Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autovelox [tutor]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post

non memorizza la posizione degli autovelox, ma quando ci sono onde di qualsiasi genere o laser usati dalla polizia questo comincia a suonare ben prima in modo che voi abbiate il tempo di arrivare al punto "X" a velocit? codice.

...ma quando ci sono onde di qualsiasi genere??!?!?! un velox non cia onde ...un velox ....o sono due fotocellule che calcolano al velocit? e poi vi fermano o ? un laser che puntandovi da la vostra velocit? allo sbirro...

...ditemi voi che onde emette

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOHNNY View Post
      ...ma quando ci sono onde di qualsiasi genere??!?!?! un velox non cia onde ...un velox ....o sono due fotocellule che calcolano al velocit? e poi vi fermano o ? un laser che puntandovi da la vostra velocit? allo sbirro...

...ditemi voi che onde emette
      il telelaser emette delle onde, il velox classico a fotocellule non credo, ma non ne sarei sicuro, visto che di solito le fotocellule per funzionare sono due, mentre nel velox ce ne sono si due, ma non due coppie, per cui emetteranno delle onde che quando incontrano un corpo ritornano in dietro

Comment

• Font Size
        gente fate come me.. cercate su ebay "rilevatore autovelox cobra". non dovete segnarci sopra un bel niente, lui suona quando sente una frequenza usata dagli autovelox e tutor (TUTTI I TIPI DI FREQUENZE) almeno 3-400metri prima e avete tutto il tempo di rallentare e tornare in velocit? codice.

alle volte in citt? comincia a suonare alla caxxo di cane (o cos? sembra).. e poi passa una volante. eheheh

ovvio che ? vietato usarlo su suolo nazionale, io infatti NON LO USO MA LO TENGO COME SOPRAMMOBILE
        Ma te lo utilizzi in moto o in macchina?

Comment

• Font Size
          Il tutor non emette frequenze, i sensori annegati nell' asfalto azionano le fotocamere piazzate sopra le corsie e poi un sistema computerizzato calcola la velocita' media nel tratto in cui ti hanno fotografato.
          Per caricare gli autovelox sul tomtom non serve pagare abbonamenti, basta scaricarli da poigps.com che sono aggiornatissimi (compresi i tutor ) e soprattutto agratis

Comment

• Font Size
            Originally posted by davide83 View Post
            interessante......dove si trova sto radar detector???

vedo che c? della gente del mio paese....

ciao buzzy!!

scusate l'O.T

We Ciao paes?
            Qualche post sopra e trovi la risposta di Kayrez sul dove trovarlo
            Ci sono dei se:
            - non funziona con tutti gli autovelox
            - lo devi installare sul parabrezza
            - se ti beccano le sanzioni sono PESANTISSIME

Comment

• Font Size
              Originally posted by JOHNNY View Post
              alberto ...giuro con tutto il rispetto che posso metterci ....stai scrivendo una mitragliata di cazzate ...molti non rispondono perche stanno ridendo....
              Johnny cerca valentine1 su youtube

Comment

• Font Size
                scusate non ho + tenuto d'occhio il post...

ecco il link a ebay.

gabel non ? quello che intendi tu..

comunque a me ha gi? salvato il sederino parecchio in autostrada.. tanto che da quando l'ho preso (ormai un anno) non ? + arrivato uno straccio di multa a casa (voi direte "te la sei tirata paraponzipero" ma sono tranquillissimo).

non memorizza la posizione degli autovelox, ma quando ci sono onde di qualsiasi genere o laser usati dalla polizia questo comincia a suonare ben prima in modo che voi abbiate il tempo di arrivare al punto "X" a velocit? codice.

tant'? che a volte nei tratti dove c'? il famoso TUTOR.. non suona. sapete perch?? perch? i tutor rimangono attivi solo per una parte della giornata e non 24h su 24.

mi ? capitato che a volte suonasse e altre volte no. e vi assicuro che anche se il congegno ? piantato nel terreno.. COBRA risponde sempre!

ci sono altri annunci come quello che vi ho segnalato, magari riuscite a spuntare anche un prezzo migliore.

da quell'utente ne ho preso un altro poco tempo fa per un amico.. ha poca capacit? di scrivere almeno se vi ha gi? spedito l'oggetto.. ma appena si paga lui invia, quindi non preoccupatevi (nel caso lo prendiate da lui) se non risponde alle mail. in una settimana vi arriva a casa
                Alb ... mio msn mirkobuzzoni AT gmail.com ... schiccia su aggiungi ti devo chiedere delle cose che in pubblico non si possono chiedere perch? sono os?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  ...il mio msn comunque coincide con la mia mail
                  E' questa qui? buzzy84@poliziadistato.com ???

Comment

• Font Size
                    ...io infatti NON LO USO MA LO TENGO COME SOPRAMMOBILE...
                    Togli un po' di polvere ogni tanto, eccheccazz
                    Originally posted by |KC| View Post
                    ... calcola la velocit? media per un determinato tratto di strada...
                    Teoricamente non d? scampo alcuno.
                    Originally posted by cocis View Post
                    ... perch? non emettono frequenze...
                    O se la emettono, lo fanno nel momento in cui scattano la foto... quindi hai la certezza che t'hanno appena immortalato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                      E' questa qui? buzzy84@poliziadistato.com ???

ehmmmm ......... tu non lo sai ma la polizia approva l'uso di tali dispositivi per fini preventivi

in particolare quando sgamano uno glielo ficcano nel culo per la lunga previene la stitichezza

--------------------

Semi-Serio:
                      Ho rispoverato un po' di ricordi ... in Italia non funzionano poi quando ho un minuto vi spiego perché
                      Last edited by buzzy84; 12-08-08, 12:24.

