e forte; questione di dimensioni del mezzo di trasporto

che talune compagnie facciano viaggiare troppo gli aerei, con turni degli equipaggi estenuanti e continui e con scarsa manutenzione ? un fatto che ? noto ed arcinoto, ma da qui a scatenare certe fobie ce ne passa e sono comunque ingiustificate e insensate

condoglianze alle povere vittime ed ai famigliari

ettore

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giulius999 View Post
        mah..io non s? nulla..premetto

per? ho un caro amico che lavro in una compagnia aerea , e da appasionato qual'?, mi spiega sempre come funzionano le cose

mi chiedo..visto gli innumerevoli controlli cui ? sottoposto un aereo..e le scadenze di manutenzione degli aerei..quel motore..era stato correttamente manutenuto?
        il motore era stato correttamente mantenuto...."errare ? umano"....la causa di sicuro non ? una sola, il tecnico ha rilasciato l'aereo proprio prima di quel volo...il cedimento strutturale di un materiale ? difficile da prevedere..

Comment

• Font Size
          ..mi spiace che ve la siate presa in questo modo.... io raccontavo un'episodio che ho vissuto in prima persona....e che se foste qui...mia moglie vi confermerebbe....ma non voglio insistere...su questo punto...

..quello che mi preme sottolienare.? che possiamo discutere di tutto su questo argomento...ma c'? un'elemeto di cui non possiamo non tener conto...

..io parlo da cliente...che cerca di fare scelte consapevoli...magari sbagliando valutazioni...ma sempre in buona fede.....
          ...voi difendete la compagnia per cui lavorate..... quella che vi da il pane.....e quindi...chiaramente il vostro ? un giudizio ...AUTOREVOLE....ma di parte...
          ..se partecipasse alla discussione un pilota alitalia...direbbe esattamente il contrario..di quello che asserite voi.....

Comment

• Font Size
            maracanà, non è che ci da il pane e basta la nostra rispettiva compagnia, ma come tu dici che da cliente devi metterci il cul0 sopra per andare in ferie all'aereo, e quindi lo scegli, noi dobbiamo lavorarci per parecchie ore alla settimana...passandoci sopra più tempo di chiunque altro...quindi capisci che è anche da parte nostra l'esigenza di "scegliere" qualcosa che non abbia i rivetti che cadono in volo... (in tono scherzoso)

in che senso dici che un dipendente alitalia direbbe cose diverse? io so che alitalia ha un reparto tecnico molto avanzato...e le manutenzioni le fa regolarmente...probabilmente il riferimento a lei era stato fato proprio in quest'ottica, se alitalia fa le cose per bene, e una compagnia low cost riesce a farle meglio...figurati il livello di sicurezza che raggiunge...

il mio giudizio di sicuro NON è di parte, io lavoro per una compagnia sulla quale di sicuro non avete mai viaggiato...ma conoscendo il panorama aeronautico d'oggi....certe cose mi sento di affermarle con sicurezza...anche se sto seduto a destra...

Comment

• Font Size
              Originally posted by maracanà View Post
              ..mi spiace che ve la siate presa in questo modo.... io raccontavo un'episodio che ho vissuto in prima persona....e che se foste qui...mia moglie vi confermerebbe....ma non voglio insistere...su questo punto...

..quello che mi preme sottolienare.è che possiamo discutere di tutto su questo argomento...ma c'è un'elemeto di cui non possiamo non tener conto...

..io parlo da cliente...che cerca di fare scelte consapevoli...magari sbagliando valutazioni...ma sempre in buona fede.....
              ...voi difendete la compagnia per cui lavorate..... quella che vi da il pane.....e quindi...chiaramente il vostro è un giudizio ...AUTOREVOLE....ma di parte...
              ..se partecipasse alla discussione un pilota alitalia...direbbe esattamente il contrario..di quello che asserite voi.....
              Non lavoro per Spanair, non capisco da dove tu abbia preso questo, anzi non lavoro per nessuna compagnia di linea.
              Non me la sono presa, semplicemente volevo controbattere alcuni luoghi comuni e commenti.

