Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

suzuki gsx r 750 [prima moto]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by vfr'89 View Post
    le sportive moderne non mettono in difficolt?, danno molta confidenza e fanno andare forte subito....se il tuo amico ha testa pu? prendere qualsiasi cosa di sicuro non avr? grossi problemi di guida...se prende la moto per fare il pirla digli di prendersi un cb600 che ? meglio

    marco84 ? il motociclista pi? prudente e posato che io abbia mai visto...s? andare ma su strada ci mette la testa...ma da quello che vedo in giro ? un caso raro

    Il problema fondamentale ? propio questo ! quando ti rendi conto di non essere in grado di gestirla ? troppo tardi ........
    Molto meglio iniziare con una moto tranquilla e imparare a conoscere i pericoli che sono sulle strade ( e non intendo la sua bravura o meno alla guida , ma degli automobilisti , delle strade ecc.) quando avr? fatto un p? di esperienza avr? anche le idee pi? chiare sulla moto da accquistare .

    Comment


    • Font Size
      #47
      m?

      secondo m? deve prendersi un bel 636 del 2005 !!!...una moto facile sicurissima e con tanti bassi confronto i 600 tradizionali che in basso sono lenti costringendo a continui cambi di marcia !!!...? un occasione dal prendere al volo 5200 euro quasi nuova !!!...? se cadi trovi pezzi ovunque a buon prezzo !!!...non ? uno skerzo ? una ottima proposta pensaci !...ciao...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Io gli consiglierei un MV 312 da 200cv così di più non c'è.....

        scherzi a parte comunque iniziando gradualmente da un 600 qualunque và benissimo poi così uno piano piano può aumentare la cilindrata, differente se prendi il massimo subito poi cosa farai, oltre che difficilmente riuscirai a sfruttare a fondo!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ed è pure bene che non lo sfrutti a fondo.......o se lo da subito nei denti

          Comment


          • Font Size
            #50
            Io propenderei per una bella R1 del 98 con TC DG modded by Ultrone si intende

            Comment


            • Font Size
              #51
              io ho iniziato con il monster 600 che equivale a una Mito



              Solo che se pigliavo l S4 subito era meglio

              Ora con il Cbr forse mi diverto un po meno che con il monster... ma sono felice di averlo

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by DesmoduePR View Post
                io ho iniziato con il monster 600 che equivale a una Mito



                Solo che se pigliavo l S4 subito era meglio

                Ora con il Cbr forse mi diverto un po meno che con il monster... ma sono felice di averlo
                Perch? ti divertivi di pi? col Monster?

                Ti piaceva farti sfottere?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Perch? ti divertivi di pi? col Monster?

                  Ti piaceva farti sfottere?
                  si un pon mi mancano gli amici che mi rompevano le palle








                  A parte gli scherzi...

                  mi divertivo di pi? con il monster per strada Il cbr devo ancora conoscerlo bene .. poi con il tempo magari le cose cambiano ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by DesmoduePR View Post
                    si un pon mi mancano gli amici che mi rompevano le palle








                    A parte gli scherzi...

                    mi divertivo di pi? con il monster per strada Il cbr devo ancora conoscerlo bene .. poi con il tempo magari le cose cambiano ...

                    Un mille ? sempre un mille...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Sperando di non portarmi sfiga... come siela46, sono passata dalla bici ad una ss, ovvero la mia GSX r 750 (per i primi 2 mesi guidata col foglio rosa).
                      Quando sono dovuta salire sulla Kawasaki ER-5 500 della scuola guida ho creduto d'ammazzarmi, inaffidabile, sospensioni completamente scoppiate, una cariola con la quale prendere un buco voleva dire ballare per 50 mt... in curva non parliamone ai 40km/h temevo di non tenerla, poi per fortuna risalivo sulla mia...
                      Quindi, sar? un po' perch? la mia esperienza con una naked ? stata negativa, non me la sentirei di consigliarne una "quasi obbligatoriamente" come prima moto, una mia amica che ? passata dal monster al CBR 600 RR e poi al CBR 1000, dice d'aver buttato via i primi due anni e che potendo tornare indietro comprerebbe subito il 600.
                      E' anche vero che questi sono esempi di ragazze, probabilmente, noi causa "assenza di testosterone" abbiamo un'altra testa...

