pazzesco
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
l'incidente di venerd? pomeriggio sull'A4..
Collapse
X
-
-
m?
io non s? la causa del incidente ma se fosse per un problema alla scatola dello sterzo ???...dicono in tanti che la corruzione alla revisione dei mezzi pesanti (TIR) e allucinante !!! fanno pochi controlli in cambio di bustarelle !!! sopratutto nelle grandi flotte automezzi ... !!!( e tutti fan finta di non vedere )...? il poverello che ha un camion lo fanno impazzire di problemi fino la chiusura della sua attivit?!!! senza parlare dei autisti sottopagati e stressati in continuazione al telefono e col satellitare ditta che gli conta i secondi ( perch? le istituzioni di controllo non fanno NIENTE)e inesperti pultroppo sempre del est europa !!!
Comment
-
Originally posted by tex View Postx me al tir gli si ? fracassato qlcs di semiassi o sterzo.....
una sterzata cos? nn ci riesci neanche a volerlo
Comment
-
Originally posted by xerox View PostBingo:7 morti.
E' andata bene che non c'era un pulmann delle vacanze.
Ci sono due considerazioni da fare:
- i guard rail di quella ***** di autostrada sono troppo bassi.
Come libero cittadino proporrei di fare una causa ponendoci tutti come "parte civile". Paghiamo il pedaggi per avere delle strade sicure e quella societ? autostrade ci prende per il culo. L'A4 ha dei guard rail decisamente diversi (poi ovvio che un camion lanciato non si ferma con il pensiero).
Ma qualcuno ha mancato nel suo lavoro e deve pagare.
- ad un amico di amici (a mio cuggino), dopo cena, col grappino finale, hanno sequestrato l'X5 perch? aveva 1,51 di etilometro.
Ok ? alto, aveva appena bevuto il grappino (in veneto c'? chi ci passa 4/5 anni della vita a quel tasso).
Morale: tolta la patente per 6 mesi, dovr? assumere un autista, non pu? fermarsi col lavoro, e la macchina sar? venduta all'asta, e se la vuole ricomprare etc.
Quel grappino gli coster? intorno ai 30/40 mila euro.
Ok, ma allora:
Vogliamo controllare e far controllare i cronotachigrafi di quei ***** di camionisti bulgari, rumeni, magrebini che si sparano 14/18/24 ore insonni alla guida dei loro cazzi di camion?
Perch? in francia se li beccano che hanno superato le 8 ore di guida sequestrano tutto e ritirano la patente?
Malore? Colpo di sonno?
Un pensiero a quei poveri morti.
Comment
-
Originally posted by robymail View Postcredo .. che pure in italia.. ci siano.. queste .. normative..
Si ma le applicano al bar, fazendoze i cicchetti zie ga. Per il resto seghe: se io ho la marmitta con 5 db in pi?: sequestro del mezzo, e cazzi come piovesse. Se un autotrasportatore (una flotta) abusa ogniddove: noi muoriamo sulle strade. Non ci sto.
E il guard rail ? comunque basso.
Originally posted by MadMike top aBBuse View PostMinchia 30-40 mila euri... e cosa se ne fregava il tutore che gli ha fatto sto regalino? Lui sicuro manco ce li ha quei soldi...
Se ? vero che un veneto regge la grappa meglio di me, allora un professionista ti sa guardare negli occhi per analizzarti un attimino e vedere se 6 da buttare o puoi tornare a casa senza uccidere nessuno (tipo rumeno). Un incapace invece manco lo sa chiudere un occhio. E l'incapacit? ? costata 30-40 mila euri..............................
La coca aiuta...... ed i magreb?n la spacciano bene................
Il "professionista" ? una figura che non esiste nelle fdo, se non negli alti gradi, forse, e comunque non ? in grado di giudicare: vuoi che si assumano una qualche responsabilit??
Fanno prima a farti arrivare lo spacciatore di coca sotto casa.
Originally posted by tino59 View PostDa camionista, posso azzardare che per scartare a sinistra cosi repentinamente, gli possa essere scoppiato il pneumatico anteriore sx e non abbia avuto il tempo di controllare il mezzo.
Se non sbaglio ? da diversi anni che scoppiano le gomme anteriori nei camion, ma mica tutti han fatto 7 morti.
Non ha avuto il tempo di controllare il mezzo, perch??
Da camionista come giudichi i controlli sui cronotachigrafi?
