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suzuki gsx r 750 [prima moto]

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    #16
    Originally posted by flashblack View Post
    un mio carissimo amico si ? da poco patenatato ed ha la possibilit? di comperare una moto, ed ? inteso ad acquistare una supersportiva. documentandosi, ha letto che le moto che pi? si adattano sono: honda cbr600rr e ducati 848, mentre tra quelle di alcuni anni fa ci sono la gsx r 600, yamaha r6, ducati 749, ninja zx6r, inoltre alcuni optano anche per honda fireblade e yamaha r1. quale gli consigliereste voi? io personalmente quando me lo ha chiesto gli ho detto che deve fare la sua scelta visto che non solo la cosa ? personale, ma anche perch? poi dovr? essere lui a guidarla quindi se vuole iniziare con la media cilindrata vabene, ma vabene anche con il 1000 basta che si trovi a suo agio, ma voi cosa mi consigliate di dirlgli?



    innanzi tutto le moto che pi? ci si adattano non si leggono ma si scoprono col tempo,se ? la sua prima moto magari si adatta meglio a una naked o un trial.
    c'? chi si adatta subito ai 1000 ma c'? pure chi si sfracella, io direi sv 650 usato ,spende poco e si fa le ossa.

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      #17
      io inizierei con una naked

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        #18
        le sportive moderne non mettono in difficoltà, danno molta confidenza e fanno andare forte subito....se il tuo amico ha testa può prendere qualsiasi cosa di sicuro non avrà grossi problemi di guida...se prende la moto per fare il pirla digli di prendersi un cb600 che è meglio

        marco84 è il motociclista più prudente e posato che io abbia mai visto...sà andare ma su strada ci mette la testa...ma da quello che vedo in giro è un caso raro

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          #19
          che il 600 per iniziare sia mooolto meglio del 1000 one nessuno lo mette in dubbio, il 600 qualcosina ti perdona, il 1000 no....

          se cmq il tuo amico è uno che ha la testa sulle spalle, e un minimo di cervello puo prendersi la moto che vuole, io son salito subito su una bicilindrica 1000, e appunto, usando la testa e non il polso destro senza cervello sono ancora vivo, e ho cambiato rsv 1000 - r1 e ora sono attualmente alla k7 1000...

          per esperienza personale, come ti hanno gia detto qualche reply piu su, il 600 è piu facile da guidare e ti aiuta ad imparare piu in fretta, io con il 1000 c'ho messo 1 anno in piu rispetto ai miei amici che avevano preso i 600

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            #20
            Originally posted by xerox View Post
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            - Peso?


            - Et??


            - Eta mentale?


            Un mille, tipo l'R1 va parecchio (il cbr no) e se ? la prima moto si diverte meno e di accoppa. Fagli vedere questa e pensateci:



            Un 600 (o 749) ? divertente ed impara, poi pensa ai satelliti...
            ti rispondo alle tre domande poste: il mio amico ha 25 anni come me, pesa 78 kg (ti dico anche l'altezza: poco pi? di 180 cm), et? mentale dciamo sempre 25 anni.

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              #21
              il fatto, ? che come alcuni (non posso dire certamente tutti perch? direi un enorme bischerata e non sarebbe vero), il mio amico giustamente si concentra su quello che legge e su quello che sente dire da altri che vanno in moto da un p? di anni i anche tanti.
              per esempio, quante volte abbiamo letto in riviste specializzate che ci sono dei 1000 adatti ai principianti? ammettiamolo tante volte, come ad esempio il fireblade perch? ? comoda, fluida e lineare, la yamaha r1 perch? anche questa equilibrata, e persino la gsx r 1000 che si avvicina molto alla honda ma avendo un pizzico di sportvit? in pi? ma facile e controllabile, insomma da quello che si legge sono moto che in mani esperte fanno capolavori ma non mettono per nulla a disagio il cosidetto neofita, ripeto ci sono molte testate che scrivono questo. poi quando parli con le persone coa ti dicono? qui allora ci sono diverse proiezioni, che dice di iniziare con naked come suzuki gsr 600, honda hornet 600, kawasaki z 750, ducati monster, chi ti dice con il 600 sportivo, ma c'? anche chi dice che si pu? iniziare con il 1000 purch? si sappia riconoscere i propri limiti che attualmente sono tanti.
              forse con tutto ci? che sente dire non sa pi? su cosa orientarsi, si rende conto che un 600 va benissimo, ma anche il 1000 attira pur sapendo che ? troppo, e sinceramente io non so pi? cosa dirgli, l'ultima volta gli ho dato un parere giusto e non giusto: se magari il 600 non lo vuoi ma pensi che il 1000 sia troppo allora opta per un 750 che ? la giusta strada di mezzo, se magari vuoi un 1000 prenditi la gsx r 1000 e magari tieni sempre in funzione la mappatura C che ? la pi?? debole e la fa diventare come un 600 spompato, hai un 1000 ma non impegnativo.
              sinceramente non so pi? cosa dirgli.

