Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

suzuki gsx r 750 [prima moto]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by speed01 View Post
    Guarda.... che la k7 1000 in strada per un principiante sia facile da portare... beh possono scriverlo anche sui muri, ma non ? assolutamente vero..

    Tienila alta di coppia, sbaglia a dare una manciata di gas...sommaci l'inesperienza, e aggiungici la moto che ai 220 ti si alza in monoruota di potenza..

    che viene fuori?

    Principiante + Inseperienza + Motopotente = SCHIANTO

    quindi...quel che leggete lasciatelo perdere...
    Non ho detto questo ... per citare due casi estremi prendi una R1 del 98 e una del 2007 ...
    Oppure considera un K1 e un K7 a parte l'erogazione e i cavalli ... ciclistiche e pesi sono abissali come differenza quindi se si vuole prendere un 1000 vecchio motivo in pi? per lasciare perdere ... questo intendevo dire ...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by jack View Post
      guarda la mia vera prima moto ? stata un'rd 350 che era una bara volante, prima solo enduro....per? col dovuto rispetto non m'ha mai fatto male....ma una mille odierna non c'? alcun paragone, il troppo ? troppo per un neofita.....l'ideale ? una bella naked, e preferibilmente anche 1000 ma 2 cil. perch? comunque per posizione di guida e manubrio alto e pi? controllabile e facile per cominciare a prendere confidenza con l'uso di una moto sostanziosa....se poi il tuo amico si chiama sheene di cognome vabb? pure il gixxer 750 va bene

      beh oddio....gli fai prendere una tuono old che scalcia come un toro...mmm...non so quanto sia il massimo.

      io consiglerei un SV650, costa poco, beve poco, cammina il giusto, facile e divertente.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Non ho detto questo ... per citare due casi estremi prendi una R1 del 98 e una del 2007 ...
        Oppure considera un K1 e un K7 a parte l'erogazione e i cavalli ... ciclistiche e pesi sono abissali come differenza quindi se si vuole prendere un 1000 vecchio motivo in pi? per lasciare perdere ... questo intendevo dire ...

        no non ce l'avevo con te mirko....non ho quotato il discorso dei giornali, ma se leggi sopra il tuo intervento si parlava che nei giornali appunto danno i 1000 come gestibili...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by flashblack View Post
          il fatto, è che come alcuni (non posso dire certamente tutti perchè direi un enorme bischerata e non sarebbe vero), il mio amico giustamente si concentra su quello che legge e su quello che sente dire da altri che vanno in moto da un pò di anni i anche tanti.
          per esempio, quante volte abbiamo letto in riviste specializzate che ci sono dei 1000 adatti ai principianti? ammettiamolo tante volte, come ad esempio il fireblade perchè è comoda, fluida e lineare, la yamaha r1 perchè anche questa equilibrata, e persino la gsx r 1000 che si avvicina molto alla honda ma avendo un pizzico di sportvità in più ma facile e controllabile, insomma da quello che si legge sono moto che in mani esperte fanno capolavori ma non mettono per nulla a disagio il cosidetto neofita, ripeto ci sono molte testate che scrivono questo. poi quando parli con le persone coa ti dicono? qui allora ci sono diverse proiezioni, che dice di iniziare con naked come suzuki gsr 600, honda hornet 600, kawasaki z 750, ducati monster, chi ti dice con il 600 sportivo, ma c'è anche chi dice che si può iniziare con il 1000 purchè si sappia riconoscere i propri limiti che attualmente sono tanti.
          forse con tutto ciò che sente dire non sa più su cosa orientarsi, si rende conto che un 600 va benissimo, ma anche il 1000 attira pur sapendo che è troppo, e sinceramente io non so più cosa dirgli, l'ultima volta gli ho dato un parere giusto e non giusto: se magari il 600 non lo vuoi ma pensi che il 1000 sia troppo allora opta per un 750 che è la giusta strada di mezzo, se magari vuoi un 1000 prenditi la gsx r 1000 e magari tieni sempre in funzione la mappatura C che è la piùà debole e la fa diventare come un 600 spompato, hai un 1000 ma non impegnativo.
          sinceramente non so pià cosa dirgli.

          Un mille come prima moto è davvero da pazzi.

          Quelle moto toccano i 200 orari (DUECENTO) senza rendersene conto, POI però bisogna frenare...

          Non che i 600 siano fermi ma ci mettono qualcosina in più e reagiscono meno bruscamente.