Comment
-
io quel giorno ero x fortuna sull'a28 a portogruaro ...
poi alle 6 di sera vedo tutta la pontebbano bloccata .. e non capivo il perch? ... alla sera ho capito perch?..
in quello stesso tratto c'erano stati 14 morti e 250 mezzi coinvolti nel 2003 causa nebbia e alta velocit?
Comment
-
Originally posted by xerox View Post- i guard rail di quella ***** di autostrada sono troppo bassi.
il problema e' che quel tratto "autostradale" ha soltanto 2 corsie per carreggiata e la separazione tra i 2 sensi di marcia e' ridicola
comunque, dal video sembrerebbe piu' un cedimento strutturale (tipo scatola dello sterzo) o di un pneumatico che un malore o un colpo di sonno
e quelli che si sono stampati dentro hanno avuto anche il tempo di rendersi conto di quello che succedeva...
Originally posted by xerox View Post- ad un amico di amici (a mio cuggino), dopo cena, col grappino finale, hanno sequestrato l'X5 perch? aveva 1,51 di etilometro.
Originally posted by xerox View PostPerch? in francia se li beccano che hanno superato le 8 ore di guida sequestrano tutto e ritirano la patente?
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postpossono metterci anche i new jersey, tanto un tir a pieno carico briciolerebbe anche quelli
il problema e' che quel tratto "autostradale" ha soltanto 2 corsie per carreggiata e la separazione tra i 2 sensi di marcia e' ridicola
comunque, dal video sembrerebbe piu' un cedimento strutturale (tipo scatola dello sterzo) o di un pneumatico che un malore o un colpo di sonno
e quelli che si sono stampati dentro hanno avuto anche il tempo di rendersi conto di quello che succedeva...
con il caso in questione c'entra come i cavoli a merenda (e' un po' come dire: mi hanno fermato e mi hanno sequestrato il libretto perche' avevo la moto solo pista ma giravo su strada invece di impegnarsi a prendere i mafiosi) e comunque la legge e' arcinota, quindi da un lato e' stato sfigato (la percentuale di controlli con l'etilometro rispetto al parco auto circolante e' ridicolo) e dall'altro se l'e' cercata: non e' che essere veneti ti esenti dal non bere alcolici prima di metterti alla guida, benche' sia io il primo a pensare che i controlli basati semplicemente sull'etilometro siano fuorvianti (un astemio e' bello e cotto con un bicchiere di NastroAzzurro, mentre chi e' abituato a bere regge 1/2 litro di Barbera senza problemi)
succede anche qui, ma a) ci sono bei metodi per fregare i controlli e b) ci sono poche pattuglie per fare controlli adeguati
Sono cavoli a merenda? E buona merenda allora.
Si tratta di soldi pagati allo stato per un errore, per un abitudine regionale. E' invece l'abitudine a prendere mazzette in italia? Quella cosa sono, cazzi a merenda?
Per un grappino 40 mila euro, e dove vanno a finire? E tutte le mazzette che prendono i vari politici o addetti a qualcosa (ce n'? sempre uno vero?) ai vari livelli?
Dei delitti e delle pene?
Quarantantamila mila euro per un grappino ? troppo, se poi dovete lamentarvi che siete sotto organico e non si possono fare i controlli sui cronotachigrafii o altro e noi, cittadini, dobbiamo patire mediamente 15/20 morti al giorno sulle strade.
Perch? pago le tasse? Per sentire scuse?
Comment
-
Originally posted by xerox View PostMa noi la paghiamo per nuova l'autostrada, con o senza new jersey, con o senza camion impazziti, con o senza lavori. Visto che il denaro ha un valore che non è più dato da posizioni acquisite, ora vediamo chi paga cose e perchè. Bisogna guadagnarselo il denaro, ora costa di più.
Sono cavoli a merenda? E buona merenda allora.
Si tratta di soldi pagati allo stato per un errore, per un abitudine regionale. E' invece l'abitudine a prendere mazzette in italia? Quella cosa sono, cazzi a merenda?
Per un grappino 40 mila euro, e dove vanno a finire? E tutte le mazzette che prendono i vari politici o addetti a qualcosa (ce n'è sempre uno vero?) ai vari livelli?
Dei delitti e delle pene?
Quarantantamila mila euro per un grappino è troppo, se poi dovete lamentarvi che siete sotto organico e non si possono fare i controlli sui cronotachigrafii o altro e noi, cittadini, dobbiamo patire mediamente 15/20 morti al giorno sulle strade.
Perchè pago le tasse? Per sentire scuse?Last edited by cocis; 11-08-08, 08:33.
Comment
X
Comment