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                #22
                Originally posted by flashblack View Post
                il fatto, ? che come alcuni (non posso dire certamente tutti perch? direi un enorme bischerata e non sarebbe vero), il mio amico giustamente si concentra su quello che legge e su quello che sente dire da altri che vanno in moto da un p? di anni i anche tanti.
                per esempio, quante volte abbiamo letto in riviste specializzate che ci sono dei 1000 adatti ai principianti? ammettiamolo tante volte, come ad esempio il fireblade perch? ? comoda, fluida e lineare, la yamaha r1 perch? anche questa equilibrata, e persino la gsx r 1000 che si avvicina molto alla honda ma avendo un pizzico di sportvit? in pi? ma facile e controllabile, insomma da quello che si legge sono moto che in mani esperte fanno capolavori ma non mettono per nulla a disagio il cosidetto neofita, ripeto ci sono molte testate che scrivono questo. poi quando parli con le persone coa ti dicono? qui allora ci sono diverse proiezioni, che dice di iniziare con naked come suzuki gsr 600, honda hornet 600, kawasaki z 750, ducati monster, chi ti dice con il 600 sportivo, ma c'? anche chi dice che si pu? iniziare con il 1000 purch? si sappia riconoscere i propri limiti che attualmente sono tanti.
                forse con tutto ci? che sente dire non sa pi? su cosa orientarsi, si rende conto che un 600 va benissimo, ma anche il 1000 attira pur sapendo che ? troppo, e sinceramente io non so pi? cosa dirgli, l'ultima volta gli ho dato un parere giusto e non giusto: se magari il 600 non lo vuoi ma pensi che il 1000 sia troppo allora opta per un 750 che ? la giusta strada di mezzo, se magari vuoi un 1000 prenditi la gsx r 1000 e magari tieni sempre in funzione la mappatura C che ? la pi?? debole e la fa diventare come un 600 spompato, hai un 1000 ma non impegnativo.
                sinceramente non so pi? cosa dirgli.
                purtroppo e' che tutti partiamo con l'idea di dire "ma tanto poi sto' attento e vado piano".................solo che poi non e' cosi' facile

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                  #23
                  Originally posted by flashblack View Post
                  il fatto, ? che come alcuni (non posso dire certamente tutti perch? direi un enorme bischerata e non sarebbe vero), il mio amico giustamente si concentra su quello che legge e su quello che sente dire da altri che vanno in moto da un p? di anni i anche tanti.
                  per esempio, quante volte abbiamo letto in riviste specializzate che ci sono dei 1000 adatti ai principianti? ammettiamolo tante volte, come ad esempio il fireblade perch? ? comoda, fluida e lineare, la yamaha r1 perch? anche questa equilibrata, e persino la gsx r 1000 che si avvicina molto alla honda ma avendo un pizzico di sportvit? in pi? ma facile e controllabile, insomma da quello che si legge sono moto che in mani esperte fanno capolavori ma non mettono per nulla a disagio il cosidetto neofita, ripeto ci sono molte testate che scrivono questo. poi quando parli con le persone coa ti dicono? qui allora ci sono diverse proiezioni, che dice di iniziare con naked come suzuki gsr 600, honda hornet 600, kawasaki z 750, ducati monster, chi ti dice con il 600 sportivo, ma c'? anche chi dice che si pu? iniziare con il 1000 purch? si sappia riconoscere i propri limiti che attualmente sono tanti.
                  forse con tutto ci? che sente dire non sa pi? su cosa orientarsi, si rende conto che un 600 va benissimo, ma anche il 1000 attira pur sapendo che ? troppo, e sinceramente io non so pi? cosa dirgli, l'ultima volta gli ho dato un parere giusto e non giusto: se magari il 600 non lo vuoi ma pensi che il 1000 sia troppo allora opta per un 750 che ? la giusta strada di mezzo, se magari vuoi un 1000 prenditi la gsx r 1000 e magari tieni sempre in funzione la mappatura C che ? la pi?? debole e la fa diventare come un 600 spompato, hai un 1000 ma non impegnativo.
                  sinceramente non so pi? cosa dirgli.
                  Guarda se ci vai a passeggio e a far la spesa va bene anche l'hayabusa o la desmosedici , ma se inizia a giocarci e ci prende la mano , b? col 600 puoi girare il gas , la moto va veloce ecc ma le reazioni si possono controllare..
                  col 1000 basta che giri un filo di gas in pi? e ti va per traverso anche da dritta, ? molto pi? sensibile agli asfalti sporchi o lisci, e ripeto se inizi a giocare ? un attimo fare una cappella, proprio un niente. Che se la fai in pista ok, ma per strada non si pu? mica sbagliare..

