Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pesante calo vendita sportive
Collapse
X
-
meglio per chi come me allora deve comprare i nquesti periodiLast edited by freddy.bike; 06-08-08, 09:47.
Comment
-
Trovi su Mororbox la classifica delle prima 100 moto vendute. Tutto vero.
Tante nude e tantissime Harley in classifica nonch? diverse Triumph anche della serie classica. Il Monster 696 ? gi? al sesto posto dopo essere uscito in netto ritardo mentre le enduro stradali (BMW R1200GS e Transalp in testa) spadroneggiano.
Ottimi i dati di vendita dell'Hornet 1000, il quale si piazza al secondo posto considerando solo il mese di Luglio. Buono spunto della Dorsoduro ed entra in classifica anche la Moto Guzzi V7.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by hal1969it View Posttutte ragioni plausibili.....ma secondo me la regina delle ragioni e' che non ci sono tanti soldi in giro......
una piccola cerchia continua a comprare moto come prima (se no le usate dai conce non ci sarebbero)...la stragrande maggioranza come me....si tiene la sua vecchia motina..e non si fa' ste' menate!!
scooter?? ci ho pensato...ma non ci riesco!!
Mah, sar? , ma io moto pre-2003 non ne vedo tantissime...
Comment
-
penso che in parte sia dovuto alla situazione economica generale...
teniamo anche conto che le case sfornano di continuo modelli anno dopo anno con piccole modifiche ma che come ha detto Rexx,difficilmente acquistabili con la differenza che c'era prima...
? anche vero il problema dell'economia/credito/finanza/banche.....
ma penso che il nostro sia un mercato particolare...dalle mie parti per esempio, nel piccolo la moto l'hanno comprata in molti(i classici tipi da bar...che prima dell'era rossi/sbk) non sapevano nemmeno cosa fossero quattro cilindri...
quindi ? come se il mercato fosse stato "gonfiato" e adesso, con l'aggravarsi dell'andamento generale dell'economia, si sta...riallineando...
ps: vorrei sfatare per? il mito del motard come mezzo economico perch?:
-a parte casi di mono raffrddati ad aria tipo xr o vecchi mono derivati dall'enduro, le ultime motard non si discostano molto all'acquisto dal prezzo di una 600ss
-soprattutto I COSTI DI ESERCIZIO: ho amici rispettivamente con: Ktm 620 Husqvarna 450 Honda CRF450sm...tra costi dei ricambi e materiali di consumo siamo nell'ordine di una sportiva.....
Comment
-
rexx concordo...
so che nn sai come certe operazioni vadono in porto..ma fidati ci sarebbe da vomitare...
pensate solo al boom immobiliare ,il valore di una casa o di un immobile cresceva a dismisura......ora verra^ il bello la bolla si ? rotta..chi si ? voluto e potuto arrichire l ha fatto...e noi poveri disgraziati nn riusciamo a pagare il nostro mutuo a tasso variabile..perche l euribor ? alle stelle....? tutto pilotato...
ci tengono come addormentati imbambolati...mentre l 1 %della popolazione muove i fili..
esistono certe cose...che se si sapessrero...scoppierebbe la fine del mondo..ma tanto siamo addestrati...se dovesse uscire qualcosa...verra^ tutto sminuito tutto messo a tacere...tutto riportato ad un importanza nulla..perche ce lo dicono loro..e perche ci ? stato insegnato a rispettare l autorita^ e nn il pensiero che emerge da essa...
un po come se bayliss dicesse qualcosa sulle due ruote..e chi nn lo crederebbe..???
il solo fatto che c ? una legge..che dice che le quote di banca d italia debbano essere private per NN PIU DEL 50%,e invece ? stato reso privato il 93%.vi rendete conto che banca italia ? una spa a tutti gli effetti e come tale deve produrre utili...
in altre situazioni si griderebbe allo scandalo..ma qui...nessuno parla...tutti tacciono...perche nn siamo imformati ,ci trattano come marionette...pensano che basta darci la mensilita^ il pallone ...i nostri hobby...e bravi mongoloidi..so felici...mo levateve dalle palle..perche a noi interessa il potere..ecco come siamo trattati..
LE BANCHE REGNANO SOVRANE!!!ANCHE AL DI SOPRA DELLA POLITICA...NN C ? PIU DESTRA SINISTRA.....nn c ? piu un *****...c ? solo la spartizione del potere a discapito della popolazione.
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Post-soprattutto I COSTI DI ESERCIZIO: ho amici rispettivamente con: Ktm 620 Husqvarna 450 Honda CRF450sm...tra costi dei ricambi e materiali di consumo siamo nell'ordine di una sportiva.....
Comment
-
Originally posted by dennis82 View Posta ragazzi..? calato la vendita di tutto.
tutti i magazzini,negozi,fabbriche ecc ecc sono piene di merce invenduta .
la gente nn spende piu...nn c ? una lira che sia una in giro....
ma cosa stranissima..i prezzi nn calano...anzi...
eppure basterebbe molto poco...causa situazione economica del paese tragica,lo stato potrebbe decidere di stamparsi i soldi per la finanziari da solo..e nn farseli prestare dalla banca d italia..[un po come fa cn gli spicci..i soldi in monete..]
quindi nn avrebbe interessi da pagare sopra..ne tanto meno restituirli o garantarli attraverso i titoli di stato...
il potere delle banche diminuirebbe ? vero..ma almeno facessero questo processo una sola volta...solo quando la situazione ,come oggi ,? tragica in tutti i settori di econima..
invece di farsi prestare i soldi...se li dovrebbero accreditare...le tasse diminuirebbero sensibilmente..girerebbero molti piu soldi...e si rimuoverebbe l economia....
