Originally posted by panteranera
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
l'incidente di venerd? pomeriggio sull'A4..
Collapse
X
-
Originally posted by raster10 View PostMa come pu? la rottura della ralla far si che la motrice sterzi a quel modo.
Non mi sembra dalle immagini che la moltrice sbandi con il posteriore, conseguenza di una spinta eventuale del rimorchio privo di legami con il mezzo trainante.
Comment
-
a questo proposito, ieri sera ho incontrato un mio amico che lavora nei soccorsi stradali dei camion..
era arrivato sul luogo dell'incidente di due giorni fa sull'A1 tra Chiusi e Arezzo dove ? morto un'operaio travolto da un Tir...
non vi descrivo la scena che ha trovato all'arrivo(uno tra i primi)roba che ci ho dormito male tutta stanotte........
gli ho chiesto anche del camion dell'A4 e secondo lui ? potrebbe essere stato un cedimento strutturale ma per andare dall'altra parte il camionista avrebbe viaggiato mooolto al di sopra del limite consentito....
Comment
-
Originally posted by raster10 View PostMa come può la rottura della ralla far si che la motrice sterzi a quel modo.
Non mi sembra dalle immagini che la moltrice sbandi con il posteriore, conseguenza di una spinta eventuale del rimorchio privo di legami con il mezzo trainante.
Sentiamo il parere di qualche camionista.
poi ci tengo a dire un' altra cosa: nn spariamo minchiate che ndava troppo forte xchè si vede benissimo che gli altri camion dietro gli si fanno sotto, poi ancor meglio sapendo che era appena partito da un area di sosta ed aveva si e no percorso 400 m è impossibile che fosse fuori velocità max, con un camion carico ci vuole minimo un lancio di 700-800 metri x raggiungere una velocità da ritiro patente......Last edited by tex; 15-08-08, 14:03.
Comment
-
concordo su tutto quello che hai detto tranne la rottura di qualche organo meccanico !!! ...secondo m? ? un problema dell autista !!! tipo malore o colpo di sono ? altro ...? sucesso identica cosa tangenziale milano nel 1998 per infarto dell autista !!!..
Comment
-
Appena detto al TG 3 del Veneto che la perizia conferma l'inefficacia assoluta del guard rail,
non adeguato a reggere l'urto di un mezzo pesante e per questo letteralmente sbriciolatosi.
Nessuna notizia sul mezzo in oggetto e sul suo autista.
Comment
-
Originally posted by ninja1000 View Postconcordo su tutto quello che hai detto tranne la rottura di qualche organo meccanico !!! ...secondo m? ? un problema dell autista !!! tipo malore o colpo di sono ? altro ...? sucesso identica cosa tangenziale milano nel 1998 per infarto dell autista !!!..
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by tex View Postva che se si rompe la ralla il rimorchio si inchioda xch? i tubi del freno hanno una lunghezza tale che poco dopo si strappano e fanno uscire tutta l' aria dell' impianto frenante del rimorchio con immediato arresto delle ruote. nel video nn si vede alcun segno del fumo che esce dalle gomme posteriori del rimorchio. io sono x il cedimento dei bracci di sterzo, anche xch? se ci fate caso il camion rallenta un po' prima di scartare a sx.... forse l' autista si era accorto che qlcs nn andava, ma nn ha fatto in tempo a capirlo
poi ci tengo a dire un' altra cosa: nn spariamo minchiate che ndava troppo forte xch? si vede benissimo che gli altri camion dietro gli si fanno sotto, poi ancor meglio sapendo che era appena partito da un area di sosta ed aveva si e no percorso 400 m ? impossibile che fosse fuori velocit? max, con un camion carico ci vuole minimo un lancio di 700-800 metri x raggiungere una velocit? da ritiro patente......
Originally posted by ninja1000 View Postconcordo su tutto quello che hai detto tranne la rottura di qualche organo meccanico !!! ...secondo m? ? un problema dell autista !!! tipo malore o colpo di sono ? altro ...? sucesso identica cosa tangenziale milano nel 1998 per infarto dell autista !!!..
si ma anche per un malore non riuscirai mai a far sterzare cos? velocemente na motrice? che ha le gomme che usano rossi pedrosa e compani per il giro lancuato di qualifica?
se vedi il video si nota che la motrice viene quasi trainata nell'altra corsia e non sterzata
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postquoto tutto
si ma anche per un malore non riuscirai mai a far sterzare cos? velocemente na motrice? che ha le gomme che usano rossi pedrosa e compani per il giro lancuato di qualifica?
se vedi il video si nota che la motrice viene quasi trainata nell'altra corsia e non sterzata
Comment
-
Sospensione del tir la possibile causa
23 ago 18:12 Cronache
TREVISO - Potrebbe esserci il cedimento di una sospensione del camion all'origine del terribile incidente stradale avvenuto lo scorso 8 agosto sull'A4. Il mezzo aveva invaso la carreggiata opposta e causato una carambola costata la vita a sette persone. E' questo il primo sospetto dei consulenti nominati dal pm di Treviso Claudio Pinto che indaga sull'incidente di Cessalto, nel trevigiano, ripreso dalle telecamere dell'autostrada. I nove periti incaricati ieri dallo stesso magistrato dovranno depositare le loro conclusioni entro due mesi. (Agr)
Comment
-
se quello del furgone si è salvato ha un gran culo, gli altri spero siano morti piu' velocemente possibile...
filmato incredibile.... sembra finto....
mi sa che il camion rosso è uno dei nostri :-( chiedero' lunedi' in ufficio... se ci fosse stato il new jersey forse sarebbe andata anche peggio.. gli avrebbe fatto da trampolino er avrebbe cappottato su tutti quelli che sono riusciti a fermarsi.... andava troppo forte ( non nel senso di eccesso di velocita'.. nel senso dell'impatto)...Last edited by ponteHRC; 23-08-08, 17:24.
Comment
X
Comment