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                    #24
                    Originally posted by flashblack View Post
                    il fatto, ? che come alcuni (non posso dire certamente tutti perch? direi un enorme bischerata e non sarebbe vero), il mio amico giustamente si concentra su quello che legge e su quello che sente dire da altri che vanno in moto da un p? di anni i anche tanti.
                    per esempio, quante volte abbiamo letto in riviste specializzate che ci sono dei 1000 adatti ai principianti? ammettiamolo tante volte, come ad esempio il fireblade perch? ? comoda, fluida e lineare, la yamaha r1 perch? anche questa equilibrata, e persino la gsx r 1000 che si avvicina molto alla honda ma avendo un pizzico di sportvit? in pi? ma facile e controllabile, insomma da quello che si legge sono moto che in mani esperte fanno capolavori ma non mettono per nulla a disagio il cosidetto neofita, ripeto ci sono molte testate che scrivono questo. poi quando parli con le persone coa ti dicono? qui allora ci sono diverse proiezioni, che dice di iniziare con naked come suzuki gsr 600, honda hornet 600, kawasaki z 750, ducati monster, chi ti dice con il 600 sportivo, ma c'? anche chi dice che si pu? iniziare con il 1000 purch? si sappia riconoscere i propri limiti che attualmente sono tanti.
                    forse con tutto ci? che sente dire non sa pi? su cosa orientarsi, si rende conto che un 600 va benissimo, ma anche il 1000 attira pur sapendo che ? troppo, e sinceramente io non so pi? cosa dirgli, l'ultima volta gli ho dato un parere giusto e non giusto: se magari il 600 non lo vuoi ma pensi che il 1000 sia troppo allora opta per un 750 che ? la giusta strada di mezzo, se magari vuoi un 1000 prenditi la gsx r 1000 e magari tieni sempre in funzione la mappatura C che ? la pi?? debole e la fa diventare come un 600 spompato, hai un 1000 ma non impegnativo.
                    sinceramente non so pi? cosa dirgli.



                    per me ? anche un problema che siano cos? facili i 1000; nel senso che magari passeggiando ti ritrovi ad averne presto il controllo e magari pensi che sia lo stesso aumentando il ritmo, ma le cose cambiano e in fretta.

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                      #25
                      Dopo aver comprato la Moto usata meglio un 600 tranquillo magari una naked ....cosi risparmi...per poi spendere in un bel corso di guida....e vedi cosa ti succede se spalanchi il gas o come si frena cosi capisci cosa vuol dire andare forte...e dopo quando sei in strada sai come comportarti...

                      Dico questo perchè proprio 15gg. a mia insaputa un mio vicino di casa se comprato una vecchia hornet ( 2001 terribili lo avuta anchio una dopo 6mesi lo data via) di nascosto perchè i suoi genitori non vogliono...e dopo un mese scivola x fortuna senza danni...questo perchè bisogna imparare e magari ascoltare quelli che sanno andare in Moto e capire e andare con loro e fare più esperienza possibile....il tutto e subito non funziona solo le donne fanno cosi

