Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La dieta di Phelps

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GMR View Post
    Manco a frlo apposta ne hanno parlato ora al TG2, dice che gli americani hanno premi 8 volte inferiori ai nostri...

E gli atleti si lamentano chiedendo la detassazione da questi premi

fan bene a lamentarsi, non ? che prendi un'oro olimpico ogni anno, forse uno in tutta la vita e i non calciatori fuori dalle olimpiadi non vengon considerati molto.
    gli statunitensi prendon meno dalla federazione, ma essendo un popolo che segue un p? tutti gli sport han meno problemi a guadagnar bene rispetto agli italiani.

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      ...fatte servì da chi è del mestiere ....

ci credo Neeko proprio per questo vorrei chiederti: ma non è un po' troppo come apporto calorico? 12k sono veramente tante! :-O ammesso che le assuma anche attraverso integratori(che quindi vengono digeriti più velocemente rispetto ad un pasto solido) per distribuirle tutte ci vorrebbe una giornata di 40ore per evitare di allenarsi subito dopo il pasto!
      no?puoi spiegarmi meglio questa cosa?
      Last edited by Anima998; 14-08-08, 11:58.

Comment

• Font Size
        allenatevi anche voi 5 ore al giorno 6 volte a settimana ai ritmi di phelps e poi vediamo quante calorie vi servono....
        Si ma arriva a 12'000 cal al giorno ? Mi semrano veramente tante ...

Comment

• Font Size
          sul fatto che assimili 12000 calorie ci credo.
          faccio esempio a me stesso e mangiando ad abbuffarmi con colazione, merenda, pranzo, merenda, cena e spuntino, per prendere 10 kg ho impiegato 3 anni, mangiando schifezze a volonta; lasciando da parte la palestra e ogni gere di sport, lavorando come magazziniere 12 ore al giorno. a meta giugno ho deciso che dovevo entrare nei miei vecchi costumi da mare e in due mesi, mangiando le presunte calorie studiate per il mio fisico (1900) e riprendendo a fare gli sport che avevo messo nel cassetto, ho perso lo stesso peso in soli due mesi. sono passato da 72 a 62 kg x 1,73 cm di bassezza!!!! e non mi faccio mancare la pizza e il gelato al sabato sera e il ghiacciolo tutte le altre sere.
          Last edited by jokerrs200; 14-08-08, 11:50.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            ci credo Neeko proprio per questo vorrei chiederti: ma non ? un po' troppo come apporto calorico? 12k sono veramente tante! :-O ammesso che le assuma anche attraverso integratori(che quindi vengono digeriti pi? velocemente rispetto ad un pasto solido) per distribuirle tutte ci vorrebbe una giornata di 40ore per evitare di allenarsi subito dopo il pasto!
            no?puoi spiegarmi meglio questa cosa?
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Si ma arriva a 12'000 cal al giorno ? Mi semrano veramente tante ...
            reg?....purtroppo noi il metabolismo basale ed il bilancio calorico di Michael Phelps non possiamo saperlo....

per? ci sono delle tabelle generiche del consumo calorico di ogni attivit? sportiva...ipotizzo che phelps pesi almeno 85 kg....quindi un nuotatore AMATORIALE del suo peso consuma 11,2 calorie per minuto di nuoto....ma qui stiamo parlando di michael phelps che ? il numero uno al mondo...il che ci porta ad ipotizzare un consumo calorico almeno di 2,5 volte quello dell'amatore...il che diventa 28,04 calorie al minuto....dice che si allena 5 ore al giorno il che fa 28,04x(60x5=300)=8412 calorie al di solo bruciate con l'attivit? fisica...alle quali vanno aggiunte quelle necessarie per il metabolismo basale e le altre attivit? della normale giornata(anche mangiare brucia calorie)..direi che altre 3600 calorie ci stanno tutte...il che fa 12.000

quello che non mi torna, ? la suddivisione dell'apporto dei macronutrienti...ma probabilmente ? dato dalla mia abitudine a lavorare con atleti che non lavorano in acqua e cui interessa pi? l'aspetto muscolare della prestazione...non dimentichiamoci che 5 ore di allenamento richiedono moltissimo carburante per la prestazione(carboidrati) e che anche l'apporto di grassi ? importantissimo in quanto l'attivit? fisica ? pur sempre svolta in un ambiente "ostile", pi? freddo di quello aereo, il che costituisce pure quello un dispendio energetico...sappiate inoltre che, anche se dalle foto pu? non sembrare, i nuotatori hanno uno strato di grasso corporeo sottocutaneo non indifferente che serve proprio a proteggerli dalla lunga esposizione all'ambiente acquatico(un p? come per le foche.. )

Comment

• Font Size
              neeko..sai che quando ho scritto nn c ho pensato ...al fatto che si allenasse 5ore al giorno...
              fatto sta che la divisione tra carbo prot e grassi...mi sembra assurda!!
              io pure tempo fa..ero un patito del culturismo..e qui ne ho conosciuti molti..
              nn so se in acqua come dici te possa servire una quantita^ maggiore di grassi...ma ...scusa i grassi della pizza della maionese e dei dolci???a me sembra assurdo.
              tu invece che lavoro fai..segui alteti ..mandami un pm...di dove sei ecc ecc..mi piace il culturismo..prima praticavo...poi ho mollato....!!causa 2 anni fa la mia bimba!!