Certo, la Bolivia qualche anno fa ci ha provato, inflazione dilagante e moneta diventata carta straccia......
Comment
-
continua a pensarla cosi...? prorpio quello che vogliono...ovviamente c ? un limite a tutto...
se mancano soldi come in questo casa..basterebbe farli girare...nn in quantita^ smisurate ne per tempi lunghi...ma dopo un attenta analisi potrebbero giungere alla conclusione di un progetto che salvaguardi tutti noi cittadini..e anche lo stato.
l unico motivo perche nn lo fanno....? quello che toglierebbero potere alla banca centrale....e visto che lei muove i fili...[insieme alla bce banca centrale europea]nn se ne parla.
e ci riempiono di stronzate...sull inflazione...ecc ecc
ripeto:
ci pisciano in testa e ci dicono che sta piovendo.
Comment
-
E' soltanto una questione di soldi,c'è nè sempre meno e TUTTE le moto svalutano alla velocità della luce.Per chi dice che le sportive sono troppo rispondo che il gas non lo danno da sole.....e poi qualunque tipo di moto o scooterone ti mettono nella condizione di farti strappare la patente,l'unica soluzione è non AVERLA la moto....però se devo scegliere con cosa rischiare la patente fra un truxhton o un r1 preferisco l'r1.
Comment
-
bravo ninja...
vedo che concordi con me...
ci dicono che stiamo in inflazione...
l inflazione si ha quando:
la quantita^ di denaro circolante aumenta troppo rapidamente rispetto all aumento dei beni e dei servizi disponibili sul mercato,e cio^ fa salire i prezzi dei beni,perche troppo denaro cerca di comprare troppi pochi beni.
questo ? vero solo in parte...
i prezzi dei beni aumentano ma ....guarda un po...il denaro no!!!!!
? qui che ci inculano...fermano paralizzando il mercato...
di moto ? pieno il mondo...usate nuove km zero ecc ecc--mancano i soldi per comprarle...i salari sono sempre gli stessi...anzi....
questa situazione la devono mantenere [la bce e le altre banche centrali],perche???
ve lo spiego subito...se ci sono i beni ma mancano i soldi...che succede??ci si indebita tutti..da noi poveri scemi allo stato in senso lato..che si fa prestare i soldi dalla banca centrale..e in cambio da beni dello stato in garanzia...che la banca centrale poi rivende a dei creditori...bene quando scadono gli interessi...lo stato deve pagare il creditore..spesso nn ci riesce...n po per la gestione catastrofica di come il governo gestisce i soldi un po perche a chi comanda[le banche]va bene vada cosi.
cosa succede allora ?se lo stato nn ha soldi per coprire il debito ,chiede dinuovo un altro prestito alla banca d italia..scambiandolo per altri beni dello stato...con gli interessi che corrono..lo stato ? arrivato a poter pagare solo quelli..e nn MAI..E DICO MAI IL DEBITO INIZIALE..
QUINDI SI mette in una totale dipendenza dalle banca......
questo va cmq bene ai politici..perche come pensate che paghino le loro campagne elettorali???se denunciassero questo gioco...ne rimetterebbe e basta.ecco perche...cn il governo prodi ...si ? dato ancora piu potere alle banche vedi il trattato di mastrich...
viviamo nello schifo piu totale...c ? tutto di tutto e ci fanno mancare i soldi per comprarlo.ma ce lo fanno cmq desiderare...e MOLTISSIMO..una sorta di dipendenza dalla moto dal cellulare dai centri commerciali...
DICENDO...COMPRA E INDEBITATI!!!!!
basterebbe ...visto la situazione attuale..c ? di tutto ma mancano i soldi..che lo stato si accreditasse i soldi della prox finanziaria..anziche farseli prestare cn interessi...
magari cn un decreto straordinario...in questo modo le tasse diminuirebbero moltissimo...i stipendi salirebbero...girerebbero piu soldi..e la gente li spenderebbe... i negozi le fabbriche i magazzini..sarebbero meno pieni,l economia girerebbe..e ritornerebbe un po di contentezza nel popolo.la gente se avesse un po piu soldi nn se li farebbe PRESTARE A TASSI DA USURA!!!
ma no....cosi le banche come guadagnano??????
ci hanno insegnato che si compra tutto a rate!!!!!!si rifinanzia tutto in un unica rata..in mini rate...vuoi fare 20 rate diverse al mese..e rifinanziarle in una sola rata della durata di 300anni...VA BENE!!!CORRRI!!!!FALLO!!!POTRAI COMPRARE DI TUTTO.
questo ci insegnano..si arrivera?^ ad indebitare i figli i nipoti...perche i tassi ora soo da usura...svelgia"!!!!!
ci tengono addormentati e nn ci fanno arrivare a fine mese per farci indebitare...!!!
Comment
-
me ne sono accorta sulla mia pelle.. ho fatto una fatica a vendere la moto!!!!!
comunque non ho visto molte moto in giro per strada....i vari modelli nuovi cbr o suzu non li ho ancora visti...solo qualche scarenata in pi? rispetto agli anni passati
Comment
-
Io ho venduto la mia R1 qualche anno fa x prendermi uno scooter per i seguenti motivi:
1) va + piano e quindi meno rogne
2) ha un mega-vano portacasco dove c metto quello che voglio
SE riprenderò la moto da strada sarà solo pista
Comment
X
Comment