Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disastro aereo a madrid........ terribile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexea View Post
    io mica la faccio lunga...... ho sempre viaggiato in aereo.... e anche spesso!
    non muoiono mica 150 persone al mese in auto...... mi pare esagerato!!!

cmq meglio morire in macchina che in un siluro metallico senza via d'uscita che prende fuoco.....

direi che ne crepano parecchie di pi?, solo in italia nei week end peggiori se arriva sulle 30 vittime e oltre + quelli dei feriali moltiplicato per l'europa.
    poi diciamo che non vedo differenza sul dove morire, se muori muori.
    cmq morir bruciati deve essere orribile ? una delle morti che mi auguro di non fare assieme a quella per lunga malattia.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexea View Post
      beh ? ovvio che statisticamente ? MOLTO + sicuro l'aereo della macchina.
      ? lapalissiana come considerazione.

a me, cmq, fa + paura l'idea di un incidente aereo........ de gustibus.....

a me dipende se guido io mi sento pi? sicuro in auto, ? una questione psicologica non ? che son il miglior guidatore del mondo; se son passeggero meglio l'aereo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        direi che ne crepano parecchie di pi?, solo in italia nei week end peggiori se arriva sulle 30 vittime e oltre + quelli dei feriali moltiplicato per l'europa.
        poi diciamo che non vedo differenza sul dove morire, se muori muori.
        cmq morir bruciati deve essere orribile ? una delle morti che mi auguro di non fare assieme a quella per lunga malattia.
        mi credi che si muore prima intossicati che bruciati?

Comment

• Font Size

Parla il pilota Pietro Pallini, oltre quindicimila ore di volo
          "Siamo addestrati per il decollo col motore in fiamme"
          "Una sola causa non basta
          L'Md82 ? ormai superato"

di CARLO CIAVONI

L'aeroporto dopo il disastro

ROMA - Pietro Pallini ? pilota di voli intercontinentali: oltre 15 mila ore di volo alle spalle. Esclude subito che l'incendio ad uno dei motori dell'MD82 della Spanair possa, da solo, aver provocato la tragedia sulla pista "36 destra" dell'aeroporto di Madrid-Barajas.

Cosa pu? essere accaduto ?
          "Come in tutte le sciagura aeree, all'origine c'? sempre un concorso di cause, non ce n'? mai una sola. La prima cosa che pu? venire in mente ? la
          possibile - e in certi aeroporti anche frequente - "ingestione" di uccelli nei motori che danno inizio ad una catena di pericolosi inconvenienti di difficile gestione. Tuttavia, ripeto, seppure l'incendio ad uno dei motori dovesse essere stato provocato da uno stormo di volatili finiti nelle turbine, ? doveroso
          ricordare che il decollo con un motore in fiamme ? tra le prime emergenze che i piloti di linea affrontano nell'addestramento ai simulatori e imparano a governare. Dunque, proprio per questo, sarei portato a credere che le fiamme di per s? non possono da sole
          aver provocato il disastro".

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post

si ma dipende se le fiamme son improvvise passi gli ultimi secondi in una maniera atroce, lo so perch? un mio amico mor? carbonizzato in auto qualche anno fa, per fortuna non lo vidi coi miei occhi, a me non fa paura la morte che per disgrazia o vecchiaia ci sta, ma potessi evitare certe morti....

Comment

• Font Size
              .........................

Comment

• Font Size
                ..il fatto che quando sali su un'aereo....devi affidare la tua vita ad uno sconosciuto.....magari ? in gamba....ma pu? essere anche un cretino..o un depresso con manie suicide.....
                ...quando anni fa presi quel volo spanir......entrai nella cabina di pilotaggio...(all'epoca erano aperte...)...e vidi....il secondo...in piedi...che pomiciava con un'hostes......il comandante non c'era...e un'altra hostes...era seduta ...di spalle ai comandi...e si faceva le unghie......

...? chiaro come il sole che quando prendi un'aereo ...devi scegliere la compagnia con cui volare......e quelle a basso costo......secondo me..non garantiscono..uno standard elevato di sicurezza e seriet?...

......poi le disgrazie capitano a tutte le compagnie.....ma con frequenza diversa.....
                ...all'alitalia..a cui si puo dire di tutto..hanno subito in tutta la loro storia solo tre disastri aerei.......

Comment

• Font Size
                  Se parli dell'aereo credo che ti sbagli, in fase di decollo ? pieno di carburante, diventa una fiamma unica, poi arriva il fumo dovuto ai materiali in combustione.

Ma a quel punto credo che i passeggeri siano gi? morti.

Poveretti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fiddler_jones View Post
                    si ma dipende se le fiamme son improvvise passi gli ultimi secondi in una maniera atroce, lo so perch? un mio amico mor? carbonizzato in auto qualche anno fa, per fortuna non lo vidi coi miei occhi, a me non fa paura la morte che per disgrazia o vecchiaia ci sta, ma potessi evitare certe morti....
                    mi spiace per il tuo amico...se sono improvvise non cambia la cosa..avvengono dentro uno spazio chiuso e il fuoco va ad ossigeno....se sei ancora vivo mentre le fiamme divampano molto probabilmente non lo rimani a lungo in quanto il fuoco stesso ti consuma l'ossigeno....comunque queste mie parole non contano un ***** rimane il fatto che molte persone sono morte purtroppo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Se parli dell'aereo credo che ti sbagli, in fase di decollo ? pieno di carburante, diventa una fiamma unica, poi arriva il fumo dovuto ai materiali in combustione.

Ma a quel punto credo che i passeggeri siano gi? morti.

Poveretti.
                      in quel caso ? talmente veloce che nemmeno te ne accorgi viste le temperature che si raggiungono

Comment

• Font Size
                        in quel caso ? talmente veloce che nemmeno te ne accorgi viste le temperature che si raggiungono
                        in pochi secondi te ne accorgi.. e son secondi che durano una vita..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          in pochi secondi te ne accorgi.. e son secondi che durano una vita..
                          spero per loro di no

Comment

• Font Size
                            Spanair NON è una low cost tanto per iniziare...

Comment

• Font Size
                              ...sulle compagnie serie...c'? sempre fisso un pilota cinturato....sulla spanair...non c'era..tanto basta a farmi un'idea precisa....

....tanto per finire.....

Comment

• Font Size
                                Cos'? un pilota cinturato?

Comment

X
                                Working...
                                X