Comment

• Font Size
                12000?

Buahahahahaha

Comment

• Font Size
                  Ieri sera, sulla trasmissione per le olimpiadi di RAI 2

un certo PROFESSORE DAL MONTE,

a detto a chiare lettere che ? una cazzata gigantesca.

Neeko,

lo sai vero chi ? il Professor DAL MONTE

Comment

• Font Size
                    Nel 1984 (20 marzo) la Giunta Esecutiva del CONI modificando organizzazione e nome dell?Istituto approva il progetto, che diviene esecutivo il 2 ottobre del 1984, relativo alla costituzione dell'Istituto di Scienza dello Sport, suddiviso in 3 Dipartimenti:.

Direttore fu nominato il Prof. Antonio Venerando.
                    Capo del Dipartimento di Medicina il Prof. Giorgio Santilli.(attuale Presidente Onorario della FMSI - Federazione Medico Sportiva Italiana).
                    Capo del Dipartimento di Fisiologia e Biomeccanica il Prof. Antonio Dal Monte.
                    Capo del Dipartimento di Psicologia il Senatore Prof. Ossicini.

L?Istituto di Medicina e Scienza dello Sport ? la struttura sanitaria e scientifica di CONI Servizi, che ha il compito istituzionale di tutelare lo stato di salute degli atleti di ?lite e di fornire alle Federazioni Sportive Nazionali le conoscenze scientifiche per il miglioramento delle prestazioni sportive, in vista di impegni olimpici e di alto livello, e di promuovere cultura sportiva volta al benessere dell?individuo, attraverso ricerche nel campo dell?esercizio fisico e dello sport, in collaborazione con Enti di ricerca nazionali e internazionali.

Comment

• Font Size
                      Quindi,

stiamo con i piedi per terra ed evitiamo di dire cose assurde,

anche perch? ci potrebbe essere qualcuno che cerca di imitarlo, con le conseguenze (negative) del caso.

Comment

• Font Size
                        ma ragazzi..i media sono i media...
                        se hanno detto 12000 arrivera^ magari al massimo..e nn per tutto l anno ovviamente ,a 7000 8000 ..ma proprio a dire tanto.
                        ripeto...nemmeno i culturisti di 130 kg..che devono sostenere quella mole di massa..arrivano a mangiare cosi tanto!!!
                        figuriamoci uno smilzo come il nuotatore che a 90kg secondo me nn ci arriva!!!
                        pesate sempre in tutto e per tutto quello che dicono i media...quelli devono fa notizia..piu la sparano grossa piu vendono....spesso s allargano..basta saperlo pero^

Comment

• Font Size
                          Sempre dall'ISTITUTO DI MEDICINA E SCIENZA DELLO SPORT :

Chi pratica attivit? sportive in cui l'aumento della massa muscolare ? ricercata in maniera specifica (come il Body Building), pu? avere necessit? di incrementare le entrate proteiche. Il fabbisogno proteico di questi soggetti pu? arrivare, in casi particolari, anche a 2,5 g per Kg di peso

corporeo, ed ? ricavabile dalle fonti proteiche normalmente presenti in una dieta sana, ad esempio carni magre, latte scremato, proteine presenti negli alimenti vegetali (non vi sono prove valide per sostenere che gli integratori proteici siano pi? efficaci delle fonti proteiche naturali).

Superare questi quantitativi, per?, oltre a essere probabilmente inutile, ? potenzialmente dannoso per i sistemi epatico e renale che si trovano costretti a dover eliminare un maggior quantitativo di scorie potenzialmente tossiche per l'organismo, derivanti dall'allenamento e dall'eccesso di sostanze proteiche introdotte nell'organismo.

L'integrazione alimentare ? un utile e, talvolta, insostituibile presidio terapeutico e in quanto tale necessita di un uso sotto stretto controllo medico, dettato esclusivamente da reali esigenze terapeutiche, senza nulla concedere ai richiami pubblicitari o alle lusinghe di improbabili effetti miracolistici.

----------------------------------------------------------------

Mi pare sufficientemente chiaro.

Comment

• Font Size
                            se si assumono steroidi..che aumentano la sintesi proteica si puo arrivare anche a 3.5 g di prot per kg di MASSA MAGRA...
                            ma ripeto..solo in periodi particolari dell anno...nn senza conseguenze sul corpo...
                            e soprattutto mangiare cosi tante pro..ha senso solo se si assumo steroidi

Comment

• Font Size
                              In una trasmissione medica che vidi anni fa dicevano che persone ustionate di terzo grado sul 100% del corpo per rigenerare i tessuti sono costrette ad assumere fino a 5000 calorie il giorno, di più non ce la fanno proprio a dargliele...

... dunque non vedo come un normale sportivo (normale inteso come non carbonizzato) possa fare ad assumerne di più, puoi essere un mostro muscolarmente ma l'apparato digerente è quel che è!

Se poi vuol dire che ingerisce l'equivalente di 12000 calorie ma ne assorbe la metà allora può essere, starà fisso sul cesso eheh

Comment

• Font Size
                                allenatevi anche voi 5 ore al giorno 6 volte a settimana ai ritmi di phelps e poi vediamo quante calorie vi servono....
                                esatto.....

Comment

X
                                Working...
                                X