                      Originally posted by speed01 View Post
                      che il 600 per iniziare sia mooolto meglio del 1000 one nessuno lo mette in dubbio, il 600 qualcosina ti perdona, il 1000 no....

                      se cmq il tuo amico ? uno che ha la testa sulle spalle, e un minimo di cervello puo prendersi la moto che vuole, io son salito subito su una bicilindrica 1000, e appunto, usando la testa e non il polso destro senza cervello sono ancora vivo, e ho cambiato rsv 1000 - r1 e ora sono attualmente alla k7 1000...

                      per esperienza personale, come ti hanno gia detto qualche reply piu su, il 600 ? piu facile da guidare e ti aiuta ad imparare piu in fretta, io con il 1000 c'ho messo 1 anno in piu rispetto ai miei amici che avevano preso i 600
                      Sul fatto che su un 600 si impari pi? in fretta, sono perfettamente d'accordo e ne ho avuto la conferma sabato scorso.
                      La mia compagna di viaggio come prima moto ha preso (un tre mesi prima di me ed un annetto di guida alle spalle) il CBR 1000 ('04) del suo ragazzo...

                      Premetto che purtroppo, non ho potuto guidare molto, a maggio mi sono rotta il gomito (= pi? di un mese ferma) e la patente ? arrivata solo luned? scorso, quindi non mi ? stato possibile seguirla in una famosa strada.... fino a sabato scorso.
                      E' stato subito chiaro che nello stretto ne avevo di pi? ed anche se nel veloce lei ? andata via, non mi ha dato un gran distacco.
                      Questa differenza non ? data da una mia maggior bravura, ma dallo svantaggio che le ha portato avere un 1000 come prima moto.
                      Il motore della mia ? pi? simile ad un 600 potenziato pi? che ad un 1000 depotenziato (parola dei mie amici "esperti" che a turno le hanno tirato il collo) e quindi mi posso permettere di dare anche (d'ignoranza) una manata di gas..., e altri piccoli errori che a lei costerebbero caro.
                      Nello stretto io mi diverto mentre lei fatica. Nei curvoni veloci, dove dovresti godere della maggior potenza, da neofita non li sfrutterai mai tutti quei cv (per lo meno non noi enon per moooolto tempo).
                      Ricordo, quando voleva convincermi a comprare un 1000 ed io le rispondevo che volevo una moto agile e facile da buttar gi? lei faceva spallucce... bh? inutile dire che ora rimpiage un 600.

                      Originally posted by neeko72 View Post
                      come prima moto un GSX-R 750?.....consiglierei di allegare una bella polizza infortuni/vita....

                      continuiamo cos?....facciamoci del male.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by LaBibi* View Post
                        Sperando di non portarmi sfiga... come siela46, sono passata dalla bici ad una ss, ovvero la mia GSX r 750 (per i primi 2 mesi guidata col foglio rosa).
                        Quando sono dovuta salire sulla Kawasaki ER-5 500 della scuola guida ho creduto d'ammazzarmi, inaffidabile, sospensioni completamente scoppiate, una cariola con la quale prendere un buco voleva dire ballare per 50 mt... in curva non parliamone ai 40km/h temevo di non tenerla, poi per fortuna risalivo sulla mia...
                        Quindi, sar? un po' perch? la mia esperienza con una naked ? stata negativa, non me la sentirei di consigliarne una "quasi obbligatoriamente" come prima moto, una mia amica che ? passata dal monster al CBR 600 RR e poi al CBR 1000, dice d'aver buttato via i primi due anni e che potendo tornare indietro comprerebbe subito il 600.
                        E' anche vero che questi sono esempi di ragazze, probabilmente, noi causa "assenza di testosterone" abbiamo un'altra testa...



