Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito per esperti di diving...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito per esperti di diving...

    Ma se volessi iniziare a fare immersioni, devo essere un'esperto nuotatore? Ve lo chiedo perch? io so nuotare in maniera mediocre a dorso, stile, rana ecc... Ma non riesco a afare che so 10-20 vasche ecc..
    Che dite potr? fare lo stesso diving?

  • Font Size
    #2
    direi proprio di si a nuotare sei capace, è sufficiente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ste76 View Post
      Ma se volessi iniziare a fare immersioni, devo essere un'esperto nuotatore? Ve lo chiedo perch? io so nuotare in maniera mediocre a dorso, stile, rana ecc... Ma non riesco a afare che so 10-20 vasche ecc..
      Che dite potr? fare lo stesso diving?

      Quello che conta ? che tu in acqua sia tranquillo e sicuro e possa stare molto, magari anche in condizioni di mare non favorevoli, non occorre che tu faccia il record degli 800 sl. E' 1 sport rilassante se ci si limita a immersioni ricreative, e comunque si cerca sempre di evitare la fatica anche in immersioni tecniche perch? ? un elemento di pericolo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ste76 View Post
        Ma se volessi iniziare a fare immersioni, devo essere un'esperto nuotatore? Ve lo chiedo perch? io so nuotare in maniera mediocre a dorso, stile, rana ecc... Ma non riesco a afare che so 10-20 vasche ecc..
        Che dite potr? fare lo stesso diving?
        Puoi andare in moto anche se non fai 20 giri sotto i 2 minuti al Mugello penso..

        Ovvio che se uno non sa nemmeno mettere le marce.. allora ? meglio che impari prima..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bene allora far? un corso e poi via a sharm....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il saper nuotare come intendi tu non ? fondamentale.

            Molto pi? importante ? avere acquaticit?, ovvero muoversi con naturalezza e senza ansie o affanni.
            Se sei un tipo che sta sotto in scioltezza ti verr? tutto pi? naturale.

            Quando sei sotto non c'? il bordo a cui appoggiarsi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Appunto...la tranquillità è quel che conta!
              mai farsi prendere dal panico in un'immersione!

              Affondare o galleggiare lo decidi te con le zavorre e il GAV (giubbetto ad assetto variabile), con l'attrezzatura indossata nuotare a rana, delfino, stile libero o dorso è impresa molto ardua..l'importante è imparare a pinneggiare bene per muoversi si in acqua che in superficie!

              Le immersioni sono una delle cose più fighe che ho fatto e spero di farne ancora prossimamente!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'importante è quando sei a 30 metri è gonfiare velocemente il GAV cosi esci tipo balena

                (oh, nn farlo eh, scherzavo ....ma l'ho visto fare....)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  stefano dal vivo, organizziamo, io revisiono l'attrezzatura e c sono

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io oltre che revisionare i miei Erogatori (con la E perchè qche anno fa erano il top di 3 marche diverse ) dovrei togliere la ruggine e credo mi serva un corso di rinfresco.
                    Ho un brevetto advace fino a 39 metri che mi fa una pippa...spesso mi sono immerso in condizioni ben diverse da quelle dei corsi sub, e ben oltre le curve consigliate. Sono una testa di cazz nelle immersioni...ma a me piace viverle così. 50 o 60 metri non mi fanno paura
                    Tutto nel rispetto delle autonie aria eh!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                      io oltre che revisionare i miei Erogatori (con la E perch? qche anno fa erano il top di 3 marche diverse ) dovrei togliere la ruggine e credo mi serva un corso di rinfresco.
                      Ho un brevetto advace fino a 39 metri che mi fa una pippa...spesso mi sono immerso in condizioni ben diverse da quelle dei corsi sub, e ben oltre le curve consigliate. Sono una testa di cazz nelle immersioni...ma a me piace viverle cos?. 50 o 60 metri non mi fanno paura
                      Tutto nel rispetto delle autonie aria eh!!!!

                      occhio alla tossicit? dell'ossigeno, la riserva d'aria ? l'ultimo dei tuoi problemi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        l'importante ? quando sei a 30 metri ? gonfiare velocemente il GAV cosi esci tipo balena

                        (oh, nn farlo eh, scherzavo ....ma l'ho visto fare....)
                        Visto fare anche io ma da 13-14 durante il corso di base... uno degli ultimi esercizi, il tipo in attesa dell istruttore che seguiva un altro finisce l'aria e decide di fare l'esercizio da solo (emersione controllata di emergenza) invece di chiedere saggiamente aria agli altri che lo circondavano.
                        Nel risalire dimentica di sgonfiare il gav... ? uscito tipo delfino

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ste76 View Post
                          Ma se volessi iniziare a fare immersioni, devo essere un'esperto nuotatore? Ve lo chiedo perch? io so nuotare in maniera mediocre a dorso, stile, rana ecc... Ma non riesco a afare che so 10-20 vasche ecc..
                          Che dite potr? fare lo stesso diving?
                          certo, l'importante ? sentirsi a proprio agio in acqua e non aver paura
                          trova un buon istruttore e segui un corso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            .....quella che state descrivendo..con tanta allegria...è una cosa molto pericolosa......LA PALLONATA...E' ASSOLUTAMENTE VIETATA .....PROVOCA LA MORTE!!!!!
                            Last edited by maracan?; 18-08-08, 14:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maracan? View Post
                              .....quella che state descrivendo..con tanta allegria...? una cosa molto pericolosa......LA PALLONATA...E' ASSOLUTAMENTE VIETATA .....PROVOCA LA MORTE!!!!!

                              ESATTO!!
                              ne ho brincato uno al volo che da 18 mt stava pallonando non si sa bene perch?!!!
                              sgonfiato il gav mio e tentato di sgonfiare il suo, mi ha anche dato na pinnata da togliermi la maschera!
                              era + di un opra che pascolavamo tra i 15 e i 22 mt...... non mi sembrava il caso che facesse il delfino!!!

                              cmq tornando in topic, a fare il corso con me c'era una ragazza che non sapeva nuotare..... beh era la + tranquilla in acqua e ha preso il brevetto quindi.....

                              fai un corso e prendi almeno l'open water e poi se vai a sharm fatti accompagnare nelle immersioni da qualcuno che ne sa sul serio sopratutto dei fondali autoctoni! ci sono molte incognite che sembrano innocue...
                              vedi corallo di fuoco murene scorpion fish ma anche il + tranquillo pesce palla pu? diventare fastidioso

                              per il resto ? na figata galattica!!!
                              non dimenticher? mai la prima respirata sott'acqua!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X