Ragazzi non ci sto capendo una mazza! Devo impostare alcuni valori per poter visualizzare correttamente l'andamento delle maree e delle fasi lunari.....In particolare mi serve:1)differenza rispetto all'ora di GMT,2)longitudine,3)intervallo di marea lunare(ore;minuti).Le localita' che mi interessano sono Roma e Porto Cervo. Nel libricino di istruzioni ci sono delle localita',ma non queste,metto un esempio per farvi capire meglio:Maldives:gmt differential +5h ;longitude 74'E ;Lunitidal interval 0:10. Aiutatemi che non ci capisco una mazza....in particolare non sono riuscito a trovare sto cavolo di "intervallo di marea lunare",ma come cavolo si calcola?!?!?! ah..con l'ora legale in uso bisogna aumentare di un'ora la differenza rispetto a gmt giusto? Grazie a tutti!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
AIUTO! Configurare orologio Casio
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
-
beh roma e l'italia sono tutti a +1 rispetto il gmt (hai presente greenwich?) siamo un'ora avanti rispetto l'inghilterra insomma.
per le coordinate..
Latitudine 41°54'39"24 N
Longitudine 12°28'54"48 E
per le maree credo dovrebbe calcolarselo avento lat e lon.
porto cervo
lat 41°08 nord
long 09°32 est
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
allora l'orologio e' il Casio Sea Pathfinder Spf 40T-7ver, in internet ho trovato solo la differenza con Gmt(ma non sono sicuro se con l'ora legale in vigore devo fare +2h) e la Longitudine. Ma sto cavolo di INTERVALLO DI MAREA LUNARE(mi serve "ora e minuti"),non l'ho trovato,non so che e' e non so neanche come si calcola!
AIUTO!!!!Last edited by THE CARCASS; 07-08-08, 10:07.
Comment
X
Comment