Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'incidente di venerd? pomeriggio sull'A4..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by RRiky83 View Post
    Ma che commento ??
    Io ho cercato di ragionare su una causa possibile dell'incidente se ? questo che vogliamo fare xerox....un pensiero.....
    Per postare su questo filmato non c? bisogno di scomodare fantapolitiche varie....anedoti di tuoi amici sull alcool test o le lobby americane....
    Io ragionando ho tirato fuori le mie conclusioni che non sono nemmeno cos? inverosimili....
    e' un commento del caxxo,ingiustificato,senza senso....la voglia di far polemica non muore mai anche di fronte alle tragedie....che schifo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dino1108 View Post
      e' un commento del caxxo,ingiustificato,senza senso....la voglia di far polemica non muore mai anche di fronte alle tragedie....che schifo
      Quoto

Comment

• Font Size
        Su quel pezzo di autostrada ci passo molte volte.

Se in quell'attimo ti trovi l? .........

fanculo

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOHNNY View Post
          ...cmq i tipi che venivano dall'altra corsia hanno fatto giusto in tempo a schiacciare il pedale del freno ...e poi...
          GI?..

Comment

• Font Size
            Originally posted by koby54 View Post

invece quel povero furgone che fa a zig zag e poi si cappotta..eheh..
            Perdonami l'eccessiva sensibilità.....

lo zigzagatore non è un furgone ma un camper!!!

Nel camper, oltre a tutte le attrezzature che non funzioneranno più....le infltrazioni che lo renderanno inutilizzabile.........c'è la possibilità molto forte che in quel tratto....in questo periodo...ci sia una famiglia con bambini che va in vacanza!

Quando ho intravisto l'oblò sul tetto e le finestre........ mi si è gelato il sangue!!!!!
            Last edited by vichingo; 11-08-08, 18:00.

Comment

• Font Size
              Originally posted by tino59 View Post
              Da camionista, posso azzardare che per scartare a sinistra cosi repentinamente, gli possa essere scoppiato il pneumatico anteriore sx e non abbia avuto il tempo di controllare il mezzo.
              pensato anche io ma mi sembra troppo brusca come sterzata

Comment

• Font Size
                Ho guidato i camion per 10 anni ,neanche se scoppiasse una gomma anteriore il mezzo farebbe uno scarto laterale cos? deciso.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mark64moto View Post
                  Ho guidato i camion per 10 anni ,neanche se scoppiasse una gomma anteriore il mezzo farebbe uno scarto laterale così deciso.....
                  (premetto che io li guido tutt'ora e + o meno potrei avere un ipotesi di cosa potrebbe essere successo al mezzo)

lo farebbe se si rompessero i bracci (o il braccio sx)che controllano lo sterzo....

pensate un attimo l' autostrada svolta leggermente a dx, quindi la direzione del mezzo è quella, immaginate il braccio che tiene dritta la ruota cedesse di schianto.... la ruota dx completamente libera che punta verso l' interno della corsia il peso mostruoso e la velocità del veicolo fanno il resto...

purtroppo tutti questi fiumi di parole nn servono a niente ormai è fatta e troppe persone son morte x niente
                  Last edited by tex; 11-08-08, 20:08.

Comment

• Font Size
                    l'impotenza di chi veniva dall'altra parte ? disarmante

uno pensa sempre che dipenda da come si sta guidando...guardi avanti..stai attento...pronto ad evitare gli ostacoli...e poi ti arriva all'improvviso da dove non te lo aspetti...

Comment

• Font Size
                      imho la causa è lo scoppio del pneumatico, poi magari l'autista non teneva lo sterzo con forza e x questo ha fatto una sterzata così marcata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Damon272 View Post
                        imho la causa ? lo scoppio del pneumatico, poi magari l'autista non teneva lo sterzo con forza e x questo ha fatto una sterzata cos? marcata
                        Altro problema frequente.....

....quante volte vedete pezzi di copertone lungo la strada??

Ho sentito un servizio per radio del presidente dell'associazione camionisti. Lui lamentava la mancanza di regolamentazione tra camionisti stranieri e italiani, anche perch? uno dei costi su cui risparmiano sono proprio le gomme

e torniamo sempre a monte....

Comment

• Font Size
                          io ho lavorato per molti anni per una ditta di trasporti mooolto grossa e so molto bene come funziona con le ore di guida degli autisti...e qui mi fermo

Comment

• Font Size
                            Senza voler fare il perito, vi prego solo di fare attenzione alla cabina, che non sembra girare nella direzione della eventuale curva, ma sembra che sia il rimorchio che giri e che la motrice sia trascinata in quella direzione, si intuisce anche dal disperato tentativo di controsterzo che fa l'autista, infatti dopo l'urto con la barriera la cabina sembra girare a destra.

Uno scoppio di una ruota non produce quegli effetti, ripeto, secondo me cede l'asse posteriore della motrice.
                            Last edited by Maurolic; 11-08-08, 21:12.

Comment

• Font Size
                              si, cmq un cedimento meccanico di qualche natura

Comment

• Font Size
                                sequestrato il guard rail
                                Last edited by CapoGiuseppe; 11-08-08, 21:20.

Comment

X
                                Working...
                                X