          La 750 è già troppo.

          Io gli consiglierei una 600, all'inizio è meglio andare in giro da solo, per trovare il proprio ritmo e non essere invogliato a seguire chi ha già esperienza...

          Poi un bel corso di guida è SEMPRE consigliato, magari in pista non ci torna, ma aiuta a prendere coscienza della moto, dei propri mezzi, e della differenza che c'è tra STRADA e PISTA.

          Secondo me.
          Last edited by Giu72; 10-08-08, 15:10.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Quoto chi ti ha detto che le moto con i semimanubri hanno un lungo apprendistato per un neofita.
            Io mi son preso la CBR600-F di qualche annetto fa come prima moto (mai avuto nulla prima) e sono ancora ad imparare.

            Comment


            • Font Size
              #36
              io vado un pò contocorrente. Mi sono preso l'r1 che leggi nel profilo, dopo un pò di anni di scuola-125.. e prima scuola-vespa.. e prima scooter..

              Se ti dicessi che è una moto adatta per iniziare, ti direi una minchiata. E' sicuramente difficile, SE vuoi fare il coglione. SE invece vuoi andare in giro "tranquillo" (mettici un altro paio di virgolette...) ed in """"relax""" puoi tenere tranquillamente la marcia che vuoi, ti tira fuori comunque dalle curve. In alto non è esuberante (semmai sotto, si.. ma sopra decisamente no!) ed è cmq potente. Per un utilizzo in strada, senza cercare la morte sicura, vedo più adatto un 1000 che ti permette ANCHE di andare piano, piuttosto che un 600 "da 9mila in su" con i rapporti crossistici....

              Poi ognuno fà come vuole...

              Quanto al tuo amico, tu lo conosci, sai che tipo è. Io non lo conosco, se mi chiedono una moto da consigliare ad un neofita direi naked, preferibilmente bicilindrica e di cilindrata inferiore a 1000, tipo.. una z750, un monster, un SV, una hornet e via discorrendo.
              Last edited by Ste___86; 10-08-08, 16:11.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by speed01 View Post
                no non ce l'avevo con te mirko....non ho quotato il discorso dei giornali, ma se leggi sopra il tuo intervento si parlava che nei giornali appunto danno i 1000 come gestibili...
                oooook Sono perfettamene daccordo con te in questo senso !!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Il 750 K8 secondo me è più gestibile di un mille e va di più di un seicento. Quella dev'essere una gran moto. Ma è sempre roba per gente che sa andarci, per imparare un seicento (636, ovvio) va più che bene come inizio.

                  Poi dipende cosa deve farci: se deve fare il figo per mostrarte a tutti che ce l'ha più grosso, tu non consigliargli nulla (qui ce l'hanno anche le ragazze...ma quelle sono aereoplanini! ).

                  Se vuole una moto SS per andarci in pista il 600 è già un buon inizio e non ha patemi di catapulte etc. Poi dopo qualche mille km si accatta il settemmezzo. E' abbastanza leggero per sfruttarlo benissimo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    io la prima cosa che ho messo sotto il culo era un seicento e non avevo mai avuto neanche il motorino fortunatamente km ne ho fatti, cazzate anche...ma mi è andata bene e ora ho un briciolo d esperienza e cognizione....se vuole proprio iniziare con una supersportiva........va bene...ma una naked?
                    Last edited by l'incosciente; 10-08-08, 17:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      io la prima cosa che ho messo sotto il culo era un sedere e non avevo mai avuto neanche il motorino fortunatamente km ne ho fatti, cazzate anche...ma mi ? andata bene e ora ho un briciolo d esperienza e cognizione....se vuole proprio iniziare con una supersportiva........va bene...ma una naked?


                      che cilindrata era il sedere che ti sei messo sotto al culo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        un seicento oddio muoio che pollo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          un seicento oddio muoio che pollo
                          Bhuhahahaha troppo tardi per editare freddy ha quotato

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            allora come prima moto scordati il 1000, poi il resto boh secondo meglio è meglio con un ferro vecchio x fare esperienza, le moto potenti lasciale per un econdo momento

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              un seicento oddio muoio che pollo
                              quando uno a solo quelle cose li in testa :giulius:










                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by DesmoduePR View Post
                                quando uno a solo quelle cose li in testa :giulius:










                                zitto che se no mi sbottono sul dove lavorerai

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X