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                        #26
                        Originally posted by flashblack View Post
                        un mio carissimo amico si è da poco patenatato ed ha la possibilità di comperare una moto, ed è inteso ad acquistare una supersportiva. documentandosi, ha letto che le moto che più si adattano sono: honda cbr600rr e ducati 848, mentre tra quelle di alcuni anni fa ci sono la gsx r 600, yamaha r6, ducati 749, ninja zx6r, inoltre alcuni optano anche per honda fireblade e yamaha r1. quale gli consigliereste voi? io personalmente quando me lo ha chiesto gli ho detto che deve fare la sua scelta visto che non solo la cosa è personale, ma anche perchè poi dovrà essere lui a guidarla quindi se vuole iniziare con la media cilindrata vabene, ma vabene anche con il 1000 basta che si trovi a suo agio, ma voi cosa mi consigliate di dirlgli?
                        Con il mio 600ino di errori ne ho fatti per fortuna no molti ... con una moto sia essa 600 o 1000 se sbagli ti ammazzi oo ti fai del gran male c'è poco da fare ... la differenza trà 600 e 1000 è che col 1000 se è la prima moto di sicuro prima o poi sbagli senza seconde opportunità ...
                        Poi non si diverte neanache ... per cominciare a capire una ss 600 con i semimanubri ci vogliono circa 1-2 anni, un altro paio per cominciare a dire di portarla come si deve ...
                        Io suggerirei 636, schiena in basso formidabile e nel complesso una moto eccellente oppure un gsx-r 600 K1-k3 ...in quegli anni questa moto aeva un ottima schiena a mio avviso seconda dopo il 636, altro pregio la svalutazione maggiore (già subita) rispetto alle concorrenti e quindi un prezzo di acquisto più vantaggioso, infine il cbr600rr può essere un altra alternativa per le esagerate doti di maneggevolezza del mezzo.
                        r6 e 749 e tutte le altre le lascerei stare ...
                        Tieni conto che è meglio avere la prima moto un pò datata:
                        - se ti sdrai e la distruggi ci perdi di meno
                        - hai meno patema d'animo quando ci giri
                        - ci sono molti più pezzi di ricambio anche race
                        - i costi dei pezzi di ricambio sono inferiori

                        Lamps
                        Mirko

                        Dimenticavo ... è ovvio che trà un 600 naked e una ss già il salto è importante ...
                        Ultima due cose: se il 1000 non è recente tralatro non è solo la potenza ad essere difficoltosa ma anche la maneggeveolezza e gestibilità, anche in questo senso il 600 è molto più facile
                        Infine quando hai la 1a moto è come quando guidi per la prima volta la macchina: ci tiri subito con esperienza 0 ...
                        Last edited by buzzy84; 10-08-08, 11:52.

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                          #27
                          Guarda.... che la k7 1000 in strada per un principiante sia facile da portare... beh possono scriverlo anche sui muri, ma non è assolutamente vero..

                          Tienila alta di coppia, sbaglia a dare una manciata di gas...sommaci l'inesperienza, e aggiungici la moto che ai 220 ti si alza in monoruota di potenza..

                          che viene fuori?

                          Principiante + Inseperienza + Motopotente = SCHIANTO

                          quindi...quel che leggete lasciatelo perdere...

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                          • Font Size
                            #28
                            guarda la mia vera prima moto è stata un'rd 350 che era una bara volante, prima solo enduro....però col dovuto rispetto non m'ha mai fatto male....ma una mille odierna non c'è alcun paragone, il troppo è troppo per un neofita.....l'ideale è una bella naked, e preferibilmente anche 1000 ma 2 cil. perchè comunque per posizione di guida e manubrio alto e più controllabile e facile per cominciare a prendere confidenza con l'uso di una moto sostanziosa....se poi il tuo amico si chiama sheene di cognome vabbè pure il gixxer 750 va bene

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Guarda.... che la k7 1000 in strada per un principiante sia facile da portare... beh possono scriverlo anche sui muri, ma non ? assolutamente vero..

                              Tienila alta di coppia, sbaglia a dare una manciata di gas...sommaci l'inesperienza, e aggiungici la moto che ai 220 ti si alza in monoruota di potenza..

                              che viene fuori?

                              Principiante + Inseperienza + Motopotente = SCHIANTO

                              quindi...quel che leggete lasciatelo perdere...
                              m'ha intimorito a me che vado in moto da 25 anni...figuriamoci

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                                #30
                                Originally posted by jack View Post
                                m'ha intimorito a me che vado in moto da 25 anni...figuriamoci
                                Appunto....un conto ? scriverlo sui giornali motociclistici perch? devono giustamente pubblicizzare e spingere per l'acquisto, un conto ? poi poggiarci su il culo e saperla "gestire" dai 9.000 in su

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