Se parlasse un comandante Alitalia direbbe esattamente le stesse cose.

Alcuni dicono che avendo la Spanair problemi finanziari risparmierebbe sulla manutenzione, facendo lo stesso ragionamento Alitalia dovrebbe essere molto pericolosa.

La manutenzione ed i controlli vengono fatti, i controlli da parte delle autorità aeronautica sono frequenti. Il responsabile della manutenzione deve firmare il lavoro effettuato, ci mette il suo nome.
              La Spanair fa parte del gruppo SAS, non credo che si sputtanerebbero a non fare manutenzione

Per quanto riguarda i turni di servizio del personale di bordo ci sono delle regole severe e vengono rispettate.

I piloti hanno tutto l'interesse a rispettare le regole ed ad accettare solo aerei in buone condizioni, c'è il loro culo sopra.
              Come si dice "I piloti sono sempre i primi ad arrivare sul luogo dell'incidente!"
              Last edited by flydive; 21-08-08, 11:25.

Comment

• Font Size
                mhhh..allora non capisco

come può cedee all'improvviso un motore?

Comment

• Font Size
                  mhhh..allora non capisco

come pu? cedee all'improvviso un motore?

Semplicemente si tratta di un mezzo meccanico, come la moto, l'auto ecc.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flydive View Post
                    di conseguenza soggetto a rotture non prevedibili quindi

azz per?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by flydive View Post
                      mi rendo conto che controlli non distruttivi non possono essere effettuati ad ogni manutenzione...ma per prevenire cricche, e altre problematiche legate alla durata e resistenza dei componenti non ci sono altri controlli?
                      fare la manutenzione ad un velivolo che interventi comporta? non credo solo cambio olio e cuscinetti e registrazione delle coppie di serraggio....
                      Last edited by creaturix; 21-08-08, 11:48.

Comment

• Font Size
                        di conseguenza soggetto a rotture non prevedibili quindi

azz per?
                        Se fosse possibile ottenere la perfezione e prevedere tutto non saremmo qui a parlare di un incidente.

Originally posted by creaturix View Post
                        mi rendo conto che controlli non distruttivi non possono essere effettuati ad ogni manutenzione...ma per prevenire cricche, e altre problematiche legate alla durata e resistenza dei componenti non ci sono altri controlli?
                        fare la manutenzione ad un velivolo che interventi comporta? non credo solo cambio olio e cuscinetti e registrazione delle coppie di serraggio....
                        Ci sono controlli continui, approfonditi o meno a dipendenza delle scadenze, poi a dipendenza di scadenze calendariali o orarie(di volo) certe parti vengono sostituite, rotte o no, usurate o no.
                        La manutenzione avviene seguendo le direttive del costruttore e delle autorit? aeronautiche.

Comment

• Font Size
                          .....da come la rocconti... comandante...sembrerebbe che le compagnie aeree pericolose..non esistano....

....che le black list.....siano una fantasia delle associazioni dei consumatori...

...che gli aerei utilizzati da anni dalle grandi compagnie ...non vengano riverniciati e rivenduti.....fittiziamente....alle proprie controllate....charter e low cost.....

.........non sar? sempre cos?......ma in generale..... mi sto sbagliando????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ayrton View Post
                            tralascio il resto e ti rispondo solo a questo, siamo addestrati a tante emergenze, a tutto, a gestire tutto e insieme....e se pianta un motore, no panico....l'aereo vola benissimo lo stesso....ma le cose da fare sono tante, troppe per scriverle in un forum
                            Uffi

Comment

• Font Size
                              mhhh..allora non capisco

come pu? cedere all'improvviso un motore?

Buahahahahah

Sei ducatista, dovresti essere esperto... non fare il timido

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abezze View Post
                                Buahahahahah

Sei ducatista, dovresti essere esperto... non fare il timido
                                BELLISSIMA!

Comment

X
                                Working...
                                X