Comment

• Font Size
                        Ve lo spiego in modo breve e conciso poi stacco ...
                        I velox in europa funzionano come un radar da cui l'accezione radar anzich? velox.
                        In pratica viene inviata verso la vettura un onda incidente, raggiunta l'auto vi sar? una certa onda riflessa che torna al radar proprio come un vero radar, in questo modo ? facilissimo calcolare la velocit?.
                        D'altro canto ? molto facile rilevarli perch? un onda emessa non ? come un fascio concentrato come, per farvi capire, quello di un pennino laser. Inoltre un onda emessa non ? che arriva al punto da cui si rileva la velocit? del veicolo e poi si disperde ... anzi si propaga per una distanza anche molto maggiore.
                        Queste onde elettromagnetiche hanno un elemento che si ripete uguale e che le rende 'sgamabili':
                        questi dispositivi per rilevare i rada funzionano su diverse frequenze:
                        10.500 - 10.550 GHz (banda X)
                        24.050 - 24.250 GHz (banda K)
                        33.400 - 36.000 GHz (banda Ka)
                        13.400 - 13.500 GHz (banda Ku): Utilizzo esclusivo in Europa

Ma funzionano anche in italia ? La risposta ? no ... i motivi sono due:
                        - In italia non esistono i radar perch? non sono omologati (non ? obbligatoria la taratura ma l'omologazione del ministero ? obbligatoria).
                        - I velox che ci sono in Italia basano il proprio funzionamento su due (anche 3, per sgamare anche i conducenti nelle foto ove vi sia un sorpasso) fotocellule che emettono due fasci perpendicolari alla carreggiata ... la potenza emessa ? bassissima e le fotocellule sono perpendicolari alla strada ...
                        Difficili ma non impossibili da rilvere, nel 2000 quando sono stati vietati da una legge, esistevano dei rilevatori di velox per l'italia.

I radar sono presenti in praticamente tutta europa e negli USA ed ? in questi paesi che si pu? usare il radar detector.

In realt? poi non ? che non funzionino del tutto in italia, pare infatti (non ho potuto verificarlo) che i ponti radio tr? velox e pattuglia a valle 'contestante' possano essere identificati da tali dispositivi, rimane comunque il fatto che se funzionano solo in queste circostanze non possono essere ritenuti affidabili.

Gli SCIVE o tutor non possono essere rilevati perch? non emetton onde radio ma come ha detto tino funzionano con induttanze annegate nell'asfalto.
                        Quelli nuovi per la rilevazione istantanea della velocit? io credo vadano a tecnologia radar ma dovrei indagare ...

Per concludere in italia non abbiamo i radar ma i velox. Tralaltro nota culurae, autovelox ? il classico caso di marchio che identifica un oggetto (come aspiina), infatti "autovelox" ? un prodotto di sodi scentifica.
                        Altra cosa, ho citato i 3 fasci, in realt? in italia non esistono. I pi? diffusi velox sono il velomatic 512 e il 104/C2 che vanno tutti a due fasci.

Concludo davvero: i radar detector (alias identificatori di autovelox) non sono una bufala, esistono e funzionano per davvero nel resto del mondo ma (purtroppo per noi) non in Italia. C'? il caso di un signore su strademulte.it multato per aver fatto uso di questo dispoitivo e che sostiene che fosse sempre andato ... mah ho dei dubbi ...

Lamps
                        Mirko

Comment

• Font Size
                          Non sò quanto sia attendibile ma mi sembra un buon articolo..

http://www.autovelox.net/page.asp?id=&p=5

Comment

• Font Size
                            in italia gli antiautovelox non servono inzomma...

Comment

• Font Size
                              così a naso... mi sa che in italia le multe le prendi con

1. autovelox con fotocellule.. due fotocellule.. ci passi davanti.. tac.. foto... o è fisso o montato in auto o fuori.. li hai poco da sgamare.. o lo vedi prima o te lo segnalano altri... non saprei quali onde possa emettere se non un fascio infrarosso delle fotocellule. (o usa altri modi per sapere quando gli passi davanti?)..

2. tutor.. già spiegato nelle pagine addietro.. ma in fondo il tutor è il più facilmente evitabile (tranne il dimenticarsi che con le moto sul carrello devi andare a 80)

3. laser.. ovvero un fascio luminoso che "illumina" il bersaglio (tu)... ma ho paura che illuminato faccia rima con sgamato.. se un apparecchio ti dice che sei illuminato... vuol dire che sanno già la tua velocità.

Comment

• Font Size
                                andrea ....ignorante!! ....tutto emette delle onde ...anche tu quando scoreggi ...se la flatulenza ha la frequenza del telelaser ...tutti gli antiautovelox della zona si impallano a forza di suonare

Comment

X
                                Working...
                                X