Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PENASAVO ALL'ECONOMIA...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by skizzik
    Originally posted by FIloGhemEnO
    ...per come la vedo io il fatto di indebitarsi non ? poi una cosa cos? sbagliata bisogna solamente fare il giusto passo che comunque ti permette di pagare le rate senza particolari sacrifici...
    concordo, sono un esperto , per? ? meglio se possibile non farlo
    l'assurdo secondo me ? che adesso ? quasi indispensabile per fare girare l'economia
    Infatti ? proprio cos?: + debiti= maggiori consumi = maggiori utili aziendali= maggiori investimenti= maggiori proventi= maggior reddito disponibile e cos? via

    Comment


    • Font Size
      #17
      berny quello che dici ? vero e ho vissuto un periodo in questo modo
      peccato che sia stancante e che se hai progetti pi? grandi ? anche limitante

      comunque fra non tantissimo m'indebito per un po

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Sergius
        Il vero segnale di crisi arriver? quando non ci saranno pi? il soldi per pagare le pensioni....e non sto parlando di un futuro lontano...

        quoto in pieno...e quando succedera assisteremo al finimondo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by skizzik
          berny quello che dici ? vero e ho vissuto un periodo in questo modo
          peccato che sia stancante e che se hai progetti pi? grandi ? anche limitante

          comunque fra non tantissimo m'indebito per un po
          il fatto ? che da noi non c'? questa mentalit? di massa e dunque anche se io o te ci indebitiamo, difficilmente si potr? innescare un meccanismo come quello americano. Non sto dicendo che l'America ? l'optimum ma semplicemente che loro hanno la mentalit? per spendere + di quanto guadagnano senza essere minimamente preoccupati di dover far fronte ai debiti .... tutto diverso da noi che non appena dobbiamo 100 euri a qualcuno ci preoccupiamo.
          Personalmente mi indebito a tassi bassi dando a garanzia un qlc e reinvesto la somma in attivit? che mi fruttano un 1-2% in pi? rispetto a quanto devo pagare di interessi (in pratica cerco di guadagnare sul denaro altrui! ... delle banche naturalmente)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bobosbk
            io resto "alla vecchia"...... finche' posso compro quello che mi serve....se no aspetto
            le rate (a parte il fatto che poi vai a pagare il prodotto 10/12% in piu',anche se ti dicono tasso 0 ), non ti danno poi la possibilita' di renderti conto effettivamente delle tue possibilita' economiche

            se prendi tutto a rate, magari non ti accorgi (MAGARI) delle uscite.....ma a me proprio non piace
            quotissimo...

            Comment


            • Font Size
              #21
              i pagamenti a rate sono solo un modo per non farvi capire che state spendendo. Guardate le pubblicit?: vuoi mettere vedere scritto 24.000 euro ed invece vedere 1000 euro, e poi in piccolo al mese per due anni?
              Per? volevo chiedervi: ma siete accorti di quanto costa l'autostrada?
              Sabato sono andato a Manduria (Taranto) ad un raduno. 31 euro di autostrada e 36 di benzina per la sola andata. dico: costa quasi pi? il pedaggio della benzina.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bernypaguro
                il fatto ? che da noi non c'? questa mentalit? di massa e dunque anche se io o te ci indebitiamo, difficilmente si potr? innescare un meccanismo come quello americano. Non sto dicendo che l'America ? l'optimum ma semplicemente che loro hanno la mentalit? per spendere + di quanto guadagnano senza essere minimamente preoccupati di dover far fronte ai debiti .... tutto diverso da noi che non appena dobbiamo 100 euri a qualcuno ci preoccupiamo.
                Il problema non ? solo culturale ma anche di consuetudini e di leggi
                In USA ? contemplato il fallimento individuale, quindi quando si arriva ad affogare tutto sommato si da un colpo di spugna, i debiti vengono azzerati, si ? abbligati a restitutire un tot percentuale dei guadagni successivi allo stato e via. Questo permette di indebitarsi e se tutto va nel peggiore dei modi si ha comunque una possibilit? di ricominciare. Da noi mi sembra molto diverso, se ti ritrovi in un mare di M non hai molte possibilit? di uscirne

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  [/quote]Il problema non ? solo culturale ma anche di consuetudini e di leggi
                  In USA ? contemplato il fallimento individuale, quindi quando si arriva ad affogare tutto sommato si da un colpo di spugna, i debiti vengono azzerati, si ? abbligati a restitutire un tot percentuale dei guadagni successivi allo stato e via. Questo permette di indebitarsi e se tutto va nel peggiore dei modi si ha comunque una possibilit? di ricominciare. Da noi mi sembra molto diverso, se ti ritrovi in un mare di M non hai molte possibilit? di uscirne[/quote]

                  Da noi se ti trovi in un mare di M il peggio che ti pu? capitare ? che ti pignorino tutto, di pi? non possono fare ma .... lasciami dire ... cayman e vari paradisi fiscali insegnano ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La situazione dell'indebitamento delle famiglie USA ? quasi al collasso, molte son gi? crollate perdendo i loro beni e l'andamento continua. Ma vedete quanti banner pubblicitari che offrono il consolidamento dei debiti alle famiglie appaiono nei siti americani? Da noi il credito al consumo ? ancora quasi all'inizio ma ci? che accade oltre Atlantico prima o poi capita pure qua. Il credito al consumo di per se stesso non ? da deminizzare e soprattutto bisogna affidarsi a banche o finanziarie di sicura affidabilit? senza credere a chi offre condizioni stracciate che quasi sempre nascondono il trucco e l? diventano ca##i acidi, insomma i cani con la salsiccia non li lega nessuno. E soprattutto ricordarsi sempre che le rate sono poi da pagare e ci si impegna per lunghi periodi.
                    Cmq chi concede il credito ha sistemi per monitorare il contraente rendendosi conto della capacit? di rimborso rispetto ai debiti contratti e se l'indebitamento risulta gravoso rispetto alla capacit? finanziaria non concedono oltre il che pu? essere una sicurezza anche per il medesimo debitore.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X