Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maremma cane: anche Cassina fuori dal podio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Maremma cane: anche Cassina fuori dal podio...



    Cassina quarto: "E' solo colpa mia"

    Il ginnasta azzurro: "Sono io il responsabile. Se avessi dato il cento per cento sarei sul podio"



    PECHINO - Al verdetto della giuria ha guardatoverso gli obbiettivi dei fotografi e dei cameramen, allargando le braccia con una smorfia come a dire: "E' andata cos?". Ma certo Igor Cassina non pensava dovesse andare proprio in questo modo, a quattro anni dall'oro di Atene. Con un altro cinese, Kai Zou, a rimpinguare il medagliere di casa (oro per lui, poi un americano e un tedesco) e Igor, quarto, fuori dal podio. Alla sbarra l ha pochi rivali e quei pochi sa metterli in fila. Possibile che proprio questa sera non ci sia riuscito? Ripetersi ? difficile per tutti. Ma restare fuori dalle medaglie era un'ipotesi nemmeno da considerare.
    "HO DATO SOLO L'80%" - Invece ? accaduto. Il cinese non ha sbagliato e non ha incantato. Premiato per la mancanza di errori evidenti. Ma poi? Cassina le sue sbavature le ha avute, non ? stato perfetto. Perci? si aspettava di pagare. Ma tanto da andarsene a mani vuote forse no. "Sono io il responsabile del mio quarto posto - dice senza cercare scuse - oggi ho dato l'80 per cento. Se se avessi dato il 100% sarei stato sul podi. Sono arrivato a quella combinazione e ho forzato troppo il movimento, per? il nostro sport ? cos?, basta poco per non arrivare sul podio?. Nel suo caso uno 0,20 nel voto dei giudici rispetto al tedesco. Per s? non reclama voti diversi. Ma torna sulle polemiche azzurre nella gara degli anelli. ?Ieri i ragazzi non sono stati trattati bene; anche una giuria incompetente avrebbe lasciato il cinese fuori dal podio. Ma noi siamo forti e guardiamo in avanti?.


    e.g.
    19 agosto 2008

  • Font Size
    #2
    ....il suo oro era uno di quelli sicuri....che peccato, però come dice lui la ginnastica è così....ecco perchè si allenano così tanto..!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      .. non esistono ori sicuri ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maracan? View Post
        .. non esistono ori sicuri ...
        dopo un inizio oltre alle aspettative i risultati iniziano ad essere deludenti.....
        tre ori mancano sicuramente all'appello...Pellegrini,Fioretto a squadre e Cassina....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dino1108 View Post
          dopo un inizio oltre alle aspettative i risultati iniziano ad essere deludenti.....
          tre ori mancano sicuramente all'appello...Pellegrini,Fioretto a squadre e Cassina....
          ..canottaggio????...un argento....? troppo poco...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma che peccato

            onesto lui , però

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maracan? View Post
              ..canottaggio????...un argento....? troppo poco...
              solo il canottaggio non credo potesse dar molto di piu'....aspettiamo la canoa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                di sicuro c'è solo la morte, per il resto c'è mastercard.

                onore al grandissimo atleta e alla sua onestà

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Il cinese non ha sbagliato...
                  Se se avessi dato il 100% sarei stato sul podio.
                  Ahim? ? raro vedere la motivazione nelle azioni italiane.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                    Ahim? ? raro vedere la motivazione nelle azioni italiane.

                    Effettivamente, tutti quelli che hanno intervistato, hanno dato la colpa o all arbitraggio o ai sorteggi....

                    Ma sei a un olimpiade....cio? il TOP delle competizioni sportive !Che ti aspetti che ti mettano a confronto con la polisportiva amatori muratori in pensione ???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maracan? View Post
                      .. non esistono ori sicuri ...


                      ...ho capito, per? tra tutti gli atleti italiani era uno di quelli che avrebbe dovuto portarlo a casa anche considerando gli avversari, che aveva gi? battuto....

                      ...? come dire che Bolt perder? i 200 metri, porca miseria core co na mano legata dietro, e senza na scarpa...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        ...ho capito, per? tra tutti gli atleti italiani era uno di quelli che avrebbe dovuto portarlo a casa anche considerando gli avversari, che aveva gi? battuto....

                        ...? come dire che Bolt perder? i 200 metri, porca miseria core co na mano legata dietro, e senza na scarpa...
                        purtroppo la differenza sta nel fatto che nella corsa c'? solo una cosa da fare, che ? appunto correre.

                        negli sport come la ginnastica esistono svariate ripologie di errori, basta un attimo e ciao, vedasi francese prima di Cassina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by loris199 View Post
                          purtroppo la differenza sta nel fatto che nella corsa c'? solo una cosa da fare, che ? appunto correre.

                          negli sport come la ginnastica esistono svariate ripologie di errori, basta un attimo e ciao, vedasi francese prima di Cassina
                          anche la corsa ha svariati intoppi...guarda il cinese dei 110 ostacoli o atleti che si son infortunati negli ultimi metri...insomma nulla e' sicuro!Tantomeno alle Olimpiadi dove chiunque cerca di dare il 110%....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dino1108 View Post
                            anche la corsa ha svariati intoppi...guarda il cinese dei 110 ostacoli o atleti che si son infortunati negli ultimi metri...insomma nulla e' sicuro!Tantomeno alle Olimpiadi dove chiunque cerca di dare il 110%....
                            appunto quello che volevo dire io, solo alcuni sport hanno maggiori variabili di cui tener conto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'ho visto e direi che ha fatto un'errorino abbastanza visibile, comunque il podio è stato sfiorato.....pochi centesimi di punto!!! Peccato!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X