Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pesante calo vendita sportive

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pesante calo vendita sportive

oggi parlavo con un grosso concessionario yamaha della campania e mi diceva che le vendite delle sportive carenate (sia 600 che 1000) sono calate in maniera paurosa.

probabilmente sarà colpa (o merito?) dei velox, della patente a punti e dei limiti di velocità, ma il mercato dove sta andando?

si potrebbe pensare sulle naked e sicuramente moto come la Z750 e la Hornet vendono bene, ma mi diceva che un sacco di gente ormai scende dalla sportiva e ad un certo punto preferisce lo scooter se non può + correre.

PS non mi fate il discorso solo pista perchè qui da noi al sud ci sono pochissimi circuiti e sono praticamente tutti cartodromi
    Last edited by Babb?; 06-08-08, 00:42.

• Font Size
    Che le supersportive sono in stallo è già da qche mese, nuove hanno prezzi scontatissimi e usate sono ferme dai concessionari.

Il problema secondo me sono tutte le limitazioni, controlli e velox che ormai ci stanno perseguitando come ladri!
    Però c'è da dire che anche con una naked o uno scooterone...è facile andare oltre i limiti.

Altro problema è che anche le case italiane come la jap si sonoo messe ad aggiornare i modelli ogni anno...la gente si stanca di correre a prendere sempre l'ultimo modello per poi accorgersi che sostanzialmente è identico al precedente!
    Poi importano sempre troppe moto, più di quelle che riescono a vendere, fanno campagne svendita a fine anno...e fregano i valori del prezzo dell'usato...e si fregano anche da sole!

Comment

• Font Size
      l'usato ora vale talmente poco quando lo ridai indietro (praticamente lo regali) molti anzichè ricaricare di 2000-4000 euro ogni due o tre anni per cambiare moto ci rinunciano... e si tengono il loro buon usato praticamente quasi nuovo ma svalutato

Comment

• Font Size
        conviene prendere la moto usata, risparmi soldi buoni per qualcos'altro...poi considera che su strada oltre alla dovuta attenzione c'? anche il forte controllo delle forze dell'ordine, i ricambi aftermarket costano uno sproposito (mi piacerebbe veder andare gambe per aria parecchi produttori che pare ti vendano platino) e i costi per andare in pista ormai son fatti solo per chi non ha famiglia o ? ricco.....mettici l'assicurazione ed ecco che la passione te la fanno andare in diciasettesima posizione e non pu? fare la superpole

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          conviene prendere la moto usata, risparmi soldi buoni per qualcos'altro...poi considera che su strada oltre alla dovuta attenzione c'è anche il forte controllo delle forze dell'ordine, i ricambi aftermarket costano uno sproposito (mi piacerebbe veder andare gambe per aria parecchi produttori che pare ti vendano platino) e i costi per andare in pista ormai son fatti solo per chi non ha famiglia o è ricco.....mettici l'assicurazione ed ecco che la passione te la fanno andare in diciasettesima posizione e non può fare la superpole

Ti sei dimenticato di mettere che in pista ci continuano ad andare assiduamente anche tutti quelli che rubano e quelli che frodano lo stato, evadendo le tasse....
          (pensa quanti (compresi quelli che puntano il dito contro Berlusconi) praticano il "falso in bilancio" nel loro piccolo )

Nè conosco certi che dichiarano 1700€ l'anno, poi stanno sempre in pista... sono certo che qualcuno lo conosci pure tu...
          Last edited by Rexxx; 06-08-08, 07:19.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            Ti sei dimenticato di mettere chre in pista ci vanno anche tutti quelli che rubano e quelli che frodano lo stato, evadendo le tasse....(pensa quanti praticano il falso in bilancio nel loro piccolo )
            Nè conosco certi che dichiarano 1700€ l'anno, poi stanno sempre in pista... sono certo che qualcuno lo conosci pure tu...
            purtroppo si
            Last edited by jack; 06-08-08, 07:18.

Comment

• Font Size
              Secondo me la sportiva, nei giorni nostri e sulle nostre strade, comincia ormai a non avere molto senso. E lo dico avendone una in garage...

Troppo difficile sfruttarla x quello che può dare e se lo si fa si rischia troppo. Tanto vale star più comodi e fare del turismo.

Ci sono le piste x le sportive, ma anche x me il solito discorso: non posso permettermelo...quindi ho già in testa un bel manubrio alto x divertirmi in montagna senza spaccarmi i polsi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Babb? View Post
                oggi parlavo con un grosso concessionario yamaha della campania e mi diceva che le vendite delle sportive carenate (sia 600 che 1000) sono calate in maniera paurosa.

probabilmente sar? colpa (o merito?) dei velox, della patente a punti e dei limiti di velocit?, ma il mercato dove sta andando?

si potrebbe pensare sulle naked e sicuramente moto come la Z750 e la Hornet vendono bene, ma mi diceva che un sacco di gente ormai scende dalla sportiva e ad un certo punto preferisce lo scooter se non pu? + correre.