                        Sul fatto che su un 600 si impari pi? in fretta, sono perfettamente d'accordo e ne ho avuto la conferma sabato scorso.
                        La mia compagna di viaggio come prima moto ha preso (un tre mesi prima di me ed un annetto di guida alle spalle) il CBR 1000 ('04) del suo ragazzo...

                        Premetto che purtroppo, non ho potuto guidare molto, a maggio mi sono rotta il gomito (= pi? di un mese ferma) e la patente ? arrivata solo luned? scorso, quindi non mi ? stato possibile seguirla in una famosa strada.... fino a sabato scorso.
                        E' stato subito chiaro che nello stretto ne avevo di pi? ed anche se nel veloce lei ? andata via, non mi ha dato un gran distacco.
                        Questa differenza non ? data da una mia maggior bravura, ma dallo svantaggio che le ha portato avere un 1000 come prima moto.
                        Il motore della mia ? pi? simile ad un 600 potenziato pi? che ad un 1000 depotenziato (parola dei mie amici "esperti" che a turno le hanno tirato il collo) e quindi mi posso permettere di dare anche (d'ignoranza) una manata di gas..., e altri piccoli errori che a lei costerebbero caro.
                        Nello stretto io mi diverto mentre lei fatica. Nei curvoni veloci, dove dovresti godere della maggior potenza, da neofita non li sfrutterai mai tutti quei cv (per lo meno non noi enon per moooolto tempo).
                        Ricordo, quando voleva convincermi a comprare un 1000 ed io le rispondevo che volevo una moto agile e facile da buttar gi? lei faceva spallucce... bh? inutile dire che ora rimpiage un 600.




                        in effetti non sempre le moto che si dicano adatti (purch? si possa usare questo termine) non sempre lo sono. anch'io quando a mio tempo presi la patente a scuola guida mi esercitavo con un kawasaki er5, e sinceramente per la poca esperienza che avevo non potevo pretendere cosa migliore, ma capivo che era troppo cancellona, 0 comfort e pesrino 0 sicurezza, ma lasciavo perdere visto che si trattava solamente di 1/2 al giorno, ma credetemi che la prima moto che io ho guidato seriamente fu un fireblade, comodo e persino meno brusco della moto di scuola guida.
                        comunque ritornando al quesito posto da me personalmente per questo topic credo che il mio amico per scegliere faccia non dico la cosa migliore, ma intelligente si: a trovato alcuni motonoleggi che permettono apunto di poterle guidare, per alcuni fine settimana prover? quelli che pi? gli interessano sia di media che di grossa cilindrata, e quella che pi? lo cinvincer? sar? quella che appena possibili si recher? a comprare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          questa è una buonissima idea !

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Bravo questa è già una cosa più sensata!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ..il problema secondo me sta nel fatto che quando non si ha esperienza in moto, di nessun tipo, e difficile anche riconoscere i momenti in cui ti sta per abbandonare, ecco perchè a mio parere la cosa fondamentale è iniziare con una moto che non abbia molti cavalli in modo tale da avere meno situazioni sgradite da gestire....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Secondo me prendere come primo mezzo una r1 o un cbr 100 oppure ancora un 600 esasperato usato non e' conveniente per molteplici motivi:
                                1 se compri un mezzo simile devi sapere a priori COSA stai maneggiando
                                2 se compri un usato devi capirne di meccanica se no t'inc.lano
                                3 la moto e' un mezzo ottimo per certi versi pessimo per altri
                                4 una volta che ce l'hai apri, un po' per curiosita un po' perche ti prende un po' perche' sei incosciente
                                Morale:
                                comprare un bel 125 per IMPARARE e cadere senza disintegrarsi nel caso e solo DOPO comprarsi un mezzo piu' impegnativo sia da gestire con il corpo che con la TESTA in alternativa per la legge dei grandi numeri ammazzarsi o farsi seriamente male e' molto possibile

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X