PS non mi fate il discorso solo pista perch? qui da noi al sud ci sono pochissimi circuiti e sono praticamente tutti cartodromi
                non penso sia per i velox...
                Io anche con una carenatissima in autostrada non riesco a sostenere a lungo velocit? oltre i 170...
                e sulle statali un motard ? pi? che sufficiente per farsi ritirare la patente per eccesso di velocit?...
                Credo sia perch?:
                1- Costano
                2- invecchiano precocemente e l'orgoglio ne risente
                3- se non sei un manico ti fan prendere le mazzate dalle naked su strada e l'orgoglio ne risente
                4- sono pi? faticose di una naked su strada e alla fine scleri perch? non hai n? comfort n? un cacchio di cassettino per riporre un oggettino/biglietto autostradale ecc

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Yellow82 View Post
                  Secondo me la sportiva, nei giorni nostri e sulle nostre strade, comincia ormai a non avere molto senso. E lo dico avendone una in garage...

Troppo difficile sfruttarla x quello che pu? dare e se lo si fa si rischia troppo. Tanto vale star pi? comodi e fare del turismo.

Ci sono le piste x le sportive, ma anche x me il solito discorso: non posso permettermelo...quindi ho gi? in testa un bel manubrio alto x divertirmi in montagna senza spaccarmi i polsi...
                  Yellow, informati su una conversione a manubrio alto...con 300, max 500 euro scopri un altro mondo...mantenendo la telaistica del tuo mezzo...

Comment

• Font Size
                    su milano ha influito anche un estate molto piovosa parola di un mio amico concessionario yamaha

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Babb? View Post

probabilmente sar? colpa (o merito?) dei velox, della patente a punti e dei limiti di velocit?, ma il mercato dove sta andando?

si potrebbe pensare sulle naked e sicuramente moto come la Z750 e la Hornet vendono bene, ma mi diceva che un sacco di gente ormai scende dalla sportiva e ad un certo punto preferisce lo scooter se non pu? + correre.

PS non mi fate il discorso solo pista perch? qui da noi al sud ci sono pochissimi circuiti e sono praticamente tutti cartodromi
                      io st? facendo lo stesso ragionamento .. sto pensando di vendere la moto e prendermi uno scooter di medai cilindrata x andare a spasso ...

ormai ? impossibile andare per strada con le moto ..
                      domenica scorsa mi hanno fermato in rettineo mentre andavo a 50 sul limite di 70 ..( sapevo che erano + avanti .. mi hanno fermato lo stesso x un controllo anche se andavo piano )

giornale di ieri .. tanto per avere una idea..

come esci di casa con la moto ti aspettano

Comment

• Font Size
                        a ragazzi..? calato la vendita di tutto.
                        tutti i magazzini,negozi,fabbriche ecc ecc sono piene di merce invenduta .
                        la gente nn spende piu...nn c ? una lira che sia una in giro....
                        ma cosa stranissima..i prezzi nn calano...anzi...

eppure basterebbe molto poco...causa situazione economica del paese tragica,lo stato potrebbe decidere di stamparsi i soldi per la finanziari da solo..e nn farseli prestare dalla banca d italia..[un po come fa cn gli spicci..i soldi in monete..]
                        quindi nn avrebbe interessi da pagare sopra..ne tanto meno restituirli o garantarli attraverso i titoli di stato...

il potere delle banche diminuirebbe ? vero..ma almeno facessero questo processo una sola volta...solo quando la situazione ,come oggi ,? tragica in tutti i settori di econima..

invece di farsi prestare i soldi...se li dovrebbero accreditare...le tasse diminuirebbero sensibilmente..girerebbero molti piu soldi...e si rimuoverebbe l economia....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dennis82 View Post

eppure basterebbe molto poco...causa situazione economica del paese tragica,lo stato potrebbe decidere di stamparsi i soldi per la finanziari da solo..e nn farseli prestare dalla banca d italia..[un po come fa cn gli spicci..i soldi in monete..]
                          quindi nn avrebbe interessi da pagare sopra..ne tanto meno restituirli o garantarli attraverso i titoli di stato...

il potere delle banche diminuirebbe ? vero..ma almeno facessero questo processo una sola volta...solo quando la situazione ,come oggi ,? tragica in tutti i settori di econima..

invece di farsi prestare i soldi...se li dovrebbero accreditare...le tasse diminuirebbero sensibilmente..girerebbero molti piu soldi...e si rimuoverebbe l economia....

Comodo cos?, che ce v????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dennis82 View Post

siamo in italia .. le nostre banche solo tra le + care e ipocrite dell'europa .. ai politici e il governo non gliene frega niente dei cittadini italiani ..
                            visco-schioppa-trecconti ..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Yellow, informati su una conversione a manubrio alto...con 300, max 500 euro scopri un altro mondo...mantenendo la telaistica del tuo mezzo...
                              E' un'idea....ma ? un po' come snaturare una moto che con i suoi semimanubri, nella guida sportiva va benissimo...

Ma nn va bene x fare pi? di 500 Km come ho fatto io Domenica...

Valuter? passaggio a sportiva con manubrio alto, a malincuore.

Comment

X
                              Working...
                              X